Ho già scaricato questo https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=54383 credo sia uguale
EDIT: Flash fatto. Tutto perfetto.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Ho già scaricato questo https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=54383 credo sia uguale
EDIT: Flash fatto. Tutto perfetto.
ragazzi è possibile fare il root sul kernel stock di marshmallow 6.0.1?
Carissimi,
il mio N5 ha: bootloader bloccato, no permessi di root, stock rom e usb debug disattivato.
Vorrei sapere se c'è un modo per utilizzare il comando "fastboot boot *.img" per eseguire una recovery, ma senza dover sbloccare il bootloader, fare il root ecc...
mi interessa perchè sbloccare il bootloader causerebbe la perdita dei dati, cosa che non posso permettermi visto che mi è impossibile fare un backup dei dati in quanto il telefono è bloccato da un pattern di sblocco che non ricordo; per essere precisi, la soluzione a questo thread è per ora l'unica strada che mi permetterebbe di fare il backup dei dati usando i comandi di adb dopo aver fatto il boot di CWM),
Ovviamente quando provo a eseguire CWM questo è quello che succede:
C:\Users\User\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools>fastboot boot cwm.img.img
downloading 'boot.img'...
OKAY [ 0.473s]
booting...
FAILED (remote: not supported in locked device)
finished. total time: 0.578s
Spero di aver postato il mio quesito nel posto giusto, perchè anche se mi rendo conto che il mio problema generale non ha direttamente a che fare con il modding, in realtà il mio scoglio in questo momento è un problema per cui solo esperti di questa sezione possono darmi una risposta.
Ringrazio in anticipo per chi volesse gentilmente rispondermi. Un saluto!
Non so bene dove scrivere...
Ho un Nexus 5 con la Mark 3.6 che pare sia brickato :'(
Ieri sera l'ho attaccato alla corrente da acceso come sempre e questa mattina era sulla schermata che fa selezionare tra Avvio, Recovery,Bootloader...
Scelto Avvio ma dopo poco si spegne.
Accendo in Recovery,faccio wipe cache e dalvik cache e Riavvio Sistema ma, poco dopo, si spegne SENZA MAI PIÙ ACCENDERSI.
Ora non si accende più un nessun modo... non so se sia morto o hard brickato :-( idee?
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Appena in ufficio provo...
Altrimenti posso valutare:
http://www.touchmobile.it/2014/12/06...a-in-italiano/
AGGIORNAMENTO:
arrivato in ufficio l'ho attaccato alla corrente per mezz'oretta e poi ho provato ad accenderlo:
1. si è acceso subito (il pulsante di accensione pare fungere correttamente ad orecchio ma non posso giurarci)
2. ha fatto la riorganizzazione delle app segno che i wipe fatti da recovery erano stati fatti...
3. la batteria era SOLO al 21% segno che questa notte NON ha caricato e forse questa mattina era all'1% o meno...
4. nelle stat della batteria ho come secondi di attività (sotto al grafico) un numero enorme e NEGATIVO: "-1600543 secondi"
Ora lo faccio caricare... o è stata una cosa casuale o la ROM ha "scazzato" o il cavo di alimentazione ha problemi o la batteria è andata...
se avesse fatto falso contatto il tastino si sarebbe messo in modalità 'riavvio forzato' finchè non so per quale logica sia rimasto al bootloader. Per saltare la rom doveva mangiare il system, ma avviandosi non poteva essere quello... il fatto del grafico negativo vuol dire che la batteria era arrivata sotto lo zero, che potrebbe confermare la mia prefazione del riavvio continuo.... booo
Non ho idee...
1. il TASTO funziona perfettamente perchè fa contatto bene, subito ed è solido giocandoci...
2. la ROM non ha perso nulla, come era ieri sera è adesso
3. la BATTERIA funziona perchè si è caricata da quello che credo fosse lo 0% al 100% in tempi normali
Dovessi dire qualcosa dietro minaccia di morte darei la colpa alla ROM (non necessariamente al lavoro tuo ma anche a qualcosa AOSP) che si è rincoglionito e ha causato riavvii continui anche se non mi spiego l'essere rimasto fermo nella schermata del BOOTLOADER... A questo punto lo tengo così qualche giorno e mando la moglie con l'SIII di backup...
Può essere il tasto non lo escludere a volte è saldo ma leggermente disaldato scusa il gioco di parole, è capitato ad un mio amico il mio ballava mentre il suo era perfetto ha iniziato ad avere riavvii fino all'ultimo da cui non si è più accesso arrivando massimo alla scritta (in quel caso è quindi certo che è il tasto) quindi non escludere il tasto perché secondo me all'80% è quello
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Allora... Ho indagato e credo di aver capito...
