Visualizzazione stampabile
-
R: Smart Pad 870 S2
Quote:
Originariamente inviato da
LevanteCH
Un altra chicca, ti ringrazio a te e lo sviluppatore, come consigli di settare la CPU mode? Performance?.
Ciao
Si ti consiglio "Performance" oppure "High-Performance" se sei collegato alla Rete elettrica in caso contrario ti conviene usare "Normal" oppure "Power save" per aumentare la durata della batteria
Quote:
LevanteCH
Detto questo voglio esporvi il mio primo problemino, che non mi pare di aver trovato sul forum. Il mio tablet con il cavo usb di serie non riuscivo a farlo riconoscere dal computer, provato col cavo samsung del mio nexus subito riconosciuto, mediacom e scheda sd esterna, ora di nuovo dopo alcuni tentativi niente si sente il rumore del collegamento usb ma non visualizzo il dispositivo.
Come fare risolvere?
La memoria interna e la micro-SD come archivi di massa li visualizzi sul PC solo dopo aver attivato tale funzione dal menù che ti appare sul dispositivo nel momento in cui lo colleghi tramite USB
Quote:
LevanteCH
ed eventualmente con il cavo di serie posso riuscirci?
Qualcuno ha riscontrato qualche problema con il cavo USB di "serie" ed ha risolto circoncidendo di qualche millimetro la plastica del connettore micro-USB con un cutter ...ti consiglio di sostituirlo con uno più serio te la cavi con circa 2€ ;)
Inviato dal mio Gadmei ICS con Tapatalk 2
-
ti ringrazio per le risposte, anche se l'ho omesso, ho dato per scontato che si capisse che attivo il debug usb , non mi vede proprio le componenti...
comunque pare risolto con un riavvio, provato su più pc, con cavo samsung ok, cavo di serie ZERO!
-
R: Smart Pad 870 S2
Quote:
LevanteCH
ti ringrazio per le risposte, anche se l'ho omesso, ho dato per scontato che si capisse che attivo il debug usb , non mi vede proprio le componenti...
comunque pare risolto con un riavvio, provato su più pc, con cavo samsung ok, cavo di serie ZERO!
Ciao
Dimenticavo sul tuo PC ti potrebbe tornare utile Android Commanderhttp://androidcommander.com/ usalo con attenzione!
Inviato dal mio Gadmei ICS con Tapatalk 2
-
salve, scusate, ho provato a cercare nel forum, ma non mi sembra di aver trovato la risposta alla domanda che sto per farvi..
posso collegare una chiavetta usb (come archiviazione di massa) allo smartpad 870 s2 non rootato?
Grazie per l'attenzione e mi scuso se ho inserito una richiesta "doppione"
-
Quote:
elros90
salve, scusate, ho provato a cercare nel forum, ma non mi sembra di aver trovato la risposta alla domanda che sto per farvi..
posso collegare una chiavetta usb (come archiviazione di massa) allo smartpad 870 s2 non rootato?
Grazie per l'attenzione e mi scuso se ho inserito una richiesta "doppione"
La risposta è SI! il tablet riconosce quasi tutte le chiavette memoria di massa, almeno io ne ho provate 3 diverse sia di marca che di dimensione.
Se la tua chiavetta non viene letta immediatamente, cerca sullo store qualche utility riguardante USB e troverai qualcosa che "forza" il "montaggio" cioè la lettura della chiavetta.
-
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.
Un paio di mesi dopo averlo acquistato, il mio 870S2 ha iniziato a perdere sensibilita' in tutto il lato destro. Il problema si e' esteso fino a due cm dal bordo, rendendo impossibile utilizzare i pulsandi di "cerca" del Play store e quant'altro presente vicino al bordo. Portato dove lo avevo comprato e' stato spedito in assistenza. Dopo circa due settimane il negozio mi ha chiamato dicendo che Mediacom aveva autorizzato la sostituzione in garanzia.
Felicissimo sono corso a ritirare il mio nuovo tablet bello incellofanato. Purtroppo dopo poche ore di uso mi sono accorto che anche questo non e' esente da difetti :'( Il WiFi e' debolissimo!!! Riceve a malapena nella stanza del router, ma per avere quattro tacche devo appoggiarcelo sopra. Gia' nella stanza di fianco vede la connessione ma non riesce a connettersi. In piu' non rileva altre reti se non quelle vicinissime. Quello di prima vedeva le reti anche mentre viaggiavo in autobus!!!
