Ciao,
si fino a lì ci ero arrivato.....ma non sono andato oltre purtroppo...
Qualche app alternativa???
Visualizzazione stampabile
Ciao,
si fino a lì ci ero arrivato.....ma non sono andato oltre purtroppo...
Qualche app alternativa???
Grazie dopo ci provo
Altra domanda forse banale....io ricarico da spento ma non vedo alcuna notifica/led di ricarica effettuata....c'è qualche tasto da premere???
Grazie
si puo' utilizzare il widget di Clean Master per vedere Ram libera e ram utilizzata.
ciao
Daniele
2 giugno
meizu m1 note 2 o_O
Dite che si abbasserà di qualcosa questo con l'uscita del 2? O resterà invariato visto già il basso prezzo..
Clash of clans 😍
Attenzione non é un m1 note 2 ma una versione premium
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Qualcuno di voi ha mai avuto problemi ad utilizzare varie app in wifi? Nel senso che non si caricano del tutto. In caso come avete risolto?
m1 note
perfavore potete farmi una lista di tutte le cose da fare??ho appena ricevuto e acceso il terminale x ora ho cambiato solo il firmware da U ad A.
potete illustrarmi gentilmente tutti gli altri passaggi?? tipo una lista delle app da cancellare e fix di vari bug
grazie :)
Ragazzi sto cercando una ROM lollipop per questo dispositivo, sapete se ce ne sono oppure se esistono anche altre ROM basate su KitKat??
Sarebbe molto gradito un pò di aiuto grz....
Intanto ti conviene scaricare textra e impostarlo come metodo di messaggistica predefinito, poi crea un account flyme così da avere il permessi di root.. Il bug della suoneria incrementale può essere risolto ci dovrebbe essere una guida in un'altra discussione se non sbaglio. Poi ti cosiglio un'altra app per la tastiera (io uso SwiftKey ma ce ne sono molte altre). Per quanto riguarda le app cinesi io le ho lasciate e raggruppate tutte in una cartella, tanto ad ogni aggiornamento le riscarica anche se le cancelli! :)
Ciao,
i passi che io ho fatto sono:
1) messo mms.apk che è l'applicazione stock però con la modifica del bug della notifica...se vai sul forum dedicato ci sono tutti i passaggi per fare quanto richiesto. Io mi trovo bene e gestisce bene le 2 sim...cosa che invece alcune altre app non fanno.
2) congelato tutte le app cinesi inutili
3) installato google playstore....ma penso che l'hai già fatto
4) fatto il modding per aumentare il livello del volume di tutte le chiamate (normale, vivavoce e da auricolare)
Ovviamente per fare tutte queste cose devi fare il root al telefono...quindi segui le indicazioni che ti hanno scritto nei precedenti post...la procedura è semplicissima.
...il resto sono solo cose personali...quindi buon divertimento.
Dimenticavo...io come tastiera uso smarth keyboard e mi trovo benissimo (da anni aggiungerei).
ciao
Grazie mille per le risposte Mi potete fare una lista delle app che posso eliminare? E se potete dirmi anche che app usare per farlo
Ma per poter avere il sistema di sblocco cell con codice a trascinamento, scusate ma non so come si chiama, come si fa?
Grazie
Ragazzi, oggi volevo cambiare suoneria alla app gmail, ma non mi fa mettere quelle che scarico io, solo quelle di sistema, allora ho impostato il mio account google con la app e-mail di base, all'inizio tutto funziona, suoneria che dico io e-mail che arrivano, ma poi mi chiede di nuovo la password dell'account, la inserisco e dice che è sbagliata.. In continuazione, Bho... Esiste qualche app per le e-mail che mi fa cambiare suono della notifica? Ma quella che dico io non di sistema
Ci sono delle novità sull'aggiornamento a Lollipop? Confermato per quest'estate?
Androidiani App
purtroppo niente di certo :'(
saluti
Daniele GS[/QUOTE]
Daniele scusa ma il link alla guida ufficiale vostra per il passaggio da U ad A si può avere?
Androidiani App
Daniele scusa ma il link alla guida ufficiale vostra per il passaggio da U ad A si può avere?
Androidiani App[/QUOTE]
te la posto qui:
trasformare il Meizu M1 Note da software U (china unicom)
in software A (Globale) e installare le Google App;
bene, nulla di piu' semplice per fortuna:
bisogna scaricare o da PC ( e poi passarlo nel telefono) o direttamente da telefono il software Globale A (4.2.0.5 A)
da qui:
ttp://download.meizu.com/Firmware/Flyme/m1_note/4.2.0.5/cn/20150413200358/f7518a62/update.zip
(fare copia incolla del link sopra in grassetto > metterlo nella barra ricerca del vostro browser internet inserendo la h davanti e fare invio)
una volta scaricato aprire l'app del telefono chiamata "documento" e nella cartella download
tappare sul file update.zip ( solo tapparci sopra, senza scompattarlo) spuntando anche di cancellare tutti i dati!
il telefono comincerà l'aggiornamento e si riavvierà in automatico col software Globale A.
