Come jeric0 vuole adottare spacex , vorrei adottarti , se non altro per i piatti...:):)
Visualizzazione stampabile
Comunque da parte mia una cosa è certa. Mai più un mediatek e non perché non siano validi, anzi. Ma questo atteggiamento da parte dell'azienda di non rilasciare i sorgenti proprio non mi va giù. Va contro la general public licence che praticamente quasi tutti i costruttori che adottano Android rispettano. A che prò poi? Per vietare ai dev di migliorare le ROM allo scopo di obbligare l'utente a cambiare telefono per restare aggiornato? (Vedi esempio sopra di watt6869). No grazie, allora mi compravo l'iphone ( ma anche no 😁)
Hahahahahahahahahaha stahl XD.... Hai ragione Jeric0 ma io prendo i mtk perche essendo uno smanettatore incallito, con mtk non ho la costante paura di fare un hardbrick... Invece con gli altri soc è molto facile... E poi la EFS.... Mi è già andata male una volta
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
Beh ormai siamo in prossimità delle ferie. il 31 parto e terrò il mio e04 2GB almeno per tutto il periodo. Se prima della partenza spacex riesce a fare il miracolo e rilasciare la 2.1 la testerò per il periodo delle ferie. Se al rientro mi sarò accorto di continuare ad avere problemi farò veramente un pensierino al cambio. Sono solo indeciso tra (come dicevo prima) meizu m2 note e jiayu s3 advanced.
Si Jeric0... Ma io pastroccio un po' tutto XD
Hahahahahahaha.... Comunque su 7 ne ho brickato irrimediabilmente solo 1. Tutti gli altri sono moddatissimi
@Jeric0
Dipende dai device, da caso a caso. Asus e altri hanno fatti device che si briccano solo guardandoli.
Io flasho da sempre Mediatek e escludendo le mie esperienze iniziali non ho mai briccato un telefono Mediatek.
Non comprendo e non sono d'accordo sulla frase "Mai più Mediatek".
Quasi nessun produttore rilascia i sorgenti e le librerie per sviluppare sui propri device.
Quini facendo una scelta come quella da te indicata rischieresti di non poter comprare quasi nessun telefono.
Ci vorrebbe un hacker che le ruba le sorgenti.... Sarebbe troppo bello
Ciao a tutti ragazzi, installando la 4.4.4 ho notato miglioramenti per quanto riguarda la batteria ( arrivo circa alle 3:30 col 20% ...giocando tantissimo)
ho notato una fluidità maggiore , e quasi una percezione del touch migliore ...
comunque sia non mi accontento XD
volevo chiedere se c'era un metodo per aumentare la diffusione della musica (in poche parole per sentirsi più forte)
Grazie ancora!
Certo. Dolby atmos Guarda qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3109446
Ragazzi intanto chiedo venia per i ritardi ma rientro da lavoro alle 7-8 la sera e sono tipo distrutto, ma continuo a lavorarci abbiate fiducia
la rom sarà ovviamente per entrambi (tra l'altro ricordo che io ho solo il 2gb quindi...)
Sto cercando di ottimizzare al massimo, vedremo cosa ne esce fuori
Per quanto riguarda i sorgenti non è che mediatek non li rilasci attenzione
il lenovo k3 e lo stesso p8000/p6000 hanno i sorgenti pubblicati, il fatto è che quando vendono i SoC dicono ai produttori....senti se non vuoi il kernel ti faccio un prezzo buono e te li compilo io (hanno una apposita interfaccia web dove inserire i driver e fa tutto in automatico lei e da il kernel compilato, ciò abbatte i costi di developing ovviamente), al contrario ti dice vuoi tutto l'albero sorgente? ti faccio un prezzo leggermente più alto per pagare i miei developer....
Tra le altre cose non si è mai sentito che i sorgenti vengano rilasciati dall'azienda produttrice di processori, di quelli non te ne faresti nulla senza driver e librerie
i sorgenti li rilasciano le varie compagnie che producono dispositivi con internamente driver e quant'altro, il problema è che per vendere a così basso costo non li hanno nemmeno loro
(p.s. Meizu m2 usa un processore molto meno potente, non fatevi ingannare e tra le altre cose si è vincolati alla flyme visto il blocco del bootloader che non permette neanche di avvicinarsi alla rom e se si brikka fastboot c'è addio telefono)
Grande Spacex.
Si avevo notato che l'M2 monta il MTK6753 che è underclockato rispetto al MTK6752. Ma del bootloader bloccato non lo sapevo. Ci avevo fatto un pensierino, ma a questo punto me ne starò attentamente alla larga.
Che dire, attenderò il tuo miracolo!!!
Scusa? Ed il manifesto di sezione studiato in ore di "lavoro" non pagato che è? Ed il regolamento?
Un paio sì, ma questo è estremo ot e soprattutto il paio riguarda le pagine, non i post....
Manca solo la conferma di un mod, e sicuramente non l'avrete.
Giusto, e sono il primo ad apprezzare queste cose. Io stesso mi sono fatto quasi una famiglia su androidiani, tuttavia c'è luogo e luogo dove protrarre una amichevole discussione, ed è la sezione OT. Create un thread in tale sezione e fate bar lì.
No signori, non ci siamo. Questo è un thread MODDING dove si tratta quest'ultimo in maniera limitata al terminale in questione. Qualsiasi altra parentesi è severamente vietata, anche perché come avete visto un piccolo ot si trasforma in due pagine che confondono gli utenti che leggono senza fare parte della "famiglia".
Per parlare di consigli e confronti tra terminali non c'è un thread specifico, bensì un'INTERA sezione.
Qui il regolamento NON lo decidono gli utenti, come si legge tra le righe dei vostri discorsi, bensì il manifesto di sezione, che invito a leggere, ed il regolamento del forum.
Grazie della cortese attenzione e buon weekend a tutti. Cancello gli OffTopic.
Che figuracce, però Miciox ha proprio ragione, così confondiamo gli utenti che leggono il thread che faranno poi le stesse domande per nulla.... Alla fine è un lavoro che svolgo anche io (da un'altra parte) e non lo ho minimamente rispettato.... Mi scuso.... Ma non ci ho fatto caso fin'ora... :(
Chiedo scusa anche io
OK, se volete possiamo chiacchierare qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=473740 così evitiamo ogni inutile scontro
E' stato aperto un thread ( vedere sopra ) dove si può discutere tra noi di tutto quello che non è strettamente relativo al modding Ecoo E04 . Tutti gli utenti Ecoo sono invitati lì per esprimere opinioni , confronti, pensieri in libertà etc.. Quì ovviamente rimane tutto ciò che riguarda ( come è stato finora ) le discussioni su apps/modding/miglioramenti sw e hw. Quindi è benvenuto nell'altro thread chi voglia "rilassarsi" nel team.
Questo è stato dovuto all'intervento del moderatore ( intervento doveroso ) su suggerimento di qualcuno.
Quindi quì cose serie , di là clima rilassato ( anche troppo..:) ) ma a noi va benissimo così.
Ho trovato sul sito russo lo zip di una mod che dovrebbe fixare il problema della sd , anche se non ho capito bene a quale problema si riferisca. Qualcuno ne sa qualcosa? Ora cerco il link
Mi Correggo, l'ho visto su needrom
http://www.needrom.com/download/ecoo-e04-3/
Bene dai.... Così il telefono non scrive tutto su sd
Vedo su needrom che c'è una TWRP PIMP . Cosa diavolo significa PIMP ?
That brings to attention TWRP recovery for our phone, to install under Windows
TWRP-2860-KK_4.4.4-ECOO-04
TWRP-2870-LP_5.0-ECOO-04
TWRP-2870-LP_5.1-ECOO-04
They have personalized the twrp... The 2870 is the twrp of SpaceX....
Thanks Dejavuanton
grazie mille Dejavuanton
personalmente uso la TWRP di spacex ( che funziona ottimamente ) su lollipop e la CWM sul 4.4.4. E' un sistema macchinoso ma mi permette di sapere subito quale sia il backup salvato su SD esterna per lollipop e per KK ( rispettivamente su scheda esterna TWRP e Clockwordmode )
There is another update from 16.07 - ROM ECOO E04 3G 5.0 | [Official]-[Updated] add the 07/16/2015 on Needrom
The forums write that bask become stronger
Hi DEJAVUANTON!
This is an italian forum and the italian is the only language permitted.
Can you write in italian please?
You can also write a post in english with traduction made by google tranlsate below.
Thanks for attention, have a nice day!
Ciao DEJAVUANTON!
Questo è un forum italiano e l'unica lingua permessa è l'italiano.
Puoi scrivere in italiano per favore?
Puoi anche fare un post in inglese con sotto una traduzione fatta tramite google traduttore.
Grazie per l'attenzione e buona giornata.
Ribadisco le mie perplessità su quanto pubblicato su needrom. In mezzo a qualche buona release c'è moltissima roba inutile se non a volte dannosa.
in particolare mi fido poco di release che non specificano quali siano le implementazioni ed, in particolare, sull'ultima rom pubblicata, andando in fondo ai commenti di chi chiede cosa ci sia di nuovo non c'è alcuna risposta....Insomma tutto molto fumoso.
A parer mio inoltre ( ma posso sbagliare ) molti si rivolgono a questo forum italiano perchè è il più vivace nel cercare/trovare soluzioni e alternative. Ne ho cercati altri sul web ma devo dire che sono rimasto sconsolato dalla pochezza di interventi e di contenuti. Credo che in questo senso, per il nostro terminale, questo nostro thread sia veramente un'eccellenza.
Concordo stahl :)
Sto provando l'ultimo aggiornamento postato sopra (ovviamente sul 2gb) in attesa della spacerom. Nessuna novità da segnalare.
ROM fluida, all'avvio occupa meno di 900 MB di RAM che, per il 2gb, è un ottima cosa.
Il kernel è il 3.10.61 shen@ubuntu
Non ho ancora avuto modo di provare il surriscaldamento.
Come non detto. ho usato il telefono un oretta, la gente intorno a me ha incominciato a mettersi la crema solare, e se contate che era sera vi lascio ben immaginare da dove arrivasse il calore.
Oltretutto Non sono riuscito a ripristinare gli IMEI con nessuno dei metodi che conosco. Ovviamente è da tenere in considerazione il fatto che si tratta di una ROM per il 3gb che ho provato su un 2gb
ragazzi, c'è poco da fare.... è il soc, fa più o meno come uno snapdragon 810 purtroppo