avevo letto su un foro cinese che per maggio si sa qualcosa per il gadmei e8hd.. mha.. la speranza c'è sempre..
23-03-13, 15:54
theleaf
Oltretutto c'è un topic in questo forum dove qualcuno aveva scritto alla Mediacom chiedendo perchè non ci fosse la 4.1 sull' 870s2, e loro hanno risposto "perchè stiamo lavorando alla 4.2". Suppongo fossero balle da parte di mediacom a sto punto -_-
23-03-13, 15:56
alexcyb
Quote:
Originariamente inviato da theleaf
Oltretutto c'è un topic in questo forum dove qualcuno aveva scritto alla Mediacom chiedendo perchè non ci fosse la 4.1 sull' 870s2, e loro hanno risposto "perchè stiamo lavorando alla 4.2". Suppongo fossero balle da parte di mediacom a sto punto -_-
la mediacom aspetta le grazie dei cinesi, un azienda ridicola ç_ç
23-03-13, 15:59
franc97
ragazzi a questo punto ho sprecato un tab senza motivo ....... kmq spero per voi che sia la 4.2 ....... dopo tutti gli sforzi ve lo meritate
23-03-13, 16:41
theleaf
Quote:
Originariamente inviato da franc97
ragazzi a questo punto ho sprecato un tab senza motivo ....... kmq spero per voi che sia la 4.2 ....... dopo tutti gli sforzi ve lo meritate
Non ne sarei così sicuro, queste "voci" su un aggiornamento si susseguono da dicembre ma finora neanche l'ombra, io ho i miei dubbi che venga mai rilasciato.
23-03-13, 16:53
Maninabox
La Mediacom, così come tante altre realtà informatiche, non producono ma solo solamente rivenditori (basta pensare ai vari pc assemblati di marca). Anzi è una fortuna che non sia un prodotto OEM così almeno si può aspettare il firmware gadmei.
Sto provando a scaricare il 4.2 per vedere il build ma va a 4kb al secondo.
23-03-13, 17:14
theleaf
Quote:
Originariamente inviato da Maninabox
La Mediacom, così come tante altre realtà informatiche, non producono ma solo solamente rivenditori (basta pensare ai vari pc assemblati di marca). Anzi è una fortuna che non sia un prodotto OEM così almeno si può aspettare il firmware gadmei.
Sto provando a scaricare il 4.2 per vedere il build ma va a 4kb al secondo.
Io manco sono riuscito a trovare la scheda tecnica del e8hd elite, e manco un negozio che lo venda a dirla tutta... lol.
Cmq lo sto scaricando anchio. Consiglio: usa un download accelerator per scaricare (io uso Internet Download Manager), va giù a 100k.
23-03-13, 18:18
Andramyx155
In effetti non c'è traccia di questo tab xD ... e col traduttore non si riesce a capire molto(anche i commenti):
Quote:
"""Si noti il seguente software di aggiornamento a causa del E8-HD elite movimento (T870-MXS_V1.X
Questa versione del firmware per elite E8-HD, HD-E8 Elite Edition E8-HD CPU non diverso ogni firmware pennello.
c:LZ: 201208 comprare il E8-HD può spazzolare A?
c:Versioni versione Elite altri dovrebbero anche veloce
c: Questo lavoro l'E8-HD1.5 esso? O ci sarà un altro? """
xD
Ps: franc 97.. tralasciando che non sono sicuro che questa rom andrà .. comunque i tuoi sforzi saranno sempre utili ... e serviranno in futuro per altre mod .. hai fatto tanto per il nosto tab .. e mi auguro che si aggiusti il prima possibile .. grazie :)
23-03-13, 18:21
theleaf
Ma infatti non capisco se la elite è la versione con cpu a1.5ghz (la nostra?) o un modello diverso. Cmq nello script di installazione è scritto il modello della board, appena finisce il download controllo se combacia con il nostro, ma ho i miei dubbi. Forse è per un modello appena uscito in cina e per questo ancora non si trovano info in giro. Beh vedremo fra poco...
23-03-13, 18:31
Maninabox
La traduzione con google è molto più attendibile e comprensibile se fatta da cinese a inglese, per chi lo mastica un poco.
