Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Barry63
Ho il sospetto che a 1,5 Ghz non ci si arrivi piu......vi prego di smentirmi, Gente, perche se cosi fosse...la deduzione conclusiva é ovvia...
Ciao, e buona serata a tutti.
Ciao, io uso un widget (cool tools) che visualizza sempre la frequenza della cpu. In effetti a 1512 MHz non ci arriva, a meno che.. non si provi con quadrant standard. Ecco che la frequenza va fissa a 1512 MHz appena il programma parte. Il governor performance esiste ancora e funziona, ma manca il setting per abilitarlo. Alcuni prorammi, pero' ci riescono. Mi sono scaricato il source code di 'no frills cpu' che e' open source e sto cercando di capire come fa.
Luca
-
Comunque se vedete anche il gadmei sta avendo il problema del 1.2 Ghz max.. in questi link nè discutono
Google Traduttore
佳的美平æ¿ç”µè„‘å›ºä»¶ä¸‹è½½åœ°å€æ±‡æ€» - ã€å¹³æ¿ç”µè„‘】 - 佳的美数ç*社区
-
Ciao,
allora non ho sollevato un falso problema, da un lato mi conforta aver "allertato" coloro a cui questo parametro era passato inosservato, forse dato per scontato, non è stato un "al lupo al lupo"......dovevo pur provare per credere, lo dice anche un vecchio slogan...
Buonanotte a tutti, ciao
Inviato dal mio SmartPad870 usando Androidiani App
-
Quote:
Alcuni prorammi, pero' ci riescono. Mi sono scaricato il source code di 'no frills cpu' che e' open source e sto cercando di capire come fa.
Luca
Ho provato ed a me funziona .. sia su 'no frills cpu' che su "CPU tuner" la frequenza arriva max a 1.5 Ghz :D (anche se poi il tablet si è bloccato ed ho dovuto riavviare .. chissà forse è successo perhè no-frills mi ha fatto mettere freq minima 48 Mhz ò.ò... con CPU tuner puoi mettere come vuoi) ... per curiosità ma alzando a 1.5 rischio di danneggiare il tab?(almeno così so) .. per chi se nè intende come deve essere la freq minima in rapporto con la massima ... PS: CPU tuner mi fa mettere la minima a 48-792-800-1500 ...per sbaglio ho messo 792...ora posso mettere solo queste 4 e non ricordo come era all'inizio ... quanto era la minima di base sul nostro tab? Grazie :)
-
Quote:
Army155
mi sa che qui parlano dei due tablet gadm*i ne esistono due versioni E8*HD 1.2G è quello da 1,2GHz mentre (E8*HD 1.5G) è quello identico al nostro da 1,5GHz
Il Problema fondamentalmente è, che il sistema, e quindi, anche nel build.prop, c'è la gestione per 3 governor normal, performance, powersaving, mentre, non ho capito perchè, in impostazioni né esistano solo 2 normal, powersaving (deve esserci qualche altro file che li gestisce)
...mi sa che qualcuno non ha fatto bene i compiti a casarotfl
proverò l'android 4.0.4 senza il pacchetto per il brand di mediacom per capire se il sistema lavora a 1,5GHz e quindi se è un Problema mediacom oppure di Android
impostazioni originali
# CPU freq customized in setting menu
# normal, performance, powersaving
ro.cpumode.maxfreq=1200000,1512000,800000
impostazioni di test
# CPU freq customized in setting menu
# normal, performance, powersaving
ro.cpumode.maxfreq=1512000,1512000,800000
dopo questa modifica bisognerà effettuare un riavvio
(@tutti questa modifica è solo illustrativa, se non sei esperto, tieni le mani a posto, perché io non sarò responsabile delle tue azioni ...già faccio fatica ad essere responsabile con le mie rotfl)
comunque anche modificando il buid.prop il sistema parte a 1,2GHz (non mi è ancora chiaro il motivo) mentre se e si va a ribadire in impostazioni/CPU mode settings/set CPU mode/normal il Tab lavorerà a 1,5GHz
-
Antonio se ho ben capito in sintesi hai detto che modificando la build il tablet all'accensione partirà sempre a max 1.2 Ghz ... poi se metto power saving andrà a 800 Mhz e se metto Normal a 1.5 Ghz .. e torneri a 1.2 Ghz solo riavviando giusto? a per curiosità non è che sapresti ricordarmi le varie frequenze min di normal e power saving ... perchè come ho scritto sul post sopra non le ricordo xD
Quote:
su 'no frills cpu' che su "CPU tuner" la frequenza arriva max a 1.5 Ghz ... 1)per curiosità ma alzando a 1.5 rischio di danneggiare il tab?.. per chi se nè intende come deve essere la freq minima in rapporto con la massima ... 2) PS: CPU tuner mi fa mettere la minima a 48-792-800-1500 ...per sbaglio ho messo 792...ora posso mettere solo queste 4 e non ricordo come era all'inizio ... quanto era la minima di base sul nostro tab? Grazie
-
Quote:
Army155
Antonio se ho ben capito in sintesi hai detto che modificando la build il tablet all'accensione partirà sempre a max 1.2 Ghz ... poi se metto power saving andrà a 800 Mhz e se metto Normal a 1.5 Ghz .. e torneri a 1.2 Ghz solo riavviando giusto? a per curiosità non è che sapresti ricordarmi le varie frequenze min di normal e power saving ... perchè come ho scritto sul post sopra non le ricordo xD
Ciao, la frequenza minima sul mio e' 96 MHz.
-
Quote:
Originariamente inviato da LucaV72
Quote:
Originariamente inviato da Army155
Ciao, la frequenza minima sul mio e' 96 MHz.
Perfetto! Hai capito bene!
...la frequenza min di normale ed eco dovrebbero essere identiche 336MHz
Edit:
Concordo con gli altri 96MHz
Inviato dal mio MB526 usando Androidiani App
-
Quote:
Antonio7882
Perfetto! Hai capito bene!
...la frequenza min di normale ed eco dovrebbero essere identiche 336MHz
Inviato dal mio MB526 usando
Androidiani App
Ciao Antonio, sempre un passo aventi, eh...?;)
Scusa, come fai/come sei arrivato a modificare la frequenza minima di clock?
Aggiornamento: non so come (a volte Android é enigmatico,anche per chi lo conosce abbastanza..) ma, disinstallando e re-installando NoFrills, sono riuscito a settare sui 1,512 Mhz la frequenza max.
Ma quella minima (e qui mi fa inc......re!) resta disponibile solo 48 Mhz... ma come diavolo@#$#@!!!%&*@!!!
Non c'é modo, o meglio, conosci un modo per arivare ai 336MHz che hai indicato, magari mediante la modifica del build.prop?
Non temo di usarlo, ho gia combinato ca.....te sullo smartfonino smanettandolo, é stata un palestra/laboratorio...ahahahah...
Attendo lumi e/o dritte, fiducioso.
Ti ringrazio in advance nel frattempo, ciao.
E ciao a tutti quanti;)
-
Quote:
Scusa, come fai/come sei arrivato a modificare la frequenza minima di clock?
... prova con CPU tuner (quando si avvia usa mod esperto) .. a me da come minima 48-96-336-1200-1512 ;) .. anche se la freq all'accensione riparte sempre con la min di base se ci fai caso ...