Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
8balls
Ragazzi, ma secondo voi questi artefatti grafici che si presentano(in alto a sinistra), da cosa può essere dovuto? Dalle app o da ROM o kernel?
Io sono completamente stock e pure io ho questo bug,quindi tranquillo che il tuo device è ancora integro:)
-
Quote:
8balls
Ragazzi, ma secondo voi questi artefatti grafici che si presentano(in alto a sinistra), da cosa può essere dovuto? Dalle app o da ROM o kernel?
A me non è mai successo. Uso la N5X.
-
Quote:
wmet
A me non è mai successo. Uso la N5X.
N5X dove la si trova? Non la trovo rotfl
E il problema grafico è tapa il colpevole
-
Quote:
dubledude
N5X dove la si trova? Non la trovo rotfl
E il problema grafico è tapa il colpevole
Purtroppo la si trova solo su g+ sul profilo dello sviluppatore, ma c'è già un thread su androidiani. Ti lascio comunque il link a g+ https://plus.google.com/+AndersonAragãoDev
-
Ragazzi curiosità ma secondo Voi flashiare più rom nell'arco di 1 due giorni al massimo potrebbe creare problemi che si ripercuotono sulla durata e vita della batteria ???
-
Quote:
sistemia
Ragazzi curiosità ma secondo Voi flashiare più rom nell'arco di 1 due giorni al massimo potrebbe creare problemi che si ripercuotono sulla durata e vita della batteria ???
È una domanda la cui risposta interessa anche a me, ma penso che dopo più di sei mesi a cambiare ROM la risposta (personale e non assicuro nulla) te le posso dare, e penso che si rovini, principalmente secondo me per il fatto che durante le operazioni del flash della ROM ad esempio il telefono se sono file pesanti e deve lavorare parecchio si scalda, il tutto aggiunto al telefono attaccato sotto carica alla corrente o al PC che aumenta ancora la temperatura della batteria e diminuendo la vita...a me sembra che la batteria sul mio sia diminuita e di molto...
-
Tra le varie rom lollipop uscite qual è la piu completa e stabile?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
dade82
Tra le varie rom lollipop uscite qual è la piu completa e stabile?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Penso un po' tutte, anche perché hanno poche mod.
Piuttosto è da trovare un buon pacchetto gapps
-
Quote:
Mabit
Uno minimal magari
-
Quote:
Mabit
Credo che tra le piu stabili ci sia la pure White
-
Quote:
danitkd
Ottima pure la foxhound;);)
-
Quote:
steppy98
È una domanda la cui risposta interessa anche a me, ma penso che dopo più di sei mesi a cambiare ROM la risposta (personale e non assicuro nulla) te le posso dare, e penso che si rovini, principalmente secondo me per il fatto che durante le operazioni del flash della ROM ad esempio il telefono se sono file pesanti e deve lavorare parecchio si scalda, il tutto aggiunto al telefono attaccato sotto carica alla corrente o al PC che aumenta ancora la temperatura della batteria e diminuendo la vita...a me sembra che la batteria sul mio sia diminuita e di molto...
...le batterie, solitamente, si consumano in base ai cicli di carica, quindi più la utilizzi prima si rovinerà. il flashare rom o meno non credo influenzi più di tanto la cosa di per se.
-
Quote:
danitkd
io sto montando la rastapop, mi sembra stabile
-
Quote:
steppy98
Posso dire l'esatto contrario. Sono stato moderatore di alcune sezioni e flashavo TUTTE le sere (sì: TUTTE le sere per 1 anno e mezzo di Galaxy S, una volta ogni 2-3gg per i due anni di Galaxy SIII). Le batterie non sono mai durate di meno o meglio, anche se lo fossero, sarebbe trascurabile: non mi accorgo se faccio 20h o 18h... Certo magari flashando come facevo io la batteria dura di meno ma cmq più del cellulare medio :)
-
Domanda fatta e rifatta lo so, anche da me tempo fa su questo stesso thread, ma ora è diverso!!!
Infatti con il nuovo Lollipop sembrano essere più i problemi che le migliorie........quindi mi chiedevo:
1. mi conviene aggiornare o no.......e se no, come faccio a togliere l'avviso dell'aggiornamento (non vorrei dargli l'ok involontariamente) ?
2. mi conviene mettere lollipop stock o qualche mod?
3. se conviene mettere la mod........qual è la migliore e con quale kernel???
Scusatemi queste domande ma visto che il cell lo uso spesso e che i bug riguardano quello che più utilizzo (wi.fi, fotocamera e suoneria) non vorrei ritrovarmi senza cell!!!
Grazie in anticipo!!!
-
Quote:
maxmeyer
Domanda fatta e rifatta lo so, anche da me tempo fa su questo stesso thread, ma ora è diverso!!!
Infatti con il nuovo Lollipop sembrano essere più i problemi che le migliorie........quindi mi chiedevo:
1. mi conviene aggiornare o no.......e se no, come faccio a togliere l'avviso dell'aggiornamento (non vorrei dargli l'ok involontariamente) ?
2. mi conviene mettere lollipop stock o qualche mod?
3. se conviene mettere la mod........qual è la migliore e con quale kernel???
Scusatemi queste domande ma visto che il cell lo uso spesso e che i bug riguardano quello che più utilizzo (wi.fi, fotocamera e suoneria) non vorrei ritrovarmi senza cell!!!
Grazie in anticipo!!!
Mia personale esperienza: lollipop è veramente bello, fluidissimo( nonostante le animazioni ) e i problemi di cui hai sentito parlare sono sciocchezze ingigantite, nulla che si fa sentire veramente nell' uso quotidiano (apparte il leggero calo della batteria) , tu aggiorna con la factory e non avrai grossi problemi, comunque se flashi. Una rom custom migliori ancora di più l' esperienza di lollipop (consiglio la rom pure White)
-
Secondo me .. Montare una Lollipop Adesso è come mangiare una mela acerba ... ci saranno grosse novità ma bisogna aspettare ancora un po ... Difatti mi sono stabilizzato per il momento con la Purity + Linear Kernel ... è tutto fila liscio ++++ ;)
-
Quote:
sistemia
Secondo me .. Montare una Lollipop Adesso è come mangiare una mela acerba ... ci saranno grosse novità ma bisogna aspettare ancora un po ... Difatti mi sono stabilizzato per il momento con la Purity + Linear Kernel ... è tutto fila liscio ++++ ;)
Acerba no... La 5.0 è ufficiale stock, non più in preview. Quindi non sono d'accordo con te.
-
Ciao a tutti, avrei una domanda: sono ancora su Android KK (OptiPurity), e volevo aggiornare a Lollipop... Ho la mia amata Philz Recovery ma ahimè da quanto ho capito devo passare alla TWRP... ma a parte questo: per aggiornare da KitKat a Lollipop, consigliate di flashare prima una rom basata sulla factory image o posso flashare direttamente una ROM AOSP?
-
Quote:
Fabiceju
Ciao a tutti, avrei una domanda: sono ancora su Android KK (OptiPurity), e volevo aggiornare a Lollipop... Ho la mia amata Philz Recovery ma ahimè da quanto ho capito devo passare alla TWRP... ma a parte questo: per aggiornare da KitKat a Lollipop, consigliate di flashare prima una rom basata sulla factory image o posso flashare direttamente una ROM AOSP?
Non è strettamente necessario ma ,per evitare problemi, ti consiglio di flashare la factory e poi le varie rom che ti interessano.
-
Quote:
Fabiceju
Il consiglio è sempre quello di partire con una bella piallata da factory image, per la twrp, occhio che l'ultima versione fa i capricci, usa la 2.8.1.0 oppure scaricala da qui: Nexus 5 - Post #125 - XDA Forums
-
Quote:
Cru0r
Non è strettamente necessario ma ,per evitare problemi, ti consiglio di flashare la factory e poi le varie rom che ti interessano.
Quindi anche flashare una ROM basata sulla factory image va bene? Comunque ho letto che il flash dura parecchio... è vero?
-
Quote:
Fabiceju
Quindi anche flashare una ROM basata sulla factory image va bene? Comunque ho letto che il flash dura parecchio... è vero?
