Si era scritto cosi, personalmente non li ho ancora provati ma dovrebbero andare :)
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi! Voi avete avuto qualche problema con r209? Io l'ho associato alla nuova stable della slimkat 4.4.4 con un undervolt di - 125 e stamattina il telefono era completamente morto anche collegandolo al caricabatterie. Ho provato poi a fare un - 100 ma si è bloccato ancora a schermo spento. Ora sto provando a togliere l'undervolt. Qualcuno ha avuto problemi simili?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Invstiga circa la qualità della tua CPU in termini di "sopportazione" al downvolting
La mia è una CPU faster e quando avevo slimkat 4.4.2 con le versioni precedenti del Franco arrivavo senza problemi a - 125. Per quello chiedevo se qualcuno aveva avuto dei problemi simili ai miei... 😉
Con faster puoi arrivare a -150 ed é ancora stabilissimo,poi abbassi i voltaggi a mano e continui a testare con Antutu lo stability test,sono arrivato ad avere 962mV a 1512Mhz
Ragazzi il problema dei profili colore si è risolto con l'aggiornamento dell'app. Ora va senza problemi :D
Sera a tutti. Sono alle prime esperienze con questo KERNEL, sin ora ne avevo sempre usati altri. Lo trovo sicuramente più fluido e stabile di quelli provati sin ora, sono rimasto però deluso dalle pochissime personalizzazioni che vi sono sul franco updater. Ho la possibilità di scegliere fra soli due tipi di governor ed inoltre non posso abbassare la frequenza minima CPU sotto i 384mhz. Sbaglio qualcosa? Mi dareste una mano a impostate i settaggi migliori per aumentare l'autonomia della batteria? Dimenticavo ho la versione r209
Io ho notato un notevole aumento della batteria con 4.4.4 e non sono sicuro che sia per le impostazioni che ho fatto.
Tuttavia:
- la freq.massima l'ho messa a 702Mhz e la minima a 384Mhz (se non usi il tel. per giocare, dovrebbe bastarti)
- su impostazioni del kernel ho disabilitato Chamata di sistema FSYNC e il Logcat
Poi per quanto riguarda Android, in opzioni sviluppatore ho impostato ART come runtime e disattivato tutte le animazioni.
Non uso il 3G, solo WiFi.
Ho notato che con queste impostazioni, la batteria mi scende circa 1% ogni ora circa.
Io ho notato un notevole aumento della batteria con 4.4.4 e non sono sicuro che sia per le impostazioni che ho fatto.
Tuttavia:
- la freq.massima l'ho messa a 702Mhz e la minima a 384Mhz (se non usi il tel. per giocare, dovrebbe bastarti)
- su impostazioni del kernel ho disabilitato Chamata di sistema FSYNC e il Logcat
Poi per quanto riguarda Android, in opzioni sviluppatore ho impostato ART come runtime e disattivato tutte le animazioni.
Non uso il 3G, solo WiFi.
Ho notato che con queste impostazioni, la batteria mi scende circa 1% ogni ora circa.[/QUOTE]
Metti anche undervolt già che ci sei e limita la gpu a 200,io tengo undervolt -150
Metti anche undervolt già che ci sei e limita la gpu a 200,io tengo undervolt -150
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App[/QUOTE]
Si giusto. Dimenticavo anche che ho abbassato la frequenza della GPU a 128. L'undervolt non lo faccio perché ho notato un notevole ritardo con la pressione del tasto on/off. A volte nemmeno risponde quando è in standby.
Ragazzi, qualcuno potrebbe dirmi se la versione 209 è stabile?Come si comporta per quanto riguarda la batteria?:)
Purtroppo ho dovuto abbandonare per un po questo kernel, ma ora vorrei ritornarci. ;)
Grazie:D
É troppa roba,stabilissima,batteria 3h tranquille fino a sera
Stadera rimetto anche io il franco
La batteria mi dura una cippa :(
salve ragazzi, scusatemi.. ho installato oggi la mia prima rom dopo quasi un anno di n4 verginello, e mi è stata consigliata la purity rom, inoltre mi è stato detto che va da dio con questo kernel ma nella prima pagina mi sono un po confuso con quei link.. mi sapreste dire quale versione devo scaricare per questa rom? la versione dovrebbe essere 4.4.2
Scarica il 209
Scarica l'app di Franco dallo Store. La versione gratuita Ti permette di fare poche personalizzazioni ma di essere sempre informato sull'ultima versione che è la r209 e funziona molto bene.
É disponibile r210 test :)
Non trovo il download
Quando cerchi le boot img in basso c'è una cartella test con una boot.img aggiornata a oggi
Ragazzi vorrei fare una domanda: attualmente uso Hellscore kernel con la relativa app gratuita e tutto funziona benissimo, ma visto che uno dei kernel più famosi è il Franco sarei tentato di provarlo, solo che ho notato che è necessario comprare la app a pagamento per sfruttarlo un minimo decentemente; questa app costa la bellezza di 4€, perciò prima di spendere tali soldi vorrei chiedere a chi ha provato sia Hellscore che Franco...ne vale la pena? Consigliereste di passare a Franco rispetto a Hell e perché?
Sì? Non ci sono solo 2 governor se uso Trickster? A parte questo, ha senso cambiare da Hellscore a Franco? Si nota qualche differenza in positivo?
Hai maggiore reattività, la batteria non é come hellscore in quanto ha le frequenze stock il franco,hai l'essenziale e tutto a portata di mano e l'app funziona benissimo da giustificarne il prezzo,poi con l'app puoi adirittura flashare le boot.img
Quindi per quanto riguarda la batteria peggiora col Franco?
Durante l'uso, ma in standby e soprattutto in wifi é spettacolare
Qualcuno mi può dire come avere sempre tutti e 4 i core accesi sul franco, tramite app di franco?
Minvhia ... E che devi fare ?? 😉
Una nuova versione di test é disponibile.
Datata 25 luglio. ;)
New franco.Kernel version for the Nexus 4:
* r210
* Improvement! Major improvements in the Thermal throttle driver
* Improvement! Better and more fair CPU load calculation which will improve performance on small load scenarios and will provide better usage
* Improvement! Fixed a bug where it could cause a Kernel panic when a CPU was hotplugged
Solo a me ad ogni avvio/riavvio del telefono attiva internet?
con la cyanogenmod 11 M8 ho provato a mettere la r210 ed ottengo un display a righe in boot e colori completamente falsati nella rom... è successo ad altri?