Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stahl
Guardate questo nuovo Zopo : ZOPO Speed 7 Plus 4G Phablet-229.99 and Free Shipping| GearBest.com
Ha 3GB di ram . Lollipop 5.1 preinstallato e un nuovo socket MTK ( il che significa tutti i vantaggi di poter operare con flashtool per il modding ) . Il nostro Ecoo monta lo stesso che ha lo Zp920 e anche quello scalda ( e zopo ancora non ha rilasciato Lollipop per il 920 il che mi fa supporre che sia proprio il socket a scaldare ) . Inoltre questo nuovo ha un prezzo abbastanza accessibile... Che ne dite ?
Potremmo aspettare che esca e vedere quali sono i commenti.
Dico ancora una volta che non è questo il thread per parlare di altri telefoni.
-
Quote:
Miciox
Dico ancora una volta che non è questo il thread per parlare di altri telefoni.
Volevo cancellarlo dopo il tuo avviso ma mi hai prevenuto.:)
-
Ciao ragazzi,
Ho registrato su questo forum perchè ho un problema serio con il mio telefono ECOO 2 GB, mi dispiace ma io non parlo bene l'italiano, ma spero che mi capire e mi potette aiutare.
In breve sono passato da KitKat al lolipop e da lolipop a kitkat con format + download .. è il problema e che il telefono no si puo colegare al la rete gsm ( vodafone) ... ho provato il sim card in un altro telefono è completamente funzionale. Ho già detto che ho provato tutte le possibili rum e nessuno vuole connettersi alla rete GSM (Vodafone). altrimenti il vostro funzionino perfettamente.
Credo che ho formatatto la memoria con il format + download perche anche con il programa mtk droid tools non posso entrare in imei/nvram ...e blocatto (grayed out)
-
Quote:
adrian1v2000
Ciao ragazzi,
Ho registrato su questo forum perchè ho un problema serio con il mio telefono ECOO 2 GB, mi dispiace ma io non parlo bene l'italiano, ma spero che mi capire e mi potette aiutare.
In breve sono passato da KitKat al lolipop e da lolipop a kitkat con format + download .. è il problema e che il telefono no si puo colegare al la rete gsm ( vodafone) ... ho provato il sim card in un altro telefono è completamente funzionale. Ho già detto che ho provato tutte le possibili rum e nessuno vuole connettersi alla rete GSM (Vodafone). altrimenti il vostro funzionino perfettamente.
Credo che ho formatatto la memoria con il format + download perche anche con il programa mtk droid tools non posso entrare in imei/nvram ...e blocatto (grayed out)
Ciao Adrian, devi provare a ripristinare gli IMEI.
Inserisci la simcard, poi dal tastierino numerico digita
*#numeroIMEI1#6666#
*#numeroIMEI2#7777#
I numeri degli IMEI li trovi sotto la batteria
-
Quote:
Jeric0
Ciao Adrian, devi provare a ripristinare gli IMEI.
Inserisci la simcard, poi dal tastierino numerico digita
*#numeroIMEI1#6666#
*#numeroIMEI2#7777#
I numeri degli IMEI li trovi sotto la batteria
ciao Jeric0,
grazie per la tua risposta...ho gia fatto tutto di questo ...inserire gli imei manuale come hai scrito tu, puoi con il program mtk e con A +EGMER= ...e puoi con il program chamelophone...tutto funcziona ho il gil mei ma no network registration
-
Quote:
adrian1v2000
ciao Jeric0,
grazie per la tua risposta...ho gia fatto tutto di questo ...inserire gli imei manuale come hai scrito tu, puoi con il program mtk e con A +EGMER= ...e puoi con il program chamelophone...tutto funcziona ho il gil mei ma no network registration
Prova quest'altra soluzione : digita *#4634# e cambia gli imei, salva e riavvia . Ma non garantisco che funzioni ( trovata in un thread ).
-
Quote:
adrian1v2000
ciao Jeric0,
Quale ROM hai usato?
-
ho cercato tutti disponibili su needrom per il ecoo...non funziona nesuno --No network oppure no sim card errore. ho letto su un altro forum e ponso che ho bisogno di nvram.bin file...qualcuno di voi ha questo file perche lo cercato anche sul sptf oficial back up che e sul needrom ma non lo trovato.
-
Quote:
adrian1v2000
ho cercato tutti disponibili su needrom per il ecoo...non funziona nesuno --No network oppure no sim card errore. ho letto su un altro forum e ponso che ho bisogno di nvram.bin file...qualcuno di voi ha questo file perche lo cercato anche sul sptf oficial back up che e sul needrom ma non lo trovato.
