Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
ho messo la slim bean e ho visto che ha questo kernel. l'ultima vers. la 6.8
volendo provare l'undervolt posso usare i settaggi in prima pagina? perchè li c'è scritto che sono stati provati sulla cyano, quindi non so se è proprio la stessa cosa
I settaggi specifici del kernel sono una cosa, gli undervolt un'altra... quei settaggi vanno bene su qualunque rom, siccome ai tempi avevo la Cyano, misi pure i settings per il tipico menu impostazioni performance della Cyano ( non so se è stato modificato, non la provo da un po') ...
Se devi usarli su altra rom basta che tralasci la parte specifica per cyano e il resto è universale...
se vuoi provare degli UV manuali disabilitando lo smartreflex ti passo dei valori stabili... fammi sapere...
-
grazie Alkemix ^^
vabbè per ora provo a vedere come va la batteria con quello che trovo in prima pagina, se i consumi non dovessero soddisfarmi allora ti contatto via PM :D
edit: qualcuno di voi usa PGM su quest'ultima versione?
a me non va :(
-
Quote:
erghetto
grazie Alkemix ^^
vabbè per ora provo a vedere come va la batteria con quello che trovo in prima pagina, se i consumi non dovessero soddisfarmi allora ti contatto via PM :D
edit: qualcuno di voi usa PGM su quest'ultima versione?
a me non va :(
UHmm a me non funziona perchè uso un modulo particolare incompatibile con PGM, evidentemente Imoseyon ha cambiato qualcosa come me e lo ha reso incompatibile con PGM
-
-
Quote:
hotto
Allora a giorni dovrebbe arrivare anche la Slimbean 7.0 :D
-
la giusta procedura da eseguire in caso di bootloop o per pulire bene il sistema è:
1) wipe cache
2) wipe dalvik
3) wipe system (previa aver copiato in sdcard lo zip della rom che usate e le gapps)
4) flash della rom
5) flash delle gapps
6) riavvio a sistema android
Se volete flashare un kernel ma il sistema va in bootloop (non si avvia) aggiungete anche:
7) una volta caricato completamente il sistema Android tornate in recovery, quindi:
8) wipe cache
9) wipe dalvik
10) flash del kernel che vi interessa
11) reboot a sistema Android
-
questa verisone 7, rispetto alle versioni 6 come vi sembra?
-
domanda stupida :( ho letto che basta entrare in recovery e installare da SD.. va bene anche la recovery originale?
in caso volessi tornare al kernel stock? scusa se c'è gia scritto ma la tarda ora mi gioca brutti scherzi :) se mi dite che c'è scritto con calma me lo leggo :P
-
Quote:
nionitron
domanda stupida :( ho letto che basta entrare in recovery e installare da SD.. va bene anche la recovery originale?
No. No Modding No Party..
Quote:
in caso volessi tornare al kernel stock?
xda-developers - View Single Post - [ROM] [OTA][GSM] Android 4.2.2 JDQ39: Rooted Busybox Deodexed/Odexed (2/12/13)
-
Quote:
Gynlemon
proprio oggi me lo staco chiedendo, cosi non ho rogne per quando esce android 4.3
ti devo un caffè gin :D
comunque, sto testando il kernel con l'undervolt del secondo post e sto usando la rom stock 4.2.2! vediamo come va...
anche se sono un po' preoccupato perchè c'è scritto per "cyano users". potrebbero esserci grossi problemi? poi con lo schermo spento ho settato la frequenza a 35000 anzichè 70000
-
Quote:
Alkemix
I settaggi specifici del kernel sono una cosa, gli undervolt un'altra... quei settaggi vanno bene su qualunque rom, siccome ai tempi avevo la Cyano, misi pure i settings per il tipico menu impostazioni performance della Cyano ( non so se è stato modificato, non la provo da un po') ...
Se devi usarli su altra rom basta che tralasci la parte specifica per cyano e il resto è universale...
se vuoi provare degli UV manuali disabilitando lo smartreflex ti passo dei valori stabili... fammi sapere...
alkemix mi passeresti i valori che utilizzi?!?!?!
io attualmente su leankernel experimental 6.8 - 230 ho:
230 @ 760mV
350 @ 790mV
700 @ 850mV
920 @ 950mV
Governor interactiveX - frequenza max a schermo spento 350 e massima del telefono 920mhz con rom stock e controllo smartreflex tutto disattivato.
ottengo buoni risultati: in 3g riesco a superare agevolmente le 3h di schermo acceso e in wifi supero abbondantemente 4,5h di schermo acceso
-
Sono solo io ad aver problemi di ricezione con questo kernel+cyanogen stable?
-
la recezione può essere influenzata dal kernel, ma generalmente è più probabile sia un problema della rom o del modulo radio
p.s. qaulcuno potrebbe postare qualche screen delle battery stats ? quanto dura la batteria mediamente ?
-
Quote:
imthedoctor
la recezione può essere influenzata dal kernel, ma generalmente è più probabile sia un problema della rom o del modulo radio
p.s. qaulcuno potrebbe postare qualche screen delle battery stats ? quanto dura la batteria mediamente ?
Mai avuto problemi con il kernel cyano o rom/kernel originale. Solo dopo aver flashato il lean su cyano ho problemi
-
Quote:
jancilo
alkemix mi passeresti i valori che utilizzi?!?!?!
io attualmente su leankernel experimental 6.8 - 230 ho:
230 @ 760mV
350 @ 790mV
700 @ 850mV
920 @ 950mV
Governor interactiveX - frequenza max a schermo spento 350 e massima del telefono 920mhz con rom stock e controllo smartreflex tutto disattivato.
ottengo buoni risultati: in 3g riesco a superare agevolmente le 3h di schermo acceso e in wifi supero abbondantemente 4,5h di schermo acceso
io non uso più il leankernel originale ma il mio kernel personale, uso frequenze differenti dato che ho stravolto l'architetura del lean.. per cui non posso passarteli quei valori, quando te lo dissi ai tempi ancora avevo mantenuto l'architettura del lean di base, ora non è più così...
-
Lean Kernel 7.1 out :
stable: http://imoseyon.host4droid.com/gnex/mr1/lk_gnex_jb42_v7.1.zip
exp: http://imoseyon.host4droid.com/gnex/....1exp1-230.zip
Changelog:
leanKernel v7.1
IMPROVEMENT
Linux 3.0.85
IMPROVE
BUGFIX
defconfig: disable OPTIMIZE_FOR_SIZE
BUGFIX
IPv6 updates from android-3.0
-
ragazzi, con il lean kernel 7.1 non vedo tra i settaggi di trickster lo smart reflex della CPU. È dovuto alla 7.1 o doveri riflashare il kernel?
-
Quote:
RikkOrl
ragazzi, con il lean kernel 7.1 non vedo tra i settaggi di trickster lo smart reflex della CPU. È dovuto alla 7.1 o doveri riflashare il kernel?
Non è normale... fai una bella pulizia e riprova a flashare il lean
1) wipe cache
2) wipe dalvik
3) wipe system (previa aver installato lo zip della rom che usi in sdcard)
4) flasha la rom
5) flasha le gapps
6) riavvia in Android
7) a caricamento del sistema completamente riavvia nuovamente in recovery
8) wipe cache
9) wipe dalvik
10) flashi il kernel
11) riavvia...
-
Non flasho il lean da moltissimo ma non dipende dalla versione del lean?
Se monti la standard non dovresti poter cambiare i settaggi dei voltaggi (RIMAAA! rotfl).
-
Quote:
Alkemix
Non è normale... fai una bella pulizia e riprova a flashare il lean
1) wipe cache
2) wipe dalvik
3) wipe system (previa aver installato lo zip della rom che usi in sdcard)
4) flasha la rom
5) flasha le gapps
6) riavvia in Android
7) a caricamento del sistema completamente riavvia nuovamente in recovery
8) wipe cache
9) wipe dalvik
10) flashi il kernel
11) riavvia...
