Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Si è la scatola del mio G3 (ita). Ho dimenticato di togliere l'IMEI o_O . Gran parte della RAM viene occupata dall'interfaccia e dai processi android. Il telefono (2Gb) ha comunque ram residua sufficiente per un pò di multitasking e applicazioni "pesanti". Se hai intenzione di fare qualcosa in particolare che va oltre l'uso quotidiano, mi sento in dovere di consigliarti il 3Gb.
"oltre l'uso quotidiano" ad esempio?
diciamo che i miei usi principali sono browser e social, un pò di spotify, sporadicamente qualche video o gioco... in ogni caso col g2 puntualmente dopo l'uso delle applicazioni chiudevo tutto dal multitasking e liberavo la ram...
posso chiederti dove hai acquistato il tuo e quanto l'hai pagato? thanks!
-
Certamente! L'ho acquistato da Unieuro a 545 euro.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
DreamReaper
Certamente! L'ho acquistato da Unieuro a 545 euro.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
mi pare di capire che hai avuto qualche problema con il device o sbaglio?!?
-
Quote:
TNT16
mi pare di capire che hai avuto qualche problema con il device o sbaglio?!?
Avevo acquistato uno dei primi F400K, aveva una pre-release del software e mancava di una banda di frequenza, proprio quella usata dalla tim nella mia zona.
Con il D855 invece va tutto bene. Qualche piccola mod per eliminare piccoli problemi, qualche micro lag, ma niente che non si possa sitemare con un buon aggiornamento. Nel complesso direi...promosso!
-
Quote:
DreamReaper
Avevo acquistato uno dei primi F400K, aveva una pre-release del software e mancava di una banda di frequenza, proprio quella usata dalla tim nella mia zona.
Con il D855 invece va tutto bene. Qualche piccola mod per eliminare piccoli problemi, qualche micro lag, ma niente che non si possa sitemare con un buon aggiornamento. Nel complesso direi...promosso!
capito!
per il discorso della ram mi dai qualche feed dal tuo utilizzo?
-
Quote:
TNT16
capito!
per il discorso della ram mi dai qualche feed dal tuo utilizzo?
Nessun problema riscontrato anche con il multiwindows... Navigatore e lettore musicale, facebook e whatsapp, il tutto senza liberare la memoria. Nessun problema.
-
buon pomeriggio a tutti, da stamani sto smanettando con il mio nuovo G3 e provo a postare qualche impressione a caldo.
Provengo da un xperia z1 (che tengo ancora strettissimo) e quindi le impressioni sono regolate da un confronto con il suddetto terminale. Esteticamente trovo il G3 molto bello, di fatto nonostante lo schermo di mezzo pollice piu' grande dell'xperia le dimensioni sono pressoche' identiche ed a livello di maneggevolezza lo trovo nettamente migliore. Quello che per adesso mi sdubbia e non poco e' la reattivita' in tutte le situazioni. Lo z1 e' letteralmente un mostro, fluidissimo, reattivissimo, mai mezza esitazione, mentre il g3 mi sembra un po' impacciato, la fluidita' non esiste, le animazioni sono legnose. Lag non ne sto riscontrando, ma la sensazione e' quella di essere passato ad una buona alfa romeo dopo aver guidato per un sacco di tempo una ferrari. Sulla ricezione per adesso ho poco da dire in quanto non ho avuto modo di metterlo alla frusta, ma la prima impressione e' che sia leggermente peggio rispetto allo z1, ovviamente non mettendo in campo il lumia 920, terminale che ho abbandonato l'anno scorso, ma che uso ancora come riferimento per la sua ricezione eccezionale.
La sincronizzazione ovviamente e' stata immediata e senza problemi, tranne che per l'accout di posta TIN, che non ne vuol sapere di funzionare, continua a dirmi che i parametri di accesso sono errati, qualcuno ha avuto problemi simili? Il mio G3 e' un brand 3, ma non dovrebbe entrarci assolutamente nulla...
per adesso mi fermo, cerco di risolvere il problema con la mail e finisco di scaricare le mappe del sygic...
Quando avro' delle impressioni piu' approfondite le postero'.
-
Quote:
simone1971
buon pomeriggio a tutti, da stamani sto smanettando con il mio nuovo G3 e provo a postare qualche impressione a caldo.
Provengo da un xperia z1 (che tengo ancora strettissimo) e quindi le impressioni sono regolate da un confronto con il suddetto terminale. Esteticamente trovo il G3 molto bello, di fatto nonostante lo schermo di mezzo pollice piu' grande dell'xperia le dimensioni sono pressoche' identiche ed a livello di maneggevolezza lo trovo nettamente migliore. Quello che per adesso mi sdubbia e non poco e' la reattivita' in tutte le situazioni. Lo z1 e' letteralmente un mostro, fluidissimo, reattivissimo, mai mezza esitazione, mentre il g3 mi sembra un po' impacciato, la fluidita' non esiste, le animazioni sono legnose. Lag non ne sto riscontrando, ma la sensazione e' quella di essere passato ad una buona alfa romeo dopo aver guidato per un sacco di tempo una ferrari. Sulla ricezione per adesso ho poco da dire in quanto non ho avuto modo di metterlo alla frusta, ma la prima impressione e' che sia leggermente peggio rispetto allo z1, ovviamente non mettendo in campo il lumia 920, terminale che ho abbandonato l'anno scorso, ma che uso ancora come riferimento per la sua ricezione eccezionale.
La sincronizzazione ovviamente e' stata immediata e senza problemi, tranne che per l'accout di posta TIN, che non ne vuol sapere di funzionare, continua a dirmi che i parametri di accesso sono errati, qualcuno ha avuto problemi simili? Il mio G3 e' un brand 3, ma non dovrebbe entrarci assolutamente nulla...
per adesso mi fermo, cerco di risolvere il problema con la mail e finisco di scaricare le mappe del sygic...
Quando avro' delle impressioni piu' approfondite le postero'.
Grazie per la piccola recensione. Un "altro utente" ha suggerito di impostare la velocità delle animazioni a 0.5 nel menù sviluppatore per ovviare (in attesa di un update) alla mancanza di fluidità. Se poi dai un occhiata alla sezione modding, troverai dei piccoli "trucchi" per migliorare leggermente le prestazioni.
-
ho eseguito entrambe le procedure ed in effetti un minimo le cose sono migliorate, ma per me siamo lontani e non poco dalle prestazioni dello z1 che dovrebbe oltretutto soffrire della minor potenza dello snap 800.
Ah, altro piccolo appuntino: ho provato la modalita' superslomo e credo sia meglio lasciar perdere, pessima qualita' dell'immagine e scattosita' che di superslomo ha ben poco...
credo proprio che a questo punto andro' di root e vedro' che viene fuori, anche se temo che tutti i problemi stiano nell'adattamento che lg ha fatto di android, come al solito programmato con i piedi...
-
Un saluto a tutti. Il mio G3 ita non mantiene il formato orario. Metto la spunta su formato orario es. 20,30 ma al riavvio mi ricompare sempre 08,30 PM. Qualcuno può confermare? Grazie.