CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 38 di 170 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 371 a 380 su 1697
Discussione:

LG G3 | Pro e contro dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

Bo io tutti questi problemi non li vedo, ho il G3 da giovedì e mentre aspetto che Amazon me lo sostituisca per il problema del display con righe verticali sui colori chiari e bianchi, lo sto continuando ad utilizzare e ne sono davvero soddisfatto..

Vengo da un S4 e non ci sono paragoni:

- Il terminale è reattivo e fluido..

- Sembra leggero sia come interfaccia nuova (che a me piace
    molto), sia nel peso..

- Lo speaker pompa a dovere anche se è vero gracchia un pò..

- I 5.5 pollici non si sentono minimamente per quanto è stato ottimizzato con i bordi e cornici..

- Infine la fotocamera non mi sembra così scandalosa, ieri ho fatto delle foto in notturna al mare e non sono niente male, non so come le faccia S5, ma a me sembrano molto buone, simili a quelle già ottime di S4 e il focus laser funziona a dovere..

Gli unici contro che mi sento di dire per ora sono:

- Il surriscaldamento nella parte della fotocamera quando si utilizza continuamente, però ora dopo due cicli di carica della batteria, sembra non scaldarsi più di tanto ed ho anche disattivato il controllo della temperatura..

- Qualche microlag nella tendina delle notifiche quando magari ti scrivono molte frasi in whatsapp e alcuni nella galleria quando si fa pinch in e out per decidere come e quante foto visualizzare in griglia..

- L'eccessivo utilizzo di ram, perché pur avendo il modello da 3 giga di ram e utilizzando solo Facebook e Whatsapp, stamattina era arrivato a 2 giga pieni di utilizzo della ram con solamente altri 900/800Mb liberi, però mi sembra strano perché a sto punto il modello da 2 giga di ram andrebbe in crisi quindi credo sia solamente da ottimizzare con un aggiornamento..

- Pochi effetti di personalizzazione nella fotocamera..

Sono veramente soddisfatto e la batteria la metto per adesso a metà tra i pro e i contro perché a volte sembra durare molto, poi se si utilizza un pò più intensamente il telefono, sembra subire un leggero calo eccessivo, ma nel complesso direi veramente ottima, ci si arriva tranquillamente a sera, comunque non avevo mai avuto un terminale LG e con questo io ritengo che abbiano fatto un gran lavoro..
    Ultima modifica di CoCo89; 06-07-14 alle 16:42

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CoCo89 Visualizza il messaggio
    Bo io tutti questi problemi non li vedo, ho il G3 da giovedì e mentre aspetto che Amazon me lo sostituisca per il problema del display con righe verticali sui colori chiari e bianchi, lo sto continuando ad utilizzare e ne sono davvero soddisfatto..

Vengo da un S4 e non ci sono paragoni:

- Il terminale è reattivo e fluido..

- Sembra leggero sia come interfaccia nuova (che a me piace
    molto), sia nel peso..

- Lo speaker pompa a dovere anche se è vero gracchia un pò..

- I 5.5 pollici non si sentono minimamente per quanto è stato ottimizzato con i bordi e cornici..

- Infine la fotocamera non mi sembra così scandalosa, ieri ho fatto delle foto in notturna al mare e non sono niente male, non so come le faccia S5, ma a me sembrano molto buone, simili a quelle già ottime di S4 e il focus laser funziona a dovere..

Gli unici contro che mi sento di dire per ora sono:

- Il surriscaldamento nella parte della fotocamera quando si utilizza continuamente, però ora dopo due cicli di carica della batteria, sembra non scaldarsi più di tanto ed ho anche disattivato il controllo della temperatura..

- Qualche microlag nella tendina delle notifiche quando magari ti scrivono molte frasi in whatsapp e alcuni nella galleria quando si fa pinch in e out per decidere come e quante foto visualizzare in griglia..