Risolto riflashando il kernel :D Thanx :D
EDIT
Scusate se rompo ancora. Leggendo i primi post e l' intero topic (quasi) non ho capito che senso ha impostare 780 a 350mhz se il valore minimo dell' MPU è 830
-
Quote:
RikkOrl
Risolto riflashando il kernel :D Thanx :D
EDIT
Scusate se rompo ancora. Leggendo i primi post e l' intero topic (quasi) non ho capito che senso ha impostare 780 a 350mhz se il valore minimo dell' MPU è 830
In prima pagina il riferimento alla spiegazione di Swarm ossia l'utente che lo ha suggerito quel "metodo" c'è ..se non ti è chiara qualcosa contattalo privatamente...
-
-
Quote:
asterixb
Recuperiamo Alke....:'(
concordo in pieno......come sempre vai a fare del bene come ha fatto Alkemix distribuendo il suo kernel e la gente non fa altro che dare addosso e sputare sentenze....assurdo veramente...speriamo solo che decida di tornare presto...io lo aspetterò in trepidante attesa,poco ma sicuro....scusate l'OT...
-
Quote:
sero86
concordo in pieno......come sempre vai a fare del bene come ha fatto Alkemix distribuendo il suo kernel e la gente non fa altro che dare addosso e sputare sentenze....assurdo veramente...speriamo solo che decida di tornare presto...io lo aspetterò in trepidante attesa,poco ma sicuro....scusate l'OT...
Sinceramente non ci ho capito nulla di ciò che è successo.
Io, come alke, me ne sarei altamente fregato perchè il kernel è una bomba e se anche ci fossero problemi i modi per risolverli ci sono quasi sempre, a patto di non avere device con schede madri quasi fottute altrimenti ognuno è libero di cambiare kernel ma senza mai gettare merd..., sempre se è stato fatto (visto che non so cosa è successo nè voglio saperlo in quanto non abbiamo il diritto di pretendere spiegazioni), sul lavoro altrui soprattutto quando è puramente gratuito: dobbiamo ricordarcela sta cosa.
Alke qua stiamo tutti: le malcomprensioni ci saranno sempre tra persone. Semmai decidessi di tornare o comunque di non abbandonare sai già che troveresti la festa ad attenderti.
Per il resto la decisione è tua, giustamente pure. :)
-
Quote:
sero86
Concordo appieno :(
Per la maleducazione di alcuni rischiamo di perdere il talento di alkemix
-
La situazione è degenerata.. e lui ha preferito pagare di suo...
-
Ora non voglio che questo thread diventi motivo di discussione sulla decisione di Alke, ma voglio solo dire che mi dispiace tanto, il kernel è fantastico e Alkemix davvero un talento, ha fatto rinascere la Miui! Volevo salvarmi anche le versioni per le rom non miui ma ho visto che ha chiuso pure il download :( spero, come tanti di noi, di rivederlo presto!!!
-
Quote:
alboz83
Ora non voglio che questo thread diventi motivo di discussione sulla decisione di Alke, ma voglio solo dire che mi dispiace tanto, il kernel è fantastico e Alkemix davvero un talento, ha fatto rinascere la Miui! Volevo salvarmi anche le versioni per le rom non miui ma ho visto che ha chiuso pure il download :( spero, come tanti di noi, di rivederlo presto!!!
Meno male che anche tu sei testimone della fatica che si è fatta anche via PM dopo aver provato il kernel di questo thread e io personalmente l'aver fracassato i cosiddetti ad Alke per riuscire ad ottenere una personalizzazione per la MIUI .. tutto questo è stato visto con un'altra ottica anche verso i miei confronti.. e a non pensare che avendo MIUI mi avrebbe giovato ..
Io non obbligo nessuno.. o si tiene lo sviluppo fermo.. oppure si rimedia con il LeanKernel V7.1 ...
-
Comunque io non ci avrò capito niente della vita ma qui é pieno di gente sempre pronta a perdere le staffe per un nonnulla! Le comunità Linux sono da sempre così tutti vogliono saper fare, essere sviluppatori e finisco con il fare i lamer però neppure reagire così.. Che senso ha? Capisco gyn a cui possono venire i 5 minuti quando sul thread della cyano gli chiedono come fare i wipe però gli utenti che ho visto io portavano solo critiche come é giusto che sia..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
MrCristian08
Comunque io non ci avrò capito niente della vita ma qui é pieno di gente sempre pronta a perdere le staffe per un nonnulla! Le comunità Linux sono da sempre così tutti vogliono saper fare, essere sviluppatori e finisco con il fare i lamer però neppure reagire così.. Che senso ha? Capisco gyn a cui possono venire i 5 minuti quando sul thread della cyano gli chiedono come fare i wipe però gli utenti che ho visto io portavano solo critiche come é giusto che sia..
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Critiche o non critiche c'è da vedere cosa c'è dietro...
ragazzi però ora basta OT... qui si parla del leankernel....
-
io ho il 7.0 del lean, mi consigliate di rimanere a quello o passare al 7.1 ?
-
Quote:
treperio
io ho il 7.0 del lean, mi consigliate di rimanere a quello o passare al 7.1 ?
E' sempre consigliabile flashare l'ultima versione poichè Imoseyon apporta sempre miglioramenti e bugfix, infatti in questa 7.1 come da changelog ci sono dei bugfix. Per cui metti pure la 7.1 senza remore.
-
ok pessa la 7.1 anke se siceramente non ho notato ne miglioramenti ne peggioramenti dalla 7.0
-
ciao ragazzi, sto usando il franco kernel updater, se volessi passare a lean tramite programma, devo eseguire qualche wipe o fa tutto lui in automatico? grazie
-
Quote:
Atvar
ciao ragazzi, sto usando il franco kernel updater, se volessi passare a lean tramite programma, devo eseguire qualche wipe o fa tutto lui in automatico? grazie
Puoi usare anche l'app di Franco per installare il lean in automatico...
-
con i settaggi che ci sono nella prima pagina della discussione mi è successa una cosa strana stamattina : mi son ritrovato il cellulare spento, ho dovuto rimuovere la batteria, e quando l'ho acceso mi aveva scaricato un buon 15%. secondo voi a cosa è dovuto? (ora ho fatto un restore da backup e sono di nuovo con il kernel cyano)
-
Quote:
Atvar
con i settaggi che ci sono nella prima pagina della discussione mi è successa una cosa strana stamattina : mi son ritrovato il cellulare spento, ho dovuto rimuovere la batteria, e quando l'ho acceso mi aveva scaricato un buon 15%. secondo voi a cosa è dovuto? (ora ho fatto un restore da backup e sono di nuovo con il kernel cyano)
Generalmente puoi avere sod quando
- i voltaggi sono troppo bassi (alzali di 25)
- usi pgm (può causare instabilità)
- usi un governor che spegne un core (hotplug, interactivex,... prova con interactive)
Oppure puoi passare al kernel di Alkemix che è basato sul lean ma con parecchie ottimizzazioni ;)
-
al primo avvio dopo averla flashata mi ha tolto un 10% di batteria e ho dovuto rimuoverla perchè lo schermo era tutto a righe...
-
Quote:
Atvar
al primo avvio dopo averla flashata mi ha tolto un 10% di batteria e ho dovuto rimuoverla perchè lo schermo era tutto a righe...
se parli di quella di alke, leggi la prima pagina del suo thread con le istruzioni per il flash (alcune rom modificano autonomamente vari parametri e creano conflitti)
se nessuno dei due kernel ti gira bene, io farei un bel wipe completo e ripartirei da un'installazione pulita
-
Imoseyon circa il kernel 4.3...
"Can someone link me to a working 4.3 ROM? I will spend some time getting a mr2 kernel working.. "
"dang that looks like a lot of work. lol "