Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bertopg
aqnzi per l'esattezza. i primi 4 parametri settati a 10 in meno del valore massimo. cioè le cose con valore a 255 a 245 e il volume a 150 ( il max è 160). a livello di resa mi sembra ottimo...
I primi quattro sono:
Normal mode
Headset Mode
LoudSpeaker Mode
Headset_LoudSpeaker Mode
Entrando dentro ognuno di essi c'è la scelta "type" e "Level", tu hai modificato i valori per ogni type e level?
-
Sarebbe molto urile aprire delle piccole guide per le varie personalizzazioni......per quelli come me che ci bazzicano poco......per esempio i settaggi del volume, come eliminare alcune app di sistema e quali app di sistema......magari confrontando ognuno le proprie esperienze.....io per esempio vorrei fare una copia di backup da recovery.
-
Quote:
PIGTWO
I primi quattro sono:
Normal mode
Headset Mode
LoudSpeaker Mode
Headset_LoudSpeaker Mode
Entrando dentro ognuno di essi c'è la scelta "type" e "Level", tu hai modificato i valori per ogni type e level?
no quelli non li ho toccati, ho modificato i valori sotto value is (0-250) e volue is (0-160)
-
Quote:
chec
Ah cavolo, io pensavo fosse un problema di tutti. Non ho idea del perchè allora
a me non fa il problema dello spazio con touchpal
-
Quote:
raffantastico
Sarebbe molto urile aprire delle piccole guide per le varie personalizzazioni......per quelli come me che ci bazzicano poco......per esempio i settaggi del volume, come eliminare alcune app di sistema e quali app di sistema......magari confrontando ognuno le proprie esperienze.....io per esempio vorrei fare una copia di backup da recovery.
https://www.androidiani.com/forum/me...ecessario.html
-
Quote:
raffantastico
Sono d'accordo...
Qualche pagina fa proponevo una guida generale per chi accende il device per la prima volta, con i consigli e le operazioni da fare (problema degli sms, notifiche, audio, altri vari problemini del terminale...)
Sarebbe utile per noi poveri inesperti! :D
-
Quote:
Makka7
Sono d'accordo...
Qualche pagina fa proponevo una guida generale per chi accende il device per la prima volta, con i consigli e le operazioni da fare (problema degli sms, notifiche, audio, altri vari problemini del terminale...)
Sarebbe utile per noi poveri inesperti! :D
io avevo messo delle guide piu' volte ma capisco che ritrovarle senza leggersi tutto diventa difficile, cerco di mettere tutto in prima pagina in modo da avere tutto a portata di mano.
Ciao
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
a me non fa il problema dello spazio con touchpal
Cioè se digiti una parola e non dai lo spazio, puoi comunque spostare il cursore su altre parole?
-
Quote:
luigicod
Non so cosa sia sta cosa che ti spunta, ti ho mandato una messaggio privato qua sul forum per chiarimenti, ciao.
-
Quote:
chec
Cioè se digiti una parola e non dai lo spazio, puoi comunque spostare il cursore su altre parole?
esattamente ;)
-
ciao ragazzi, oggi ho notato che la parte in basso a destra del display, scricchiola un po' se lo premo.. non so se è la cover che si muove o il display.. cmq un po' si muove.. nulla di grave ma vorrei sapere se anche a voi è successo..
proprio nell'angolo in basso a destra
-
Quote:
sid
ciao ragazzi, oggi ho notato che la parte in basso a destra del display, scricchiola un po' se lo premo.. non so se è la cover che si muove o il display.. cmq un po' si muove.. nulla di grave ma vorrei sapere se anche a voi è successo..
proprio nell'angolo in basso a destra
Si in alcuni modelli c'è questa cosa, non in tutti, niente di grave cmq.
-
Quote:
DanieleGS
esattamente ;)
E ma allora o i due software sono diversi oppure hai settato/eliminato/congelato qualcosa e io non l'ho fatto.
-
Cmq ragazzi facendo delle ricerche su internet ho capito che la modifica dei parametri audio segue una logica incrociata/esponenziale tra "Type" e "Level" che se non si segue si provocano dei malfunzionamenti audio...
