Originariamente inviato da
master9604
Ormai non si sa più a chi dare retta sui pareri del G3. Io l'ho acquistato ugualmente fregandomene dei vari pareri negativi soprattutto da fanboy di altri produttori. L'istinto mi ha suggerito di prendere questo smartphone perché mi sembrava il più adatto alle mie esigenze ed il più completo e versatile (mancherebbe solo un pennino in stile Note). Io provengo da anni di Samsung e devo dire che questo G3 nella sua semplicità ha veramente tutto e fa veramente tutto in maniera QUASI ottima. C'è poco da evidenziare di negativo. Rispetto al G2 la batteria dura meno; Il display QHD si fa sentire. In compenso non so che razza di sistema abbia ma in standby con tutte le connessioni attive, email in push, whatspp, ecc, spende in 3 ore la media di 1% di batteria. Una volta che si smanetta a dovere la batteria cala e il telefono tende a scaldare soprattutto durante il gaming (trovatemi uno smartphone che non lo faccia). Almeno 3 ore di schermo sono comunque garantite con un utilizzo intenso.
DISPLAY: Non date retta alle varie menate che si dicono in giro, è semplicemente FA VO LO SO; Unico appunto vi consiglio di aumentare leggermente i contrasti dalle impostazioni. Fatto questo direi che sia imbattibile per tonalità dei bianchi e dei colori. I neri certamente non sono da Amoled ma se confrontati per esempio ai display di Iphone, quelli del G3 sono molto più "neri" e meno grigi. Luminosità automatica che tende troppo al risparmio. Con quella manuale settata al massimo diventa una torcia!
DESING: La versione gold è in realtà una black and gold. Bellissima. Non pacchiana, elegante, sobria, e stilosa! Form factor e materiali sono il giusto mix tra leggerezza e qualità a mio avviso. Tenere in mano il G3 fa rendere meglio l'idea di quanto sia leggero e curato nella linea. Bordi praticamente minimi.
RICEZIONE: Ai livelli di Samsung con switch tra 3G/4G forse anche più rapido. Audio in chiamata potente e pulito come nessun'altro smartphone finora.
PRESTAZIONI: Quasi ottime, con una home fluida e completamente personalizzabile! Per il resto i 3Gb di Ram fanno andare tutto a meraviglia nonostante abbia già una ventina di app installate. Tutto ulteriormente migliorabile da LG (se vogliono).
Se avete bisogno di qualche altro riscontro non esitate a chiedere