Il problema dell'account di backup l'avevo anch'io e l'ho risolto flashando delle gapps che mi ha suggerito un altro utente diversi post fa...
Visualizzazione stampabile
Queste..
http://d-h.st/
A me hanno risolto il problema..
Che cosa devi fare di preciso?
Quale recovery utilizzi?
Il wipe data non cancella quella parte di memoria vista come sd-card; cancella però le applicazione installate e relativi dati.
La funzione che cancella anche la memoria vista come sd-card, come indicato in prima pagina, è: "wipe Internal Storage" (la voce è diversa in base alla recovery utilizzata).
Ciao
PS Scusa Skellington, ho postato poco dopo e non era ancora presente il tuo messaggio
Date le continue lamentele pervenutemi e gli OT in questo thread , considerate pure questo post come un ultimatum.
Continuano ad essere postate le STESSE DOMANDE, quando la semplice risposta è scritta IN PRIMA PAGINA. Se non avete voglia di leggere, i forum non fanno per voi.
Continuano ad esserci OT ( Off Topic aka discorsi non riguardanti l'argomento trattato). Vi serve aiuto o avete problemi? ESISTONO APPOSITI THREAD IN RILIEVO. Avete voglia di parlare di gnagna? Esiste la sezione OFF TOPIC. Vi serve "assistenza" perchè non riuscite a flashare? chiedete nel Thread di aiuto!.
Sia l'autore del thread che i moderatori sono stanchi di dover eliminare post o dover contattare lo staff per continui OT.
Cortesemente, restate IN TOPIC e discutete solo della ROM in questo thread. Se avete dubbi, prima di postare ( non qui ma nel thread di aiuto), LEGGETE I POST IN PRIMA PAGINA!
Detto questo, ai prossimi OT o ripetizioni verranno presi seri provvedimenti a discrezione dello staff.
ma per usare l'otg come fate?a me la carica ma non riesco a capire come vedere le cose dentro la chiavetta
Ciao a tutti mi sono appena iscritto... Anche io ho lo stesso problema non vorrei cambiare gapps, esiste qualcosa di specifico da "riesumare" dal nandroid della 10.2 tramite titanium? Ho fatto un'installazione pulita.
Ma che è sta storia??
Dopo la nightly del 26 la fotocamera non va neanche flashando le gapps. Va solo se lanciata dalla lock screen. E in app recenti mi compaiono 2 fotocamere!
Tutto stock con i 3 wipe.
ragazzi, io uso le PA gapps.
se volessi riprovare le gapps CM, dovrei riaflashare la rom da capo, oppure basta che riflasho solo le gapps CM?
Ragazzi, uso la CM11 dalla prima ufficiale, partito con una installazione pulita (4.3 stock) e aggiornata regolarmente ad ogni uscita senza fare nessun wipe seguendo i consigli di prima pagina, ho avuto il problema dell'eccessivo consumo di batteria che ho risolto tramite le faq annesse (grazie Sagi), era la geolocalizzazione, non bastava disattivarla dai toggler ma bisogna disattivarla da impostazione. Tutto stock compreso le CM gapps abilitate ART. Con l'aggiornamento del 26, dopo aver riflaschiato lo zip di photosfere, dopo un paio d'ore la fotocamera ha smesso di funzionare, riflaschiato ancora ma niente. Ho risolto installando l'APK della galleria del nexsu 5 trovato sul web. Il mio nexsus e' un cioccolattino, funge a meraviglia. Secondo me non serve andare a cercare gapps a destra e a manca, andare a cercare chissa' cosa, e' una rom ancora non perfetta e va usata come spiegato in prima pagina e con le sue gapps, il suo kernel ecc. e su cui il team cyano sta lavorando (nn si spiegherebbe allora il rilascio giornaliero con nuove implementazioni).
Che vuol dire che non vuoi cambiare le Gapps?
Se hai la 10.2, per passare alla CM 11, visto il cambio di versione, è necessario flashare le Gapps per android 4.4.
Tutto in prima pagina.
E' tutto indicato in prima pagina, con relativa soluzione.
Tutto indicato in prima pagina.
Devi eseguire: wipe cache, dalvik e system e installare Rom, Gapps e Photospere scaricati dai link riportati in prima pagina.
Gentilmente, potete evitare di postare link, e suggerire Gapps diverse da quelle consigliate dal Team che sviluppa la rom?
Come indicato in prima pagina, con le Gapps consigliate e Photosphere, non c'è nessun problema, e se tutti utilizzassimo la stessa base, almeno discuteremmo su una base comune.
Siete stati invitati a farlo anche dai moderatori... per cortesia, qui si parla di CM standard, nessuno vi obbliga ad utilizzare gli standard, ma parlatene altrove. Grazie
Ciao
Anche a me la fotocamera crasha con le gapps cm e lo zip ps
Si saranno accorti che c'è qualcosa che non va infatti non esce una nihtly dal 26 , staranno aggiustando le cose
Fai wipe cache, dalvik e system e flashi ROM e gapps CM, non perdi nulla. Cmq l'uso di pacchetti di gapps vari ed eventuali sta diventando una leggenda come quella dei kernel alternativi. Flashate quello che c'è in prima pagina e non avrete alcun tipo di problema.
@sagi
Non posso che quotare in pieno i tuoi ultimi post.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Buongiorno a tutti,
ho letto con attenzione le FAQ in prima pagina ma vorrei chiedere ulteriori info riguardanti la geolocalizzazione e l'impostazione che permette il maggior risparmio di batteria (fatta eccezione ovviamente la totale esclusione della locazzizazione stessa).
Nelle impostazione ci sono le tre voci:
- Alta precisione
- Basso consumo
- Solo del dispositivo
Mi piacerebbe sapere in cosa consistono le tre impostazioni e quale permette il minor consumo (anche se presumo sia quella indicata con "basso consumo")
Grazie mille !
Ma figurati, quale contestazione, non c'è nessun problema.
Solo che, anche io, e tanti altri utenti, utilizzo la nightly del 26 con Gapps e fotosphere come da prima pagina e, dopo aver fatto wipe cache, dalvik e system non ho nessun problema.
Comunque non è questo il punto, il problema è che in questa discussione si parla di tutto tranne che della CM 11.
Ripetendo sempre le stesse domande, la cui risposta, per buona parte, è contenuta in prima pagina.
Per non parlare poi di quegli utenti, il cui unico contributo, è parlare di notizie non a tema, come kernel e Gapps alternativi.
Comunque poco male, a breve dovrebbe essere rilasciata la nightly odierna che dovrebbe risolvere il problema.
Tra le altre cose, dovrebbe anche contenere il double tap to sleep gesture.
Ciao
Mi sembra strano visto che non avevo fatto nient altro e all'improvviso qualche nightly fa la fotocamera era andata. Con photosphere ha funzionato per qualche giorno e ora invece funziona solo dalla schermata di sblocco.
Mi rimane da provare solo con un wipe data, ma forse aspetterò perché non credo di aver sbagliato qualcosa e quindi forse sono le ultime nightly che hanno questi problemi..
Una domanda, quali gapps cm consigliate quelle del 19/11 o 08/23? Ci sono delle gapps più recenti compatibili con art?
Visto che molte app si trovano sul play store io preferirei delle gapps solo con l'indispensabile...
Trovi indicazioni dettagliate qui
Ciao
Altra informazione...per fare uno screenshot l'unico modo è tasto power+volume giù ?
Non c'è più un menù rapido come nelle precedenti Cyano ?
Grazie !
Certo che c'è, la classica opzione per catturare la schermata nel menu che si apre premendo il tasto di accensione. La attivi dalla voce pulsanti nelle impostazioni.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Che vuol dire che non vuoi cambiare le Gapps?
Se hai la 10.2, per passare alla CM 11, visto il cambio di versione, è necessario flashare le Gapps per android 4.4.
Tutto in prima pagina.
