Questo dovrebbe essere l'elite ..... guardate che fluidità che porta jelly bean TaladPhoneReview Utoo aigo pad M80E - YouTube ecco il video io non capisco è identicooooo o_O ? ha pure le stesse caratteristiche ....... kmq sto caricando la mia ROM per l'ennesima volta dopo tre volte che mi si blocca .......
23-03-13, 23:37
Andramyx155
Si l'ho visto il video ... ma ha detto theleaf:
Quote:
Sono riuscito a flashare , ma nulla, la rom dell'elite non va sul nostro, non mostra neanche l'animazione di boot. Non si è briccato per fortuna.
Una volta a me è capitato con una rom che stavo modificando che non mostrava l'animazione ma poi partiva ò.ò
Ora non so se è la stessa rom dell'aigo .. questo è il nome dell'archivio estratto: "49.M6_E8HDS_aigo_4v2_20130121" ... e dentro c'è:
-factory_update_param
-g11refE8HDS-ota-20130121.zip
-patch_aigo.zip
-readme
-recovery.img
-u-boot.bin
questi sono i buil.prop(forse si blocca per via di questo che ha qualche piccola differenza?):
Spoiler:
# begin build properties
# autogenerated by buildinfo.sh
ro.build.id=JOP40D
ro.build.display.id=JOP40D.20130121
ro.build.version.incremental=20130121
ro.build.version.sdk=17
ro.build.version.codename=REL
ro.build.version.release=4.2.1
ro.build.date=Mon Jan 21 10:36:07 CST 2013
ro.build.date.utc=1358735767
ro.build.type=user
ro.build.user=bestidear
ro.build.host=bestidear
ro.build.tags=test-keys
ro.product.model=aigoPad M80E
ro.product.brand=MID
ro.product.name=g11refE8HDS
ro.product.device=g11refE8HDS
ro.product.board=g11refE8HDS
ro.product.cpu.abi=armeabi-v7a
ro.product.cpu.abi2=armeabi
ro.product.manufacturer=MID
ro.product.locale.language=en
ro.product.locale.region=US
ro.wifi.channels=11
ro.board.platform=meson6
# ro.build.product is obsolete; use ro.product.device
ro.build.product=g11refE8HDS
# Do not try to parse ro.build.description or .fingerprint
ro.build.description=g11refE8HDS-user 4.2.1 JOP40D 20130121 test-keys
ro.build.fingerprint=MID/g11refE8HDS/g11refE8HDS:4.2.1/JOP40D/20130121:user/test-keys
ro.build.characteristics=tablet,nosdcard
# end build properties
# Time between scans in seconds. Keep it high to minimize battery drain.
# This only affects the case in which there are remembered access points,
# but none are in range.
#wifi.supplicant_scan_interval = 60
#alsa.mixer.playback.master=DAC2 Analog
#alsa.mixer.capture.master=Analog
# CPU freq customized in setting menu
# normal, performance, powersaving
ro.cpumode.maxfreq=1200000,1512000,800000
# when usbstorage, CPU mode and freq
ro.usbstorage.cpumode=performance
ro.usbstorage.maxfreq=600000
ro.bootanimation.rotation=0
#used to set default surface size, set 1 when hwrotation is 270, set 3 when hwrotation is 90;need set ro.bootanimation.rotation 0;
#debug.default.dimention=1
#support media poll uevent,can use sd cardread on usb port
has.media.poll=false
#used forward seek for libplayer
media.libplayer.seek.fwdsearch=1
#enable address bar cover issue fixing
ro.flashplayer.surfacehack=1
# Time between scans in seconds. Keep it high to minimize battery drain.
# This only affects the case in which there are remembered access points,
# but none are in range.
#wifi.supplicant_scan_interval = 60
#alsa.mixer.playback.master=DAC2 Analog
#alsa.mixer.capture.master=Analog
# CPU freq customized in setting menu
# normal, performance, powersaving
ro.cpumode.maxfreq=1200000,1512000,800000
# when usbstorage, CPU mode and freq
ro.usbstorage.cpumode=performance
ro.usbstorage.maxfreq=600000
ro.bootanimation.rotation=0
#used to set default surface size, set 1 when hwrotation is 270, set 3 when hwrotation is 90;need set ro.bootanimation.rotation 0;
#debug.default.dimention=1
#support media poll uevent,can use sd cardread on usb port
has.media.poll=false
#used forward seek for libplayer
media.libplayer.seek.fwdsearch=1
#enable address bar cover issue fixing
ro.flashplayer.surfacehack=1
Ok ho controllato il pacchetto... NON è per il nostro tablet, e addirittura usa file system diversi, SCONSIGLIO di provare a installarla direttamente, rischiate di ritrovarvi con un fermacarte al posto del tablet.