23-03-13, 18:38
theleaf
Ok ho controllato il pacchetto... NON è per il nostro tablet, e addirittura usa file system diversi, SCONSIGLIO di provare a installarla direttamente, rischiate di ritrovarvi con un fermacarte al posto del tablet.
Resta da vedere se installando solo il System lasciando invece il nostro kernel possa funzionare... mmm....
EDIT: Chiamatemi pazzo dopo quello che è successo a Franc, ma sono troppo curioso... ora provo a installare solo /System
23-03-13, 19:00
Andramyx155
Ragazzi ma non è che è questo?(vedete i primi 5 posti)" CPU HW: Amlogic Meson 6 g11 e8hds board"
Non è che la gadmei ha preso qualcosa da quì? xD
Non mastico l'inglese ... però si capisce meglio:
"This elite version of firmware for E8-HD, E8-HD Elite Edition E8-HD CPU different not each brush firmware. "
la parte iniziale sembra che è anche per noi ... ma la finale non capisco .. dice di no per chi mastica l'inglese? xD
Si è sempre pazzi quando si prova xD .. Ma solo con il system penso che al massimo ti blocchi prima boh non so xD
edit MI sembra il nostro !Aigo M80E! e credo abbia jelly bean
edit2: forse vedendo meglio qualche differenza c'è l'ha :( ..però anche molte cose in comune ò.ò
23-03-13, 19:03
franc97
dice : Questa versione del firmware per elite E8-HD, HD-E8 Elite Edition E8-HD CPU non diverso ogni firmware pennello. il che vuol dire che ogni firmware ha una cpu diversa anche se il tab è lo stesso ....... quindi non è compatibile col vostro tab ........ per quanto riguarda la cartella system può darsi che è flashabile kmq stai attento .........
23-03-13, 19:06
theleaf
Sto per flashare... auguratemi buona fortuna...
EDIT: mmm, la recovery non mi riconosce la scheda SD... cioè, non riesce a montarla... eppure è formattata col normale Fat32... non capisco.
23-03-13, 19:10
franc97
Quote:
Originariamente inviato da Army155
Ragazzi ma non è che è questo?(vedete i primi 5 posti)" CPU HW: Amlogic Meson 6 g11 e8hds board"
"This elite version of firmware for E8-HD, E8-HD Elite Edition E8-HD CPU different not each brush firmware. "
la parte iniziale sembra che è anche per noi ... ma la finale non capisco .. dice di no per chi mastica l'inglese? xD
Si è sempre pazzi quando si prova xD .. Ma solo con il system penso che al massimo ti blocchi prima boh non so xD
WHAT a fuck ? avete trovato l'ottavo rebrand !!!!!! ........ date un'occhiata qui Firmware M80E | aigo.co.th se riuscite a tradurre xD
EDIT:guardate questo video http://www.youtube.com/watch?v=nTvJXomcV9E , in questo tab identico al nostro gira jelly bean 4.2 ....... peccato che ho brikkato ....... mi spiace a quest'ora avrei provato volentieri .........
23-03-13, 19:11
Maninabox
immagino che brush sia il nostro corrispettivo di compilato o "cucinato" quindi la traduzione dovrebbe essere: il firmware è compilato per una cpu differente
23-03-13, 19:13
Andramyx155
Quote:
Quote:
Quote Originariamente inviato da Army155 Visualizza il messaggio
edit MI sembra il nostro !Aigo M80E! e credo abbia jelly bean
edit2: forse vedendo meglio qualche differenza c'è l'ha :( ..però anche molte cose in comune ò.ò
Quote:
WHAT a fuck ? avete trovato l'ottavo rebrand !!!!!! ........ date un'occhiata qui Firmware M80E | aigo.co.th se riuscite a tradurre xD
si come ho detto è molto simile (se non per la batteria e la posizione dei jack)e sembra abbia jelly bean ...
PS: sto scaricando il firmware per vedere ..anche se è più di 500 mb ò.ò QUESTA è LA TRADUZIONE
23-03-13, 19:15
Maninabox
bisogna tradurre la pagina dal tailandese
23-03-13, 19:23
theleaf
Quote:
EDIT:guardate questo video in questo tab identico al nostro gira jelly bean 4.2 ....... peccato che ho brikkato ....... mi spiace a quest'ora avrei provato volentieri .........
