Mi spiace. Mi fermo qui.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Mi spiace. Mi fermo qui.
Mi rispondo da solo. Quando c'è una notifica fissa rimane il simbolo dell'infinito
Androidiani App
Sto bloccando un po' di cose con Titanium backup.
Secondo voi i servizi MzAccount, MzSyncService, MzMPay, MzSetupWizard si possono bloccare?
Anche Servizio Cloud e Servizio di localizzazione telefono?
Lo spazio come è diviso? Vi è un'unica partizione (sia per app che file) o due? Quanto occupa il sistema?
ho qualche domanda sul device:
è normale che tenendo premuto il tasto fisico parta SmartVoice con riconoscimento voce in cinese? è possibile far partire Google Now? Non sono riuscito in nessun modo..
è possibile impostare lo sblocco a sequenza o personalizzare un po la schermata di sblocco?
per rispondere a chi chiedeva dello spazio, è una sola partizione da 29,12GB e il sistema ne occupa 2,66 (ho il 32GB)
Mi sono appena accorto che è possibile ora selezionare i 1080p da YouTube, finalmente...
Ciao, ti succede con qualsiasi livello di batteria? A me con Tim ho il tuo stesso problema quando la batteria è verso il 37% o meno.[/QUOTE]
Boh devo dire che non avevo collegato la cosa alla percentuale di batteria, quindi non ci ho mai fatto davvero caso, ma mi è sempre sembrata una cosa randomica. Comunque sentire che non sono l'unico non mi rassicura, anche se ho provato stasera la sim wind di mio padre e mi é sembrata andare decisamente meglio.
Finalmente su Youtube i video si possono vedere a 1080p! [emoji322]
Era ora YouTube a 1080p 😁😊
Boh devo dire che non avevo collegato la cosa alla percentuale di batteria, quindi non ci ho mai fatto davvero caso, ma mi è sempre sembrata una cosa randomica. Comunque sentire che non sono l'unico non mi rassicura, anche se ho provato stasera la sim wind di mio padre e mi é sembrata andare decisamente meglio.
Inviato dal mio m1 note usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho provato tim vodafone e tre e segnale sempre ballerino. Ho la sensazione che sia cosi...
buonasera a tutti,sono un possessore di un meizu m1 note bianco da 32gb.
posseggo il telefono da 1 mese e mezzo e devo dire che mi ha davvero impressionato,ha una batteria che fa paura,una componentistica hardware ed una fotocamera che fanno invidia a tutti i dispositivi di quella fascia di prezzo.
non ho riscontrato alcun tipo di problema in questi 90 giorni di utilizzo,a parte l'audio delle casse veramente basso e la rete 3G L-E-N-T-I-S-S-I-M-A(forse è dir poco).
sono un utente TIM con la promozione "Tim Young Special"(senza 4g),ho provato a chiedere agli operatori il motivo per il quale la connessione fosse cosi lenta però non sono stati in grado di darmi una motivazione esaustiente.
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi e in caso mi piacerebbe sapere come ha risolto queste fastidiosissime litimazioni a questo dispositivo :)
quasi dimenticavo,la versione flyme installata è la 4.2.0.5A ed il telefono è di importazione cinese,l'ho acquistato prima che uscisse la versione italiana :P
Buongiorno a tutti, dopo l'aggiornamento alla 4.2.0.4A e alla successiva 4.2.0.5A ho notato che la batteria cala molto più rapidamente di prima quando il telefono è in stand-by. Non ho scaricato nuove app dopo i due aggiornamenti che mi possa far pensare ad una app che mi consumi tanto. Qualcun altro ha riscontrato il mio problema?
Poi ho notato un'altra cosa: il Bluetooth è lentissimo, anche solo per trasferire una foto ci vuole parecchio tempo. È normale o c'è qualche mossa che mi sfugge?
Ragazzi purtroppo ho perso il carica batteria, sapete dirmi se usando quello dell'ipad posso fare disastri alla batteria?
io sono stato fortunato..zero di questi problemi...nè di batteria, nè youtube, nè rapporto dei messaggi, ne altro...sono piu che soddisfatto
Guarda io l'ho tolto dalla carica ieri alle 00:30 con 100% e tolto segnale dati. Stamattina alle 08:00 stava a 99.
Evidentemente hai qualche app che fà battery drain.
Scaricati SD Maid dal market vai in controllo applicazioni e disattiva le app che hanno l'indicazione avvio automatico (tranne quelle per le quali hai bisogno delle notifiche tipo whatsapp per intenderci)
A me non funziona più la riattivazione rapida... O meglio, se chiudo il telefono e provo ad attivarlo subito funziona. Se lo chiudo e lo lascio stare per un pò non ne vuole più sapere... É successo a qualcun altro questa cosa molto fastidiosa???
In qualche modo dovresti aver attivato uno sleep mode più profondo. Secondo me se non hai toccato niente nelle impostazioni allora penso che dovresti verificare tra le app che hai installato. Hai installato qualche app per la gestione della batteria? oppure qualche app di quelle per il potenziamento del dispositivo? Hai cambiato qualcuna delle impostazioni del risparmio energetico? Deve essere qualcosa di queste
Grazie del consiglio, per l'app che dici tu serve il root? Perché io ho il telefono stock, ho solo cambiato il firmware da U ad A. Comunque guardando l'app sicurezza l'avvio automatico ce l'ho solo x WhatsApp, chomp sms e tapatalk. Il problema è che non ho installato nuove app dopo l'aggiornamento, ciò che avevo prima e che mi faceva fare 2 giorni di batteria è lo stesso che ho ora!