Per curiosità personale ... quali sono i file system diversi? visto che non so vedere :D .. a me sembra tutto uguale xD
23-03-13, 23:44
theleaf
Sono praticamente uguali la rom Gadmei e8hd elite e questa tailandese, quest'ultima è più grande perchè nel pacchetto ci sono due copie della stessa rom, una compressa e l'altra no.
Cmq ho aspettato parecchio, non bootava proprio. A mio avviso è il filesystem, ma non è che mi fidi tanto a far formattare il mio in ext4 come fa lo script dell'elite, temo di brikkare... se c'è qualche volonteroso che testi pure...
23-03-13, 23:51
Andramyx155
e se si cambiasse solo la dicitura del format ext4 con la normale della nostra gadmei?(rimarrebbe sempre il problema che è diverso?)...comunque in effetti è un bel rischio
ps: theleaf tu per brikkare cosa hai fatto? preso la cartella system e sostituita con la nostra? grazie :D
24-03-13, 00:01
theleaf
No non proprio. Ho estratto dai due zip solo la cartella /system (unendole) e ho usato l'updater script cambiando, come hai suggerito anche tu, lo script in modo che usasse il nostro filesystem, e modificando un paio di altre cose (tipo togliendo i comandi che flashando il boot e la recovery per evitare il brick nel caso non fossero compatibili).
Il problema è che a quando pare questo kernel non attiva ADB in fase di boot quindi non posso diagnosticare cosa sta fallendo...
Cmq cacchio è proprio praticamente identico al nostro... se non la rilasciano anche per il nostro sono veramente dei bastardi.
24-03-13, 00:07
Andramyx155
Comunque ora provo a registrarmi sul sito della gadmei e chiedere per bene(col traduttore ovviamente) se senza modificare nulla se va o no sul nostro tab :( (chiedendo di rispondere semplicemente SI o NO per capire meglio nella traduzione)
edit: c'è una parte della reg che dice convalida risposta .. come faccio xD
24-03-13, 00:10
theleaf
Eh il punto è che hanno già scritto bello in rosso che non va sul nostro se noti
24-03-13, 02:06
Andramyx155
a ok grazie ... il mio inglese non è dei migliori .. leggendo il post dietro l'aveva detto anche franc .. allora non vale la pena rischiare ... e stiamo al punto di partenza :(
ora vedo un pò su internet se c'è la nostra versione dell'aigo m80 .. e a che punto stanno
ad esempio l'm80 base assomiglia molto al gademi e8hd 1.2 Ghz
poi parlano del M80D che però cliccando sul sito ufficiale riporta all' M80E
quì ci sono gli aigo tab sembra il nostro che sia veramente simile al D ... se ci fate caso molti si somigliano ... ma non è che la gadmei ha copiato dall'aigo e non viceversa xD qui i vari firmware dell'aigo .. però sembra che anche se ci sia uno simile al nostro "m80D" o forse plus... non ha ancora jelly bean..almeno per ora non lo trovo xD
e qui una discussione sull'ADBDriver e altre discussioni Invece questa persona sembra aver provato a mettere la rom onda sull'aido ma non ho capico se ci è riuscito o no(da post 23 a 26..edit sembra che non parla di jelly bean,ma che aveva l'onda)
Queste rom dell'aido m80d mi sembrano davvero uguali a quelle gadmei .. anche nel buil e update-script .. però sono ICS .. sono "M80D-809-806-1212.rar" e "M80D 4.0.4.rar"
24-03-13, 02:46
alexcyb
ci ho dato un occhiata ma e sempre la versione gadmei e8hds, che poi aigo e sempre un marchio registrato gadmei :D
24-03-13, 03:00
Andramyx155
infatti ho sempre pensato che aido era rimarchiato da gadmei .. però mi ha fatto dubitare che la gadmei e8hds solo ora se ne' parla .. invece dell'aido già da parecchio mi sembra .... ed anche tutte queste versioni che sono di più della gadmei ... poi boh
Per quanto riguarda la versione M80D io credo che sia proprio il nostro ... non vedo riferimenti nelle caratteristiche, nel build.prop ,nell'update-script e nella rom che facciano pensare al gadmeni e8hds ... potrei anche sbagliarmi ma dove vedi che è e8hds .. in ogni caso sta fermo a ICS 4.0.4 quindi per ora comunque non servirebbe a molto xD .. però forse abbiamo un altro reb che può darsi che in futuro si aggiornerà :D(si spera xD)