nono, ho controllato ed ha la recovery stock. quindi non c'è bisogno di flashare prima un firmware ufficiale kitkat...basta installare la recovery tramite ADB, poi full wipe e poi la rom. Attualmente la cyano11 è consigliabile?
Visualizzazione stampabile
nono, ho controllato ed ha la recovery stock. quindi non c'è bisogno di flashare prima un firmware ufficiale kitkat...basta installare la recovery tramite ADB, poi full wipe e poi la rom. Attualmente la cyano11 è consigliabile?
è obbligatorio o consgliabile fare il flash della factory?
ho un problema coi driver, il mio pc continua a leggermi il nexus 5 come Samsung device adb...avoglia che ho aggiornato i driver e che ho disinstallato i driver samsung (li aveva a causa del mio vecchio telefono) soluzioni?
ma quando provo a flashare la recovery da ADB rimane su "waiting for device"...ma è collegato giusto, con il debug attivato e la mtp disattivata...boh...in gestione dispositivi continua a spuntarmi come samsung.
dove lo devo scrivere questo comando?
niente da fare
Continua qui sei off topic
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5295111
adesso che ho risolto ho bisogno di un consiglio, ho necessità di una rom che sia: Perfettamente priva di bug, fluidissima e tradotta in italiano al 100%...non mi interessano opzioni estremamente avanzate...che mi consigliate?
ho notato il thread della slimkat...ma questa di Ezio dove si trova?
...ok trovata :) comunque avevo messo la cyano, ma non mi pare molto fluida....stranamente...parlo dell'ultima nightly, come mai?
Al momento credo che una rom stabile e con una buona durata di batteria sia la Purity. Sto testando tutte le rom per scegliere quella che mi accompagnerà in Inghilterra, quindi andrò con una rom rock solid ;) . Al momento Slimkat e Purity, ma sto provando un' ottima rom, la Linear che ha una durata della batteria veramente buona.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Purity, slimkat, Optipurity, linearboost, ..Nokia n70...☺
Ciao ragazzi rotfl, volevo chiedervi se con la Liquidsmooth è possibile cambiare le icone delle applicazioni perchè guardando qualche video su youtube, dire che facevano vomitare è veramente poco.... Scusate se la domanda è ma ancora sto aspettando che il nexus 5 sia nuovamente disponibile su Glistockisti, quindi non conosco a fondo il mondo del modding...
Ciao a tutti!
Potreste consigliarmi una rom che sia personalizzabile più della cm11 (che ho ora), con aggiornamenti OTA, con il theme chooser e la miglior autonomia possibile con la povera 2300mAh?
Con che kernel si potrebbe accoppiare questa rom? Ho letto nelle pagine precedenti della liquidsmooth per queste caratteristiche, però erano discussioni di tempo fa, è cambiato qualcosa?
Grazie mille a chi mi risponderà :)
Ma la funzione badges di xposed Gel funziona con costum rom?
Io non riesco a visualizzare i contatori di notifica. Ho la mahdi e uso anche il theme manager
edit:
risolto... non mi riconosceva semplicemente la sola applicazione messaggi
su xda hanno aperto un nuovo 3d......MIUI V6 stablerotfl
se il nexus 6 avrà uno schermo da 5.9 sicuramente non lo prenderò, la mia scelta ricadrebbe tra il nexus 5 e il galaxy s5.
Dal galaxy s1 monto esclusivamente rom aosp poichè non amo la touchwiz. In considerazione del fatto che amo android puro, la linea nexus è la migliore per quanto riguarda il modding basato su rom aosp giusto ?
Ad esempio, il mio attuale galaxy s3 monta la cyano senza problemi, però la samsung non rilascia i driver video proprietari quindi diciamo che le animazioni risultano poco fluide (senza considerare i driver legati alla fotocamera)..
In altre parole, correggetemi se sbaglio: se un soggetto è intenzionato a moddare il proprio telefono con rom aosp, il nexus è il meglio poichè nasce su base aosp a differenza di altri telefoni che escono con rom "personalizzate" dalla casa produttrice e spesso alcuni driver risultano sotto licenza proprietaria.
Grazie per i chiarimenti.
perfetto, quindi se prendessi un s5 o qualunque altro telefono non basato su aosp e mettessi la cyano, il nexus sarebbe sicuramente il più fluido/reattivo/graficamente migliore. Questo dovuto proprio al fatto che i driver e non solo sono già dalla fabbricazione basati su aosp.
L'unica pecca è la batteria poco più grande dell's3. Credo però che il nexus abbia meno battery drain dell's3 con la cyano..poi al max mi compro una di quelle batterie che ricaricano il cell ;)
Grazie
La cyano su nexus 5 è a base CAF;)
Quindi se lo devi prendere per la cyano pensaci 2 volte. Ci sono tuttavia decine di ROM AOSP che gli utenti nexus (in termini numerici almeno) preferiscono alla cyano (è una delle ROM con meno personalizzazioni che ci sono al momento per i nexus).
Proprio perchè la ROM stock è AOSP, non si deve passare forzamente dalla cyano come base
Oltre al fatto che potresti avere il rigetto per le rom CAF come il sottoscritto. Sulle AOSP nessun problema a parte la batteria che mi fa 3 ore di schermo. Le CAF hanno sempre poca stabilità, ma la batteria dura di più.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Io uso una rom CAF e mi trovo una meraviglia, certo la sensazione di fluidità è minore ma la stabilità è eccellente (CR DROID)
P.S. Ma CAF che vuol dire? La differenza è nei driver? rotfl
Si è nei driver, AOSP è Android Open Source Project. Le CAF personalmente non mi sembrano meno fluide, mi sembrano meno stabili. I crash di android.ui praticamente sono inevitabili, cosa che non è mai successa su AOSP, altri piccoli blocchi che per uno che usa tanto il telefono capitano più di una volta a settimana. Io ho Purity ed è una garanzia assoluta. Come rom CAF direi che al momento, da me provate, la migliore è la Liquid Smooth. Ho visto la CR DROID, ma non l'ho provata, ma nel tuo 3D ho potuto notare una durata della batteria eccezionale.
buongiorno a tutti, sapreste dirmi dove posso trovare le radio da poter aggiornare il nexus 5?
Ciao, secondo voi sulla slimkat come consumi sta meglio il code blue o l'elementalx o qualche altro kernel? Non mi interessano più di tanto le prestazioni preferisco la batteria.
Bene ragazzi , hanno presentato android Lollipop!
http://googleblog.blogspot.ca/2014/1...-same.html?m=1
ciao ragazzi, qualcuno di voi è a conoscenza delle rom che passeranno ad android l? io attualmente ho mahdi, ma mi è parso di capire che il dev non aggiornerà ad android l, quindi stavo cercando una degna sostituta della mahdi che a mio parere è pressoché perfetta..
Slim sicuro, CM. Mi dispiace solo che PA ancora fa beta di Kitkat, come anche la CM. Si vede che il CAF è un passo indietro.