Quando si riavvierà avremo il nostro Meizu M1 Note con software globale A bello e vergine.
Andare nell'app documento e cancellare il file update.zip che ormai non serve piu' a nulla.
Ora tocca alle Google App, bene bisogna scaricare o da PC ( e poi passarlo nel telefono) o direttamente da telefono il file del Google Installer 1.4.2
da qui:
ttps://www.dropbox.com/s/2qq32hw540mtp3h/Google%20Installer_meizu.apk?dl=0
(fare copia incolla del link sopra in grassetto > metterlo nella barra ricerca del vostro browser internet inserendo la h davanti e fare invio)
una volta scaricato aprire l'app del telefono chiamata "documento" e nella cartella download
tappare sul file Google Installer 1.4.2.apk e si installeranno le Google App.
Ora abbiamo Il Meizu M1 Note bello pronto per installare quello che vogliamo e personalizzarlo come piu' ci piace!
Andare nell'app documento e cancellare il file google installer 1.4.2.apk che ormai non serve piu' a nulla.
Un mio consiglio è quello di installare la tastiera Touchpal dal Play Store:
ttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.cootek.smartinputv5&hl=it
Chi volesse abilitare i permessi di Root dovrà semplicemente andare in impostazioni ( a forma di ingranaggio)>Account> registrarsi con email ( non con numero di telefono perchè non funzionerebbe)>Altro> Apri privilegi di sistema.
Bene ora che avete aperto i privilegi di sistema con App tipo "Root App delete" potrete cancellare App di sistema che non vi piacciono (ovviamente prestando un po' di attenzione).
Spero che la mia guida vi sia piaciuta
Saluti
Daniele GS
Quote:
te la posto qui:
trasformare il Meizu M1 Note da software U (china unicom)
in software A (Globale) e installare le Google App;
bene, nulla di piu' semplice per fortuna:
bisogna scaricare o da PC ( e poi passarlo nel telefono) o direttamente da telefono il software Globale A (4.2.0.5 A)
da qui:
ttp://download.meizu.com/Firmware/Flyme/m1_note/4.2.0.5/cn/20150413200358/f7518a62/update.zip
tappare sul file update.zip ( solo tapparci sopra, senza scompattarlo) spuntando anche di cancellare tutti i dati!
il telefono comincerà l'aggiornamento e si riavvierà in automatico col software Globale A.
Quando si riavvierà avremo il nostro Meizu M1 Note con software globale A bello e vergine.
Andare nell'app documento e cancellare il file update.zip che ormai non serve piu' a nulla.
Ora tocca alle Google App, bene bisogna scaricare o da PC ( e poi passarlo nel telefono) o direttamente da telefono il file del Google Installer 1.4.2
da qui:
ttps://www.dropbox.com/s/2qq32hw540mtp3h/Google%20Installer_meizu.apk?dl=0
tappare sul file Google Installer 1.4.2.apk e si installeranno le Google App.
Ora abbiamo Il Meizu M1 Note bello pronto per installare quello che vogliamo e personalizzarlo come piu' ci piace!
Andare nell'app documento e cancellare il file google installer 1.4.2.apk che ormai non serve piu' a nulla.
Un mio consiglio è quello di installare la tastiera Touchpal dal Play Store:
ttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.cootek.smartinputv5&hl=it
Chi volesse abilitare i permessi di Root dovrà semplicemente andare in impostazioni ( a forma di ingranaggio)>Account> registrarsi con email ( non con numero di telefono perchè non funzionerebbe)>Altro> Apri privilegi di sistema.
Bene ora che avete aperto i privilegi di sistema con App tipo "Root App delete" potrete cancellare App di sistema che non vi piacciono (ovviamente prestando un po' di attenzione).
Spero che la mia guida vi sia piaciuta
Saluti
Daniele GS
ottime spiegazioni Daniele.
quali sono le app utili da istallare sul telefono?
quelle sono a discrezioni dell'utente..... ;)
Il venditore si è impegnato in una rapida sostituzione del prodotto, con tanto di omaggio per il disturbo procuratomi. Vediamo come va a finire! Comunque come assistenza post-vendita mi sto trovando molto bene con Topresellerstore, poi non so che figuracce abbiano fatto. :o
Beato te...a me nel mio lavoro quelli così accondiscendenti non mi capitano mai
Scusate volevo chiedere una cosa, oggi mi è arrivato il mio meizu m1 note ho scaricato il firmware a ( mi è arrivato con frw u)ma quando vado a far partire l'aggiornamento mi continua a dire file corrotto e mi si blocca.....avete soluzioni a riguardo?Grazie
Si ho seguito alla perfezione la guida....ho incollato il link e il download mi parte regolarmente, poi come descritto copio il tutto nella memoria del telefono vado in documenti tappo update,sembra partire ma poi mi arriva la schermata che mi dice file corrotto.....c'è qualche d'uno che mi può girare il firmware a?
io credo che ci sia stato un errore durante il download e non te lo abbia scaricato integralmente, il file è molto grosso. Prova a riscaricare e riprovare.
firmware A
ho già scaricato 3 volte il file ma mi da sempre lo stesso problema....