si, prova con questa
link
Visualizzazione stampabile
si, prova con questa
link
Cavolo ma mi tocca per forza fare il root per utilizzare la sd ? Non mi ci fa scrivere o installare ,ed addirittura nemmeno la musica ci posso spostare dal telefono e spero che dal pc. Me lo faccia fare ... Qualche soluzione ?
iTag QUOTE sistemati.
Se usate l'App Androidiani evitate di quotare post che hanno già dei quote al proprio interno, c'è un bug in fase di correzione. Grazie
Sarei intenzionato ad acquistare anch'io il G3, attualemnte possiedo un LG Optimus G che a dire il vero va benone, ma cercavo un device con schermo più grande, quindi le alternative sono sempre le stesse. Premetto di aver scartato in partenza Z2 per audio basso (venendo dal G non lo sopporterei) e M8 per una questione di prezzo e fotocamera pare non un granché; S5 troppo brutto. L'alternativa che mi resta è appunto tra G3 versione 16 gb, versione eur si trova anche a 409 o ita a 429 su un noto sito online, oppure Oppo FInd 7a. Esteticamente preferisco pù il find 7, non mi piacciono molto i telefoni arrotondati. Il prezzo è praticamente lo stesso. Quello che mi frena per il G3 è lo switch lento 2g 3g da quanto ho letto sui vari forum, e gli spegnimenti vari. Per oppo mi frena il disocrso assistenza certamente, il fatto di avere solo 3gb dedicati per le app e il fatto che non lo posso fatturare. Il G3 almeno il 50 % dell'IVA la posso scaricare. L'audio pare sia molto buono in entrambi, con più ricezione per l'Oppo però. Fotocamera nettamente superiore G3 anche se Oppo non se la cava male. Visibilità al sole meglio G3. Onestamente la paura maggiore è quella di avere un telefono con poca linea. Attualmente uso una scheda Wind.
Poi vorrei capire questa cosa della SD che non legge. Cioè non posso installare app o coaricare dal PC direttamente sulla SD musica per poi utilizzarla con il lettore di LG?
Non so sei il messaggio andava postato qui, grazie comunque
Ciao @Dyno74. Cominciamo dal basso.Con KitKat sempre per ragioni poco logiche e comprensibili Google ha praticamente ordinato a tutti i produttori di dispositivi Android di attenersi rigorosamente ad una regola: il permesso di WRITE_EXTERNAL_STORAGE deve concedere l'accesso in scrittura solo alla prima memoria esterna (quella integrata per intenderci) e non a quelle esterne. Per quanto riguarda il pc , puoi copiare tutto quello che vuoi sulla microSd e poi rivederlo o risentirlo sul tuo terminale. Sono le applicazioni che non possono scrivere sulla microSd.
Per la connettività i pareri sono discordanti. Ovviamente dipende da dove sei. Personalmente non ho mai avuto problemi (16 Gb ITA). L'audio è a dir poco spettacolare e, sempre personalmente, a me non si è mai spento.
Ciao Dyno74.Dopo una settimana di uso intenso del G3 da 16 no brand italia e provenendo dal galaxy s4 posso dirti che il device funziona molto bene per quanto riguarda la navigazione internet e la durata della batteria è davvero soddisfacente usandolo collegato al vivavoce auto e telefonado circa 2 ore giorno,un'ora e mezza di internet 3 ore di schermo acceso e 4 account di posta che si aggiornano ogni ora,mi resta ancora il 35/40% di carica dopo 15 ore di utilizzo.Uniche pecche la ricezione telefonica che è decisamente insufficiente poichè le zone in cui già con S4 avevo qualche mancanza,quà propio non da campo assolutamente.Un'altro piccolissimo problemino e il continuo ritorno all'orario PM AM dopo lo spegnimento.
Ciao Dr, volevo evitare, rimandare indietro il G3 e probabilmente acquistero' il Note 4 a Settembre se ne varra' la pena. Ma visto la tua ultima frase mi rendo conto che e' bene far notare, a chi affetto dal baco e non lo avesse notato, quanto segue.
Dopo l'aggiornamento alla versione 10g il G3 continua a riavviarsi (quasi)esattamente come prima, ovvero una volta ogni 95-150 ore circa, cioe' ogni 4giorni - una settimana circa. Per accorgermene, devo tenere sott'occhio il "tempo di attivita'" nelle informazioni sull'hardware o lanciare da terminale(emulatore terminale) il comando uptime che riporta da quanto e' attivo il sistema, ecc. Mi e' quasi impossibile cogliere il telefono che si riavvia, perche' capita solo ed esclusivamente quando e' in standby o a "riposo", cioe' in attesa di essere utilizzato.
Inoltre, tengo sempre il pin della sim impostato. Questo significa che ad ogni reboot dovrei trovare il telefono che attende l'inserimento del pin: questo accadeva prima dell'aggiornamento alla versione 10g. Adesso, grazie al comando uptime o al "tempo di attivita'" scopro soltanto che il telefono si e' riavviato, ma non riesco mai ad accorgermi quando, di preciso, dal momento che il reboot avviene senza richiedere il pin. Pin che viene invece correttamente richiesto se si riavvia a manina il telefono(dovrebbe invece richiedere il pin ad ogni reboot. Un soft reboot senza richiesta del pin? Chiaro che si. Un fast reboot riavvia solo il framewrok mentre uno "hard" corrisponde allo spegnimento). La mia domanda e': che LG abbia semplicemente applicato un workaround per evitare di diffondere la notizia che il G3 soffre di un qualche difetto? Potrei sbagliare, ma anche no ...
