Ciao ragazzi,volevo consigliare la aosip con hells core ...fluidità incredibile,tante personalizzazioni e ottima batteria.
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi,volevo consigliare la aosip con hells core ...fluidità incredibile,tante personalizzazioni e ottima batteria.
Si da un punto di vista della gestione della Ram é davvero impressionante,ne utilizza pochissima utilizzando tutte le personalizzazioni...spero aggiungano gli slim pie e privacy guard ed é perfetta
Ciao a tutti, al momento monto la slimpop di ezio e vorrei cambiarla. Cosa mi consigliate (rom + kernel)? Mi interessano durata della batteria e ambient display. Ho dato un'occhiata alla ironpop e alla sokp. Grazie
Partendo da un presupposto che a me interessano moltissima fluidità, ottima batteria e tante personalizzazioni,ti consiglierei la aosip é appena uscita l ultima stabile...non é la rom con più personalizzazioni ma io ritengo che sia un giusto compromesso tra tutto...prova ad abbinare l ultimo hells core ;-)é talmente fluida che puoi anche abbassare la frequenza max del kernel...se poi vuoi delle rom con tantissime le personalizzazioni ci sarebbero l aicp,screw e cyanide.
elemental x -> mantenere fluidità (consumi abbastanza altini se lo lasci stock - parsimonioso se lo tocchi un po' a dovere)
hells core -> batteria ottima ma una fluidità minore (bisogna vedere se l'accetti o no) [NON HA I S2S etc]
code blue -> un buon compromesso che però ha uno sviluppo interrotto (se non sbaglio)
insomma ormai sono questi i kernel ....
Chroma + Elementalx accoppiata vincente.
Tanto alla fine so' tutte uguali ste rom...
La Chroma io non la consiglio. É una rom che i primi giorni va benissimo, fluida e veloce poi dopo un paio di settimane di uso inizia a bloccarsi, imputarsi e a dare problemi. Stesso discorso per la Euphoria.
Salve, la miglior rom per la batteria? Ora sono sulla xtrasmooth 5.1.1 mi dura 4 ore con settaggi ed è buona, però è priva di personalizzazioni, altre rom?
Raga oramai da tempo mi trovo sulla Chroma accoppiata al codeblue ma con le ultime release succhia davvero troppa batteria! Che rom simile mi consigliate che abbia dalla sua la fluidità ma che non sottovaluti troppo l'autonomia? avevo pensato alla ironpop,voi che ne dite?
Insomma mi consigliate il flash della Ironpop? Ciò che mi serve é fluidità, stabilità e batteria. E magari qualche chicca di personalizzazione.
Il problema é che queste ROM mi sembrano tutte uguali. E voi potreste dire "provale!" e io vi rispondere "avessi tempo cambierei ROM ogni giorno, ma il tempo non ce l'ho e mi serve una ROM sempre reattivissima e che provi a farmi arrivare almeno a cena".
Grazie a tutti
[quote name="Pomponio2196" post=6959528]Raga oramai da tempo mi trovo sulla Chroma accoppiata al codeblue ma con le ultime release succhia davvero troppa batteria! Che rom simile mi consigliate che abbia dalla sua la fluidità ma che non sottovaluti troppo l'autonomia? avevo pensato alla ironpop,voi che ne dite?[/QUOTE]
Ciao credo che la ROM più simile alla chroma sia la purity,che a me sembra ancora più fluida,sono quasi uguali stesse personalizzazioni,forse la purity non ha l ambient display provala é uscita aggiornata all ultima versione di android qualche giorno fa,vedrai che rimarrai entusiasta
Dici a me ? Dimmi pure
da provare. assolutamente ;)
http://forum.xda-developers.com/goog...on-v1-t3152576
tra poco mi ci metto e vedo xD
@ilverge : l'impatto non mi ispira, DI PIù!!!
EDIT:
niente, ho dovuto creare il topic rotfl https://www.androidiani.com/forum/mo...ooth-fast.html
Raga il kernel della cyaano non caf è gestibile? Se si con quale app?
si ma ha xposed e gravity box incorporato con tutte le personalizzazioni solite xP
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...4e12fce041.jpg
e se il Kernel stock consuma troppo ti basta cambiarlo e ritorni apposto. non credo la rom sia ottimizzata male, anzi.. promette il contrario.
in batteria dovrò vedere bene, ma in fluidità è davvero pazzesca per ora.
consiglio di provarla. sopratutto chi voleva una stock google un po' diversa, pulita e affiancarla ad xposed. ecco questa farebbe al caso vostro visto che ha già tutto configurato xD
Ciao ragazzi, vorrei qualche consiglio su cosa installare: ho ancora Android stock e nonostante un tempo smanettassi molto da quando ho il N5 (un anno e mezzo) ci ho messo mano ben poco, ho giusto fatto un root e null'altro perchè ho perso un po' di interesse per la scena modding e perchè non ho mai sbatti di mettermi al pc a cercare rom/kernel e installare roba con tutti i problemi che ne derivano e i bug, ecc...