E' lo stesso del E8hd elite (board E8HDs) non è il nostro. Però a quanto pare sono quasi uguali, a vedere le specifiche... se solo capissi perchè non mi va sa cacchio di SD...
23-03-13, 19:26
Andramyx155
Quote:
E' lo stesso del E8hd elite (board E8HDs) non è il nostro. Però a quanto pare sono quasi uguali, a vedere le specifiche... se solo capissi perchè non mi va sa cacchio di SD...
Quote:
si come ho detto è molto simile (se non per la batteria e la posizione dei jack e forse on ha il bluetooth)e sembra abbia jelly bean ...
PS: sto scaricando il firmware per vedere ..anche se è più di 500 mb ò.ò QUESTA è LA TRADUZIONE
sicuro? quindi l'archivio estratto che hai scaricato(253mb) dal sito gadmei diventa più di 500 mb? perchè questo è maggiore di 500 ò.ò
23-03-13, 19:41
theleaf
Quote:
sicuro? quindi l'archivio estratto che hai scaricato(253mb) dal sito gadmei diventa più di 500 mb? perchè questo è maggiore di 500 ò.ò
Non ho controllato la dimensione, mi baso solo sul fatto che il tipo ha detto che la board è la g11e8hds, la stessa indicata nello script delle nostre rom Gadmei
Cmq ho sistemato il problema con la sd, ora provo a riflashare.
23-03-13, 19:45
Andramyx155
a ok ... ma hai scaricato anche il file di questo punto: (1)首先用一张TF卡来制作启动卡。启动卡制作方式:å¯åЍå¡.zip_å…费高速下载|百度云 网盘-分享æ—*é™åˆ¶
perchè l'ho scaricato per curiosità e da una guida che non capico per cosa serve(forse flash? boh) e nella guida elenca proprio i file del gadmei
23-03-13, 19:54
theleaf
Sono riuscito a flashare, ma nulla, la rom dell'elite non va sul nostro, non mostra neanche l'animazione di boot. Non si è briccato per fortuna.
23-03-13, 19:56
franc97
Quote:
a ok ... ma hai scaricato anche il file di questo punto: (1)首先用一张TF卡来制作启动卡。启动卡制作方式:å¯åЍå¡.zip_å…费高速下载|百度云 网盘-分享æ—*é™åˆ¶
perchè l'ho scaricato per curiosità e da una guida che non capico per cosa serve(forse flash? boh) e nella guida elenca proprio i file del gadmei
questo file è la scheda d'avvio stai attento guarda e cerca di capire se può funzionare prima di far partire il flash ...... o avrai un fermacarte ..........
23-03-13, 20:03
theleaf
Quote:
questo file è la scheda d'avvio stai attento guarda e cerca di capire se può funzionare prima di far partire il flash ...... o avrai un fermacarte ..........
A proposito di flash, alla fine la tua rom riesci a passarla franc? Questa confermo che non va sul nostro, tanto vale riprendere in mano la tua :)
23-03-13, 20:07
franc97
Quote:
Originariamente inviato da theleaf
A proposito di flash, alla fine la tua rom riesci a passarla franc? Questa confermo che non va sul nostro, tanto vale riprendere in mano la tua :)
sto tentando di fare l'upload da giorni ma su mediafire mi si blocca al 99 % potresti dammi il link di un buon hosting gratuito per l'upload ?
(ti permette di uppare contemporaneamente su tanti host, tu lascia pure quelli predefiniti, metti il file e poi clicca la casella "upload" gialla a fondo pagina)
Facci sapere se riesci con mirrorcreator, altrimenti troviamo un altro modo ;)
23-03-13, 23:15
franc97
Questo dovrebbe essere l'elite ..... guardate che fluidità che porta jelly bean TaladPhoneReview Utoo aigo pad M80E - YouTube ecco il video io non capisco è identicooooo o_O ? ha pure le stesse caratteristiche ....... kmq sto caricando la mia ROM per l'ennesima volta dopo tre volte che mi si blocca .......