- L'eccessivo utilizzo di ram, perché pur avendo il modello da 3 giga di ram e utilizzando solo Facebook e Whatsapp, stamattina era arrivato a 2 giga pieni di utilizzo della ram con solamente altri 900/800Mb liberi, però mi sembra strano perché a sto punto il modello da 2 giga di ram andrebbe in crisi quindi credo sia solamente da ottimizzare con un aggiornamento..

- Pochi effetti di personalizzazione nella fotocamera..

Sono veramente soddisfatto e la batteria la metto per adesso a metà tra i pro e i contro perché a volte sembra durare molto, poi se si utilizza un pò più intensamente il telefono, sembra subire un leggero calo eccessivo, ma nel complesso direi veramente ottima, ci si arriva tranquillamente a sera, comunque non avevo mai avuto un terminale LG e con questo io ritengo che abbiano fatto un gran lavoro..
    La mia paura è solo quella della Ram, e lo schermo con risoluzione molto alta può essere l'origine del problema. Sicuramente la personalizzazione delle schermate non è la causa della saturazione della memoria Ram.

Androidiano L'avatar di gianluk

Smartphone
    S6+GearS+ZUltra+P8Lite

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lukone88 Visualizza il messaggio
    Non avendo il terminale non posso parlare, ma come si fa a criticare un terminale in maniera così forte? È sul mercato da una settimana, non sono ancora usciti aggiornamenti...
    Qualsiasi SO ha bisogno di ottimizzazione, soprattutto perché la gestione di uno schermo del genere non è cosa semplice; io darei un po' di tempo al G3 prima di dire che è sopravvalutato. Faccio inoltre presente una cosa: s5 da 16GB a 499€ sul mercato da due mesi, lg g3 16gb 449€ sul mercato da una settimana. Voi fate le considerazioni che volete, ma col senno del poi secondo me lg g3 è un acquisto "intelligente".
    Ho detto che e' sopravvalutato perchè dopo averlo provato, testato e riscontrato N difetti, mi par strano che il 99% delle recensioni siano ultra-positive. Possibile che nessuno non abbia riscontrato almeno una parte dei problemi che io e Simone segnaliamo? Mah..
    Per quanto riguarda il costo, vuol dire tutto e niente: ad esempio il Moto G, telefono da 150 EUR e che sto provando da 2gg, è una scheggia in tutto: con questo non voglio dire che i telefoni top gamma da 6-700 eur siano inutili (ho un S5 e ne sono soddisfatissimo), ma semplicemente che un telefono può funzionare BENE o MALE indipendentemente da quanto costa.
    Insomma, per me anche spendere 20 EUR su un device che funziona MALE e' un acquisto "non intelligente". Poi ognuno faccia le sue valutazioni..
    TheGeekerz - http://www.thegeekerz.it
    GmS online - http://www.gmsonline.it
    Smartphone: Galaxy S7 Edge + LG G Flex 2, Gear S + Gear S2
    Fotocamere: Canon EOS 5D MkIII, EOS M1+M3, 40mm f2.8, 50mm f1.4, 16-35 f2.8, 24-105 f4 IS, 70-200 f2.8 IS mkII, tutti i serie M

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianluk Visualizza il messaggio
    Ho detto che e' sopravvalutato perchè dopo averlo provato, testato e riscontrato N difetti, mi par strano che il 99% delle recensioni siano ultra-positive. Possibile che nessuno non abbia riscontrato almeno una parte dei problemi che io e Simone segnaliamo? Mah..
    Per quanto riguarda il costo, vuol dire tutto e niente: ad esempio il Moto G, telefono da 150 EUR e che sto provando da 2gg, è una scheggia in tutto: con questo non voglio dire che i telefoni top gamma da 6-700 eur siano inutili (ho un S5 e ne sono soddisfatissimo), ma semplicemente che un telefono può funzionare BENE o MALE indipendentemente da quanto costa.
    Insomma, per me anche spendere 20 EUR su un device che funziona MALE e' un acquisto "non intelligente". Poi ognuno faccia le sue valutazioni..
    Effettivamente noto una grande discordanza di opinioni sul funzionamento del device. Specialmente sui modelli europei (D855). Gli F400K sembra (ad opinione dei possessori) che vadano tutti bene (anche perchè hanno già ricevuto 3 aggiornamenti). La nota dolente sono i D855, ho letto veramente di tutto, da surriscaldamenti anomali (molto anomali) a fotocamere impazzite, passando per lag irrecuperabili. . Posso solo fornirvi la mia esperienza. G3 ITA 16 Gb acquistato il 26 giugno. Dopo un periodo iniziale di surriscaldamento (all'attivazione) riscontravo una temperatura elevata ma nella norma. La fotocamera fa delle buone foto ed i video sono scorrevoli anche alla risoluzione 4K (UHD). Pochi lag nelle animazioni (risolti dal menu sviluppatore) e le altre funzioni nella norma. Non sò se definirmi "fortunato". Ma la mia esperienza è questa.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 97 volte in 86 Posts
    Predefinito