Prova questa guida
http://www.phoneitech.com/guide/guid...iatek-no-root/
-
E' uscito un altro soc MTK differente dal nostro 6752 è il 6753 . Viene già montato . Credo che la differenza sia nel clock. Forse il clock potrebbe spiegare il surriscaldamento.
Magari se spacex facesse un underclock ( con tutte le precauzioni del caso ) potremmo avere un Ecoo "normale" e non un tostapane.
-
Quote:
Stahl
E' uscito un altro soc MTK differente dal nostro 6752 è il 6753 . Viene già montato . Credo che la differenza sia nel clock. Forse il clock potrebbe spiegare il surriscaldamento.
Magari se spacex facesse un underclock ( con tutte le precauzioni del caso ) potremmo avere un Ecoo "normale" e non un tostapane.
Beh ma l'Under clock si può fare anche sull'ecoo, basta usare un app come ad esempio trikstermod per modificare i parametri del kernel. Io la uso anche su KK, ho abbassato la massima frequenza considerato il caldo
-
Quote:
Jeric0
Beh ma l'Under clock si può fare anche sull'ecoo, basta usare un app come ad esempio trikstermod per modificare i parametri del kernel. Io la uso anche su KK, ho abbassato la massima frequenza considerato il caldo
La provo su Lollipop per vedere se almeno un pochino risolve....e se magari venisse già di "default" il clock da parte della nuova rom forse qualche risultato si avrebbe. Non lo so. sto pensando a possibili alternative per poter usare questo benedetto Lollipop sul nostro Ecoo
-
Quote:
Stahl
La provo su Lollipop per vedere se almeno un pochino risolve....e se magari venisse già di "default" il clock da parte della nuova rom forse qualche risultato si avrebbe. Non lo so. sto pensando a possibili alternative per poter usare questo benedetto Lollipop sul nostro Ecoo
Ricordati di spuntare l'opzione per abilitarla all' avvio.
C'è anche questa in alternativa
https://play.google.com/store/apps/d....kerneladiutor
-
Ho notato che , leggendo sui vari thread, il problema è comune a chi monta il 6752. Quello del clock potrebbe essere la causa più evidente. Insomma l'MTK6752 non sembra proprio adatto, così come è, a gestire Lollipop. Nessuno finora ha trovato una soluzione senza intervenire "esternamente"
-
Ragazzi... Come detto prima è un piccolo snap 810
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando Androidiani App
-
Quote:
dariettoit
Ragazzi... Come detto prima è un piccolo snap 810
Inviato dal mio ECOO E04 3GB usando
Androidiani App
Ragazzi io credo che sia inutile girarci intorno.. dopo diversi mesi di prove e di ricerche è evidente che il 6752 non è in grado di gestire lollipop. Ho provato anche l'underclock ma i risultati sono sconfortanti.
Scusatemi, ma con la franchezza che mi contraddistingue, non credo neppure che possa essere risolto. ( Marsapa non c'è riuscito per lo ZP920 ) e, sinceramente , non credo che possa farlo spacex ( a proposito il suo silenzio è fragoroso..:) ) per quanto eccezionale egli sia. Ritengo che ci siano limiti intrinseci .
Per quanto mi riguarda userò il 4.4 per gestire le operazioni di routine ( telefonate, messaggi etc) ma non mi aspetto altro.
Mi guarderò intorno per vedere future alternative. Devo dire sconsolatamente che questo prodotto si è rivelato molto al di sotto di quanto mi aspettassi di poterci fare ( e, del resto il costo lo giustifica )
-
Quote:
Stahl
Ragazzi io credo che sia inutile girarci intorno.. dopo diversi mesi di prove e di ricerche è evidente che il 6752 non è in grado di gestire lollipop. Ho provato anche l'underclock ma i risultati sono sconfortanti.
Scusatemi, ma con la franchezza che mi contraddistingue, non credo neppure che possa essere risolto. ( Marsapa non c'è riuscito per lo ZP920 ) e, sinceramente , non credo che possa farlo spacex ( a proposito il suo silenzio è fragoroso..:) ) per quanto eccezionale egli sia. Ritengo che ci siano limiti intrinseci .
Per quanto mi riguarda userò il 4.4 per gestire le operazioni di routine ( telefonate, messaggi etc) ma non mi aspetto altro.
Mi guarderò intorno per vedere future alternative. Devo dire sconsolatamente che questo prodotto si è rivelato molto al di sotto di quanto mi aspettassi di poterci fare ( e, del resto il costo lo giustifica )
Anch'io delusissimo. Non esiste proprio che un terminale di nuova fattura non supporti l'ultima release. Se spacex non dovesse riuscire nell'intento credo che me ne libererò. Ovviamente tornerò al mio vecchio telefono perché per il momento ho altre priorità economiche 😞
-
Quote:
Stahl
Secondo me mediatek ha tirato fuori il 6753 (underclockato) (visto il numero consecutivo al 6752, sembra proprio un tentativo di sopperire ai problemi rilevati) proprio per ovviare ai problemi di surriscaldamento. Non potendo risolvere i problemi di un processore che ormai era sul mercato, sono corsi ai ripari riducendo la velocità di elaborazione e magari con qualche altra piccola modifica (che al momento non è nota). dirò castronerie ma ho proprio questa impressione.
-
Quote:
watt6869
Secondo me mediatek ha tirato fuori il 6753 (underclockato) (visto il numero consecutivo al 6752, sembra proprio un tentativo di sopperire ai problemi rilevati) proprio per ovviare ai problemi di surriscaldamento. Non potendo risolvere i problemi di un processore che ormai era sul mercato, sono corsi ai ripari riducendo la velocità di elaborazione e magari con qualche altra piccola modifica (che al momento non è nota). dirò castronerie ma ho proprio questa impressione.
Non è una castroneria watt è esattamente la stessa cosa che penso io.
-
Ho provato ad undercloccare.... Anche a 468 MHz scalda poiché se abbassiamo si affida a gli altri core
-
Quote:
dariettoit
Ho provato ad undercloccare.... Anche a 468 MHz scalda poiché se abbassiamo si affida a gli altri core
Infatti anche io avevo provato con gli stessi risultati...
-
Scusate l'assenza ragazzi ma settimana infernale
Per quanto riguarda la ROM spero di pubblicarla entro fine prossima settimana
Per il problema temperatura non credo sia colpa della CPU (inutile fare downclock) ma della GPU
la T760 MP2 allo stato attuale eroga troppa potenza in troppi pochi core di elaborazione e inizia a friggere
il nuovo MT6753 infatti non è solo con una clock più bassa (fatto soltanto per ridurre i consumi) ma monta una T720, molto meno potente e calorosa
La realtà dei fatti è che Mediatek ha provato a rompere nei bench (quasi quasi la nostra CPU con la versione 3GB arriva ai livelli di Helio X10) non calcolando che si sarebbe andati verso un aumento drastico del calore
-
Sicuramente. Ma la t760 ha molti core. So che è dura. Ma secondo te e possibile distribuire la potenza in tutti i core. Comunque spacex è anche il soc. La t760 si scalda, ma anche il mtk scalda non poco
-
Ma non si può ridurre tutta questa potenza?
-
Sarebbe da ridistribuire... Non ridurre
Comunque bentornato SpaceX XD
-
Se regalassero i sorgenti probabilmente si, allo stato attuale delle cose no :/
-
Quote:
spacex
Se regalassero i sorgenti probabilmente si, allo stato attuale delle cose no :/
Alla fine dei giochi il risultato è che non è possibile gestire Lollipop sul nostro Ecoo ( al di là delle distinzioni tra CPU e GPU ). Visto che non è possibile redistribuire la potenza tra i core , come sospettavo con questo SOC , qualsiasi sia il terminale , il risultato è lo stesso.
Del resto ho visto un interessante confronto Antutu tra il 6752 e il 6753 ( cercando 6752 vs 6753 ) e i risultati benchmark sono veramente sconfortanti come c'era da aspettarsi.
---------
@spacex
siamo tutti in attesa della tua nuova rom ma mi domando in tutta franchezza : risolverà il problema del surriscaldamento ? da quello che scrivi penso che non si possa e, se non è possibile, avrà sicuramente molte utili implementazioni ma se scalda sarà usabile ?
Edit by Miciox, occhio ai doppi post
-
Solo un OT ma veramente ZOT.. ( Pls non rispondete ) per dire che ho ben ragione di credere che siamo in ottime mani in quanto a moderatori.
-
raga io leggo sempre di sti problemi....lollipop per me ha altri 1000 bug..ma nè lui nè KK mi scalda il cell....che tra l'altro è una bomba!! gps perfetto - Audio Ottimo in capsula etc solo troppo basso lo speaker esterno, microfoni - registrazioni varie - video/foto buone flash e fotocamera girano nella media mediatek senza problemi di sincronia con il flash..4g wind e 4g tim perfetti durata batteria ahime non fà più di 5 ore di schermo si ferma a 4.40/4.30...stahl come mai hai problemi??? per 180€ non si può chiedere di più per me...oltretutto il finger ID non perde un colpo....se stiamo a vedere un led notifiche RGB potevano metterlo!! :) ...chiedo...esemplare fortunato??????