23-03-13, 23:37
Andramyx155
Si l'ho visto il video ... ma ha detto theleaf:
Quote:
Sono riuscito a flashare , ma nulla, la rom dell'elite non va sul nostro, non mostra neanche l'animazione di boot. Non si è briccato per fortuna.
Una volta a me è capitato con una rom che stavo modificando che non mostrava l'animazione ma poi partiva ò.ò
Ora non so se è la stessa rom dell'aigo .. questo è il nome dell'archivio estratto: "49.M6_E8HDS_aigo_4v2_20130121" ... e dentro c'è:
-factory_update_param
-g11refE8HDS-ota-20130121.zip
-patch_aigo.zip
-readme
-recovery.img
-u-boot.bin
questi sono i buil.prop(forse si blocca per via di questo che ha qualche piccola differenza?):
Spoiler:
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=JOP40D
ro.build.display.id=JOP40D.20130121
ro.build.version.incremental=20130121
ro.build.version.sdk=17
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=4.2.1
ro.build.date=Mon Jan 21 10:36:07 CST 2013
ro.build.date.utc=1358735767
ro.build.type=user
ro.build.user=bestidear
ro.build.host=bestidear
ro.build.tags=test-keys
ro.product.model=aigoPad M80E
ro.product.brand=MID
ro.product.name=g11refE8HDS
ro.product.device=g11refE8HDS
ro.product.board=g11refE8HDS
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=MID
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
ro.wifi.channels=11
ro.board.platform=meson6
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=g11refE8HDS
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=g11refE8HDS-user 4.2.1 JOP40D 20130121 test-keys
ro.build.fingerprint=MID/g11refE8HDS/g11refE8HDS:4.2.1/JOP40D/20130121:user/test-keys
ro.build.characteristics=tablet,nosdcard
# end build properties
# Time between scans in seconds. Keep it high to minimize battery drain.
# This only affects the case in which there are remembered access points,
# but none are in range.
#wifi.supplicant_scan_interval = 60
#alsa.mixer.playback.master=DAC2 Analog
#alsa.mixer.capture.master=Analog
# CPU freq customized in setting menu
# normal, performance, powersaving
ro.cpumode.maxfreq=1200000,1512000,800000
# when usbstorage, CPU mode and freq
ro.usbstorage.cpumode=performance
ro.usbstorage.maxfreq=600000
ro.bootanimation.rotation=0
#used to set default surface size, set 1 when hwrotation is 270, set 3 when hwrotation is 90;need set ro.bootanimation.rotation 0;
#debug.default.dimention=1
#support media poll uevent,can use sd cardread on usb port
has.media.poll=false
#used forward seek for libplayer
media.libplayer.seek.fwdsearch=1
#enable address bar cover issue fixing
ro.flashplayer.surfacehack=1
# Time between scans in seconds. Keep it high to minimize battery drain.
# This only affects the case in which there are remembered access points,
# but none are in range.
#wifi.supplicant_scan_interval = 60
#alsa.mixer.playback.master=DAC2 Analog
#alsa.mixer.capture.master=Analog
# CPU freq customized in setting menu
# normal, performance, powersaving
ro.cpumode.maxfreq=1200000,1512000,800000
# when usbstorage, CPU mode and freq
ro.usbstorage.cpumode=performance
ro.usbstorage.maxfreq=600000
ro.bootanimation.rotation=0
#used to set default surface size, set 1 when hwrotation is 270, set 3 when hwrotation is 90;need set ro.bootanimation.rotation 0;
#debug.default.dimention=1
#support media poll uevent,can use sd cardread on usb port
has.media.poll=false
#used forward seek for libplayer
media.libplayer.seek.fwdsearch=1
#enable address bar cover issue fixing
ro.flashplayer.surfacehack=1
Ok ho controllato il pacchetto... NON è per il nostro tablet, e addirittura usa file system diversi, SCONSIGLIO di provare a installarla direttamente, rischiate di ritrovarvi con un fermacarte al posto del tablet.
Per curiosità personale ... quali sono i file system diversi? visto che non so vedere :D .. a me sembra tutto uguale xD
23-03-13, 23:44
theleaf
Sono praticamente uguali la rom Gadmei e8hd elite e questa tailandese, quest'ultima è più grande perchè nel pacchetto ci sono due copie della stessa rom, una compressa e l'altra no.
