Gente, buongiorno
lo so che probabilmente dico banalita', ma a volte le idee nascono dal nulla...
Il nostro tabletto non é dotato di un Mtk6577..?...che vuoto di memoria, sara' l'etá:D
Per i devices dotati di questa cpu, esiste un modo per estrarre la recovery nativa e farne un porting per poterla
ri-flashare modificata TWRP (full touch alternativa alla CWM e molto molto bella), con tutte le opzioni necessarie per il contollo completo del tabletto.
Ora non ce l'ho sottomano (sono in ufficio..uff..) ma quando ho tempo a casa, se interessa, vi posto/linko quello che ho trovato sull'argomento.
A meno che (facile......) io sia "arrivato con l'ultimo treno" e tutti voi siate gia' aggiornati.
In tal caso chiedo scusarotfl
Ciao a tutti.
No, il nostro non ha mtk, ha l' aml8726-mx.
Ho provato a fare il porting ma a quanto pare sti tablet cinesi usano un formato di immagini diverso da quello android standard e non sono riuscito a trovare info su come modificare la procedura di porting per adattarla a questo formato, anche se sicuramente è possibile dato che ci sono tablet con lo stesso chipshet che hanno sia CWM che TWRP (ad es. la serie Ainol Novo).
12-03-13, 19:09
Andramyx155
Per la mia possima patch sto pensando di cambiare filosofia ... pensavo che anzichè integrare tutte le apk nella patch e mettere tutto nella cartella system(che non permette di disinstalare se non con particolari programmi)(qualcuna ovviamente andrà li) ... e visto che non so ancora mettere le apk in data dal flash ... farò un archivio.rar con tante apk facilmente installabili dopo il flash "dall'appinstaller che c'è di base sul tab"... che permette di selezionare cosa vogliamo installare ... e poi fa tutto in automatico(si dovrebbe fare solo questo passaggio in più) .. così ognuno ha possibilità di scegliere e non deve installare/disinstallare(se non gli interessa qualcosa)(decidendo anche come usare la memoria di archiviazione) pensavo di integrare programmi come sky,facebook ecc ..proprio su facebook avrei da chiedere qual'è l'ultima versione stabile(visto che ho letto che le ultime versioni stanno dando problemi) e se avete consigli su quale apk integrare(anche giochi)(ovviamente no warez) :)
12-03-13, 19:23
theleaf
PEr mettere la roba in /data puoi provare in questo modo:
1) Aggiungi allo zip della patch la cartella /data con dentro ciè che vuoi mettere
2) Apri con un editor di testo il file "updater-script" (è nella sottocartella \META-INF\com\google\android dello zip)
3) Aggiungi subito dopo la riga:
La procedura non l'ho testata dato che il mio tablet è stato spedito oggi e deve ancora arrivarmi quindi, ma in linea teorica dovrebbe andare, facci sapere!
12-03-13, 20:08
Andramyx155
Quote:
Per la mia possima patch sto pensando di cambiare filosofia ... pensavo che anzichè integrare tutte le apk nella patch e mettere tutto nella cartella system(che non permette di disinstalare se non con particolari programmi)(qualcuna ovviamente andrà li) ... e visto che non so ancora mettere le apk in data dal flash ... farò un archivio.rar con tante apk facilmente installabili dopo il flash "dall'appinstaller che c'è di base sul tab"... che permette di selezionare cosa vogliamo installare ... e poi fa tutto in automatico(si dovrebbe fare solo questo passaggio in più) .. così ognuno ha possibilità di scegliere e non deve installare/disinstallare(se non gli interessa qualcosa)(decidendo anche come usare la memoria di archiviazione) pensavo di integrare programmi come sky,facebook ecc ..proprio su facebook avrei da chiedere qual'è l'ultima versione stabile(visto che ho letto che le ultime versioni stanno dando problemi) e se avete consigli su quale apk integrare(anche giochi)(ovviamente no warez)
Quote:
Spoiler:
3) Aggiungi subito dopo la riga:
package_extract_dir("system", "/system");
Le seguenti righe:
mount("ubifs", "UBI", "data", "/data");
package_extract_dir("data", "/data");
4) Aggiungi in fondo allo stesso file la riga:
unmount("/data");
5) rezippa, firma e testa.