A me è arrivato mercoledì e fino ad ora non ho mai avuto un problema.

Androidiano L'avatar di simone1971

Smartphone
    Samciuck Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 23 volte in 16 Posts
    Predefinito

La stessa identica esperienza l'ho avuta con l'lg (sempre lg, ancora lg) optimus dual. Stessa spaccatura nei giudizi, stessi commenti su come il sw fosse da mettere a punto e che sicuramente lg avrebbe risolto le cose, stesse discrepanze tra la versione asiatica e quella occidentale. Alla fine sappiamo tutti come sia finita, solo chi ha moddato di brutto e' riuscito a tirar fuori qualcosa da quel terminale comunque a scapito di bug vari, quando poi lg ha fatto arrivare jelly bean la frittata e' stata definitivamente fatta, un pianto vero. A questo punto mi chiedo alcune cose:
    - visto che l'f400k pare andare bene mentre il d855 ha qualche problemino e che la stessa cosa e' capitata con altri terminali della casa della "buona vita", sara' mica che i tecnici lg europei (o italiani, non so a che livello sia il problema) non sono poi cosi' preparati come i loro colleghi orientali? Magari il buon cinquegrana ci puo' rispondere in merito.
    - visto che alla fine i piccoli - o grandi che siano - problemi sono reali, cosa aspetta lg a risolvere al volo? Sony, tanto criticata perche' estremamente tirchia nel rilasciare aggiornamenti, ha risolto tutti i bug segnalati con due aggiornamenti fatti in poco tempo ed e' riuscita a tirare fuori un kitkat fulmineo e fluidissimo prima di tutti gli altri, perche' lg si adagia sugli allori?
    - Perche', ben sapendo che ormai il 90% degli esseri umani scatta foto con il telefonino e ben sapendo che come hw il g3 e' volente o nolente una discreta bomba e che quindi non avrebbe problemi a scattare foto anche in raw, men che meno in jpg altamente ottimizzati e con una compressione ottima, lg (mondo, europa, italia, non so quale) ha fatto la cappellata di implementare algoritmi di compressione abbastanza risibili e soprattuto di default fa salvare i jpg con una elevata compressione? Perche' devo pasticciare con il sw e sperare nella competenza, curiosita' e gentilezza di altri utenti che si preoccupano di editare le librerie per ottenere parametri che una casa dovrebbe fornire di serie?
    Posso essere concorde sul fatto che i sw necessitano di aggiornamenti, ma spero vorrete condividere la mia scocciatura nel continuare a fare da beta tester pagante e non pagato per industrie che questi pezzi di plastica di sicuro non te li regalano.
    Potete dire quel che volete, ma chi ha usato un nokia della serie lumia (dal 920 in su) sa perfettamente che anche un cellulare puo' essere usato in modalita' totalmente manuale e con discreti risultati, quindi se ci e' arrivata l'ultima ruota del carro tra gli smartphone, perche' non ci puo' arrivare il carrozzone android? Ho volutamente lasciato fuori dai giochi l'iphone perche' su ios i software che sfruttano al 100% la fotocamera esistono praticamente da sempre...
    Ribadisco il concetto, il g3 ha un design che adoro (ero scettico sui tasti posteriori, ma con l'uso mi sono totalmente ricreduto), un bello schermo (anche se sul nero ancora...), un hw che potrebbe fare faville, ma poi? Perche' un potenziale "armageddon" tecnologico deve venir funestato da un sw elefantiaco, mal ottimizzato, appesantito da applicazioni totalmente inutili (giusto quickmemo e' utile) e da mancanze e bug che di fatto ne rendono l'esperienza d'uso piu' fastidiosa che piacevole?
    Piccola nota a margine: appena ho scovato i dump delle applicazioni album e walkman dell'xperia z1/z2 ho cestinato immediatamente i corrispettivi lg ed installato le controparti sony, tutta un'altra roba e questo la dovrebbe dire lunga su cosa combinino in lg con le linee di codice...
    In conclusione, forse il g3 e' una fantastica base per i modder e tutti quelli che vogliono provare rom cucinate, ma per chi non ha voglia, tempo o competenza per fare cose del genere? ;-)
    Ultima modifica di simone1971; 06-07-14 alle 18:20

8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato simone1971 per il post:

gianluk (06-07-14),librari (06-07-14)

Androidiano L'avatar di mikepad86

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

Primo giorno di utilizzo, contro: scalda meno di ieri sera ma il problema rimane, lag pazzeschi forse peggio dell's4 qualità telefonica non eccelsa. Pro: dimensioni, schermo, la batteria pensavo che fosse deludente dopo aver visto i commenti e i video di batista70 ma devo dire che é come l's5 ed m8 (che fortunatamente non ho ancora venduto) e comunque ho fatto solo un ciclo di ricarica. Forse per il mio uso preferisco htc che ha un interfaccia che non si impunta mai ed è un razzo in qualsiasi cosa. Ora in questi giorni continuerò ad usare il G3 perché alla fine un solo giorno non è niente

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikepad86 Visualizza il messaggio
    Primo giorno di utilizzo, contro: scalda meno di ieri sera ma il problema rimane, lag pazzeschi forse peggio dell's4 qualità telefonica non eccelsa. Pro: dimensioni, schermo, la batteria pensavo che fosse deludente dopo aver visto i commenti e i video di batista70 ma devo dire che é come l's5 ed m8 (che fortunatamente non ho ancora venduto) e comunque ho fatto solo un ciclo di ricarica. Forse per il mio uso preferisco htc che ha un interfaccia che non si impunta mai ed è un razzo in qualsiasi cosa. Ora in questi giorni continuerò ad usare il G3 perché alla fine un solo giorno non è niente
    Grazie per le impressioni. Il lag credo ci sarà fino all'arrivo di qualche aggiornamento FW. L'm8 è in giro ormai da un bel po' ed è stato ottimizzato. Il g3 è in vendita in Italia dal 26 giugno, quindi solo 10gg, ha sicuramente grandi margini di miglioramento.
    Io ho ordinato 10 minuti fa il terminale nero dagli stockisti. : )

Senior Droid L'avatar di appulo

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 432 volte in 233 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lukone88 Visualizza il messaggio
    Grazie per le impressioni. Il lag credo ci sarà fino all'arrivo di qualche aggiornamento FW. L'm8 è in giro ormai da un bel po' ed è stato ottimizzato. Il g3 è in vendita in Italia dal 26 giugno, quindi solo 10gg, ha sicuramente grandi margini di miglioramento.
    Io ho ordinato 10 minuti fa il terminale nero dagli stockisti. : )
    Hai fatto bene

Nel complesso é il migliore

Androidiano

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wolfgart Visualizza il messaggio
    Hai fatto bene

Nel complesso é il migliore
    Dici? Beh, ne sono contento allora. Sono andato sul g3 per evitare un altro g2 con il problema delle righe su schermo. Non volevo spendere più di 350€, ma vabbè, ho fatto 'sto sforzo.

Pagina 38 di 170 primaprima ... 2836373839404888138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio