Ciao Black !!! vecchio amico.
Dai un'occhiata a quel post che ho messo sopra ti potrebbe essere utile. guarda quì :
http://i.imgur.com/3ZmGwBC.png
EDIT:
OOOOPPS
vedo che l'hai fatto.;);)
Visualizzazione stampabile
Ciao Black !!! vecchio amico.
Dai un'occhiata a quel post che ho messo sopra ti potrebbe essere utile. guarda quì :
http://i.imgur.com/3ZmGwBC.png
EDIT:
OOOOPPS
vedo che l'hai fatto.;);)
Ciao Stahl, carissimo come stai? Hai preso un nuovo telefono?? Xiaomi va bene ricordi ne avevo preso 2
ma mi è caduto e ho rotto vetro quindi son rimasto con 1. Va molto bene ma la struttura è debole plasticone anche
mal assemblato a mio avviso. Ho visto la guida per far divgerire memoria molto utile e gia salvata in PDF.
Ancora tanti saluti e tienimi informato se compri qualcosa che mi aggrego.....
Ciao ragazzi :unamused:
Prima di scrivere questo post ho riflettuto a lungo ... ma voglio essere sincera ... e spero di non attirarmi l'odio dei russi ... sarei spacciata :(
Sono iscritta al forum china-iphone.ru. Controllo i loro post quotidianamente. Stò testando personalmente tutti i porting sfornati da loro. DEJAVU-VIZAVI è un genio di china-iphone.ru e di 4pda.ru. I russi sono molto bravi con Android; tuttavia, anche se mi spiace ammetterlo pubblicamente, ho avuto la sensazione di non essere molto gradita nel loro forum. Perchè ? Non rispondono alle mie domande (post e messaggi privati) ... le 2 uniche persone che si sono degnate di rispondermi (talvolta) sono appunto DEJAVU-VIZAVI e babay911. Essendo una persona discreta, ho sempre cercato di non infastidirli con valanghe di post e messaggi privati; ma quando pongo delle domande serie circa problematiche riscontrate sui loro porting, desidererei essere considerata ... mi accontenterei anche di un "ma VAFFA non ci rompere le PA" ... ed invece fanno orecchie da mercante e continuano le loro conversazioni come se non esistessi. Questo atteggiamento non credo sia costruttivo. TORNANDO ai loro porting ... per ora vi sconsiglio la MIUI (ho testato tutte le loro versioni ... compresa la Miui Project del 5 febbraio 2016). Per quale motivo sconsiglio la MIUI ? Non sono riuscita ad installare Xposed Framework (ho provato tutte le versioni reperibili in rete ... comprese quelle di SolarWarez) e la batteria si consuma rapidamente. PIUTTOSTO vi consiglio la loro Vibe 2.5 Android 5.0 ... è una meraviglia ... nessun surriscaldamento ... nessuna necessità di downclock ... UNICO DIFETTO : non c'è la lingua italiana ! Vi consiglio di seguire la guida "ottimizzazione VIBE UI 2.5" al seguente link : https://www.androidiani.com/forum/le...o-k3-note.html (non usate “Kernel Adiutor” bensì "3C Toolbox" ).
Potete trovare il porting russo della VIBE UI 2.5 al seguente link : https://yadi.sk/d/vUjcMJqjoEwo2
Stò cercando di inserire i files "raw-it-xlarge" e "raw-it" contenuti nel "framework-res.apk" (presenti nella LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.0_S205_ROW_v1.17_CUOCO92) nella VIBE russa ... ma sinora non ci sono riuscita :'(
Scusate se mi sono dilungata e vi ho tediato. Buon week end a tutti.
Ma quale tediarci @cleopatra81 ce ne fossero di persone e post così.
Buon weekend
@cleopatra81
Ciao Cleopatra bentornata , ho seguito talvolta i tuoi post su altri forum. Ho visto che anche qualche mese fa dicevi che l'errore "NVRAM warning err 0x10" non era stato risolto..
Ciao Stahl :)
Nel corso di questi mesi sono "cresciuta" (cresciuta interiormente ... solo 1 pochino purtroppo ... per quanto riguarda Android ... poichè le mie primavere non mi permettono di avere la mente fresca di una 20enne ... perciò non posso certo pretendere di diventare abile nel complicato universo androidiano). Per quanto concerne il ""NVRAM WARNING: Err = 0x10" , credo lo avesse già risolto Spacex con "ChameleMAC".
Come avrai letto, attualmente ho installato la VIBE UI 2.5 dei russi per l'Ecoo e04 plus. Stò tentando a tutti costi di inserire la lingua italiana utilizzando la LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.0_S205_ROW_v1.17_CUOCO92. Speriamo di riuscire ... prima o poi :(
Ma certamente che ci riuscirai ;)
Comunque per quel famoso errore la soluzione era semplicissima e l'avevo a suo tempo pubblicata : vedi quì : https://www.androidiani.com/forum/al...lash-tool.html
Bentornata tra noi:)
Ciao a tutti :)
Sono orgogliosa di annunciarvi la realizzazione finale in lingua italiana al 100% della VIBE Lenovo K3 Note per il nostro ECOO E04 Plus :laughing:
Voglio sottolineare che senza il prezioso aiuto di @Cuoco92 tutto ciò non sarebbe stato possibile. Perciò se c'è qualcuno che merita riconoscenza, quel qualcuno è innanzitutto @Cuoco92
Personalmente mi sono "limitata" (ho messo "limitata" tra virgolette perchè mi è costato 3 settimane di fatica ... essendo una "nabba" ) ad alleggerire la partizione System (intervenendo su "system\app", "system\priv-app" e "system\etc\LenovoTheme") in modo tale da guadagnare più spazio libero possibile. Inoltre, ho aggiunto app utili e cambiato ringtones e notifications.
Eccovi il link (consiglio vivamente di installarla con TWRP 2.8.7.0) :
https://mega.nz/#!q01klA4Q!77-5ku0Ji...eXrq2z7OqwssLo
P.S. : Al seguente link trovere tutti gli steps ed i suggerimenti (perdonate la lingua inglese ... ma il forum è in inglese) :
ECOO e04 Plus - VIBE Lenovo K3 Note porting
Che dire se non un brava a te, grazie sia a te sia al mitico cuoco92!
@cleopatra81
Complimenti Cleo.
Sei riuscita dove tanti hanno sbattuto la testa. Ho letto con estremo interesse il tuo post e devo dire che hai fatto veramente un gran bel lavoro.
Hai ridato vita ad un telefono che ormai era morto e passato nel dimenticatoio.
Brava !!
Complimenti per il lavoro, prima che faccio cavolate va bene questo firmware sul 2 mb?
Ho cercato sul suo thread ma non sono riuscito a trovare la risposta.
@cleopatra81
Cleo la tua procedura va bene anche per il 2GB?
Grazie
Non rimane altro che provare.... vecchio Stahl!!!!!
@Stahl & @blackaccio :
Ciao ragazzi :)
Dopo aver pubblicato il post del 18-02-16 18:56 ... sono letteralmente impazzita x cercare di migliorare ulteriormente le prestazioni della VIBE ... se continuo così mi sà tanto che ben presto dovrò contattare 1 psichiatra ! Mi sono talmente focalizzata su ciò, a tal punto da arrivare a trascurare amicizie ... persino mentre ero in ufficio (mentre ero scarica) mi sono dedicata alla studio/ricerca di soluzioni ... ho evitato di configurare gmail e whatsapp x non esser distratta e riuscire a riflettere con maggior tranquillità (ecco xchè leggo soltanto ora le vostre notifiche). EBBENE ... pare (ho detto "pare" ) sia riuscita a trovare la configurazione migliore (ho provato tutti i suggerimenti & "tweaks to increase performances" presenti in rete) ... credo che meglio di così non si possa spingere questo "bollitore Tea" chiamato Ecoo E04 ... xchè detto francamente è stato assemblato molto male e configurato peggio :(
Stò per pubblicare 1 update (su Chinaphonearena) nel quale spiego step by step le migliorie apportate ... ne vedrete delle belle (da ciò comprenderete il mio sforzo ... e capirete la mia affermazione circa lo psichiatra ... NOTA BENE : è un mese esatto che mi sono affacciata sul mondo del genuino modding/porting ... perciò sono orgogliosa di tali migliorie ... anche se x molti di voi potrebbero risultare piuttosto banali). CONCLUDENDO : Avendo 1 Ecoo E04 3GB, non saprei se sia compatibile anche col 2GB (questa domanda mi è stata fatta anche su Needrom) ... in teoria dovrebbe ... ma tra la pratica e la grammatica c'è 1 oceano ... se qualcuno di voi potesse farmi la cortesia di testare la VIBE sul 2GB gli sarei enormemente grata :)
AL + PRESTO mi farò viva x comunicarvi l'update :)
Ciao Cleo
Ma...ne vale la pena? Il costo di una seduta dallo psichiatra costa molto di più di questo , chiamiamolo telefono...lo sappiamo bene come è maledettamente configurato e hai saputo dimostrare di essere una sacerdotessa Wodoo coi fiocchi. Complimenti ;)
Ciao e buon fine settimana, non riesco a scaricare Miui_7.1.0.1.rar si blocca a meta....
Anch'io Firefox bo....
Mi è arrivata la notifica dei vostri messaggi ... mi avete fatto prendere un bello spavento ! Ho appena finito di eseguire un test su Miui_7.1.0.1.rar ... l'ho scaricata senza problemi. Comunque ho notato che talvolta il sabato e la domenica la connessione è ballerina ... soprattutto quando le condizioni meteo non sono delle migliori ... potrebbe essere colpa della moltitudine di gente impegnata a postare stati d'animo e foto di piatti cucinati su "Faccialibro" :laughing: @blackaccio : prova ad usare Pale Moon https://www.palemoon.org/
Prova a scaricare la Miui_7.1.0.1.rar in differenti fasce orarie ... secondo me quando incominceranno partite di calcio e programmi con Barbara D'urso riuscirai a scaricare il rar :laughing:
P.S. : Stò scrivendo l'aggiornamento con le migliorie apportate alla VIBE ;)
@blackaccio
Sto caricando la Miui sul mio cloud Mega ( ci vorrà un pochino di tempo ) una volta caricato ti darò il link.
Ciao
@blackaccio
allora puoi scarivare la Miui da quì : https://mega.nz/#!W982HKKa!oaFWi4OJT...XlFhu58JLeRut4
ahhahahhahahhaha sei una grande....leggo da anni i vari forum russi, spagnoli e cinesi e ti becco ovunque......brava! :) ho provato le varie cyano ecc proverò anche la tua VIBE visto che il cell funziona ancora egregiamente... non sono mai riuscito a capire perchè diavolo il mio non ha un misero problema ed altri si...nonostante sia ormai passato ad altri terminali sto cavolo di EcoE04 fà 6 ore di schermo gira senza lag e dopo un volo dal 2° piano senza un graffio non vuole morire!! sono fiero dei tuoi lavori!! vaii!
Quindi questa funziona solo nel plus?
Mentre attendete il resto delle portate (la pubblicazione dell'update delle mie migliorie) ... gustatevi questo antipasto :D
TWRP 3.0.0.2:
ROM TWRP 3.0.0.2 | [Custom] add the 02/28/2016 on Needrom
@cleopatra81
Nella tua recovery non è presente la lingua italiana (manca nei sorgenti TWRP).
Ho postato da tempo nel repository TWRP di gerrit/Dees-troy la lingua Italiana ma nel loro repository Github ci baazicano poco e fanno aggironamenti quando capita.
Se volessi fare la rebuiild della tua recovery aggiungendo la lingua Italiana, la trovi qui.
https://mega.nz/#!uIYW2C4L!9zUWwFSA1...bU-Di81Bk9UeGU
Grazie.
La Miui di Cleopatra81 funziona anche sulla versione 2GB :)
OOOOOOPPPPPSSSSSS
:laughing::laughing::laughing:
E come vi avevo promesso ... eccovi l'update sulle migliorie apportate alla VIBE porting ... Cleo mantiene sempre le promesse ;)
Grazie Carissima! direi ottimo lavoro e complimenti..
Se fossi così gentile da riassumermi alcune novità con relativi links, sarei ben felice di riportarle in prima pagina a beneficio di tutti!!
Ti dovrebbero assumere quelli della Ecoo/Elephone.. altro che tappare le falle con la tua buona volontà . .senza che loro si degnino di lavorarci su!
@cleopatra81
Bravissima Cleo :)
Ho letto con molta attenzione il tuo update e ancora complimenti.