Io per il momento non li tocco.
-
Quote:
chec
E ma allora o i due software sono diversi oppure hai settato/eliminato/congelato qualcosa e io non l'ho fatto.
hai ragione tu bisogna dare lo spazio, ho ricontrollato in questo momento.
Sorry
daniele
-
Quote:
PIGTWO
Si in alcuni modelli c'è questa cosa, non in tutti, niente di grave cmq.
ok perfetto. l'importante è che non abbia dato nessun problema. Altrimenti avrei spedito a mitop
-
salve sto per acquistare il meizu m1 note da shinefan a circa 240 euro con spedizione 32 gb bianco....quale è la versione migliore del firmware...ho letto qui nel forum che ce ne sono diverse...I U A....quale dovrebbe avere per essere il top?
-
Quote:
DanieleGS
hai ragione tu bisogna dare lo spazio, ho ricontrollato in questo momento.
Sorry
daniele
Meglio così, mal comune mezzo gaudio ;)
-
Quote:
riccaficca
salve sto per acquistare il meizu m1 note da shinefan a circa 240 euro con spedizione 32 gb bianco....quale è la versione migliore del firmware...ho letto qui nel forum che ce ne sono diverse...I U A....quale dovrebbe avere per essere il top?
Scusa se mi permetto, ma non ti conviene prenderlo da Mitop? Viene 250, con lo sconto di 10 euro per l'iscrizione al loro forum fanno 240. Garanzia 2 anni, nessun problema di dogana e consegna con Bartolini quindi no zone remote.
-
Quote:
pipinute
Scusa se mi permetto, ma non ti conviene prenderlo da Mitop? Viene 250, con lo sconto di 10 euro per l'iscrizione al loro forum fanno 240. Garanzia 2 anni, nessun problema di dogana e consegna con Bartolini quindi no zone remote.
250 euro è quello blu che non mi piace affatto...qulle bianco sta a 269...un pò troppo....poi quale versione è?quella internazionale?per le zone remote non ho problemi abito in città..
ma dici che shinefan non è un sito affidabile?mitop è buono?
-
Quote:
raffantastico
Quale app consigliate per gestire Mail e relative sincronizzazioni di contatti, calendari, ecc?????? Grazie mille....
Da k9 sono passato a type mail e mi trovo benissimo con 4 account.. Gmail, live, virgilio e lavoro..
-
Quote:
riccaficca
250 euro è quello blu che non mi piace affatto...qulle bianco sta a 269...un pò troppo....poi quale versione è?quella internazionale?per le zone remote non ho problemi abito in città..
ma dici che shinefan non è un sito affidabile?mitop è buono?
Scusa, non avevo visto che solo il blu era a quel prezzo! Shinefan non lo conosco, quindi non ti so dire se sia affidabile o meno, ti ho parlato di Mitop perché è in Italia e con garanzia di 2 anni. Io l'ho preso da lì e mi sono trovata molto bene, e il telefono è arrivato con versione U e playstore già installato.
Visto che siamo OT forse meglio continuare sul thread apposito riguardo dove comprare il meizu m1 note
-
Quote:
Viparo
Ti assicuro, qualsiasi altro dispositivo guarderai, leggendo e leggendo tutti avevano problemi. Se non trovi problemi non comprarlo. Vengono fuori i difettucci che gli smartphone ha inevitabilmente quando tante persone lo comprano, e su 100 magari 3 hanno qualcosa di strano, come blocchi anomali, fotocamera etc.. Ho guardato per un po' altri dispositivo huawei sui 300 anche ed è meglio meizu.. Lenovo e asus non ho idea di quali dispositivi tu intendi sui 200..
Clash of clans
Lenovo K3 Note, meno di 200 € e io uso già da un paio di anni un note Lenovo senza mai aver avuto mezzo problema... Zenfone 2 al medesimo prezzo del Meizu, Huawei G750, regolarmente in vendita in Italia a 199 € e così via. Ma non siamo qui per pubblicizzare altro, bensì per capire di che pasta è fatto il Meizu... Che mi dici delle foto e dei video? Quello è il tallone di Achille dei Lenovo, a mio parere...[/QUOTE]
Dico la mia su foto e video.. Mi ha spiazzato in positivo.. Non mi fidavo del chip samsung ma deco dire che foto e video sono molto buoni. A volte in automatico vengono un po' rumorose o sfocate ma in manuale molto buone a mio parere..
-
la guida per aggiornare da China Unicom (U) a versione Globale (A) è qualche pagina dietro ( sto cercando di metterla in prima pagina)
la versione I ( internazionale ) è solo sullo store ufficiale.
L'hardware è identico , non c'è uno meglio dell'altro.
Secondo me ( parere personale) la versione Globale A va bene.
Saluti
Daniele
-
Salve a tutti ragazzi non vorrei aprire un nuovo topic e spero in una risposta a me capita che arrivati al 20 percento di batteria questa scende Velocissima nel giro di secondi arriva a zero e il terminale muore qualche fix? Volevo aggiungere ho il fw I
-
Quote:
kingblack17
Salve a tutti ragazzi non vorrei aprire un nuovo topic e spero in una risposta a me capita che arrivati al 20 percento di batteria questa scende Velocissima nel giro di secondi arriva a zero e il terminale muore qualche fix? Volevo aggiungere ho il fw I
Fermi tutti!!! Ecco il primo esemplare di M1 Note con firmware I capitato sul forum, non ci credo ... allora esiste davvero! rotfl rotfl
Cmq da parte mia un consiglio posso dartelo, non "giocate" con la batteria. Essendo un terminale entry level le batterie non sono calibrate a dovere e allora dovete usarle come si deve, nel senso che non dovete mai scaricarle troppo, quindi se per ora sotto il 20% hai questo problema, non scendere mai sotto il 20%. Fai delle cariche veloci e anche spesso se ti serve, le batterie al litio moderne non ne risentono, invece farle scaricare del tutto è un problema. Specialmente per batterie non ancora rodate a dovere. Poi ogni 20/30 ricariche (almeno!) fai una ricarica al 100% e oltre per 15 minuti e basta. Dovrebbe sistemarsi tutto.
P.s. Stai pronto alla marea di domande che ti verranno fatte, tipo hai mai provato l'LTE con Wind? Hai il bug della suoneria incrementale? Hai il bug degli sms con rapporto di consegna? Etc.
-
Si capisco però non poter fare affidamento su un venti percento può essere un problema visto che arrivato al 20 muore subito comunque Proprio su questo forum c'è la guida e sto eseguendo la calibrazione sono al secondo ciclo. Per quanto riguarda Wind non posso dire niente perché non ho la scheda 4g e non ho voglia di regalare 10 euro. "bug" Suoneria incrementale si. "bug" Rapporto di consegna si Ahhaha i
-
Quote:
kingblack17
Si capisco però non poter fare affidamento su un venti percento può essere un problema visto che arrivato al 20 muore subito comunque Proprio su questo forum c'è la guida e sto eseguendo la calibrazione sono al secondo ciclo. Per quanto riguarda Wind non posso dire niente perché non ho la scheda 4g e non ho voglia di regalare 10 euro. "bug" Suoneria incrementale si. "bug" Rapporto di consegna si Ahhaha i
Scusami se sono fiscale ma dovresti premere il pulsante QUOTE (o Rispondi) per rispondere ad una domanda, altrimenti quelli che leggeranno non capiranno a cosa ti riferisci nella risposta.
Cmq dopo soli 2 cicli di ricarica non puoi lamentarti. Aspetta un po' e soprattutto non far scendere la batteria sotto quella quota. E anche se dopo tanti cicli avrà un comportamento simile sotto al 10/15% l'M1 Note ha una durata così importante che si può anche "accettare". Poi se non ti convince restituiscilo e prendine un altro che magari ha la batteria calibrata a dovere ma che poi dura la metà. ;)
-
Quote:
andante
[quote name="kingblack17" post=6825332]Si capisco però non poter fare affidamento su un venti percento può essere un problema visto che arrivato al 20 muore subito comunque Proprio su questo forum c'è la guida e sto eseguendo la calibrazione sono al secondo ciclo. Per quanto riguarda Wind non posso dire niente perché non ho la scheda 4g e non ho voglia di regalare 10 euro. "bug" Suoneria incrementale si. "bug" Rapporto di consegna si Ahhaha i
Scusami se sono fiscale ma dovresti premere il pulsante QUOTE (o Rispondi) per rispondere ad una domanda, altrimenti quelli che leggeranno non capiranno a cosa ti riferisci nella risposta.