Il cellulare NON è stato trovato con la schermata del bootloader ma spento (già cazziata mia moglie). Una volta acceso è andato nella schermata: mi ci gioco le balle (tanto mi sono già riprodotto) che lo ha acceso lei tenendo premuto senza accorgersi il tasto Volume-.
Quando sono intervenuto io ho solo fatto morire del tutto la batteria (ecco perchè in ufficio dopo mezz'oretta di carica si è acceso carico al 21%...).
La domanda è: perché non si è caricato perdendo il 15% di carica in 7h? Boh... Cavo? Batteria?
Ps: non escludo il problema del tasto accensione ma, per ora, lo tengo in secondo piano... Ho cmq messo l'impostazione per: mandarlo in standby con greenify col tasto menu soft key, risvegliarlo anche con i tasti Volume e spegnerlo/riavviarlo con un'app per limitarne l'uso alle accensioni (rare).
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Per quello sarà sicuramente il caricatore o il cavo tranquillo è successo anche a me compra un nuovo caricatore + cavo e sei apposto per i tasti puoi rimapparli in modo da rendere il tutto più "comodo"
Dove trovo lo zip flashabile della radio + bootloader della nuova factory image mob30h?
Come zip ancora non ho trovato. Come img puoi trovarli qui:
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=47288
aspetto il mitico @morrigan91
Bastava andare un po' più indietro nei post :)
Flashable ZIP - Android L Radio and Bootloader - Post #123
Salve da tempo non riesco più ad usare come voglio il mio nexus5, ultimamente si è rallentato e ogni tanto si spegne improvvisamente. Sono stanco di questo android 6 marshmallow che funziona cosi cosi.
Quindi mi chiedevo se è possibile tornare al vecchio e affidabil android kitkat che funzionava benissimo sul mio nexus5.
Qualcuno mi può aiutare? se si cosa devo fare?
Grazie
NOn è un problema
Ma vuoi tornare al LOLLIPO (che è quello precedente al MM) o vuoi tornare come scrivi al KITKAT (che è quello ancora precedente) ??
Ad ogno modo occorr eil bootloader sbloccato
Sei già in queste condizioni ? Se No occorre fare prima questo passaggio che purtroppo rasa a ero il terminale
DOvresti quindi in quel caso farti iò backup dei tuoi mp3, imaggini, video mentre la rubrica è fatta salva con Google così come le app ce hai preso dallo Store
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763940
Segui questo post, per i requisiti driver file necessari i post precedenti.
Da regolamento dovresti presentarti in sez. benvenuto
Una volta fatto potresti dare le tue impressioni, sono stato sempre molto timoroso per l'aggiornamento alla 6.0 tanto da restare alla 5.1.1 (ironpop+hc) tu sconsigli a priori la 6.0?
Scusate se mi intrometto in modo forzato:
Per me rimanere su lollipop è insensato.
MM ha fatto progressi (seppur neanche così vistosi ma questo è un altro discorso) rispetto a lollipop.
Passare a KK invece, è una cosa che non faccio mia e sconsiglio comunque ma già è una cosa che potrei capire...
Inviato dal mio thl T7 utilizzando Tapatalk
Ragazzi non capisco come si usa viper4android e l'app Dolby atmos, mi dite come impostarla per avere effetti miglioramenti dia dall'altoparlante che dal jack per cuffie?
Edit: forse ho sbagliato thread [emoji16]
Il Dolby Atmos io lo uso solamente per l'audio in cassa, mentre lo disattivo per le cuffie.
Le impostazioni di Viper invece cambiano da cuffia a cuffia.. Io personalmente uso questi settaggi:
Differential Surround 10ms
Dynamic System Unknow type 2 12%
Fedelity Control Natural Bass 78hz 3,5db
Clarity Natural 3,5db
Master Gate Output 2,9db
Il mio nexus 5 ha un problema strano..lo spazio di archiviazione risulta quasi saturo e non mi fa neanche aggiornare le applicazioni..anche andando a cancellare file(ho cancellato un backup twrp da quasi 3gb) la situazione non cambia.. Consigli?
Salve, qualcuno mi può linkare un pacchetto gapps minimale da flashare sulla pure nexus rom? Quelle consigliate occupano 350 mb
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
Qui
The Open GApps Project
trovi la pico della OPENGAPPS che ha dimensioni di circa 90 MB
Paolo
Non avrà conflitti di sorta con questa rom in particolare?
Inviato dal mio ME371MG usando Androidiani App
Ragazzi volevo spolverare questo problema che ho da tempo!!
Entrando nel menu segreto
*#*#4636#*#*
E selezionate la banda radio
Mi da US banda
Ha voi invece??
Spoiler:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1459ad81f1.jpg
Ma comunque non credo sia un problema..