grz franc97 e andato tutto a buon fine...premuti i tasti volume e power e uscito il robottino ed e partito tutto in automatico...la rom era in cinese ma non e stato un problema mettere l'italiano...il problema non era ne il pc..ne il lettore x memory card...il vero problema sono le rom siriusdual anke se non so spiegare bene il motivo...ieri ho letto le rom postate da Army ed ho scaricato 8° rom nella lista..e andato tutto bene e funziona anke bene..poi ho scaricato la rom Gadmei jelly bean nexus style..e mi sono ritrovato con lo stesso problema con la recovery..sono andato il TILT con il cervello possibile ke succeda solo a me???
Mi fa piacere che hai risolto e che alla fine non era un problema grave ... non so per le rom sirius ... o è solo a te il problema ... o solo a me che non lo da xD (mi sembra che anche altri non l'hanno avuto però) ... in ogni caso nelle rom del sirius ora scrivo che nel caso non si riesca ad accedere alla recovery da sd ... di seguire la guida della SD modificata .. poi fammi sapere se hai risolto per la compatibilità delle apk e per buddy messenger ;) ... per il root della rom di frank anche io penso che vada la classica procedura del 4.0.4 ;)
06-04-13, 16:01
mariohot
franc97 non va la rom... ho provato in tutti modi ma nada de nada...la volevo installare tanto x avere anke la sensazione di una visuale diversa del tablet..
06-04-13, 16:27
mariohot
ciaoo Army colgo l'occasione x ringraziarti x i tuoi continui consigli..la rom Gadmei con jelly bean non mi funziona x niente almeno a me..sapresti dirmi come farla funzionare dato ke ho visto il video e funziona bene..poi ho provato altre rom xke oramai x quel piccolo inconveniente capitatomi se si sarebbe ripetuto sapevo di poterne uscire...x l'apk di EBBUDDY ke mi hai postato non ci ho capito niente...
06-04-13, 17:14
Andramyx155
-Allora per la rom di franc97 non l'ho ancora provata ... però dicono che è stata testata ed hanno fatto la guida ... perciò anche se proverò a metterla seguirò la guida postata ...
-Se vuoi cambiare solo lo stile grafico ti consiglio di mettere nexlauncher(molto leggero) o apexlauncher ... o qualche rom con la grafica cambiata...
-Per quanto riguarda "Ebuddy chat " tu mi dicesti che non si scaricava dal playstore ... Io ho trovato 3 versioni su internet e le ho messe in un archivio Rar e postate ... Ora io non lo uso quindi non sono sicuro che è la versione che cerchi ... perciò ti ho consigliato di scaricare l'archivio ed installare una della 3 versioni e vedere se era quella che cercavi (per installare basta estrarre l'archivio sulla SD e selezionare la versione sul tablet da "appinstaller" o esplorando nella SD(sempre dal tablet) e selezionarla ;)
06-04-13, 18:01
franc97
ma come fa a non installarla >.< , evita il wipe e flesha i due zip
06-04-13, 21:41
mariohot
L'apk l'ho recuperato anke se e una versione vecchia di ebuddy....modificare il build.pro non e servito a niente cambia solo il nome al tablet e volendo anke la versione android...ma Google ha fiutato il trucchetto e rilevano il sistema operativo diversamente...Army volelo sapere xke ora la batteria mi dura 2 ore...da carica fino a metà scende normale poi il tablet mi segnala di metterlo in carica....
07-04-13, 00:51
Andramyx155
Quote:
L'apk l'ho recuperato anke se e una versione vecchia di ebuddy....modificare il build.pro non e servito a niente cambia solo il nome al tablet e volendo anke la versione android...ma Google ha fiutato il trucchetto e rilevano il sistema operativo diversamente...Army volelo sapere xke ora la batteria mi dura 2 ore...da carica fino a metà scende normale poi il tablet mi segnala di metterlo in carica...
-Per ebuddy mi fa piacere che hai risolto ...
