Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giorgini09
Ciao a tutti. Ho appena comprato uno SmartPad 870s2. Ho seguito la procedura per l'860 s2, ma niente. Ho eseguito anche quella postata da MAGNAPEPPE, ma anche lì niente. Il market veniva regolarmente installato con tanto di icona, ma ogni volta che provavo a lanciare l'app mi compariva la scritta di errore: "l'applicazione market (o playstore) è terminata in modo impevisto". Dopo vari tentativi sono riuscito ad installe lo Store con questa semplicissima procedura:
1. inserire una microSd nella slot dello SmartPad con tablet spento;
2. accendere il tablet e lanciare l'app "updater" presente nelle applicazioni già installate dalla Mediacom;
3. a questo punto seguire il wizard per l'installazione e configurazione del Market Google.
In un primo momento viene installato il vecchio market (con la sua icona). Una volta chiusa l'app, lanciatela di nuovo. A questo punto l'app si chiuderà immediatamente a verrà installato l'aggiornamento in PlayStore con relativa sostituzione della vecchia icona.
Ora avrete sul vostro SmartPad 870 s2 il PlayStore perfettamente funzionante.
Quote:
deusexmachina
A me dice non supported......
Quote:
deusexmachina
No non hai un link?
Riguardo al Market...
...la procedura descritta da giorgini09 l'ho testata e funziona perfettamente!!!
Io aggiungerei solo un passaggio prima del punto 1 per ottenere ottimi risultati il Tablet deve essere "vergine" quindi senza applicazioni installate da te
quindi fai un backup dei dati importanti e.s. foto ecc.. dal tablet sul tuo pc (il passo successivo cancellera tutti i tuoi dati!!!) poi sul tablet vai in impostazioni -> backup e ripristino -> ripristino dati di fabbica formatta la micro sd spegni il tablet e sei pronto per il 1° passaggio
N.B.
l'applicazione da avviare si chiama "UPGRADE"
P.S.
La prossima volta leggi le pagine precedenti o usa il tasto cerca!!!
-
non melo fa resettare il tablet non è mio.....
uff se lo tiene cosi allora sensa google play....
-
Quote:
pvcesare
Ciao,
Mi potresti dire gentilmente dove hai comprato l'870 S2 a 149 € con la custodia rigida? Puoi rispondermi anche in privato.
grazie
Cesare
Io anche l'ho acquistato a quel prezzo, compresa custodia... Si può trovare nei negozi Wellcome
-
4 allegato(i)
Quote:
Antonio7882
....hai mai installato dei driver manualmente? no! vediamo se riesco ad insegnarti come si fa
1- clicca con il tasto dx del mouse sul triangolo con il punto esclamativo poi clicca su aggiornamento software e driver... (o qualcosa del genere)
2- clicca su cerca software del driver nel computer (è la voce più in basso)
3- clicca su sfoglia vai alla cartella dove hai decompresso i driver (ad esempio C:\Users\"il tuo nome"\Desktop\DrvMed850i)
4- assicurati che la voce includi sottocatrelle sia spuntata (attivata) e poi clicchi avanti
5- clicca su installa il software del driver (è l'ultima)
6- chiudi e riavvia il PC
...ed esegui la procedura del RooT sopra riportata ;)
Mah... veramente è ciò che ho fatto e quella che hai descritto è una normalissima procedura di installazione driver da file...
Chiarisco ulteriormente. Vedo 3 dispositivi:
- Android ADB Interface
- Android Bootloader Interface
- Android Composite ADB Interface
Allegato 30610
Ciascuno dei quali presenta l'errore: Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10). Ovvero i driver sono installati, ma qualcosa non va.
Allegato 30611
Ho provato anche PDANET (disinstallando i driver precedenti) ed ha funzionato occasionalmente una volta.
Connettendo il tablet all'usb ho questi messaggi d'errore relativi ell'errato riconoscimanto della periferica:
Allegato 30612
Allegato 30613
Credo anche che il cavo mini-usb sia fallato in qualche modo anche perché "meccanicamente" l'attacco lato tablet è abbastanza precario: non sempre inserendolo il dispositivo viene rilevato. Invece il cavo usb-host non da problemi, leggo benissimo le chiavette. Proverò a sostituire il mini.
EDIT
Svolta assurda: era tutta colpa del connettore mini-usb. Praticamente era meccanicamente instabile. L'ho letteralmente circonciso rimuovendo un millimetro buono di plastica e il dispositivo è stato riconosciuto. Ho usato i driver ADB dell'SDK di android e l'ho rootato.
-
Quote:
LatinoMichele87
Ma ci saranno mai delle custom rom per questo device? Io con quella ufficiale ho dei problemi, ogni tanto mi crasha e mi si riavvia...