Comunque ora ho un po' di tempo e visto che ormai la batteria sta cominciando a perdere un po' di colpi vorrei un'accoppiata rom/kernel che sia un po' attenta ai consumi ma che comunque non rinunci troppo all'estetica con animazioni e fluidità almeno sul livello dello stock...
Sapete indirizzarmi verso qualcosa con queste caratteristiche?
Io ti consiglio ironpop+elementalX, in termini di mi sto trovando benissimo, la ROM ha poche personalizzazioni ma ogni aggiornamento aggiunge molte chicche molto molto utili. Se vuoi saperne di più scrivi sul thread della ironpop/elementalX
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Sulla cm12 cosa mi consigliate di kernel?
Uso quella non caf
Io uso ElementalX e mi ci trovo bene
Ho foashTo da poco helss, dopo averlo bloccato è morto, ho dovuto premere power per 10 secondi ed è ripartito
Edit. Avevo la frequenza screen off troppo bassa.
Domanda: possibile che con la screwd + elementalx faccio a mala pena 2 ore di schermo? Eppure ho chiesto nel thread del kernel e ho impostato i settaggi che mi sono stati consigliati
Hai il doppio tap per sbloccare? Se si disattivalo perché causa battery drain. Se non è attivo ti consiglio di fare come metti la ironpop e dopo riflasha l'elementalX, la ROM ha meno personalizzazioni ma almeno riesci a fare le 4 ore minimo 3
Quindi il cambio di rom ti garantisce 2h ore in più?
no, per me non funziona così xD è il kernel che fa la differenza.
poi in base a cosa dite riesci a fare almeno le 4h? non conoscete il suo uso, come ha impostato il tutto etc.
anche io con screw'd + elemental faccio le 3h e 30 ma è il mio uso.... c'entra poco :)
Elemental non è di certo il migliore in batteria se si usa governor elemental x ... questo ormai me lo sono appuntato.
il kernel è ciò che secondo me ti gioca la durata della rom oltre a:
- wakelock
- tuo uso
- minime cose...
---
giusto un mio parere eh ...
un saluto :)
[quote name="fabi_92" post=6966853][quote name="capitanharlock1023" post=6966593]Se non è attivo ti consiglio di fare come metti la ironpop e dopo riflasha l'elementalX, la ROM ha meno personalizzazioni ma almeno riesci a fare le 4 ore minimo 3
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Quindi il cambio di rom ti garantisce 2h ore in più?
no, per me non funziona così xD è il kernel che fa la differenza.
poi in base a cosa dite riesci a fare almeno le 4h? non conoscete il suo uso, come ha impostato il tutto etc.
anche io con screw'd + elemental faccio le 3h e 30 ma è il mio uso.... c'entra poco :)
Elemental non è di certo il migliore in batteria se si usa governor elemental x ... questo ormai me lo sono appuntato.
il kernel è ciò che secondo me ti gioca la durata della rom oltre a:
- wakelock
- tuo uso
- minime cose...
---
giusto un mio parere eh ...
un saluto :)[/QUOTE]
Nel mio caso ti posso assicurare che é successo questo non avrei motivo a dire una bugia prima non riuscivo nemmeno a giocare un po al cellulare se volevo arrivare a fine giornata, la mia esperienza è stata questa sottolineo la mia e quindi su quelli che io ho potuto provare ho dato un mio parere quello che ho scritto sopra era un mio consiglio che con me ha funzionato come anche per molti altri che hanno la ironpop, poi ripeto era un mio parere e consiglio poi per le 4 ore di non ho detto che faceva sicuro 4 ore ma almeno 3 ore erano sicure perché usando il telefono solo in 4g e con luminosità media e usando whatsapp, wwe supercard, facebook seguire delle discussioni su androidiani e pochi minuti di chiamate la sera a mezzanotte avevo 3h e qualche minuto di schermo cosa che con la cataclysm+codeblue/elementalX non ci riuscivo nemmeno ad arrivare a 2h. Quindi secondo me la ROM fa la sua parte poi ognuno la pensa come vuole io non voglio costringere nessuno e ripeto ho dato solo un mio parere non trovo il senso di questo "attacco" fino ad alcune settimane fa la pensavo come te infatti davo la stessa risposta a chi chiedeva ROM per risparmiare batteria.
Comunque ognuno ha pareri diversi ed è bello scambiarsi delle idee :)
Se ce l'hai attivo i dt2w non serve disattivarlo, basta che metti il time limit a 1 minuto..[/QUOTE]
Scusa l'ignoranza ma il doppio tap era una chicca che mi piaceva molto non ho capito cosa fare per limitarne il consumo dove trovo il time limit?