-Per il build.prop ora non so se la procedura non va più .. io circa un mese fa come ti ho detto ho usato apk come: gta3, gt racing motor free accademy,asphalt7 ed altri giochi gameloft che prima nel controllo mi diceva che il mio dispositivo non era compatibile ò.ò
-Per la batteria possono essere molti i motivi ... per prima cosa che rom hai? .. poi quanto era carica la batteria quando hai flashato ... forse devi calibrarla ... o alla prossima carica riandrà bene ... per ora questo mi viene in mente
07-04-13, 01:14
usagetta
Per la batteria è sicuramente un problema di calibrazione, ogni volta che si smanetta sulla rom occorre ricalibrare la batteria senno' il sistema non riesce a capirne lo stato
Basta utilizzare l'app battery-calibration...
poi vorei dire che in questa fascia di prezzo (circa 110 euro) questo tablet è decisamente buono, confrontate le caratteristiche tecniche a parità di prezzo, solo la definizione dello schermo vale la spesa
Inoltre è normale che variando le rom in maniera "artigianale" si può andare incontro a qualche inconveniente, ma gli amici che le propongono vanno solo ringraziati per la passione che ci mettono
se non si vuole rischiare basta rimanere con le rom ufficiali gadmei o sirius
Per il fatto che alcune app vengono definite incompatibili, invece di flashare rom basta intervenire sul build.prop con il tool che si trova nello store
Inviato dal mio UNUSUAL SIRIUS DUALs con Tapatalk 2
07-04-13, 01:19
Andramyx155
Poi c'era un'altra guida per illudere il play store ma non ho mai provato e devo ricordarmi dove stava ... per il resto modificando il build.prop a me sembra che in parte lo illude ancora ... trova molte cose e fa partire quasi tutto ... almeno a me solo ebuddy non va(che poi parte scaricandolo altrove) .. poi non posso provare tutte le app del mondo quindi non so quali vanno/si scaricano e quali no xD
Per la batteria prova a scaricarla tutta e ricaricarla oltre al 100%(dopo la carica completa deve stare tipo un'altra ora) .. ci sono diverse guide.. appena le trovo posto ;)
07-04-13, 01:31
Andramyx155
Spoiler:
Quote:
-Per il build.prop ora non so se la procedura non va più .. io circa un mese fa come ti ho detto ho usato apk come: gta3, gt racing motor free accademy,asphalt7 ed altri giochi gameloft che prima nel controllo mi diceva che il mio dispositivo non era compatibile ò.ò
-Per la batteria possono essere molti i motivi ... per prima cosa che rom hai? .. poi quanto era carica la batteria quando hai flashato ... forse devi calibrarla ... o alla prossima carica riandrà bene ... per ora questo mi viene in mente
Quote:
Poi c'era un'altra guida per illudere il play store ma non ho mai provato e devo ricordarmi dove stava ... per il resto modificando il build.prop a me sembra che in parte lo illude ancora ... trova molte cose e fa partire quasi tutto ... almeno a me solo ebuddy non va(che poi parte scaricandolo altrove) .. poi non posso provare tutte le app del mondo quindi non so quali vanno/si scaricano e quali no xD
Per la batteria prova a scaricarla tutta e ricaricarla oltre al 100%(dopo la carica completa deve stare tipo un'altra ora) .. ci sono diverse guide.. appena le trovo posto
Quote:
by usagetta:Per la batteria è sicuramente un problema di calibrazione, ogni volta che si smanetta sulla rom occorre ricalibrare la batteria senno' il sistema non riesce a capirne lo stato
Basta utilizzare l'app battery-calibration...
poi vorei dire che in questa fascia di prezzo (circa 110 euro) questo tablet è decisamente buono, confrontate le caratteristiche tecniche a parità di prezzo, solo la definizione dello schermo vale la spesa
Inoltre è normale che variando le rom in maniera "artigianale" si può andare incontro a qualche inconveniente, ma gli amici che le propongono vanno solo ringraziati per la passione che ci mettono
se non si vuole rischiare basta rimanere con le rom ufficiali gadmei o sirius
Per il fatto che alcune app vengono definite incompatibili, invece di flashare rom basta intervenire sul build.prop con il tool che si trova nello store
concordo per la batteria ... come ho detto potrebbe essere quella la causa ... e come ho detto per il buld.prop a me è aumentata di molto la compatibilità(non so perchè dice di no)
Per il nostro tablet anche io mi trovo bene per quello che ho pagato ... ognuno ha una propria opinione ... nel caso di mariohot(e mi spiace) l'ha pagato 180 ò.ò(per quanto possa essere buono non valeva tanto xD) ... è normale che si rischia sempre a modificare ... ma è una scelta personale xD