Visualizzazione stampabile
-
-
ciao a tutti, sono riuscito a flashare la factory image con comandi adb e fastboot però il bootloader è rimasto sbloccato. Come posso fare per ribloccarlo e tornare completamente stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mantas
ciao a tutti, sono riuscito a flashare la factory image con comandi adb e fastboot però il bootloader è rimasto sbloccato. Come posso fare per ribloccarlo e tornare completamente stock?
Fastboot oem lock
-
Quote:
AI0LIA
Fastboot oem lock
visto che ieri ho fatto tutto molto a fortuna, devo attivare sempre la procedura shift+tasto destro "apri finestra di comando qui"e scrivere "Fastboot oem lock" nella finestra nera?
questa procedura per richiudere il bootlader mi fa perdere nuovamente tutto?
-
Quote:
mantas
visto che ieri ho fatto tutto molto a fortuna, devo attivare sempre la procedura shift+tasto destro "apri finestra di comando qui"e scrivere "Fastboot oem lock" nella finestra nera?
C e una guida in rilievo di hottix che ti chiarirà tutti i passaggi, compreso questo. Ad ogni modo non cancella nulla, ma leggila per esserne certi
-
ho letto, ma ripeto, avendo usato in parte il NRT e poi adb + fastboot, il tutto a fortuna, avevo ancora qualche dubbio sulla cosa
-
Quote:
mantas
[/QUOTE]
No, il blocco del bootloader non formatta assolutamente la sd card, anzi viene suggerito da Google nella pagina ufficiale della Factory di bloccare il bootloader una volta messa l'img ;)
Aggiungo però che in questo 3d siamo totalmente OT :D
-
un'ultima cosa, mi confermi che per ribloccare il bootloader devo mettere l' n5 in modalità fastboot?
-
Quote:
mantas
un'ultima cosa, mi confermi che per ribloccare il bootloader devo mettere l' n5 in modalità fastboot?
Questo per forza... :D
-
Scusatemi, voi che ne capite più di me per pura curiosità volevo sapere cosa serve ora per aggiungere le varie personalizzazioni a lollipop? Cioè si devono aggiornare dei tool, google deve rilasciare qualche altra cosa?
Sarà tutto facilmente personalizzabile come KK o non si sa ancora?
-
Vorrei intallare il code blue(mantengo i settaggi stock) sulla factory non sono per forza obbligato ad installare i permessi di root giusto?
Ho installato tramite fastboot ed e tutto ok!
-
Ciao ragazzi vorrei reinstallare la purity con codeblue in maniera pulita, più una radio aggiornata e funzionale. Correggetemi se sbaglio, la sequenza è:
- flash rom
- poi gaps
- poi kernel
- poi radio?
Quest'ultima, si flasha o va installata da fastboot? Inoltre, potete dirmi come e dove trovare le radio aggiornate per favore? Ho cercato ma non ho trovato... grazie mille!
-
Quote:
fornaiojr
Vorrei intallare il code blue(mantengo i settaggi stock) sulla factory non sono per forza obbligato ad installare i permessi di root giusto?
Ho installato tramite fastboot ed e tutto ok!
Siete entrambi OT, dovete scrivo in SOS modding
Quote:
loziogiulio
Ciao ragazzi vorrei reinstallare la purity con codeblue in maniera pulita, più una radio aggiornata e funzionale. Correggetemi se sbaglio, la sequenza è:
- flash rom
- poi gaps
- poi kernel
- poi radio?
Quest'ultima, si flasha o va installata da fastboot? Inoltre, potete dirmi come e dove trovare le radio aggiornate per favore? Ho cercato ma non ho trovato... grazie mille!
-
-
Ciao a tutti, me la cavo abbastanza con il modding e seguo da parecchio questo mondo.
Prima del N5 però non avevo mai avuto nexus, e il N5 l'ho preso un paio di mesi dopo la sua uscita, quando ormai in giro si trovavano un sacco di rom ormai pronte per l'uso quotidiano.