Cmq ho aspettato parecchio, non bootava proprio. A mio avviso è il filesystem, ma non è che mi fidi tanto a far formattare il mio in ext4 come fa lo script dell'elite, temo di brikkare... se c'è qualche volonteroso che testi pure...
23-03-13, 23:51
Andramyx155
e se si cambiasse solo la dicitura del format ext4 con la normale della nostra gadmei?(rimarrebbe sempre il problema che è diverso?)...comunque in effetti è un bel rischio
ps: theleaf tu per brikkare cosa hai fatto? preso la cartella system e sostituita con la nostra? grazie :D
24-03-13, 00:01
theleaf
No non proprio. Ho estratto dai due zip solo la cartella /system (unendole) e ho usato l'updater script cambiando, come hai suggerito anche tu, lo script in modo che usasse il nostro filesystem, e modificando un paio di altre cose (tipo togliendo i comandi che flashando il boot e la recovery per evitare il brick nel caso non fossero compatibili).
Il problema è che a quando pare questo kernel non attiva ADB in fase di boot quindi non posso diagnosticare cosa sta fallendo...
Cmq cacchio è proprio praticamente identico al nostro... se non la rilasciano anche per il nostro sono veramente dei bastardi.
24-03-13, 00:07
Andramyx155
Comunque ora provo a registrarmi sul sito della gadmei e chiedere per bene(col traduttore ovviamente) se senza modificare nulla se va o no sul nostro tab :( (chiedendo di rispondere semplicemente SI o NO per capire meglio nella traduzione)
edit: c'è una parte della reg che dice convalida risposta .. come faccio xD
24-03-13, 00:10
theleaf
Eh il punto è che hanno già scritto bello in rosso che non va sul nostro se noti
24-03-13, 02:06
Andramyx155
a ok grazie ... il mio inglese non è dei migliori .. leggendo il post dietro l'aveva detto anche franc .. allora non vale la pena rischiare ... e stiamo al punto di partenza :(
ora vedo un pò su internet se c'è la nostra versione dell'aigo m80 .. e a che punto stanno
ad esempio l'm80 base assomiglia molto al gademi e8hd 1.2 Ghz
poi parlano del M80D che però cliccando sul sito ufficiale riporta all' M80E
quì ci sono gli aigo tab sembra il nostro che sia veramente simile al D ... se ci fate caso molti si somigliano ... ma non è che la gadmei ha copiato dall'aigo e non viceversa xD qui i vari firmware dell'aigo .. però sembra che anche se ci sia uno simile al nostro "m80D" o forse plus... non ha ancora jelly bean..almeno per ora non lo trovo xD
e qui una discussione sull'ADBDriver e altre discussioni Invece questa persona sembra aver provato a mettere la rom onda sull'aido ma non ho capico se ci è riuscito o no(da post 23 a 26..edit sembra che non parla di jelly bean,ma che aveva l'onda)
Queste rom dell'aido m80d mi sembrano davvero uguali a quelle gadmei .. anche nel buil e update-script .. però sono ICS .. sono "M80D-809-806-1212.rar" e "M80D 4.0.4.rar"
24-03-13, 02:46
alexcyb
ci ho dato un occhiata ma e sempre la versione gadmei e8hds, che poi aigo e sempre un marchio registrato gadmei :D
24-03-13, 03:00
Andramyx155
infatti ho sempre pensato che aido era rimarchiato da gadmei .. però mi ha fatto dubitare che la gadmei e8hds solo ora se ne' parla .. invece dell'aido già da parecchio mi sembra .... ed anche tutte queste versioni che sono di più della gadmei ... poi boh
Per quanto riguarda la versione M80D io credo che sia proprio il nostro ... non vedo riferimenti nelle caratteristiche, nel build.prop ,nell'update-script e nella rom che facciano pensare al gadmeni e8hds ... potrei anche sbagliarmi ma dove vedi che è e8hds .. in ogni caso sta fermo a ICS 4.0.4 quindi per ora comunque non servirebbe a molto xD .. però forse abbiamo un altro reb che può darsi che in futuro si aggiornerà :D(si spera xD)