Visualizzazione stampabile
-
conviene flashare la fotocamera cm? È migliore della stock?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ho risolto riflashando la rom e le gapps.
Grazie!
-
Ho flashato oggi la stable, nelle ultime nighly però notavo che il mio gnexus aveva dei rallentamenti, probabilmente perchè da tempo faccio solo wipe cache+dalvik per aggiornare. Ora sono indeciso se fare il wipe system oppure fare proprio anche wipe data e ripartire da zero, cosa mi consigliate?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gianlucarena10
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
è scritto al 2° post comunque dipende:
la camera stock ha il photspeare, quella cyano l'hdr che però per essere messo a fuoco ha bisogno di un cavalletto xD
Quote:
sonych
Ho flashato oggi la stable, nelle ultime nighly però notavo che il mio gnexus aveva dei rallentamenti, probabilmente perchè da tempo faccio solo wipe cache+dalvik per aggiornare. Ora sono indeciso se fare il wipe system oppure fare proprio anche wipe data e ripartire da zero, cosa mi consigliate?
wipe cache, dalvik e system
Se mai poi dopo prova l'app lagfix... i rallentamenti possono poi anche essere causati da troppa memoria piena e/o se hai un kernel diverso dal kernel... ma dei kernel diversi non si parla qui in quanto qui si parla solo di cyano stock
-
Salve ragazzi, sapete perchè durante una chiamata non ricevo nessun avviso sonoro se mi arriva un sms o un mess su whatsapp? ho la cyanogenmod 10.1 (nightly del 24) + kernel fancy
-
-
Quote:
Gianlucarena10
Androidiani App
io ho provato a tenerle entrambe e funzionano tutte e due. l'unica cosa è che ovviamente nel drawer avrai due gallerie (con nova potresti nasconderne una)
-
Grazie! :D
Provo subito la nightly di oggi, con tanto di wipe system (non lo faccio da almeno una decina di installazioni, direi che è i caso di dare una pulita...)
-
salve raga, ho appena aggiornato dalla RC5 alla Stable.. Quali sono le principali novità(se ci sono) che potrei trovare? leggere il changelog è un pò lunghettto xD
-
Quote:
gsa390
salve raga, ho appena aggiornato dalla RC5 alla Stable.. Quali sono le principali novità(se ci sono) che potrei trovare? leggere il changelog è un pò lunghettto xD
Poco niente sono solo fix.
Il changelog che vedi e della prossima nightly contenente varie aggiunte
-
Quote:
gsa390
Basta memorizzarsi questa pagina https://plus.google.com/+CyanogenMod/posts dentro ci sono le novità che sono e saranno introdotte a breve...
-
Posso dire che il GPS sulla stabile funziona.
Stamane non mi fixava neanche con la euroskank, allora ho rifleshato la stable e niente, dopo un'oretta fixava in 10sec.
Alla fine della fiera presumo sia un problema ambientale e non della rom.
Capitolo chiuso, spero :)
-
Installata.
La reattività del telefono è passata dalle stalle alle stelle, direi che il format system ha fatto miracoli :D .
Unica cosa: ho cercato l'opzione HDR nella fotocamera in modalità video ma non l'ho trovata... voi avete scoperto dov'è?
-
Quote:
Mabit
presumo sia un problema ambientale e non della rom.
Già.. o magari i capricci del satellite, non sempre addossarli ai dispositivi.. :)
Quote:
roccia1234
ho cercato l'opzione HDR nella fotocamera in modalità video ma non l'ho trovata... voi avete scoperto dov'è?
Il prima pagina al secondo post e qui
-
Mi ero perso il pezzo della sovrascrittura :-[
Mea culpa.
-
Quote:
Uzumaki99
wipe cache, dalvik e system
Se mai poi dopo prova l'app lagfix... i rallentamenti possono poi anche essere causati da troppa memoria piena e/o se hai un kernel diverso dal kernel... ma dei kernel diversi non si parla qui in quanto qui si parla solo di cyano stock
no no kernel stock ;) troppa memoria piena intendi ram o sd?? ram ho circa 110 mb liberi in media con picchi di 160 mb invece la sd no ho poca roba solo una 50ina di foto quindi non è quella
-
ciao a tutti,
come consumo batteria rispetto alla rom stock come siamo messi?
-
è possibile rimpicciolire i tasti di navigazione?
-
Raga ho provato ad impostare la PrivacyGuard su un paio di applicazioni e a volte mi capita che quando premo ok per confermare mi si blocca e sono costretto a togliere la batteria, confermate anche voi questo bug?
-
Quote:
mendol
è possibile rimpicciolire i tasti di navigazione?
Androidiani App
Non con le impostazioni della rom, lo devi fare flashando queste mod:https://www.androidiani.com/forum/mo...asparente.html
Leggendo al primo post c'è scritto tutto.
-
Quote:
Mabit
scusa non avevo letto tutto...grazie mille. per installarlo non serve fare alcun wipe? flash e riavviare??
-
Se proprio vuoi solo cache e dalvik, ma non è indispensabile.
Piuttosto prima fatti un backup da recovery , non si sa mai
EDIT:PushSMS: in arrivo un messenger sicuro per le ROM della CyanogenMod – Androidiani
-
Ciao a tutti....ma se devosse aggiornare la cyano...devo poi ri-installare il kernel???o mi rimane?...grazie!!!
-
Quote:
bullpit
Ciao a tutti....ma se devosse aggiornare la cyano...devo poi ri-installare il kernel???o mi rimane?...grazie!!!
Se hai installato un kernel diverso, flashando la cyano lo perdi, e dovrai riflesharlo.
Quote:
bullpit
grazie mille!!!!!!!!
Il mio consiglio è di tenere quello di default.
Stabile, privo di bug, pensato giustamente per questa rom, e parco nei consumi.
-
in arrivo...tra le altre cose..
Add 2G/3G option to profile connections (2/2) (android_packages_apps_Settings)
Add 2G/3G option to profile connections (1/2) (android_frameworks_base)
QuickSettings: Camera tile (android_packages_apps_Settings)
QuickSettings: Camera tile (android_frameworks_base)
@gyn si tratta di questo ?
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=bumyRLKVcKY
-
Quote:
morfances
@gyn si tratta di questo ?
Si.. Erano tutte caratteristiche anticipate dalla euroskank..
Quote:
spykedave
come consumo batteria rispetto alla rom stock come siamo messi?
Come da consiglio:
Quote:
Mabit
Il mio consiglio è di tenere quello di default.
Stabile, privo di bug, pensato giustamente per questa rom, e parco nei consumi.
@tutti
Per ringraziare usiamo il tasto Thanks, posto sotto il profilo utente cui si vuole ringraziare, non è consentito il " Grazie Mille !! "
-
salve...sto pensando di provarla ma prima avrei qualche domanda:
è possibile cambiare i dpi?
4 ore di schermo acceso con il kernel stock le fa? altrimenti consigliate qualche kernel alternativo per ottimizzare la durata della batteria?
esistono temi per invertire tutto comprese le gapps?
ora monto la slimbean, se c'è qualcuno che ha cambiato saprebbe dirmi come si è trovato e se ci sono vantaggi e svantaggi rispetto a quest'ultima? lo so che dovrei provarla ma prima mi piacerebbe farmi un'idea se conviene o no perdere queste 2-3 ore :)
grazie in anticipo :D
-
Quote:
ryan19
4 ore di schermo acceso con il kernel stock le fa? altrimenti consigliate qualche kernel alternativo per ottimizzare la durata della batteria?
ora monto la slimbean, se c'è qualcuno che ha cambiato saprebbe dirmi come si è trovato e se ci sono vantaggi e svantaggi rispetto a quest'ultima? lo so che dovrei provarla ma prima mi piacerebbe farmi un'idea se conviene o no perdere queste 2-3 ore :)
Per cambiare i DPI devi usare una mod (è scritto pochi post prima del tuo) . . .
Per le 4 ore di schermo è soggettivo : se non lo usi mai fai anche due giorni , se lo usi sempre fai anche un'ora . . . kernel consigliato : testa lo stock per un po poi pensi a cambiarlo . . .
Esistono temi per cambiare tutto in nero (jellyblack free dal play store )
Vantaggi e svantaggi sono da considerare soggettivamente (a me piace la cyano . . a te può far schifo . . . provarla è l unico modo per sapere . . . . )
Fai un nandroid prima e vedrai che non perdi tre ore ;)
Trovi tutto in prima pagina :!
-
Quote:
ryan19
Ricordo che molte info le trovate in prima pagina.
4 ore di schermo le fa se hai una batt. sana
non è possibile cambiare la navibar, ma con un semplice mod lo puoi fare ( lo trovi sempre alla fine del 1°post)
Io uso blue/ black infinitum inverted theme
-
Nel frattempo è uscita l'interessante Nightly Odierna... CM10.1 Nightlies Changelog - Maguro
-
Quote:
Mabit
Ricordo che molte info le trovate in prima pagina.
4 ore di schermo le fa se hai una batt. sana
non è possibile cambiare la navibar, ma con un semplice mod lo puoi fare ( lo trovi sempre alla fine del 1°post)
Io uso blue/ black infinitum inverted theme
forse sono cieco io ma non ho trovato niente riguardo ai dpi dello schermo (non quelli della navbar)
la cosa che mi spaventa di tutte queste mod è che poi andrebbero reinstallate ad ogni aggiornamento della rom :D
-
Quote:
ryan19
forse sono cieco io ma non ho trovato niente riguardo ai dpi dello schermo (non quelli della navbar)
la cosa che mi spaventa di tutte queste mod è che poi andrebbero reinstallate ad ogni aggiornamento della rom :D
Per lo schermo puoi cambiare . . . devi prima flashare la ROM e poi andare in impostazioni . . .
-
Piccolo OT ma con accenno alla CM10.1.
Qui (ovviamente su androidiani.com) La nuova interfaccia della Fotocamera dei ‘Google Edition’ é ora disponibile per tutti [DOWNLOAD] – Androidiani
trovate la nuova Fotocamera+Galleria montata sui nuovi terminali Samsung Galaxy S4 ed HTC One 'Google Edition'.
Bene, io l'ho installata sul GNexux (con Nightly di ieri) e va perfettamente.
Alcune feature interessanti: autoscatto, scatto con tasti volume, thumbnail della foto scattata in sovraimpressione all'inquadratura della fotocamera...ecc.
Fine OT.
Ho un dubbio....ho installato l'apk della nuova fotocamera, ma cosa succede quando andrò a flashare la nuova nightly (la sto scaricando or ora:cool:) ? Viene sovrascritta ?
Beh, appena finito il download lo provo....rotfl
-
Quote:
rigong
Ho un dubbio....ho installato l'apk della nuova fotocamera, ma cosa succede quando andrò a flashare la nuova nightly (la sto scaricando or ora:cool:) ? Viene sovrascritta ?
Beh, appena finito il download lo provo....rotfl
O si sovrascive con quella della cyano o probabilmente te ne trovi due visto che hanno nomi diversi.
-
ma e normale che il galaxy nexus no abbia lo scatto con la voce come il s3?
-
Quote:
emperador
ma e normale che il galaxy nexus no abbia lo scatto con la voce come il s3?
Scatto vocale, con tasto accensione , hdr e altre funzioni si trovano nella fotocamera cyano flashabile a parte. . . . link in prima pagina
-
Quote:
Mabit
O si sovrascive con quella della cyano o probabilmente te ne trovi due visto che hanno nomi diversi.
Installata la Nightly di oggi, fatto solo wipe cache e dalvik, no wipe system ( e quindi no flash delle Gapps). Viene mantenuta la nuova camera. :)
-
Quote:
rigong
Installata la Nightly di oggi, fatto solo wipe cache e dalvik, no wipe system ( e quindi no flash delle Gapps). Viene mantenuta la nuova camera. :)
e certo.. è una comunissima apk.. non è una patch..
@emperador
Ti ha risposto iin maniera egregia fedelamb , hai la firma non conforme al Regolamento , se riesci metti sotto Spoiler la parte dopo Samsung Galaxy S3
Grazie..
-
Quote:
Gynlemon
e certo.. è una comunissima apk.. non è una patch.
OK, ma se faccio un wipe system con flash delle Gapps, cosa succede ?
-
Quote:
rigong
OK, ma se faccio un wipe system con flash delle Gapps, cosa succede ?
nulla.. allora ti si cancellerebbero tutte le apk installare finora.. :cool: