Visualizzazione stampabile
-
Inoltre per quanto riguarda lo sbrikko sul sito di gadmei bbs, è postata una procedura di sbrikko in seguito ad un brick dovuto ad un errata installazione di rom, è in cinese ma ci sono le figure e con un po' di volontà e google translate si capisce abbastanza, anche qui si parla di cortocircuitare qualcosa, ma non mi sembra impossibile, inoltre il sito è quello originale del produttore e dovrebbe essere degno di fiducia...
Inviato dal mio UNUSUAL SIRIUS DUALs con Tapatalk 2
-
Non sono riuscito a trovare la rom..ma visto ke e stata postata da te ti potrebbe tornare piu facile individuarla..appena ho un po di tempo provero gli ultimi suggerimenti poi vedrò come liberarmi di questo tablet ormai in stallo e penso ke rimarrà per sempre..cambiando rom anke se menomata ma funzionante dal play store gia un app ke usavo mi dice ke il mio bevice non e compatibile...e questo non mi scende proprio x i soldi ke l'ho pagato..altre marke piu o meno come la mediacom hanno già il 4.1 e noi??????....
-
Quote:
Non sono riuscito a trovare la rom..ma visto ke e stata postata da te ti potrebbe tornare piu facile individuarla..appena ho un po di tempo provero gli ultimi suggerimenti poi vedrò come liberarmi di questo tablet ormai in stallo e penso ke rimarrà per sempre..cambiando rom anke se menomata ma funzionante dal play store gia un app ke usavo mi dice ke il mio bevice non e compatibile...e questo non mi scende proprio x i soldi ke l'ho pagato..altre marke piu o meno come la mediacom hanno già il 4.1 e noi??????....
Allora se è una rom che ho trovato o modificato io dopo ti elenco tutti i link e vedi se ti ricordi ... per quanto riguarda l'app che non ti va ... puoi dirmi il nome? perchè rootando il dispositivo e cambiandogli il nome dovrebbe risultare compatibile con la maggior parte delle applicazioni ... comunque nelle rom che ho modificato mi sembra che ho cambiato il nome a tutte e sono già rootate ... e se ricordo bene l'unica che non ha il root e il nome è l'originale sirius ... dopo ti posto i link delle rom che ho fatto/trovato io con le varie funzioni ;)
Per quanto riguarda jelly bean le altre marche c'è l'hanno ... però c'è da dire che anche gli altri tablet lowcost non è che siano proprio supportati per gli aggiornamenti ... purtroppo per ora a noi niente e si spera sempre nell'aggiornamento :( .. però come ti ho detto con la rom di base .. almeno per ora mi parte tutto ... perciò ti ho chiesto che app è
-
Allora le rom che ho trovato/modificato sono(scrivo le info più importanti con i rispettivi collegamenti):
-SiriusDual4.0.4v01(trovata su internet da un sito spagnolo...di base non ha il root,la lingua ITA e mantiene il nome originale);
-patch_v0.1(modifica del sirius con root,lingua ITA,riconoscimento come Galaxy Tab e altre cose)
-Patch_xarms(Final)(modifica del sirius con root,lingua ITA,riconoscimento come Galaxy Tab e altre cose)
-Patch_xarms(Final)v2(modifica del sirius con root,lingua ITA,riconoscimento come Galaxy Tab e altre cose)
Io con queste rom sono sempre tornato indietro dalla SD seguendo la guida che ho postato nei post sopra ;) .. le altre rom non mi riguardano (però molte le ho provate)
PS: per quanto riguarda JB se ti riferisci ad altre marche mediacom o altri tablet lowcost ... la maggior parte di questi ha JB solo perchè un genio "Christian Troy" ha modificato le rom e portato JB(quindi niente di ufficiale...altrimenti neanche loro avrebbero avuto JB) ... ma al momento sembra che non lo faccia più :(
E se ti riferisci ad altri modelli o è perchè sono usciti dopo o perchè sono rebrand di tablet con JB ... Ad esempio il nostro è un reb del gadmei E8HD che non ha ancora jelly bean .. e visto che la mediacom mette solo il marchio ... fino a quando la gadmei non fa qualcosa o non viene un genio sarà difficile avere JB
-
Allora e la sirusdual4.0.4v01 xke questa rom non ha il root...xke dal play store avevo trovato un app ke mi aiutare ad installare una nuova rom senza passare x la recovery...scaricata la app mi disse ke non ero roottato..non metto in dubbio ke la rom postata non era testata..il danno puo essere causato anke dal mio pc nel trasferire la rom sulla microsd...sul sito gadmei cinese ho letto ke un cinese ha brikkato scaricando un aggionamento dal sito origginale...e non ce modo di rianimarlo neanke facendo il cortocircuito...praticamente come ho fatto io e ribadisco ke e una balla colossale..x il JB non credo ke tutti i marki in commercio sono stati sistemati da TROY..x dirti le cose esatte il tablet lo pagato 180 euro con qualke cosina in più potevo prendere un device ke andava a pari passi con il tempo cioè di aggiornamenti....credo ke sabato lo porterò in assistenza e se trovo un negozio ke me lo permuta me ne libero subito..