Capita anche a me soprattutto quando faccio l'hotspot wi-fi con il mio smartphone si riavvia non completamente ma riparte dal logo MEDIACOM
-
Quote:
skyyks
A chi può interessare la lista di chiavette compatibile direttamente dal produttore cinese ;)
AD3812 ZTE WCDMA PCIE Module
U6300 Longcheer WCDMA PCIE Module
EM770W Huawei WCDMA PCIE Module
EM660 Huawei CDMA2000 PCIE Module
MF210 ZTE WCDMA PCIE Module
E1750 Huawei WCDMA Usb Dongle
E1820 Huawei WCDMA Usb Dongle
E173-u Huawei WCDMA Usb Dongle
EC1261 Huawei CDMA2000 Usb Dongle
EC122 Huawei CDMA2000 Usb Dongle
E220 Huawei WCDMA Usb Dongle
E173-s Huawei WCDMA Usb Dongle
MF633 ZTE WCDMA Usb Dongle
MF110 ZTE WCDMA Usb Dongle
MF637U ZTE WCDMA Usb Dongle
MF190 ZTE WCDMA Usb Dongle
EC150 Huawei CDMA2000 Usb Dongle
E261 Huawei WCDMA Usb Dongle
E1550 Huawei WCDMA Usb Dongle
MF226 ZTE WCDMA Usb Dongle
WH700G ruisibo WCDMA PCIE Module
MC2716 ZTE CDMA2000 PCIE Module
K3770 Huawei WCDMA Usb Dongle
ET188 Huawei TD-SCDMA Usb Dongle
ET128 Huawei TD-SCDMA Usb Dongle
ST-Eri... Ericssonn TD-SCDMA Usb Dong le
ZTE-T A355ZTE TD-SCDMA Usb Dongle
ZTE-T A356ZTE TD-SCDMA Usb Dongle
A-Link 3GUA-LINK WCDMA Usb Dongle
MI900 ThinkWill WCDMA PCIE Module
Se riuscissimo a fare il root si potrebbe usare anche il programmino che permette di usare altre chiavette :)
Se trovate chiavette che funzionano nativamente aggiungete!
Quote:
skyyks
Arrivato! Non male, lo sto testando ora. Ah funziona anche la k3675 vodafone! Opera a voi funziona? Per la pellicola pensavo a quella per gala*y tab 7" anche se non copre tutto credo che l'area dello schermo la becchi tutta visto che dite? Il root dei cinesi funziona?
Quote:
roxybar1
Ciao a tutti... stacvo provando a far andare una chiavette e173 della tre sul tablet ma senza riuscirci.. ho provato con una E172 della vodafone e dopo essere riuscito ad aggiornare il firmware e la dashboard finalmente questa ha dato segni di vita: riesco a vedere almeno le tacche di ricezione della sim che inserisco (una della 3), ma non riesco a capire come si fa a collegarsi. Ho rootato il tablet (a proposito ma come si fa a tornare indietro?) e ho provato sia UMTS Manager che USBDogle ma non riesco a capire come farli funzonare.
Qualcuno ha già provato con successo con una chiavetta E172 della vodafone?
Grazie.
Saluti.
Quote:
cosimoa6
Antonio7882 ci provo appena ho un pò di tempo... kmq io vorrei far funzionare una chiavetta vodafone sul 855i... dopo il root con usb dongle vado bene???? Grazie
Inviato dal mio M-MP815I usando
Androidiani App
mi dispiace ma io non ho una chiavetta della vodafone, non so neanche che modello hai, comunque controlla che il tuo modello sia compatibile con quelli sopra elencati
...skyyks dice: <<Se riuscissimo a fare il root si potrebbe usare anche il programmino che permette di usare altre chiavette>> ...ma non dice qual'è questo programmino :-[
-
Quote:
Antonio7882
mi dispiace ma io non ho una chiavetta della vodafone, non so neanche che modello hai, comunque controlla che il tuo modello sia compatibile con quelli sopra elencati
...skyyks dice: <<Se riuscissimo a fare il root si potrebbe usare anche il programmino che permette di usare altre chiavette>> ...ma non dice qual'è questo programmino :-[
Ci sono due apps sul market per far funzionare le internet keys non compatibili: usbdongle e pppwidget. Il tablet deve essere rooted e con alcune chiavette è necessario disabilitare la partizione cd (quella dove c'è il software autoinstallante x WIN). Testato ok con Onda MT833UP e CM201 e sim Coo***ce.
Hai risolto col recovery mode? Ho lo stesso problema e sono riuscito ad entrarci solo togliendo la sd ext prima di avviare con power+volume.
-
Quote:
vittvittorio
Hai risolto col recovery mode? Ho lo stesso problema e sono riuscito ad entrarci solo togliendo la sd ext prima di avviare con power+volume.
Si ho fatto quasi la stessa cosa ho tolto la microSd formattata da pc rimessa e poi sono riuscito ad entrare in Recovery ma appena entro mi da un errore di accesso ad un unita di nome "E" e relarivi file che tenta di aprire o caricare
....succede anche a te?
Non sono ancora riuscito a connettere il cell al tablet tramite USB per condividere la connesione 3g
...sembra quasi che manchino tipo dei "driver" o qualcosa che renda compatibile il collegamento USB tra i due dispositivi
-
Quote:
Antonio7882
come già detto qualche post più in su da vittvittorio il programmino è usbdongle se cerchi su google e accedi al primo link entri su un altro famoso forum android che tratta l'argomento :)
-
Non ho provato con sd formattata da pc, ma solo senza sd e non mi dava errori. Poi non avendo necessitá di recovery non sono andato oltre.
X il tethering usb: Le info che ho trovato le ho salvate al volo sul pc di un amico e nei prossimi dovrei recuperarle.