Hai provato per almeno 10-15 secondi?
Altrimenti prova tenendo premuto tasto di accensione e volume -
Visualizzazione stampabile
Proverò. Si cmq ho l
Provato per 10 15 secondi,ma vi faccio un esempio, avevo scaricato una rom e flashato delle gabbs che non andavano bene, force close a manetta e riavvii.ho provato a tenere premuto ma.niente, si riavviava. Ho dovuto staccare la batteria e poi mettere in fast boot.Ma voi di solito come fate? Io ero abituato con i Samsung tramite Odin,e staccavo la batteria
Inviato dal mio Nexus 5X usando Androidiani App
Una guida per tornare con il N5 originale di stock ?
Mettiamo il device in fastboot mode Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta Questa � la modalit� FASTBOOT Collegalo al PC SCarica sul PC questo file .zip http://1drv.ms/1QNxfjR Decomprimilo su C:\ Entra al suo interno Doppio click sul file: py_cmd.exe Scrivi: fastboot devices e dimmi se ti restituisce un seriale (che � poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot) Se si continuiamo ...
Raga allarme rosso, stavo flashavo manualmente la factory image ( non con il flashall.bat ) , tutto apposto, arrivato al flash di system nella fase di writing noto che ci impiega più del solito.. dopo un po mi dice Failed (too many links) ma il telefono , ancora ora in bootloader, mi da sempre writing in corso. Ho provato a riavviare tramite fastboot ma fallisce, i tasti volume non funzionano... Cosa potrei fare?
Stacca la batteria
Cmq c e nebbia totale su come flashare una factory.qualcuno che è capace può spiegare che file prendere?
Ma che dici? Primo la batteria non è estraibile. Secondo temo che se staccassi il telefono dal computer o se provassi a riavviare con il tasto power potrei brickare.
Risposte da qualcuno che ne capisce per piacere, sono alquanto terrorizzato al momento, non so cosa fare.
1 la batteria non è saldata,2 la puoi rimuovere con un po di pazienza, 3 se non va con i comandi del volume non vedo altra soluzione,ma aspetta con pazienza.
Con la factory di KitKat succedeva che usando il flashall .bat non andasse a buon fine!! E rimaneva in bootloop!
La soluzione era flashare uno ad uno! Esempio
Fastboot flash recovery nome recovery.imh
Fastboot flash boot nome boot.img
Fastboot flash radio nome radio.img
E via dicendo
Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763940
Io ho sempre flashato la factory uno per uno. Ma questa volta è successo che mentre flashavo il System (Ci sono 3 fasi per ogni file; Erasing, Sending e Writing) arrivato alla fase di Writing mi dice Failed (Too many links) o una cosa del genere, quindi dal prompt dei comandi il processo di flash di System si è concluso... Guardando il telefono però mi sono accorto che è ancora ora nella fase di Writing nonostante abbia chiuso il prompt, provato a riavviare di nuovo nel bootloader (con il cmd: fastboot reboot-bootloader) e anche provato a flashare il file Cache (ma falliva il processo).... Ancora non ho provato ne ad ammaccare il tasto power per riavviare ne a staccare il telefono dal computer per paura di brickare
Brikkare un nexus credo sia difficile,
O per lo meno ce gente che ha fatto di peggio,
Come corrompere la memoria interna!
Io ti direi di tentare di spegnere il telefono, premendo il tasto power per più di 10 secondi(spegnimento forzato)
Visto che da fastboot non da più comandi
E poi vedere se si avvia!!
Può essere che nel momento stava scrivendo qualche file si sia corrotto,e di riprovare se non si avvia!!
Ma non so darti la sicurezza di quello che sia successo
Ok, ho provato a riavviare ed è andata bene.. Sono rientrato nel bootloader e con fastboot devices il telefono viene riconosciuto, ho anche controllato la somma md5 dei file ma è ok.. Comunque riscarico la factory e ricontrollo la somma per sicurezza, poi provo riflashare. Grazie mille :) ho avuto una paura enorme
Ho rimesso la stock solamente perchè volevo fare un flash pulito della Pure Nexus + Elemental X, dato che il b15 dell' Hells Core cominciava a laggare parecchio... Ho avuto il timore di brickare perchè so che interrompere il processo di flash può portare solamente a spiacevoli conseguenze, ed essendo ancora presente la scritta writing nel bootloader non sapevo che fare
Edit:
Il ripristino della factory è andato bene per fortuna, grazie ancora Alex :)
Un amico mi disse, piuttosto che usare kingroot vendo mia madre, aveva ragione. Sentitevi liberi di prendermi in giro...
Allora:
Installato kingroot e usato per mesi, per sbaglio clicco sull'aggiornamento di sistema (OTA) ci mette un po' e poi robottino verde con triangolo rosso con punto esclamativo.