Qualcuno potra' dire "ma si, una volta a settimana che te frega"! Invece sta cosa mi urta non poco, avrei preferito ricevere un telefono usato una settimana e con la back cover rigata piuttosto che un esemplare con palese "bug fisiologico". Una cover rigata si cambia, questo bug mi sa invece che chi ce l'ha se lo portera' dietro per sempre.:bd:
Eccomi di nuovo, dopo una settimana di utilizzo posso dare un parere definitivo sul mio G3 16gb tedesco.
Provenendo da un S3, la differenza è a dir poco abissale, sia per quanto riguarda lo schermo (favoloso), sia come prestazioni (ovviamente). Non mi si è mai presentato il bug orario (ho 3, come gestore), mai un riavvio né spegnimento improvviso. Surriscaldamento sparito con gli aggiornamenti, ma anche con la v10a, mi sembrava nella norma. Microlag ho iniziato a notarne dopo aver riempito le schermate della home e dopo aver installato parecchie applicazioni, ma si verificano solo durante il primo scroll dell'app drawer, appena dopo averlo aperto, poi fila liscio. Non posso nemmeno lamentarmi della batteria. L'ho stressato per bene dalle 9 di mattina alle 21.30, con luminosità automatica al 20% circa (in casa anche allo 0%, dato che è sufficientemente luminoso), sempre connesso in 3g o in wifi quando disponibile, utilizzando parecchio whatsapp, Facebook e il browser, con LG health sempre attivo, ho fatto 4h e 42m di schermo acceso prima di rimetterlo in carica al 6%.
La ricezione è ottima, paragonabile al note 3 di mio padre (stesso numero di tacche) e, trovandomi attualmente in montagna, ho notato che spesso anche nei boschi mi ritrovo con 3 tacche, a parte in quelle zone in cui Tre non prende proprio, in quel caso va in roaming e per riagganciarsi al segnale di H3G, effettivamente ci mette un po', ma nulla di eclatante. Audio ottimo, sia in capsula che l'altoparlante. Per la qualità delle foto aspetto a dare un giudizio perché vorrei vederle sul PC e al momento non ne ho l'opportunità, ma sembra che siano pienamente soddisfacenti.
Che dire.. per il momento sono entusiasta dell'acquisto, spero che LG continui con gli aggiornamenti e migliori sempre più questo telefono che ha delle potenzialità impressionanti. Al momento, senza esagerare, gli darei un 9- :p
Ciao Dr, volevo evitare, rimandare indietro il G3 e probabilmente acquistero' il Note 4 a Settembre se ne varra' la pena. Ma visto la tua ultima frase mi rendo conto che e' bene far notare, a chi affetto dal baco e non lo avesse notato, quanto segue.Quote:
Originariamente inviato da cyberZ
Dopo l'aggiornamento alla versione 10g il G3 continua a riavviarsi (quasi)esattamente come prima, ovvero una volta ogni 95-150 ore circa, cioe' ogni 4giorni - una settimana circa. Per accorgermene, devo tenere sott'occhio il "tempo di attivita'" nelle informazioni sull'hardware o lanciare da terminale(emulatore terminale) il comando uptime che riporta da quanto e' attivo il sistema, ecc. Mi e' quasi impossibile cogliere il telefono che si riavvia, perche' capita solo ed esclusivamente quando e' in standby o a "riposo", cioe' in attesa di essere utilizzato.
Inoltre, tengo sempre il pin della sim impostato. Questo significa che ad ogni reboot dovrei trovare il telefono che attende l'inserimento del pin: questo accadeva prima dell'aggiornamento alla versione 10g. Adesso, grazie al comando uptime o al "tempo di attivita'" scopro soltanto che il telefono si e' riavviato, ma non riesco mai ad accorgermi quando, di preciso, dal momento che il reboot avviene senza richiedere il pin. Pin che viene invece correttamente richiesto se si riavvia a manina il telefono(dovrebbe invece richiedere il pin ad ogni reboot. Un soft reboot senza richiesta del pin? Chiaro che si. Un fast reboot riavvia solo il framewrok mentre uno "hard" corrisponde allo spegnimento). La mia domanda e': che LG abbia semplicemente applicato un workaround per evitare di diffondere la notizia che il G3 soffre di un qualche difetto? Potrei sbagliare, ma anche no ...
Qualcuno potra' dire "ma si, una volta a settimana che te frega"! Invece sta cosa mi urta non poco, avrei preferito ricevere un telefono usato una settimana e con la back cover rigata piuttosto che un esemplare con palese "bug fisiologico". Una cover rigata si cambia, questo bug mi sa invece che chi ce l'ha se lo portera' dietro per sempre.:bd:[/QUOTE]
Magari scaricando i processi chiude anche la home.. ènormaale dopo ttt quei giorni senza spegnerlo..
@aries27 .. proveniendo da un s3 i mini microlag non si vedono x forza.. anzi.. si apprezza e basta!
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App