Forse mi sono espresso male, monto già la cm11 ed ho un nandroid della 10.2, ora visto che le gapps che ho mi vanno più che bene per non cambiarne N - mila vorrei riesumare un qualche file(ammesso che esista) che mi faccia risolvere il problema. La soluzione credo esista perché ho già provato un advaced restore data e il problema si risolve....(ma non è così che vorrei risolverlo) spero di essere stato chiaro
Ciao a tutti amici di Androidiani,
visti i recenti sviluppi di questo thread e nell'atmosfera di serenità (si spera) dello spirito Natalizio vorrei proporvi un esperimento per appianare eventuali asti e dissapori qualora c'è ne fossero e sfruttare al meglio la forza tipica dei forum ... il confronto costruttivo ;)
A questo punto vi illustro il semplicissimo esperimento che mi piacerebbe realizzare con la collaborazione di tutti voi e che riassumo in pochi punti:
ESPERIMENTO PER 48 ORE
-1) Aspettiamo l'uscita della nightly odierna "cm-11-20131229-NIGHTLY-maguro" (già in coda nel Jenkins) che dovrebbe essere sfornata a breve salvo eventuali "broken" ed effettuiamo il download.
-2) Scarichiamo le ultime GApps Cyanogenmod ufficiali ed eventualmente (solo se la camera non dovesse ancora funzionare) Photosphere dalla prima pagina.
-3) A questo punto sempre come indicato in prima pagina entriamo in recovery ed effettuiamo Wipe Dalvik, Wipe Cache e Wipe System (quest'ultimo se non erro corrisponde al format system per la CWM recovery) e flashiamo in sequenza la ROM e le GApps ufficiali mi raccomando !!
-4) Test, test, test a go go per 48 ore tutto stock ;)
Se tutto è andato per il verso giusto (me lo auguro vivamente) questa sera dovremmo avere a bordo tutti lo stesso equipaggiamento con il quale possiamo iniziare a confrontarci ad armi pari ... diciamo ragionevolmente per 48 ore ;) ... ok ?
Solo una cosa credo sia utile riportare solo eventuali bug, malfunzionamenti o presunti tali (e soluzione ad essi eventualmente) cioè non avrebbero senso post come "a me funziona tutto" ecc, inoltre nel dubbio ricordatevi sempre di dare un'occhiata in prima pagina prima di postare domande o richieste alle quali è già stata data una risposta esaustiva !
Spero possiamo riuscire in quest'impresa non indifferente e magari chissà ripeterla ogni tanto ... che so magari ogni mese ... per verificare lo stato di fatto di questa meravigliosa ROM.
Saluti,
Paola.
ok ma le ultime gapps uff sono queste gapps-kk-20131208?
Se vuoi andando in - impostazioni > interfaccia > scorciatoie di avvio rapido - puoi anche impostare un tasto in stile gnow per fare lo screenshot con un semplice swipe...
http://img.tapatalk.com/d/13/12/30/u3a6u5yr.jpg
E' disponibile la nightly di oggi.
Ciao
Ci sono molte novità nella nightly di oggi? Qualcuno ha già letto il changelog?
Intanto è uscita la nightly cm-11-20131229-NIGHTLY-maguro,
per quanto riguarda il wipe data effettivamente potrebbe essere utile da fare per partire da una base ancora più pulita, stesso discorso per la piallata 4.3 stock tuttavia l'esperimento diventerebbe troppo restrittivo e non credo che tutti siano disposti ad effettuarlo pertanto di primo acchito direi che potremmo provare la soluzione indolore senza wipe data ne piallata e magari in futuro approfondire come avete suggerito.
Buona sperimentazione,
Paola.
In download la 29 ;)
cmq ragazzi a me viene da mettere le PA GAPPS ... sbaglio? :/
le trovo migliori bho O.o
in realtà non so neanche cosa cambia xD
qualcuno può delucidarmi? grazie
Appena installata la nightly di oggi, con wipe cache, dalvik e system, flashato rom e Gapps come da prima pagina.
Dopo il riavvio, la fotocamera non sembrava funzionare, ma è stato sufficiente andare in: impostazioni, app, richiamare l'applicazione fotocamera e, dopo aver cancellato cache, dati e terminato l'applicazione, la fotocamera funziona senza problemi.
Ciao
Nel changelog c'è scritto che il double-tap to sleep è stato implementato però io non riesco a trovare la funzione, inoltre non riesco più a trovare la voce per disabilitare "effetto schermo CRT" (all'atto di mettere il device in stand by)
Scusate la domanda.... Cosa è il double-tap to sleep?