Si il flash 5min e altri 5 per il riavvio, deve generarsi la cache
-
Cataclysm o Pure White? non conoscendo le differenze chiedo a voi, quale consigliabile?
-
Quote:
Satin
Cataclysm o Pure White? non conoscendo le differenze chiedo a voi, quale consigliabile?
Ovviamente una ROM compilata da sorgenti e quindi con più funzioni ..quindi cataclysm ;)
Però dipende dalle tue esigenze
-
Quote:
CriGio
Ovviamente una ROM compilata da sorgenti e quindi con più funzioni ..quindi cataclysm ;)
Però dipende dalle tue esigenze
bè dipende quali sono le esigenze che intendi :P
-
Quote:
Satin
bè dipende quali sono le esigenze che intendi :P
credo intenda features in piu...;)
-
Beh ragazzi le lollipop stanno iniziando ad avere le personalizzazioni che servono, finalmente
-
Quote:
SPAstef
Acerba no... La 5.0 è ufficiale stock, non più in preview. Quindi non sono d'accordo con te.
Si è Vero ma c'è di mezzo anche il fatto che molte App devono ancora Adattarsi ...... (probabilmente tutte quelle app che spammano pubblicità ossessiva) quindi per la sicurezza Voto +++ a LL :)
-
Ragazzi qualcuno di voi ha provato la XtraSmooth presente su xda? Dev italiano
-
Quote:
lorisdodaro
Ragazzi qualcuno di voi ha provato la XtraSmooth presente su xda? Dev italiano
L'avevo provata quando era basata sulla preview, ottima ROM. Come funzioni un po' scarna. Ma ripeto, era la preview. Ora non so...
-
Quote:
SPAstef
L'avevo provata quando era basata sulla preview, ottima ROM. Come funzioni un po' scarna. Ma ripeto, era la preview. Ora non so...
ti ringrazio, credo che la provo ora. In lizza ci sono anche la rastapop e la cataclysm, ovviamente la prescelta è quest'ultima però è ancora in beta e alcune funzioni di quelle annunciate ho visto che mancano
-
Quote:
lorisdodaro
ti ringrazio, credo che la provo ora. In lizza ci sono anche la rastapop e la cataclysm, ovviamente la prescelta è quest'ultima però è ancora in beta e alcune funzioni di quelle annunciate ho visto che mancano
Io uso la Cataclysm e va benissimo ;)
-
Quote:
SPAstef
Io uso la Cataclysm e va benissimo ;)
E per le gapps cosa mi consigli di installare? Quelle minimal della PA o altre come le banks? Avevo letto di sfuggita che il flash di determinate gapps causava qualche problema di crash random
Ps: Ti ho scritto nel forum della cataclysm :)
-
Segnalo questa rom http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2924150 è opera di un italiano e sembra niente male, domenica la flasho e,se qualcuno è interessato, vi do le mie impressioni.
-
Quote:
Cru0r
Provata ieri. Un po scarna di impostazioni, però bella pulita e essenziale. Ho preferito la cataclysm beta:)
-
Quote:
lorisdodaro
Provata ieri. Un po scarna di impostazioni, però bella pulita e essenziale. Ho preferito la cataclysm beta:)
In prestazioni e fluidità come ti sei trovato?
-
Quote:
Cru0r
In prestazioni e fluidità come ti sei trovato?
Sugli standard delle altre rom lollipop, nulla di speciale. Volevo tenerla un po di più per verificare la bontà della batteria ma l'assenza quasi totale di personalizzazioni m ha fatto propendere per la cataclysm
-
Scusate se magari qualcuno l'ha già chiesto negli ultimi giorni ma ho bisogno di una risposta precisa xD la miglior rom lollipop attuale, senza considerare la personalizzazione? La stock, installata via factory, mi da qualche problemino di rete
-
Quote:
SniperInside
Scusate se magari qualcuno l'ha già chiesto negli ultimi giorni ma ho bisogno di una risposta precisa xD la miglior rom lollipop attuale, senza considerare la personalizzazione? La stock, installata via factory, mi da qualche problemino di rete
Prova questa che è una bomba (citazione Mabit ) https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6333975