Appena si carica il tap provo .. io avevo provato così
tutto in fondo al build (probabilmente ho sbagliato )e messo la cartella data vicino a system e meta-inf .. il flash partiva ma l'apk in data non l'installava .. ora vedo di testare il tuo metodo .. anche se creo lo stesso un archivio con le apk per dare possibilità di scelta... Grazie :)
12-03-13, 22:24
theleaf
la cartella data è giusto che sia vicino a system e meta-inf. Per il resto usi un metodo diverso dal mio che non conosco, beh vediamo se abbiamo più fortuna con il mio, mal che vada non installa niente...
13-03-13, 17:14
theleaf
Ebbene, mi è appena giunto il tablet a casa, ci ho smanettato un po'.
Direi che funziona abbastanza bene, anche se lo schermo francamente per essere un 1280x800 è un po' scarsetto, la griglia dei pixel si nota parecchio... ma per 100 euro è grasso che coola.
Volevo porre due domande ai possessori:
1) C'è un modo di togliere quell'inutile pulsante per fare gli screenshot dalla barra dei comandi? (parlo dell'ultima rom Gadmei, non so se c'è anche sulla rom mediacom)
2) Voi avete cambiato i DPI dello schermo? Io, dato che ero appunto insoddisfatto della qualità dello schermo, ho cambiato la densità (che di fabbrica è 160dpi) portandola a 200, e sono abbatanza soddisfatto del risultato direi, le scritte a schermo sono decisamente più nitide, anche se ovviamente l'ui è un po' più grande, cosa che però non mi disturba. Voi avete mai provato? Qualche valore "perfetto" che conoscete? Io ho notato che andando oltre i 200 si creano problemi (parti dell'interfaccia vengono tagliate).
13-03-13, 18:20
Andramyx155
Per i DPI non mi sono mai soffermato a modificarli .. comunque basta provare vari valori(sotto il 200 da come hai detto tu) nel build.prop ... per il valore perfetto penso sia soggettivo .. per esempio a me andava bene di base(che poi con il launcher da me postato puoi modificare lo schermo come vuoi... per il caratteri basta che selezioni testo grande in :impostazioni/accessibilità)(o cambi le dimesioni carattere da "display" ;)
13-03-13, 18:49
Andramyx155
Per lo screen capture ti ci abituerai xD(anche a me succedeva..ammetto che è un po' scomodo) .. Ho visto un po' sul web ma per ora niente ... anche se credo bisogna disattivare qualcosa o modificare qualcosa nel build.prop ò.ò(comnque continuo a cercare qualche soluzione) ...
Comunque in attesa di jelly bean ho creato la mia patch finale(come ho scritto dei posti sopra .. lasciando possibilità di scelta su cosa installare) ... tra poco posto la guida con le aggiunte e poi posto il file(attendo che uppa) .. se vuoi provala .. io ho testato ed è stabile a parer mio...posterò foto e se riesco anche il video (per ora c'è quello della vecchia versione) .. ed è anche più veloce :)
13-03-13, 18:57
theleaf
Per i DPI ho optato anch'io alla fine per tenere 160 + caratteri ingranditi, credo che alla fine sia il compromesso migliore.
Per il tasto, mi sono informato e pare sia necessario decompilare e fare delle modifiche a SystemUI.apk per rimuoverlo. Avrei intenzione di farlo ma dato che Franc97 ha detto nell'altra discussione che è riuscito a portare JB e la CWM prima di mettermi a decompilare e smanettare aspetto sue notizie, magari su JB il tasto non c'è neanche (e cmq la SystemUI.apk sarà diversa, quindi è inutile mettersi adesso a smanettare con quella vecchia)
14-03-13, 00:43
theleaf
Beh credo di essere riuscito a rimuovere il tasto screenshot, dico credo perchè non posso testarlo dato che la rom di base è ODEXED. La sto De-Odexando in questo momento, vi farò sapere se funziona.
EDIT: Doedex della rom effettuato e tasto screenshot rimosso! Funziona alla grande!
Se qualcuno è interessato domani posto la patch.