Secondo voi cosa mi conviene fare? Riportarlo nuovamente e sperare nel prossimo (sempre se per questo difetto accettano di cambiarmelo) oppure rinunciare e tenerlo cosi' (perche' il prox potrebbe essere peggio o_O)?
Luca
-
Quote:
LucaV72
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.
Un paio di mesi dopo averlo acquistato, il mio 870S2 ha iniziato a perdere sensibilita' in tutto il lato destro. Il problema si e' esteso fino a due cm dal bordo, rendendo impossibile utilizzare i pulsandi di "cerca" del Play store e quant'altro presente vicino al bordo. Portato dove lo avevo comprato e' stato spedito in assistenza. Dopo circa due settimane il negozio mi ha chiamato dicendo che Mediacom aveva autorizzato la sostituzione in garanzia.
Felicissimo sono corso a ritirare il mio nuovo tablet bello incellofanato. Purtroppo dopo poche ore di uso mi sono accorto che anche questo non e' esente da difetti :'( Il WiFi e' debolissimo!!! Riceve a malapena nella stanza del router, ma per avere quattro tacche devo appoggiarcelo sopra. Gia' nella stanza di fianco vede la connessione ma non riesce a connettersi. In piu' non rileva altre reti se non quelle vicinissime. Quello di prima vedeva le reti anche mentre viaggiavo in autobus!!!
Secondo voi cosa mi conviene fare? Riportarlo nuovamente e sperare nel prossimo (sempre se per questo difetto accettano di cambiarmelo) oppure rinunciare e tenerlo cosi' (perche' il prox potrebbe essere peggio o_O)?
Luca
Hai idea di che versione FW sia dotato il nuovo? potrebbe essere un problema SW, prova ad aggiornare il FW su quelli disponibili sul sito, se il problema rimane allora, purtroppo, cambialo..... :(
-
Quote:
usagetta
Hai idea di che versione FW sia dotato il nuovo? potrebbe essere un problema SW, prova ad aggiornare il FW su quelli disponibili sul sito, se il problema rimane allora, purtroppo, cambialo..... :(
Il FW nuovo e' un po' piu' recente di quello presente sul sito, ma non ho notato grandi differenze. Ho provato a caricare l'ultimo FW Gadmei (1128) che va molto bene, ma il segnale non cambia :'( La mia paura e' di entrare in un circolo riporta-nuovo-non va-riporta infinito. Anche con il problema del touch il primo che ho avuto era senza dubbio piu' funzionale, perche' potevo usarlo comodamente ovunque ci fosse un WiFi, questo fatico ad usarlo in casa.... Ovviamente tutto dipende dal fatto che la ricezione debole venga riconosciuta come difetto...
Luca
-
Quote:
LucaV72
Il FW nuovo e' un po' piu' recente di quello presente sul sito, ma non ho notato grandi differenze. Ho provato a caricare l'ultimo FW Gadmei (1128) che va molto bene, ma il segnale non cambia :'( La mia paura e' di entrare in un circolo riporta-nuovo-non va-riporta infinito. Anche con il problema del touch il primo che ho avuto era senza dubbio piu' funzionale, perche' potevo usarlo comodamente ovunque ci fosse un WiFi, questo fatico ad usarlo in casa.... Ovviamente tutto dipende dal fatto che la ricezione debole venga riconosciuta come difetto...
Luca
Ciao Luca
se io fossi in te lo chiederei l'immediata sostituzione perché non si tratta di un problema software! :(
Ho letto che la versione del S.O. presente nel tablet che t'è arrivato è più aggiornata di quella presente nel sito ufficiale mi sapresti dire la data della versione?
-
Ciao, non ricordo la data del firmware perche' l'ho sostituito quasi subito con il gadmei nella speranza che fosse un problema di quella versione, appunto. A memoria, direi che si trattava di una build di ottobre.
A questo punto sono un po' titubante a restituire, perche' non vorrei trovarmi con un altro noioso difetto. Il primo aveva il touch farlocco, questo il wifi..... peccato perche' il tablet non e' male, per il resto. Ottime dimensioni, risoluzione e batteria....