Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Renquest
salve a tutti.
vi siete accorti che in questa versione , sui settaggi della cpu manca opzione "performace". ho provato con settaggio normal parecchi software di benchmark non si schioda da 1.2 g, si riesce a portare a 1.5 con overclock vi sembra normale.
grazie a tutti voi per il lavoro svolto per migliorare questo prodotto
Ciao,
anch'io ho notato lo stesso aspetto: per scrupolo ho voluto verificare il clock della cpu nella modalitá "Normal" (fidarsi é bene, non fidarsi é meglio, qualche volta.....) e... voila, la sorpresa: max 1,2 Ghz, come a te, e non 1,5 Ghz come ci aspettiamo tutti.
E...se la Cpu non fosse il Cortex A9...? lo so, é una provocazione, maaaaa...é il primo pensiero spontaneo che ho avuto......verificheró sul web con il suo codice....
Oltretutto, il valore verificato non é neppure modificabile con SetCpu o con un tools multitasking che permettono l'overclock....
Vi pongo un ragionevole dubbio: avete verificato (e con quale app o metodo) il reale clock della Cpu che monta il tabletto di ciascuno di noi?
Mi piacerebbe sapere come sempre il vostro parere e/o idee in merito (uhm...che tutto abbia un legame con 4.0.4?)
Grazie, ciao e buona giornata a tutti.
-
Quote:
Barry63
Buongiorno Antonio,
non ho parole, solo una: GRANDE!!!
E credo di poterlo dire a nome di tutti, con un Grazie grande come il web!!!
Posso suggerirti il nome..? ALL_IN_ONE_by_ANTONY. zip, mi pare un giusto tributo al creatore / modder di un lavoro così ben fatto.
Mi spiace non averti potuto supportare/coadiuvare nei tests, magari svliluppando in contemporanea, come facevo qualche mese fa per amici e non solo, moddando smartfonini per diletto....ma allora era un'altra storia, ora sono strapreso dal lavoro (un po come il nostro Ingegner Roberto il multitasker-superconsulente..che saluto) e da mia figlia la sera, mi resta solo la notte e/o qualche minuto rubato ai miei collaboratori in ufficio, mi scuso per questo, vorrei poter dare di piu, android e il suo mondo erano diventati la mia passione e il mio hobby quando avevo tempo...
Il sito di file hosting..? Mah, Mediafire é ottimo, così come puoi inserirlo nel tuo Dropbox se c'è l'hai, non vorrei influenzare le tue scelte.
Attendiamo con fervore,
Grazie ancora, e ciao.
non devi aspettare poi tanto guarda il post prima del tuo rotfl
-
Quote:
Antonio7882
i dati personali non sono le apps quelle le puoi riscaricare di solito si intende foto, filmati, musica, ecc... copi tutto ciò che per te è importante sul tuo computer e poi dopo aver effettuato l'aggiornamento
rimetti tutto sul Tablet oppure cerchi qualche apps tipo "aptoide backup" o come sugerito da ingbob56 qualche post a dietro "android commander" per fare il backup non solo delle apps
...buon aggiornamento!
Ahhhhhh, ok..!
Niente di che, non ho caricato ancora nulla, per fortuna. Si, grazie, m'ero preso nota di Android Commander ed Aptoide backup, mi scuso per non aver compreso al volo cosa s'intenedeva per dati personali....ehhh, l'eta avanza anche per me, invece il tempo si riduce...
grazie ancora Antonio, gran lavoro il tuo, oltre che per la risposta esaustiva.
Ora scappo, mi chiamano....!
Ciao a te ed a tutti!
-
Quote:
Antonio7882
non devi aspettare poi tanto guarda il post prima del tuo rotfl
...lo hai postato mentre stavo digitando il mio.....sintoaffinitá!
Ciao mitico!
-
anche io ho guardato con il programma cpu tuner, la velocita' e' impostata a 1.2 e non a 1.5
-
Quote:
eliminatore
anche io ho guardato con il programma cpu tuner, la velocita' e' impostata a 1.2 e non a 1.5
....veloce incursione in pausa.....
...e quindi siamo gia in tre ad aver rilevato questa anomalia......dovuta alla release 4.0.4 oppure a cos'altro..?
si accettano ipotesi e/o possibili azioni conseguenti......
di certo é una limitazione alla piena efficienza e prestazioni del Cortex A9, non credete?
ciao a tutti, scappo.......
-
ma chi ha ruttato il dispositivo ha provato a portare il clock a 1,5 (magari con cpu no frill, ottimo programma)
-
Quote:
eliminatore
ma chi ha ruttato il dispositivo ha provato a portare il clock a 1,5 (magari con cpu no frill, ottimo programma)
Ciao,
é una domanda o un'affermazione il tuo post..?
Comunque sia, qualsiasi applicazione di cpu tuning permette l'overclock, ovviamente su devices rootati: pertanto, se sia in Cpu tuner che in NoFrills che in Set Cpu (quest'utimi due li ho entrambe installati) il display non mostra una gamma di frequenze disponibili (come invece visualizzo sullo smartfonino), significa che la rom e quindi il Kernel di cui fa parte integrante, non abilitano l'overclock in determinati campi, come nel nostro caso.
Questa é l'ipotesi che azzardo, per le mie (poche) conoscenze: dallo smartf. gestisco la Cpu senza questo problema, si é pur vero che ho installato una rom custom/cucinata, ma non cambia la sostanza.
Ho il sospetto che a 1,5 Ghz non ci si arrivi piu......vi prego di smentirmi, Gente, perche se cosi fosse...la deduzione conclusiva é ovvia...
Ciao, e buona serata a tutti.
-
Quote:
Barry63
Ciao,
anch'io ho notato lo stesso aspetto: per scrupolo ho voluto verificare il clock della cpu nella modalitá "Normal" (fidarsi é bene, non fidarsi é meglio, qualche volta.....) e... voila, la sorpresa: max 1,2 Ghz, come a te, e non 1,5 Ghz come ci aspettiamo tutti.
E...se la Cpu non fosse il Cortex A9...? lo so, é una provocazione, maaaaa...é il primo pensiero spontaneo che ho avuto......verificheró sul web con il suo codice....
Oltretutto, il valore verificato non é neppure modificabile con SetCpu o con un tools multitasking che permettono l'overclock....
Vi pongo un ragionevole dubbio: avete verificato (e con quale app o metodo) il reale clock della Cpu che monta il tabletto di ciascuno di noi?
Mi piacerebbe sapere come sempre il vostro parere e/o idee in merito (uhm...che tutto abbia un legame con 4.0.4?)
Grazie, ciao e buona giornata a tutti.
l'unico programma che ci riesce si chiama No-frills CPU Control, ciao
-
Quote:
Renquest
l'unico programma che ci riesce si chiama No-frills CPU Control, ciao
Ti ringrazio Renquest,
ma non capisco perché a me NoFrills non mi permette di farlo.....:bd:
ciao e di nuovo grazie.