CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 168 di 170 primaprima ... 68118158166167168169170 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,671 a 1,680 su 1697
Discussione:

LG G3 | Pro e contro dai possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1671
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Federico1996 Visualizza il messaggio
    Perchè 80 per cento? In cosa deve migliorare? Motroralbi ho letto il tuo stato e ho visto che sei un appassionato di modding, quindi vorrei chiederti se è vero che il root su G3 consuma più batteria, o come io credo, è una sciochezza ( so di essere OT ma vi prego di non cancellare questo post ). Grazie
    Rispondo sull'80% perchè se ti rispondo sul root siamo OT e DreamReaper si arrabbia se vuoi mandami un PM
    Dico dell'80% perchè a mio parere Lg puó migliorare ancora. Forse sono stato troppo di manica stretta,diamogli anche un buon 90% dai dato che l'aggiornamento a Lollipop(più che altro le leaked,uniche disponibili fino a pochi giorni fa,dato che è stato rilasciato l'aggiornamento software ufficiale polacco) ha portato giovamenti stando all'opinione di praticamente tutti(non mia perchè non ho avuto modo di privarlo ). Inoltre anche le ultime versioni kitkat pare che andassero benone.
    Edit:vai a vedere nel thread di lollipop,ne stanno parlando benissimo.
    Ultima modifica di motoralbi; 13-11-14 alle 23:52
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  2.  
  3. #1672
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sto cercando un nuovo telefono con cui sostituire il mio fedele, ma moribondo, S3 e sto valutando l'acquisto di LG G3 (assieme ad altri competitor sui 400 euro cioè Note 3, S5, One Plus One e Nexus 5). Premetto che il telefono mi serve principalmente per lavoro (quindi per telefonate, sms, internet e whatsapp) e che quindi deve avere una buona durata perché mi resta complicato ricaricarlo fino al tardo pomeriggio.

    Senza dilungarmi oltre, per chi vorrà rispondermi, avrei molte (di questo me ne scuso) domande:
    1) quali sono, se ce ne sono, i tipi di difetti hardware/software di cui soffre questo terminale?
    2) esistono differenze, ad esempio nella durata della batteria o nel lag, fra la versione da 2 e 3gb di ram?
    3) il modding inficia la garanzia in modo irreversibile (vedi Knox) oppure basta ripristinare il firmware originale per riattivare la garanzia?
    4) LG che politica adotta nei confronti del modding? rilascia i sorgenti, permettendo custom rom con driver proprietari, oppure la osteggia come Samsung (le cui custom rom, spesso, devono sacrificare la durata della batteria o avere problemi con la fotocamera)?
    5) quali sono le funzioni proprietarie implementate nel telefono? (note e galaxy vivono di decine di funzioni proprietarie, molte di dubbia utilità, ma questo LG non pubblicizza altro che multiwindows e sistema di risveglio basato sul tocco)
    6) fra quanto dovrebbe uscire LG G4?
    7) in tutta onestà è un terminale che consigliereste? (domanda che vi pongo perché io stesso, dopo aver preso S3, iniziai a sconsigliarne l'acquisto a causa di diversi difetti riscontrati tanto da me quanto da molti altri utenti del forum)

  4. #1673
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto cercando un nuovo telefono con cui sostituire il mio fedele, ma moribondo, S3 e sto valutando l'acquisto di LG G3 (assieme ad altri competitor sui 400 euro cioè Note 3, S5, One Plus One e Nexus 5). Premetto che il telefono mi serve principalmente per lavoro (quindi per telefonate, sms, internet e whatsapp) e che quindi deve avere una buona durata perché mi resta complicato ricaricarlo fino al tardo pomeriggio.

    Senza dilungarmi oltre, per chi vorrà rispondermi, avrei molte (di questo me ne scuso) domande:
    1) quali sono, se ce ne sono, i tipi di difetti hardware/software di cui soffre questo terminale?
    2) esistono differenze, ad esempio nella durata della batteria o nel lag, fra la versione da 2 e 3gb di ram?
    3) il modding inficia la garanzia in modo irreversibile (vedi Knox) oppure basta ripristinare il firmware originale per riattivare la garanzia?
    4) LG che politica adotta nei confronti del modding? rilascia i sorgenti, permettendo custom rom con driver proprietari, oppure la osteggia come Samsung (le cui custom rom, spesso, devono sacrificare la durata della batteria o avere problemi con la fotocamera)?
    5) quali sono le funzioni proprietarie implementate nel telefono? (note e galaxy vivono di decine di funzioni proprietarie, molte di dubbia utilità, ma questo LG non pubblicizza altro che multiwindows e sistema di risveglio basato sul tocco)
    6) fra quanto dovrebbe uscire LG G4?
    7) in tutta onestà è un terminale che consigliereste? (domanda che vi pongo perché io stesso, dopo aver preso S3, iniziai a sconsigliarne l'acquisto a causa di diversi difetti riscontrati tanto da me quanto da molti altri utenti del forum)
    La domanda sarebbe da porre nel thread pro e contro dai possessori,ma dato che mi sembra sparito rispondo qui (@DreamReaper ma hanno eliminato il thread?).
    Difetti hardware,alcuni soffrono di formazione di crepette vicino ai fori dei microfoni(si formano da sole) entro 2-3 mesi dall'acquisto di solito,mentre probabilmente la maggior parte non me soffre(il mio ha 4 mesi,è giá caduto svariate volte e di crepette neanche l'ombra...).
    Difetti software ora non ne ha piú,li aveva in precedenza(lag e surriscaldamento eccessivi).
    Tra il 2Gb e il 3Gb le differenze si notano più che altro se si devono usare app pesantissime e tenerne una decina nella RAM,altrimenti sono entrambi alla pari nell'uso normale. Inoltre con le cuatom ROM anche il 2Gb avanza...ma qua non siamo in modding
    Il modding NON INVALIDA LA GARANZIA,e comunque basta un ripristino tramite file specifici(le ROM che coi samsung sono flashate con Odin,con il g3 sono flashate con flashtools)
    Nel modding,Lg l'unico ostacolo che ha posto è stato mantenere bloccato il bootloader;ostacolo ovviamente superato con il metodo Bump!,che aggira il bootloader.
    Le funzioni sono tante,per citarne alcune quickmemo,qslide,dual window,il knock-on,il codice di sblocco knock-code,laser autofocus,telecomando(quick remote)eccetera eccetera,ha comunque un bel po' di funzioni.
    Il G4 non si sa quando uscirá,sta di fatto che il G3 non è un terminale vecchio,ha solo 6-7 mesi.
    Io lo consiglio. Con le ultime ROM ufficiali,in particolare con le lollipop,va molto bene(c'è anche il thread di lollipop in cui ne parlano,puoi darci un'occhiata se vuoi ). Caratteristiche hardware al top,funzioni eccellenti...e il prezzo è buono.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

    DroidME (15-11-14)

  6. #1674
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    740
    Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    La domanda sarebbe da porre nel thread pro e contro dai possessori,ma dato che mi sembra sparito rispondo qui (@DreamReaper ma hanno eliminato il thread?).
    Difetti hardware,alcuni soffrono di formazione di crepette vicino ai fori dei microfoni(si formano da sole) entro 2-3 mesi dall'acquisto di solito,mentre probabilmente la maggior parte non me soffre(il mio ha 4 mesi,è giá caduto svariate volte e di crepette neanche l'ombra...).
    Difetti software ora non ne ha piú,li aveva in precedenza(lag e surriscaldamento eccessivi).
    Tra il 2Gb e il 3Gb le differenze si notano più che altro se si devono usare app pesantissime e tenerne una decina nella RAM,altrimenti sono entrambi alla pari nell'uso normale. Inoltre con le cuatom ROM anche il 2Gb avanza...ma qua non siamo in modding
    Il modding NON INVALIDA LA GARANZIA,e comunque basta un ripristino tramite file specifici(le ROM che coi samsung sono flashate con Odin,con il g3 sono flashate con flashtools)
    Nel modding,Lg l'unico ostacolo che ha posto è stato mantenere bloccato il bootloader;ostacolo ovviamente superato con il metodo Bump!,che aggira il bootloader.
    Le funzioni sono tante,per citarne alcune quickmemo,qslide,dual window,il knock-on,il codice di sblocco knock-code,laser autofocus,telecomando(quick remote)eccetera eccetera,ha comunque un bel po' di funzioni.
    Il G4 non si sa quando uscirá,sta di fatto che il G3 non è un terminale vecchio,ha solo 6-7 mesi.
    Io lo consiglio. Con le ultime ROM ufficiali,in particolare con le lollipop,va molto bene(c'è anche il thread di lollipop in cui ne parlano,puoi darci un'occhiata se vuoi ). Caratteristiche hardware al top,funzioni eccellenti...e il prezzo è buono.
    Grazie per le delucidazioni.
    Le mie domande sul modding derivano in primo luogo dal fatto che con kernel modificati (agendo sui clock ecc.ecc.) si può risparmiare batteria e, non meno importante, sul fatto che se i driver sono pubblici anche le custom rom possono permettere l'aggiornabilità del dispositivo quando LG deciderà di abbandonarlo.