Questa quindi è la prima volta che seguo la nascita delle rom da un nuovo aggiornamento Android, e vorrei sapere da voi, secondo le vostre esperienze, quanto tempo ci vuole (naturalmente approssimativamente) per avere le prime versioni delle rom pronte per un uso quotidiano. giorni, settimane, mesi?
Grazie a tutti, ciao! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, me la cavo abbastanza con il modding e seguo da parecchio questo mondo.
Prima del N5 però non avevo mai avuto nexus, e il N5 l'ho preso un paio di mesi dopo la sua uscita, quando ormai in giro si trovavano un sacco di rom ormai pronte per l'uso quotidiano.
Questa quindi è la prima volta che seguo la nascita delle rom da un nuovo aggiornamento Android, e vorrei sapere da voi, secondo le vostre esperienze, quanto tempo ci vuole (naturalmente approssimativamente) per avere le prime versioni delle rom pronte per un uso quotidiano. giorni, settimane, mesi?
Guarda la cosa é molto personale.. se hai necessità di un telefono stabile senza riavvi e con tutti i menu tradotti e funzionanti ci vogliono mesi.. se invece ti accontenti di avere solo le cose piu' importanti tipo telefono, sms ,web già dalla prima release.. é difficile che un team/dev esca con una release senza bug almeno che sia una stock con pochissimissime personalizzazioni.
-
Quote:
midnighteight
A ore, massimo qualche giorno dovrebbe essere già disponibile la rastapop. ROM creata da dev italiano con in più solo qualche funzione rispetto alla stock.;)
PS=forse unica ROM senza mai un bug.
-
Ma voi le chiamate su Android 5 come le ricevete
-
Quote:
cale88
Ma voi le chiamate su Android 5 come le ricevete
Da altri telefoni... rotfl
-
A me non si illumina lo schermo
-
Quote:
cale88
A me non si illumina lo schermo
al momento ho ricevuto poche chiamate, e quelle ricevute il display si è accesso.
-
Quote:
Vobiscum
al momento ho ricevuto poche chiamate, e quelle ricevute il display si è accesso.
Il mio non sempre.
-
Quote:
midnighteight
Le prime versioni di android, con i nexus, hanno sempre dei bug (e a giudicare lollipop, dai suoi primi passi, non sembra affatto esente da bug).
Le costum ROM ci aggiungono quelli dovuti alla implementazione delle feature che inseriscono.
Quindi, se vuoi un sistema perfetto, ci vuole un pò. Un mesetto per lo meno: se il bug del wifi è confermato sicuramente a breve rilasceranno un fix.
Per altri problemi "minori" invece c'è da distinguere se sono provocati da Lollipop in se o se sono dovuti all'aggiornamento tramite OTA o al ripristino di dati di vecchie applicazioni (come per tutti gli aggiornamenti).
-
Salve ragazzi ora ho la preview di android L con kernel code blue, vorrei provare la versione definitiva ma ne stanno spuntando come funghi hahah Innanzi tutto qual è la differenza tra quella che finisce in O e quella che finisce in Q? e qual è la migliore? E poi quale rom mi consigliate?
-
Qualcuno ha provato la rastapop?
-
Quote:
Ganzdroid
Le prime versioni di android, con i nexus, hanno sempre dei bug (e a giudicare lollipop, dai suoi primi passi, non sembra affatto esente da bug).
Le costum ROM ci aggiungono quelli dovuti alla implementazione delle feature che inseriscono.
Quindi, se vuoi un sistema perfetto, ci vuole un pò. Un mesetto per lo meno: se il bug del wifi è confermato sicuramente a breve rilasceranno un fix.
Per altri problemi "minori" invece c'è da distinguere se sono provocati da Lollipop in se o se sono dovuti all'aggiornamento tramite OTA o al ripristino di dati di vecchie applicazioni (come per tutti gli aggiornamenti).