Una cosa :
Il tuo update , peraltro eccellente , potrebbe confondere in quanto dopo il punto 7 ( i wipe ) tu non parli della vibe ( cioè non dici che va preventivamente installata sulla sd ) se non al primo post. sarebbe quindi il caso che magari al punto 1 del tuo update tu scrivessi di fare il download della VIBE e di copiarla sulla SD...non so se mi sono spiegato altrimenti dopo il punto 7 uno che legge il tuo update potrebbe non capire cosa deve installare con la recovery ( specialmente se non è un utente esperto..) e se preventivamente non ha letto il tuo primo post...
Forse sarebbe il caso che tu integrassi il tuo primo post con l'update in maniera da fare una procedura unica step by step come hai fatto , del resto, chiarissima.
Ancora brava !!!
Grazie a @cleopatra81 , il Vs Ecoo E04 vivrà una nuova giovinezza...
Dove altri hanno dovuto abbandonare, lei è riuscita... che dire se non complimenti e grazie per aver condiviso il tuo ottimo lavoro con la community!!!!!
ECOO E04 Plus-VIBE Lenovo K3 Note porting (grazie alla preziosa collaborazione di @Cuoco92 )
https://mega.nz/#!q01klA4Q!77-5ku0Ji...eXrq2z7OqwssLo
---------------------------------
ECOO NEW SCATTER :
https://mega.nz/#!Sg1lSQ5A!JGc6UK95b...XqIEk_hGEt7OF0
FIXED THE NEXT ERRORS:
- Unable to find partition for path '/sdcard'
- Failed to mount '/protect_f' (invalid argument)
- Failed to mount '/protect_s' (invalid argument)
ECOO E04 STOCK ROM :
https://mega.nz/#!u193HTrJ!B6g2Lj1be...e60d9P5zGtyt4s
TWRP 3.0.0.2 (ho sfruttato come base la TWRP x il Lenovo K3 Note realizzata da Cuoco92 ..)
https://mega.nz/#!OhdEUY5I!WCVqsHEcs...RnPHMIbTownYZo
APPS.RAR :
https://mega.nz/#!a99xmAAR!06NP1PPYf...7uKj-k0dFuppis
CONTIENE LE SEGUENTI APK E ZIP :
1) TERM-INIT BY Ryuinferno
2) AdAway-release_Build-Jan.12.2016 APK
3) BETA-SuperSU-v2.67-20160121175247 ZIP
4) Busybox Checker_v2.0 APK
5) BusyBox_v1.24.1 APK BY MEEFIK
6) jackpal.androidterm APK (Terminal Emulator for Android)
Aggiunti dettagli al terzo post in prima pagina!
Ciao Stahl :)
Ti sei spiegato eccome ... ottimo consiglio ... ho appena corretto/integrato il mio update ... e ti dirò di + ... stasera ho anche fixato gli errori [- Unable to find partition for path '/sdcard' - Failed to mount '/protect_f' (invalid argument) - Failed to mount '/protect_s' (invalid argument)] :laughing:
Due giorni fa, mentre stavo giocando con le frequenze ed i governors di 3C Toolbox Pro, mi sono resa conto che l'impostazione INIT su 3C Toolbox Pro non funziona.
Mi spiego meglio : se si utilizza l'impostazione INIT di 3C Toolbox Pro, il dispositivo perde sia settings dei governors e sia la taratura "personalizzata" della frequenza CPU ad ogni boot/reboot !
All'inizio ho pensato che fosse colpa del term-init, perciò ho testato tutti gli init esistenti ... ma sempre il medesimo problema ! Perciò ho cercato di modificare tutti gli scripts all'interno della cartella init.d ... ma senza fortuna ! Ho provato anche a dare i permessi "su" ed "esegui al boot" per tutti gli scripts con "SManager" apk ... ma nada de nada ! Alla fine mi sono resa conto che il problema dipendeva esclusivamente da 3C Toolbox Pro. Per ulteriori dettagli guardate il seguente link (scusate la lingua inglese ... ma purtroppo il forum è in inglese) :
P.S. : Ho già provveduto a far correggere dal supermoderator il link di riferimento con tutti gli steps x l'installazione :
Io non sono esperto! vorrei mettere la VIBE, ma leggendo la guida, non ho capito una mazza. 1) scarico tutto, 2) flashtool DOWNLOAD selezione firmwareupgrade, butto dentro cosa? lo scatter? la rom? la recovery?... poi?
Aggiungo, ho visto che mancano GAPPS, quelle dove le prendo, come le metto e quando?
Le app aggiuntive, poi dovrò settarle in quale modo?
Grazie a tutti, speriamo risorga!