    PS. su Samsung la garanzia viene invalidata se viene toccato Knox

  7. #1675
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Grazie per le delucidazioni.
    Le mie domande sul modding derivano in primo luogo dal fatto che con kernel modificati (agendo sui clock ecc.ecc.) si può risparmiare batteria e, non meno importante, sul fatto che se i driver sono pubblici anche le custom rom possono permettere l'aggiornabilità del dispositivo quando LG deciderà di abbandonarlo.

    PS. su Samsung la garanzia viene invalidata se viene toccato Knox
    Ti dico che giá c'è il RIN kernel,quindi non ci saranno problemi con modding.
    Per quanto roguarda samsung no comment...è proprio per quel moticmvo(e per altri) che l'ho subito esclusa come marca del mio successivo cellulare(ovvero quello che ho adesso,dopo il mio cell vecchio).
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  8. #1676
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Geneve (CH)
    Messaggi
    499
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Se vuoi un cell. praticamente perfetto sotto tutti gli aspetti con una ottima durata di batteria (cioé almeno un giorno con uso intensissimo)

    LG G2 ad occhi chiusi

  9. #1677
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sto cercando un nuovo telefono con cui sostituire il mio fedele, ma moribondo, S3 e sto valutando l'acquisto di LG G3 (assieme ad altri competitor sui 400 euro cioè Note 3, S5, One Plus One e Nexus 5). Premetto che il telefono mi serve principalmente per lavoro (quindi per telefonate, sms, internet e whatsapp) e che quindi deve avere una buona durata perché mi resta complicato ricaricarlo fino al tardo pomeriggio.