Infatti Android 5.1 è quasi pronto!
Quote:
TK3
Salve ragazzi ora ho la preview di android L con kernel code blue, vorrei provare la versione definitiva ma ne stanno spuntando come funghi hahah Innanzi tutto qual è la differenza tra quella che finisce in O e quella che finisce in Q? e qual è la migliore? E poi quale rom mi consigliate?
In realtà di definitiva c'è solo questa https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
Quote:
AI0LIA
Intendevo rom basate su quella che è la versione definitiva, scusa mi sono espresso male.
-
Quote:
TK3
Intendevo rom basate su quella che è la versione definitiva, scusa mi sono espresso male.
Per le custom famose serve un altro pochino :D
-
Quote:
AI0LIA
Per le custom famose serve un altro pochino :D
Già... mi aspettavo uscissero al volo (immagino abbiano tutto già pronto dalle preview...).
-
Che ne pensate del blue kernel 620 sulla stock (5.0) come consumi? Rispetto al kernel originale.
-
Quote:
omar98
Che ne pensate del blue kernel 620 sulla stock (5.0) come consumi? Rispetto al kernel originale.
Sul 3d se ne parla molto bene
-
Ciao a tutti, sul mio N5 monto la Mahdi, ma pensavo di provare la nuova factory lollipop, anche se non vedo l'ora di provare le nuove custom rom, spero non ci mettano troppo.
Di solito per la factory uso il toolkit per comodità, ma prima volevo sapere: il root funziona? se glielo faccio è già pienamente funzionante oppure ci sono ancora problemi e bisogna aspettare per avere la versione "stabile"??
Grazie mille, ciao!
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti, sul mio N5 monto la Mahdi, ma pensavo di provare la nuova factory lollipop, anche se non vedo l'ora di provare le nuove custom rom, spero non ci mettano troppo.
Di solito per la factory uso il toolkit per comodità, ma prima volevo sapere: il root funziona? se glielo faccio è già pienamente funzionante oppure ci sono ancora problemi e bisogna aspettare per avere la versione "stabile"??
Grazie mille, ciao!
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
Quote:
midnighteight
Grazie mille, ciao!
Il root non ha problemi, solo alcune app devono ancora aggiornarsi per funzionare in modalità root anche su android L
-
-
Salve a tutti, vorrei sapere se chi ha installato la factory image ha un consumo di batteria nell'uso effettivo troppo elevato (nello stand by tutto ok), io personalmente ho perso circa un'ora di schermo acceso ... ho la rom stock senza root o altro vorrei sapere se altri che hanno installato la factory image sono nella stessa situazione.
Siccome so già che altri hanno questo problema (ma qualche parere in più non farebbe male) ne approfitto per un consiglio sempre riguardo alla batteria: qualcuno è riuscito a raggiungere i consumi di kitkat flashando un kernel alternativo senza intaccare troppo le prestazioni?
-
Non credo consumi tanto
Non ho salvato lo screen del display cmq era intorno alle 2.50
-
Quote:
alex71184
Non credo consumi tanto
Non ho salvato lo screen del display cmq era intorno alle 2.50
dalle immagini non è che possa capire tanto, se hai fatto due o tre cicli di ricarica solo tu puoi sapere se a parità di utilizzo come sono variati i consumi
-
Quote:
Tymills
ROM veramente ottima, altro che ROM stock. Soprattutto la ROM del 15 abbinata al kernel elementalX
-
[quote name="stefanofas" post=6311956][quote name="Tymills" post=6311212]CYANOGENMOD 12 (LOLLIPOP) GUIDA: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6311191[/QUOTE]
ROM veramente ottima, altro che ROM stock. Soprattutto la ROM del 15 abbinata al kernel elementalX[/QUOTE]
L'hai flashata?:)
Edit: se vuoi lascia un thanks nel mio 3d:)
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App