-
Ragazzi, io ho avuto lo STESSO IDENTICO PROBLEMA (rom funzionante ma recovery sparita), e ripeto che in quel caso NON mi è servito cortocircuitare. E' bastato usare la microSD modificata come da guida inglese allo sbrick:
Aditya Gilra: Unbricking & Upgrading the Gadmei E8HD
Quindi SD modificata scrivendo manualmente la recovery nei primi settori grezzi della SD.
Se la procedura fatta con linux è troppo complicata ho postato un pacchetto con immagine già modificata e programmino per flasharla su una SD, prova a guardare qualche pag indietro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
mariohot
Allora e la sirusdual4.0.4v01 xke questa rom non ha il root...xke dal play store avevo trovato un app ke mi aiutare ad installare una nuova rom senza passare x la recovery...scaricata la app mi disse ke non ero roottato..non metto in dubbio ke la rom postata non era testata..il danno puo essere causato anke dal mio pc nel trasferire la rom sulla microsd...sul sito gadmei cinese ho letto ke un cinese ha brikkato scaricando un aggionamento dal sito origginale...e non ce modo di rianimarlo neanke facendo il cortocircuito...praticamente come ho fatto io e ribadisco ke e una balla colossale..x il JB non credo ke tutti i marki in commercio sono stati sistemati da TROY..x dirti le cose esatte il tablet lo pagato 180 euro con qualke cosina in più potevo prendere un device ke andava a pari passi con il tempo cioè di aggiornamenti....credo ke sabato lo porterò in assistenza e se trovo un negozio ke me lo permuta me ne libero subito..
è esattamente ciò che farò io se mi sbrikkeranno il tab , me lo vendo e acquisto un nexus 7 , e per quanto riguarda il cortocircuito , non è affatto una balla ;) funziona , ma ci sono modi e modi , ogni tab ha un modo diverso di uscirne , o cortocircuiti per 10 secondi o per 3 secondi e premi volume + e volume - ma prima o poi ne esci , io ci stavo per riuscire , ma preferisco far andare in confusione la mediacom che andarci io , tanto poi il tab me lo vendo :)
-
Se l'hai pagato 180 quando a 199 si trova il Nexus7 sei un pazzo :D
Fortuna che io l'ho pagato 99...
-
Per quanto riguarda jelly bean è ovvio che non ha sistemato tutti i marchi lui xD ... io dicevo che i marchi che ha sistemato (e da quello che ho letto sono molti .. molti non hanno jelly bean ufficialmente) ... per il prezzo non so quando l'hai preso a 180 euro(penso all'uscita) ... per quanto possa esser un buon tablet io non li avrei spesi .. infatti ho pagato 149 con la custodia(quindi potrei dire +o- 130) ... e quando l'ho preso sotto i 200 non c'erano tablet migliori (parlo a livello di caratteristiche)..forse solo l'875s2 che stava 170-180(ed aveva JB)..ma per il resto non ho trovato molte offerte nel rapporto qualità/prezzo ... per la compatibilità secondo me (non te lo assicuro) .. se fai il root e fai riconoscre il tablet come "Galaxy Tab" dovrebbe partirti quasi tutto (se vuoi ti spiego come..o se mi dici l'app vedo se va) ... per le offerte i tab scendono al passo col tempo ... quando l'ho preso il nexus mi sembra costava di più di 200 euro ... è normale che oggi converrebbe il nexus .. ma la tecnologia funziona così .. dopo un mese già i prezzi scendono velocemente :(
Theleaf la tua guida l'ho consigliata ... anche se quella inglese(quindi non quella con l'SD modificata) .. non so se alla fine è stata usata ... so che tu hai risolto in quel modo .. invece io ho flashato semplicemente boh
-
Concordo pienamente x la liberazione del medacom...io non proverò più il corto xke anke se e semplice togliere la scocca e molto delicata una manovra errata e addio garanzia..anke x la vendita o x la permuta e meglio ke il tablet sia integro...