Cmq dopo soli 2 cicli di ricarica non puoi lamentarti. Aspetta un po' e soprattutto non far scendere la batteria sotto quella quota. E anche se dopo tanti cicli avrà un comportamento simile sotto al 10/15% l'M1 Note ha una durata così importante che si può anche "accettare". Poi se non ti convince restituiscilo e prendine un altro che magari ha la batteria calibrata a dovere ma che poi dura la metà. ;)[/QUOTE]
Si hai ragione ma dall'app non trovavo il quote ora si si farò una prova spero di riuscire a trovare una soluzione comunque il fw I non è nulla di speciale meglio investire 10 euro in più per un 32 gb con fw a
-
Quote:
andante
Fermi tutti!!! Ecco il primo esemplare di M1 Note con firmware I capitato sul forum, non ci credo ... allora esiste davvero! rotfl rotfl
P.s. Stai pronto alla marea di domande che ti verranno fatte, tipo hai mai provato l'LTE con Wind? Hai il bug della suoneria incrementale? Hai il bug degli sms con rapporto di consegna? Etc.
ahahahhah! troppo forte @andante!! mezz'ora che rido! rotflrotfl Si alla fine i fantomatici firmware I sono comparsi! Ma "in giro" trovi anche già tutte le risposte: come si sospettava NON SUPPORTANO la banda 800Mhz, HANNO la suoneria incrementale ed anche il BUG del rapporto di consegna degli sms...... insomma.... un fw con meno aggiornamenti.... insomma: un affarone!! rotfl
-
Ragazzi perche non mi fa applicare i temo scaricati???
-
Quote:
kingblack17
Cmq dopo soli 2 cicli di ricarica non puoi lamentarti. Aspetta un po' e soprattutto non far scendere la batteria sotto quella quota. E anche se dopo tanti cicli avrà un comportamento simile sotto al 10/15% l'M1 Note ha una durata così importante che si può anche "accettare". Poi se non ti convince restituiscilo e prendine un altro che magari ha la batteria calibrata a dovere ma che poi dura la metà. ;)
Si hai ragione ma dall'app non trovavo il quote ora si si farò una prova spero di riuscire a trovare una soluzione comunque il fw I non è nulla di speciale meglio investire 10 euro in più per un 32 gb con fw a[/QUOTE]
esatto, cosa che ho fatto io partecipando al fantastico gruppo di acquisto su mitop a 219 per il 32. io sarò fortunato, ma non ho il rapporto di consegna degli sms (non chiedetemi perchè , non lo so , ma non ce l'ho), la batteria sotto al 20 mi scende normalmente come qualsiasi batteria ( ha una durata straordinaria). io sono soddisfattissimo di questo telefono. vorrei solo sistemare queste cose:
- far parlare il "siri" in italiano (lo si ottiene tenendo premuto il tasto centrale)
- togliere qualche app cinese ( tipo meteo)
- togliere la suoneria incrementale
su queste tre non sono capace ancora
-
Quote:
bertopg
vorrei solo sistemare queste cose:
- far parlare il "siri" in italiano (lo si ottiene tenendo premuto il tasto centrale)
- togliere qualche app cinese ( tipo meteo)
- togliere la suoneria incrementale
su queste tre non sono capace ancora
La prima non so, non usavo Siri su iphone.
Le app cinesi le togli con uninstaller Pro.
La suoneria incrementale devi smanettarci 30 secondi in più, c'è la guida qui sul forum ma funziona
<DISCLAIMER>
Se fai dei danni non mi ritengo responsabile, io l'ho fatto per cui ti scrivo come ho fatto io.