-
Quote:
morgan7676
raga io leggo sempre di sti problemi....lollipop per me ha altri 1000 bug..ma nè lui nè KK mi scalda il cell....che tra l'altro è una bomba!! gps perfetto - Audio Ottimo in capsula etc solo troppo basso lo speaker esterno, microfoni - registrazioni varie - video/foto buone flash e fotocamera girano nella media mediatek senza problemi di sincronia con il flash..4g wind e 4g tim perfetti durata batteria ahime non fà più di 5 ore di schermo si ferma a 4.40/4.30...stahl come mai hai problemi??? per 180€ non si può chiedere di più per me...oltretutto il finger ID non perde un colpo....se stiamo a vedere un led notifiche RGB potevano metterlo!! :) ...chiedo...esemplare fortunato??????
temo di si....:) e ti dò ragione però sui 180 euro...Il problema è che vogliamo sempre di più con poco purtroppo :)
-
Quote:
morgan7676
Per l'audio installa Dolby Atmos, Rimarrai sorpreso.
-
Quote:
Stahl
Per l'audio installa Dolby Atmos, Rimarrai sorpreso.
veramente l'ho installato ma non mi sembra mi dia più volume o qualità anzi...sembra peggiorare....forse perchè ho già moddato tutte le voci in engineer audio e le ho massimizzate già al meglio???
-
Quote:
morgan7676
veramente l'ho installato ma non mi sembra mi dia più volume o qualità anzi...sembra peggiorare....forse perchè ho già moddato tutte le voci in engineer audio e le ho massimizzate già al meglio???
non lo so..io agendo manualmente sul mixer ho ottenuto risultati che non avrei mai creduto possibili con un telefono.
-
ok...e se ne era già parlato...ma il domandone è...dove hai ottenuto i miglioramenti?? in capsula? in ear? in speaker? con musica? chiamate? ...se non ti dispiace quando hai un minuto magari degli screen con i settaggi :) :) fai del bene grassieeeeeeeeeeeeeeeee!
-
Quote:
Stahl
non lo so..io agendo manualmente sul mixer ho ottenuto risultati che non avrei mai creduto possibili con un telefono.
Anch'io sull'ecoo. Però l'ho provato anche sul nexus4 ma effetti zero.
Non so con quale principio questa app decida se funzionare o no
-
Quote:
morgan7676
ok...e se ne era già parlato...ma il domandone è...dove hai ottenuto i miglioramenti?? in capsula? in ear? in speaker? con musica? chiamate? ...se non ti dispiace quando hai un minuto magari degli screen con i settaggi :) :) fai del bene grassieeeeeeeeeeeeeeeee!
Beh...credo che i miglioramenti siano in tutti i settori . Ad esempio usando whatsapp per telefonare ho riscontrato un incredibile miglioramento sia in ricezione che ( mi dicono ) in ricezione dall'altra parte. Io uso praticamente soltanto cuffie skully per non parlare della musica che ascolto. Ma credo che buoni testimoni possano essere tutti gli altri che lo usano regolarmente...
-
Beh si, è potentissimo. Già solo le notifiche, se ho il volume al massimo, fanno tremare i vetri
-
Quote:
Stahl
Beh...credo che i miglioramenti siano in tutti i settori . Ad esempio usando whatsapp per telefonare ho riscontrato un incredibile miglioramento sia in ricezione che ( mi dicono ) in ricezione dall'altra parte. Io uso praticamente soltanto cuffie skully per non parlare della musica che ascolto. Ma credo che buoni testimoni possano essere tutti gli altri che lo usano regolarmente...
funzionare ha sempre funzionato bene...ma non cambia di molto ed i settaggi manuali tornano sempre piatti in automatico.....qualcuno ha degli screen dei settaggi voce e musica??
-
Quote:
Jeric0
Anch'io sull'ecoo. Però l'ho provato anche sul nexus4 ma effetti zero.
Non so con quale principio questa app decida se funzionare o no
E' verissimo !!! sul mio ZP999 mi fa rimanere a bocca aperta mentre sull'Ecoo se lo uso con Lollipop posso variare manualmente il mixer ed aumentare bassi, acuti, voci etc mentre su KK non posso variare manualmente il mixer. tra l'altro se imposto come uscita della musica l'applicazione standard allora funziona benissimo ma se imposto ad esempio power amp non funziona affatto.
-
Da notare che anche il mio è ottimo.