Per il discorso Bluetooth invece sai dirmi niente?
C'è qualche app in background che gli da fastidio in modalità sleep
L'hai sempre avuto questo problema? Ricordati se hai installato qualche app in particolare.[/QUOTE]
No da stamattina non funziona più
Salve ragazzi, a quanto ho capito ogni volta che si invia un sms arriva la conferma dell'avvenuta ricezione, che da noi dovrebbe essere a pagamento.
Utilizzando hangouts come app predefinita per la gestione degli sms (non ho ben capito dove questa cosa si fa, probabile in impostazioni o nella stessa app di hangouts o dei messaggi), il problema si risolve e non arrivano più le notifiche.
Ho anche visto il topic con un fix, una procedura da fare a permessi di root ottenuti, ma forse meglio ancora risolvere con hangouts.
Mi sto informando comunque: ordinare dalla cina significa che il telefono può arrivare con firmware C o U, cambiare a quello globale A è una sciocchezza, così si "sbrandizza" e si ha tutto come fosse nuovo, ma mancherebbe il playstore nel firwmare A. Quindi a quel punto che si fa? Si flashano le gapps? Ma per flashare quelle c'è bisogno di root, custom recovery, e credo anche di sbloccare il bootloader (addio garanzia).
Conviene a quel punto aspettare un firmware I? Anche se costa di più..
Soprattutto sto leggendo dei problemi che non vorrei avere, lo smartphone non è così affidabile a livello software?
C'è qualche app in background che gli da fastidio in modalità sleep
L'hai sempre avuto questo problema? Ricordati se hai installato qualche app in particolare.[/QUOTE]
Cosa dovrei fare secondo te?
Prova con un semplice riavvio.
Poi eventualmente disattiva e riattiva la riattivazione rapida...
ciao,
servizio localizzazione telefono secondo me no, potrebbe dar fastidio alle app che utilizzano il gps e retedati per localizzare lo smartphone tipo google map per intederci, lo lascerei.
Le altre penso di si...ma ne avrai la certezza solo facendolo.
Facci sapere
ciao
Salve ragazzi, qualcuno che utilizza tim con questo dispositivo sa dirmi come si comporta il 4g?
Prova con un semplice riavvio.
Poi eventualmente disattiva e riattiva la riattivazione rapida...[/QUOTE]
Ho provato il riavvio e anche disattivato e attivato ma niente
Le GApps non si flashano, si installano con un file apk;
il mio è arrivato con il Play Store già installato;
il root si fa da menu e non invalida la garanzia;
il bootloader non si sblocca;
quindi, non credo che convenga spendere di più per la versione I.
Qui trovi un po' di info in più
https://www.androidiani.com/forum/me...ml#post6794236
riguardo la perdita di segnale dati random con TIM che molti utenti segnalano qui in questo forum e non solo sia su questo terminale che su altri...il buon @metrino che ringrazio pubblicamente mi ha fornito quanto segue:
https://www.androidiani.com/forum/ti...zione-tim.html
https://www.androidiani.com/forum/ti...ml#post6097064
a volte perde completamente la rete ma poi riparte da solo, mentre altri devono proprio disattivare e riattivare il traffico dati a mano
Problemi di caduta rete dati con TIM" Potreste non essere i soli - HDblog.it
Qualcuno ha fatto analisi approfondite (vedi commenti) dimostrando che ci sono problemi di configurazione nei server TIM che sporadicamente assegnano indirizzi IP "sbagliati" (non NATtati) rendendo impossibile l'accesso a internet anche se la connessione dati c'è, ma i pacchetti TCP/IP si fermano nei server TIM.
qui dice che si potrebbe provare a farsi dare la sim NFC che pare non abbia questo problema..
Problemi di connessione internet con TIM? | Il Blog di WalletSaver
ma sembra un palliativo, altri dal link precedente dicono di non aver risolto nulla. E' più probabile che un cambio di alcune delle condizioni (contratto, sim, ecc.) causi una modifica random dell'entità del problema, ma si potrebbe peggiorare invece che migliorare la situazione!
Se poi si ha una SIM di operatore MVNO che si appoggia a TIM (CoopVoce – Tiscali Mobile – Nòverca – Noitel Mobile – BT Mobile) la situazione peggiora ulteriormente!
Saluti
Daniele
Ho fatto anche un reset ma niente da fare, credo proprio che io abbia un problema di tipo hardware... 😢
Scusate ma anche voi avete problemi con il Play Store a scaricare e installare aggiornamenti?
Io da questa mattina non riesco ad aggiornare le app perchè mi da un errore (0) e non riesco nemmeno ad installarne di nuove..
Ho l'ultimo firmware versione A da una settimana ma non ho idea di cosa possa essere il problema
Ho notato che con l' App Center della meizu riesco ad installare le app..