A quel punto leggo le vostre guide e provo ma il problema principale è che non potendo accedere al dispositivo escluso il fastboot non posso avere i privilegi di amministratore. Comunque provo e riprovo, scarico "latest _usb_driver_windows", accendo il cell in modalita fastboot vado nel CMD del computer e mi dice "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno. Provo a eseguire il ripristino delle impostazioni di fabbrica attraverso il fastboot seguendo le indicazioni google ma niente, sta mezz'ora a caricare ma continua a darmi nessun comando.
Grazie in anticipo, spero di non aver infranto le regole del forum.
Nexus 5
Era capitato anche ame.. Sicuro di aver settato adb in modo adeguato?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Sicuro sono solo di morire! comunque credo di sì, i passaggi sono semplici. Adesso sto riprovando con ADB Driver installer 2.0 seguendo una guida di questo forum.
Edit: [Error] Device not found
Dal menu del fastboot ho provato "apply update from ADB", time out waiting for package. Installation aborted.
Sul PC "installazione driver dispositivo non riuscita(quindi quantomeno il pc in qualche modo vede il cell).
Adesso la smetto di fare cose a caso e mentre aspetto qualche buon samaritano mi documento ancora...
Risolto! Ovviamente il problema era nei driver, prima di installarli stavolta ho cancellato tutti i drivers provenienti da google ed è andata. Ho usato il toolkit, dove ho trovato indicato quali drivers cancellare.
Buongiorno ragazzi :) Sono rimasto indietro a Lollipop come rom e adesso ho voglia di aggiornare a MM. Per fare ciò devo aggiornare via fastboot SOLO bootlader e radio? o devo fare l'installazione di altro (se non ricordo male nella factory trovo anche system boot etc)
Una volta aggiornati bootloader e fastboot flasho da twrp la rom corretto?
Grazie
Scusate un altra domanda: Per aggiornare la TWRP posso partire da qualsiasi vecchia versione se lo faccio via fastboot? La versione 3.0.2.0 dà qualche problema?
Ancora grazie :)
Di nulla !
Mettiamo il device in fastboot mode
Da spento premi e tieni premuto il tasto volume down e poi premi e tieni premuto il tasto pwr sino alla apparizione a schermo di un robottino steso con pancia aperta
Questa è la modalità FASTBOOT
Collegalo al PC
SCarica sul PC questo file .zip
http://1drv.ms/1QNxfjR
Decomprimilo su C:\
Entra al suo interno
Doppio click sul file:
py_cmd(punto exe ... altrimenti il filtro me lo sega ... :)
Scrivi:
fastboot devices
e dimmi se ti restituisce un seriale (che è poi quello del tuo device che vedi nella schermata del fastboot)
Se si continuiamo ... per aggiornare con la factory
paolocorpo sei davvero molto gentile :) io ho un mac e riesco ad accedere in modalità fastboot. Già fatto altre volte :)
Ed ecco bastava aprire il file della factory per trovare flash-all.bat. Io dovrò fare flash-all.sh immaggino. Quindi flashando via fastboot questo che succede?
Non ho esperinza con il mac ma di certo il file da usare non è quello .bat ma un altro che ora non ricordo ... ma forse tu lo riconosci avendo un amc
La ultima factory per il N5 è la 6.0.1 (MMB29X)
La trovi qui:
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-c6109f15.tgz
si tutto ma fai anche un wipe completo .... lo sapevi ?
After everything finished, select "Recovery" using the volume buttons.
★When a small dead Android appears, press Power Button + Volume UP.
★Select "Wipe data/factory data reset"
★Reboot. Your phone should be stock.
Salve ragazzi, premetto che ho un Nexus 5 con root e installata la Xtrasmooth ( Lollipop 5.1) acquistato 3 anni fa. La batteria è sempre la stessa e credo ormai sia andata visto che mi tocca ricaricarlo almeno 2-3 volte al giorno...Questo credo sia il fatto minore, perchè dei semplici giochi o app (Clash of Clans, Google Maps) lo surriscaldano tantissimo, non solo posteriormente ma anche lo schermo diventa caldo e non poco! Credo che questo sia anche la causa del rallentamento esponenziale di tutto il dispositivo (almeno 5 secondi per aprirmi Chrome e spesso va a scatti). Ho 2gb disponibili su 16. Devo forse fare un hard reset? Cambiare batteria?
Qualsiasi consiglio è beeen accetto! Vi ringrazio in anticipo.
Ciao ragazzi!
Mi è arrivata una notifica poco fa per un aggiornamento.
Ho ancora la ROM stock, ma al posto della recovery stock ho la TWRP.
Posso aggiornare tranquillamente o devo fare qualche passaggio/flashare l'update da recovery?
Se ha la recovery mod o root non puòi fare l aggiornamento ota!
Adesso non so che aggiornamento e! Ma dovrebbe essere la patch di aprile!
Verifica se sei ancora con quella di marzo! Se si! Cerca un ota .zip della patch e lo installi tramite recovery twrp
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Sono con l'ultima build chroma, basata sulla build MHC19Q, è consigliabile aggiornate radio e bootloader presi dalla factory MOB30D?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
si puo aggiornarla lo stesso...io l'ho fatto
Flasha questo zip da recovery