</DISCLAIMER>
In sostanza devi fare uno script che modifica il flag della suoneria incrementale mettendolo a 0 (è 1 riga di codice da fare copia e incolla "settings put system mode_ring_up 0" senza virgolette, chiamalo come ti pare, il mio si chiama sounds e lo copi in /storage/emulated/legacy/), poi con SManager gli dai i privilegi di superutente (flag SU) e lo fai partire all'avvio (flag boot).
Riavvia e di ciao alla suoneria incrementale :-)
-
"In sostanza devi fare uno script che modifica il flag della suoneria incrementale mettendolo a 0 (è 1 riga di codice da fare copia e incolla "settings put system mode_ring_up 0" senza virgolette, chiamalo come ti pare, il mio si chiama sounds e lo copi in /storage/emulated/legacy/), poi con SManager gli dai i privilegi di superutente (flag SU) e lo fai partire all'avvio (flag boot)."
ehhmmm....come si fa a fare sto script? cioè, dove lo faccio? lo devo scrivere io? abbi pazienza ma è arabo...
-
Quote:
bertopg
ehhmmm....come si fa a fare sto script? cioè, dove lo faccio? lo devo scrivere io? abbi pazienza ma è arabo...
Direttamente con SManager.
lo apri, in alto a sinistra ci sono 3 puntini, da li nuovo script, ecc. ecc.
ciao
-
Quote:
gigiesse
Direttamente con SManager.
lo apri, in alto a sinistra ci sono 3 puntini, da li nuovo script, ecc. ecc.
ciao
non mi mandare a quel paese, ma io non riesco a trovare l smanager...dove si trova di preciso? cioè, da dove devo entrare?
-
È una app. La scarichi dallo store.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
-
Quote:
gigiesse
La prima non so, non usavo Siri su iphone.
Le app cinesi le togli con uninstaller Pro.
La suoneria incrementale devi smanettarci 30 secondi in più, c'è la guida qui sul forum ma funziona
<DISCLAIMER>
Se fai dei danni non mi ritengo responsabile, io l'ho fatto per cui ti scrivo come ho fatto io.
</DISCLAIMER>
In sostanza devi fare uno script che modifica il flag della suoneria incrementale mettendolo a 0 (è 1 riga di codice da fare copia e incolla "settings put system mode_ring_up 0" senza virgolette, chiamalo come ti pare, il mio si chiama sounds e lo copi in /storage/emulated/legacy/), poi con SManager gli dai i privilegi di superutente (flag SU) e lo fai partire all'avvio (flag boot).
Riavvia e di ciao alla suoneria incrementale :-)
Ciao, mi aggiungo alla questione perché anche io non ci sono riuscito. Ho fatto tutto quello che chiede la guida, ma i privilegi di superutente con SManager non me li fa dare in alcun modo. Ripeto, in alcun modo! Ho provato anche con altri programmi, niente. Ovviamente ho i privilegi di sistema aperti, ma su SManager e compagnia mi viene detto not rooted e non mi fa fare nulla. Avevo anche chiesto aiuto nell'apposita sezione ma nessuno è stato in grado di dirmi qualcosa di specifico in merito. Quindi la suoneria è rimasta molto fastidiosamente incrementale, anche perché spesso sono in moto e non sento nulla.
-
Salve, qualcuno di voi che ha il conto Unicredit ha provato a scaricare l'applicazione e ad autenticarsi? Dal sito mi dice tutto ok ma poi quando apro la app non me la fa usare....
-
Quote:
daferra
Ciao, mi aggiungo alla questione perché anche io non ci sono riuscito. Ho fatto tutto quello che chiede la guida, ma i privilegi di superutente con SManager non me li fa dare in alcun modo. Ripeto, in alcun modo! Ho provato anche con altri programmi, niente. Ovviamente ho i privilegi di sistema aperti, ma su SManager e compagnia mi viene detto not rooted e non mi fa fare nulla. Avevo anche chiesto aiuto nell'apposita sezione ma nessuno è stato in grado di dirmi qualcosa di specifico in merito. Quindi la suoneria è rimasta molto fastidiosamente incrementale, anche perché spesso sono in moto e non sento nulla.
Ovviamente SManager deve avere i permessi di root.
Impostazioni, Account, apri privilegi di sistema, dentro li va abilitato anche smanager.
ciao