Non è veramente nulla di complicato:
abiliti opzioni sviluppatore, disattivi le animazioni, togli il widget quello delle smart tips sulla home e la pagina strana a sinistra, fai il root, togli "ok google" che temo qualcosa consumi di batteria, installi titanium backup e togli mcafee
Da gestione applicazioni disabiliti un po' di app inutili tipo LG world, e altre che non usi, io ho tolto chrome, play games, play movie, play books boh e poco altro.
Qualche setting vario sulle app, nulla di chè va a preferenze, tipo io ho messo la barra dei tasti navigazione a scomparsa per il browser stock, idem la barra sopra che va in full screen, selezionabile dalle impostazioni. Poi ho messo zoom a 114% e carattere minimo 13ppi o 13pixel quel che è. Javascript disabilitato, il browser stock lo uso solo per leggere e navigazione semplice, senza javascript consuma meno batteria oltre ad essere fulmineo.
Per siti complessi tipo facebook ecc che usano javascript uso dolphin browser che ha anche il flash player, ma messo con il blocco per la privacy da adaway.. siccome dolphin fa il furbo
Ecco la mia solita guida per adaway
Una volta fatte ste cose anche la selezione della modalità ART ha dato un bel contributo dopo il surriscaldamento iniziale, veramente fulminea l'uscita dalle applicazioni, tra l'altro ho visto anche 700mb liberi con un po' di app aperte, mi pare sia aumentata la ram. ART consuma anche meno batteria. Dopo essere passati ad ART riaprite ogni app così si assesta. Poi fate 1 riavvio almeno.
Che dire contentissimo è una bomba stop :-$, hahha altro che lag, ok che stockkissimo dal mediaworld non era un fulmine quando lo provai, ma sapevo bastava poco per farlo volare. Poi ogni tanto qualche micro micro lag la home LG lo ha ancora, con nova non fa neanche quelli, ma ripeto aspetto che lo aggiornino per le icone che non ho voglia di cambiarle.
Gustatevi sto telefono, non c'è altro da aggiungere.