Si ok, ma io parlavo di fare un "vero" porting della CM (non solo la recovery) fatto come si deve... mi fa rabbia che tecnicamente non è neanche difficilissimo, ma sono bloccato su sto fatto che il nostro kernel/boot è impacchettato in maniera non standard e tutti gli script di configurazione/compilazione invece si basano sul formato standard.
27-03-13, 18:44
franc97
Quote:
Originariamente inviato da theleaf
Si ok, ma io parlavo di fare un "vero" porting della CM (non solo la recovery) fatto come si deve... mi fa rabbia che tecnicamente non è neanche difficilissimo, ma sono bloccato su sto fatto che il nostro kernel/boot è impacchettato in maniera non standard e tutti gli script di configurazione/compilazione invece si basano sul formato standard.
penso che non sia questo il solo problema ....... il problema è anche il fatto che le persone che hanno il nostro tab tra le mani , oltre che noi ed il nostro forum , sono incompetenti , che ci voleva ad ottenere la recovery ? , da tutti i rebrand che abbiamo a quest'ora il nostro tab era pieno di ROM , io non capisco , gli unici che si danno una mossa siamo noi , ma il resto aspetta jelly bean , sia da parte del sirius che da parte della gadmei , mah ._.''
27-03-13, 23:19
Andramyx155
La vedo difficile come cosa ... ma secondo me dovremmo creare dei post su ogni forum dei rebrand(o altri forum italiani dove si parla del nostro tab) che rimandino a noi e a loro ... ad esempio sul forum del sirius e degli altri reb potremmo scrivere ..."noi abbiamo scoperto questi reb (elencando il link dei rispettivi forum ed il nostro) .. questi sono i nostri progressi ... vogliamo collaborare e provare a portare jelly bean tutti insieme sul nostro tab? :)" ... così tentiamo di unificare tutti i membri dei vari forum .. sperando che esca qualcosa .. però continuo a dire che è difficile auttuare ciò xD .. ad esempio può darsi che quelli del sirius(o altri) non conoscano la CWM recovery temporanea o altre cose che si trovano qui .. e così potrebbero fare nuovi esperimenti ... lo scambio di idee e info credo che dovrebbe essere la strada migliore..la problematica maggiore è comunicare e registrarsi su alcuni forum(es gadmei) xD
reb:Gadmei E8HD 1.5 GHz;Unusual Sirius Dual;Itoos 8;My audio 808DCC;Aigo M80D?
28-03-13, 02:07
alexcyb
Quote:
Originariamente inviato da Army155
La vedo difficile come cosa ... ma secondo me dovremmo creare dei post su ogni forum dei rebrand(o altri forum italiani dove si parla del nostro tab) che rimandino a noi e a loro ... ad esempio sul forum del sirius e degli altri reb potremmo scrivere ..."noi abbiamo scoperto questi reb (elencando il link dei rispettivi forum ed il nostro) .. questi sono i nostri progressi ... vogliamo collaborare e provare a portare jelly bean tutti insieme sul nostro tab? :)" ... così tentiamo di unificare tutti i membri dei vari forum .. sperando che esca qualcosa .. però continuo a dire che è difficile auttuare ciò xD .. ad esempio può darsi che quelli del sirius(o altri) non conoscano la CWM recovery temporanea o altre cose che si trovano qui .. e così potrebbero fare nuovi esperimenti ... lo scambio di idee e info credo che dovrebbe essere la strada migliore..la problematica maggiore è comunicare e registrarsi su alcuni forum(es gadmei) xD
ecco condivido a pieno l tuo pensiero, credo sia una cosa ottima, uniamo anche gli stranieri, qui siamo solo noi 4, non leggo altri user, nessuno che propone, io ho proposto a franc97 di unirci per moddare la rom e renderla jb 4.2( ovviamente dalla base 4.0.4), non e difficile, basta smanettare con gli apk, non sarà jb ma almeno possiamo apportare qualche tweak al kernel e all'aspetto grafco, accontentiamoci per ora, se avete altre idee proponete
28-03-13, 12:01
Andramyx155
Non so se risponderà ma intanto ho scritto nei "Messaggi degli ospiti" della pagina di Christian Troy questo:
Spoiler:
Quote:
Ciao ChristianTroy ... io ed altri membri della sezione "Mediacom Smartpad 870 S2" ...abbiamo visto tutte le tue imprese(e che hai creato rom per Tablet simili) volevamo chiederti se potevi aiutarci o darci dei consigli per portare jelly bean nel nostro Tablet .. se vuoi vedi i nostri progressi nella nostra sezione..e se puoi aiutaci ... grazie in ogni caso :)
Per quanto riguarda le rom fino a quando non partiamo da jelly bean secondo me(spero sbaglio) se integriamo e basta partendo da ICS rischiamo solo di rallentare il tab..e sarà sempre un ics...dipende da che modifiche si fanno.."tweak al kernel" questo punto non l'ho capito bene...però forse facendolo possiamo davvero migliorarla? Non vorrei cambiare solo l'apparenza e le app(poi se cambiando si migliora ok :) )..Per i reb appena ho tempo vedo di registrarmi a tutte le possibili pagine e scriverli ;)
28-03-13, 12:06
theleaf
Quote:
Originariamente inviato da Army155
Non so se risponderà ma intanto ho scritto nei "Messaggi degli ospiti" della pagina di Christian Troy questo:
Per quanto riguarda le rom fino a quando non partiamo da jelly bean secondo me se integriamo e basta partendo da ICS rischiamo solo di rallentare il tab...e comunque sarà sempre un ics...dipende da che modifiche si fanno.."tweak al kernel" questo punto non l'ho capito bene...però forse facendolo possiamo davvero migliorarla? Non vorrei cambiare solo l'apparenza e le app(poi se cambiando si migliora ok :) )
Si, partire da JB sarebbe meglio, comunque se si riesce a cambiare anche il framework oltre che le app è già un risultato.
Avevo anch'io provato a contattare christian troy su vari forum (Top Notch Tablets, XDA, dragondevs) ma tiene sempre i messaggi privati disabilitati, forse proprio perchè non gli rompano le scatole :D Speriamo che il tuo lo legga!
A noi basterebbe alla fine qualche aiuto su come partire a lavorare con le immagini "uimage" e come fare i porting, nessuno pretende che ci faccia lui tutto il lavoro, ma partire da zero purtroppo è oltre le mie capacità :/
Alle brutte si potrebbe provare ad aprire un topic su Top Notch Tablets o DragonDevs nella sezione degli Ainol (che hanno hardware simile al nostro) e chiedere info su come partire con lo sviluppo, magari c'è qualche buon'anima che si muove a compassione e ci spiega qualcosa.
28-03-13, 12:19
Andramyx155
Faremo tutto il possiblie ... come ho già detto:
Spoiler:
Quote:
Quote:
Spoiler:
Per quanto riguarda le rom fino a quando non partiamo da jelly bean secondo me(spero sbaglio) se integriamo e basta partendo da ICS rischiamo solo di rallentare il tab..e sarà sempre un ics...dipende da che modifiche si fanno.."tweak al kernel" questo punto non l'ho capito bene...però forse facendolo possiamo davvero migliorarla? Non vorrei cambiare solo l'apparenza e le app(poi se cambiando si migliora ok )..Per i reb appena ho tempo vedo di registrarmi a tutte le possibili pagine e scriverli
e come hai detto tu
Spoiler:
Quote:
Si, partire da JB sarebbe meglio, comunque se si riesce a cambiare anche il framework oltre che le app è già un risultato.
Avevo anch'io provato a contattare christian troy su vari forum (Top Notch Tablets, XDA, dragondevs) ma tiene sempre i messaggi privati disabilitati, forse proprio perchè non gli rompano le scatole Speriamo che il tuo lo legga!
A noi basterebbe alla fine qualche aiuto su come partire a lavorare con le immagini "uimage" e come fare i porting, nessuno pretende che ci faccia lui tutto il lavoro, ma partire da zero purtroppo è oltre le mie capacità :/
Alle brutte si potrebbe provare ad aprire un topic su Top Notch Tablets o DragonDevs nella sezione degli Ainol (che hanno hardware simile al nostro) e chiedere info su come partire con lo sviluppo, magari c'è qualche buon'anima che si muove a compassione e ci spiega qualcosa.
Aggiungiamo tutti i forum che vengono in mente Top Notch Tablets, DragonDevs ecc e vediamo di unificare tutto ... si anche secondo me non vuole che rompano xD(avrà giustamente le sue ragioni) .. ma meglio tentarle tutte :D PS: Per non creare troppi post...ho aperto la discussione Qui
30-03-13, 14:41
fax74
salve a tutti, vorrei sapere come eliminare il problema della batteria sempre al 100% ....ho provato la guida della pagina 76 ma mi da' accesso negato alle stringhe di comando...dove sbaglio?
01-04-13, 22:07
usagetta
Quote:
Originariamente inviato da fax74
salve a tutti, vorrei sapere come eliminare il problema della batteria sempre al 100% ....ho provato la guida della pagina 76 ma mi da' accesso negato alle stringhe di comando...dove sbaglio?
Prova così: se hai i permessi di root, tieni in carica il tablet per una notte in modo di essere sicuro che sia carico al 100% poi scarica dallo store batterycalibration e segui le istruzioni, in genere funziona
Inviato dal mio UNUSUAL SIRIUS DUALs con Tapatalk 2
02-04-13, 11:19
mariohot
Ciao Army mi e venuta a me la fantasia di provarla..la rom non e male...ma solo ora ke ho deciso di tornare alla rom mediacom mi sono accorto di un problema...ke adesso non posso più entrare in recovery..ogni volta ke cerco di andare in recovery tenendo premuto il tasto accensione e volume + e ho provato anke con il volume- si riaccende normalmente...potresti aiutami??