    Senza dilungarmi oltre, per chi vorrà rispondermi, avrei molte (di questo me ne scuso) domande:
    1) quali sono, se ce ne sono, i tipi di difetti hardware/software di cui soffre questo terminale?
    2) esistono differenze, ad esempio nella durata della batteria o nel lag, fra la versione da 2 e 3gb di ram?
    3) il modding inficia la garanzia in modo irreversibile (vedi Knox) oppure basta ripristinare il firmware originale per riattivare la garanzia?
    4) LG che politica adotta nei confronti del modding? rilascia i sorgenti, permettendo custom rom con driver proprietari, oppure la osteggia come Samsung (le cui custom rom, spesso, devono sacrificare la durata della batteria o avere problemi con la fotocamera)?
    5) quali sono le funzioni proprietarie implementate nel telefono? (note e galaxy vivono di decine di funzioni proprietarie, molte di dubbia utilità, ma questo LG non pubblicizza altro che multiwindows e sistema di risveglio basato sul tocco)
    6) fra quanto dovrebbe uscire LG G4?
    7) in tutta onestà è un terminale che consigliereste? (domanda che vi pongo perché io stesso, dopo aver preso S3, iniziai a sconsigliarne l'acquisto a causa di diversi difetti riscontrati tanto da me quanto da molti altri utenti del forum)
    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    La domanda sarebbe da porre nel thread pro e contro dai possessori,ma dato che mi sembra sparito rispondo qui (@DreamReaper ma hanno eliminato il thread?).
    Difetti hardware,alcuni soffrono di formazione di crepette vicino ai fori dei microfoni(si formano da sole) entro 2-3 mesi dall'acquisto di solito,mentre probabilmente la maggior parte non me soffre(il mio ha 4 mesi,è giá caduto svariate volte e di crepette neanche l'ombra...).
    Difetti software ora non ne ha piú,li aveva in precedenza(lag e surriscaldamento eccessivi).
    Tra il 2Gb e il 3Gb le differenze si notano più che altro se si devono usare app pesantissime e tenerne una decina nella RAM,altrimenti sono entrambi alla pari nell'uso normale. Inoltre con le cuatom ROM anche il 2Gb avanza...ma qua non siamo in modding
    Il modding NON INVALIDA LA GARANZIA,e comunque basta un ripristino tramite file specifici(le ROM che coi samsung sono flashate con Odin,con il g3 sono flashate con flashtools)
    Nel modding,Lg l'unico ostacolo che ha posto è stato mantenere bloccato il bootloader;ostacolo ovviamente superato con il metodo Bump!,che aggira il bootloader.
    Le funzioni sono tante,per citarne alcune quickmemo,qslide,dual window,il knock-on,il codice di sblocco knock-code,laser autofocus,telecomando(quick remote)eccetera eccetera,ha comunque un bel po' di funzioni.
    Il G4 non si sa quando uscirá,sta di fatto che il G3 non è un terminale vecchio,ha solo 6-7 mesi.
    Io lo consiglio. Con le ultime ROM ufficiali,in particolare con le lollipop,va molto bene(c'è anche il thread di lollipop in cui ne parlano,puoi darci un'occhiata se vuoi ). Caratteristiche hardware al top,funzioni eccellenti...e il prezzo è buono.
    Quote Originariamente inviato da DroidME Visualizza il messaggio
    Grazie per le delucidazioni.
    Le mie domande sul modding derivano in primo luogo dal fatto che con kernel modificati (agendo sui clock ecc.ecc.) si può risparmiare batteria e, non meno importante, sul fatto che se i driver sono pubblici anche le custom rom possono permettere l'aggiornabilità del dispositivo quando LG deciderà di abbandonarlo.

    PS. su Samsung la garanzia viene invalidata se viene toccato Knox
    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Ti dico che giá c'è il RIN kernel,quindi non ci saranno problemi con modding.
    Per quanto roguarda samsung no comment...è proprio per quel moticmvo(e per altri) che l'ho subito esclusa come marca del mio successivo cellulare(ovvero quello che ho adesso,dopo il mio cell vecchio).
    Quote Originariamente inviato da droberto Visualizza il messaggio
    Se vuoi un cell. praticamente perfetto sotto tutti gli aspetti con una ottima durata di batteria (cioé almeno un giorno con uso intensissimo)

    LG G2 ad occhi chiusi
    Spostata la discussione in Pro e contro dai possessori per le domande pre-acquisto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    motoralbi (15-11-14)

  11. #1678
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Spostata la discussione in Pro e contro dai possessori per le domande pre-acquisto.
    Una domanda,ma era stato chiuso questo thread? Non lo trovavo più
    Comunque hrazie per aver spostato il thread 😀
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  12. #1679
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Una domanda,ma era stato chiuso questo thread? Non lo trovavo più
    Comunque hrazie per aver spostato il thread ��
    Il thread è piuttosto controverso perchè si presta a molti OT. Con la collaborazione degli utenti e una costante "vigilanza" siamo riusciti a tenerlo aperto. Per ora.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    motoralbi (15-11-14)

  14. #1680
    Senior Droid L'avatar di Arcturus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    769
    Smartphone
    Nexus 6P - OnePlus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 243 volte in 214 Posts
    Predefinito

    Avevo già chiesto qualche settimana fa senza ricevere però risposte

    In questi giorni devo decidere se prendere il OPO o il G3 16gb!
    A parità di prezzo posso andare sicuro sul g3?
    Grazie!

Pagina 168 di 170 primaprima ... 68118158166167168169170 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy