Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pizzarrone24
Allora corro a scaricarla :p però diavolo il download è troppo lento:bd:
Aspetta, ne vale la pena ;)
-
Quote:
Pizzarrone24
Ciao ragazzi vorrei chiedervi a chi le ha provate tutte e due, quale ROM tra la Cataclysm e la Purity è la migliore in termini di battery drain. Grazie ciao :)
La Cataclysm è stock quindi ciuccia di meno
la Purity ciuccia molto e quando ci giochi lagga...
la droidkang ha molti mods e la 17 che provai era molto stabile e come batteria ai livelli della Cataclysm...
Sicuramente consigliata se ti piacciono le mod
altrimenti la Dirty Unicorns.. molto simile ma un po più ordinata...
la droidkang però ciuccia di meno, ai livelli della stock ...
altrimenti, stock più gravitybox ;-)
Altre ROM non te le consiglio, mi ci sono trovato male, soprattutto con quelle dove nei chsngrlog compaiono ste benedette "ottimozzazioni", perché alcune aosp ti trasformano il telefono in una padella per cuocere uova, altre come la Purity oltre a scaldare presentano lag nei giochi ad es, cosa molto fastidiosa... e non sono comparabili alla droidkang e alla Cataclysm
alla fine la droidkang è la Cyano cosi come è ma con molti mod e senza "ottimizzazioni" che molto spesso risultano in memory leak o assenza di librerie o loro malfunzionamento..
secondo me è una delle poche ROM fatte seriamente insieme alla Cata
droidkang, cata, dirty o stock e vai tranquillo ;-)
-
L'ho installata da un'oretta e già mi sono innamorato della DroidKang :p, grazie a tutti e due dei consigli esaustivi :D
-
Quote:
Pizzarrone24
L'ho installata da un'oretta e già mi sono innamorato della DroidKang :p, grazie a tutti e due dei consigli esaustivi :D
Te l'ho consigliata dopo averne provate tante e attualmente nel complesso è la migliore IMHO ;)
-
Quote:
enricocid
che cambia tra le modular e le full ?
I vari pacchetti che ci sono in giro per XDA, dalle PA alle Banks, sono tutti uguali, cioè le gapps so quelle, cambia solo il modo in cui sono impacchettate ;)
Quindi per forza che ti rimangono le stock, il pacchetto contiene la maggior parte di queste e non rimuove quelle che avevi in precendenza, solo alcune non sono incluse (tastiera, photosphere, camera/galleria), quindi se hai messo già le stock oltre al Google Bookmark Sync che viene aggiunto non cambia nulla...
se vuoi usare le modular al posto delle stock full allora devi fare un full wipe e riflashare rom e gapps... ma ti ripeto, non cambierebbe nulla, non noteresti alcuna differenza, avresti solo qualche gapp in meno, cosa che puoi ottenere con un root explorer senza dover riflashare... ;-)
io volevo provare il browser presente nelle modular....Non è possibile flasharlo a parte?
-
Quote:
lorisluise
io volevo provare il browser presente nelle modular....Non è possibile flasharlo a parte?
se intendi il browser aosp certamente che lo puoi mettere a parte :) Puoi usare quello che fornisce DarioF per la Purity che funziona bene, che poi è quello che usa la Cyano
Tweak Paradise Downloads
anche se non mi risulta fosse nelle gapps, nemmeno in quelle modular, c'é solo il file per sincronizzare i segnalibri su google... il browser stock in KK è stato rimpiazzato con Chrome/chromium-based webview quindi lo devi flashare per forza a parte ma potresti avere crash ogni tanto o cose simili (niente di preoccupante... capita raramente) perché quello aosp è basato su webkit per cui KK non ha supporto... funziona comunque, se sei su rom custom aosp funge benone perché i devs, almeno la maggior parte, hanno inserito le librerie per supportare webkit nelle loro rom dopo che lo ha fatto Cyanogenmod, che ha reintrodotto questo fantastico browser..
chrome con tutti i suoi processi (primo fra tutti sandboxed) ciuccia un sacco di batteria...rotfl
-
Ciao a tutti un consiglio quale kernel installare per avere una maggiore durata della batteria? Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
enricocid
se intendi il browser aosp certamente che lo puoi mettere a parte :) Puoi usare quello che fornisce DarioF per la Purity che funziona bene, che poi è quello che usa la Cyano
Tweak Paradise Downloads
anche se non mi risulta fosse nelle gapps, nemmeno in quelle modular, c'é solo il file per sincronizzare i segnalibri su google... il browser stock in KK è stato rimpiazzato con Chrome/chromium-based webview quindi lo devi flashare per forza a parte ma potresti avere crash ogni tanto o cose simili (niente di preoccupante... capita raramente) perché quello aosp è basato su webkit per cui KK non ha supporto... funziona comunque, se sei su rom custom aosp funge benone perché i devs, almeno la maggior parte, hanno inserito le librerie per supportare webkit nelle loro rom dopo che lo ha fatto Cyanogenmod, che ha reintrodotto questo fantastico browser..
chrome con tutti i suoi processi (primo fra tutti sandboxed) ciuccia un sacco di batteria...rotfl
Posso flasharlo sulla droidkang? Ho le gapp paranoid stock
-
Ragazzi posso ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader? Perdo i dati? Grazie mille per l'aiuto
-
Quote:
enricocid
Tweak Paradise Downloads
Ho fatto delle prove full wipe e poi flashato le rom e gapps modular e il browser é presente... Ora provo su droidkang
-
Quote:
danixct
Ragazzi posso ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader? Perdo i dati? Grazie mille per l'aiuto
Non è possibile.
Si i dati li perdi fai un backup sul PC ;)
-
Quote:
AI0LIA
Posso flasharlo sulla droidkang? Ho le gapp paranoid stock
L'ho flashato tt ok...
-
Quote:
AlessioBnB
È possibile diminuire la luminosità minima?
https://play.google.com/store/apps/d...assisi.luxlite
Ottima app
-
Quote:
pablito71
Sembra ottima, grazie. Sai se funziona andando ad applicare un filtro come fanno molte app oppure diminuisce effettivamente la retroilluminazione? A me sembra la seconda e sarebbe un'ottima cosa anche per la batteria.
Edit: mi sa che applica solo un filtro (anche se lo fa molto bene), infatti se faccio uno screenshot con valori sotto zero vengono più scuri.
-
Quote:
AlessioBnB
Sembra ottima, grazie. Sai se funziona andando ad applicare un filtro come fanno molte app oppure diminuisce effettivamente la retroilluminazione? A me sembra la seconda e sarebbe un'ottima cosa anche per la batteria.
No, mi sa che applica solo nella modalità notte con la voce astronomo.
L'unica cosa che per andare in negativo in automatico devo prendere la versione a pagamento.
-
Ciao a tutti, ho sbloccato il terminale installato una recovery e fatto la root. adesso devo gli wipe? cioè se installo un kernel successivamente perdo di nuovo i dati?
grazie
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, ho sbloccato il terminale installato una recovery e fatto la root. adesso devo gli wipe? cioè se installo un kernel successivamente perdo di nuovo i dati?
grazie
Qui trovi le risposte :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4752800
-
Scusate ma gravity box funziona con ART?
-
Quote:
Petros98
Scusate ma gravity box funziona con ART?
Purtroppo no
-
Quote:
AI0LIA
Purtroppo no
Ma stanno lavorando per renderla compatibile oppure funziona solo ed esclusivamente su dalvik?
-
ma sicuri che questo miglioa l'audio? ho appena flschato da recovert twrp.. il file zip.. se metto volume al max in vivavoce l'audio non è ottimo.. sembra troppo forte..
-
Quote:
Petros98
Ma stanno lavorando per renderla compatibile oppure funziona solo ed esclusivamente su dalvik?
no,dovrebbero riscrivere da capo Xposed Framework quindi finché ART non diventa il runtime predefinito Xposed rimarrà su Dalvik
-
Ragazzi ma è vero che su xda c'è un tweak che permette di far leggere alcune app in dalvik mentre il resto è in ART? Perché io rimango in dalvik solamente per quizduello rotfl
Ho cercato ma non ho trovato, magari qualcuno ne sa qualcosa
-
Quote:
Petros98
Per ora solo su dalvik
-
ciao a tutti vorrei cambiare kernel quale mi consigliate per una maggiore durata della batteria?
-
Quote:
EliaPesaro
Ragazzi ma è vero che su xda c'è un tweak che permette di far leggere alcune app in dalvik mentre il resto è in ART? Perché io rimango in dalvik solamente per quizduello rotfl
Mmh che sappia io il runtime una volta selezionato non puoi modificarlo a rom avviata... o dalvik o Art.. però magari mi sbaglio.. dove hai letto o sentito la notizia?
-
Quote:
EliaPesaro
Comunque quiz duello funziona con art ;)
Anche a me piacerebbe vedere il link ;)
-
Quote:
Tiaz92
Comunque quiz duello funziona con art ;)
Anche a me piacerebbe vedere il link ;)
Me ne aveva parlato uno su un gruppo su fb.. sarà fake allora :p
Comunque perché a me non funziona quizduello su art? D: Che versione avete?
-
Quote:
EliaPesaro
Me ne aveva parlato uno su un gruppo su fb.. sarà fake allora :p
Comunque perché a me non funziona quizduello su art? D: Che versione avete?
Probabile sia un fake... Io su xda non ho visto nulla! Per quiz ho l'ultima disponibile sul playstore
-
Salve gente... finora ho avuto un galaxy wonder e l' ho sottoposto a flash sfrenato senza pietà... col nexus 5 volevo andarci cauto (la batteria del wonder ormai è fritta D: non dura manco un' ora D: non voglio che il nexus faccia la stessa fine D:)... però ho letto in giro che col root posso sbloccare funzioni interessanti...cioè sul wonder era solo una questione di aggiornamenti che samsung non rilasciava e fluidita generale...qui invece si parla della possibilità di rendere il telefono compatibili con l' otg, con alcuni kernel c'è il knock on di lg g2 e chissa cos' altro... stavo pensando di introdurmi nel mondo del modding anche col nexus... voi più esperti che mi dite? La batteria soffre di più con queste rom? Ce n' è una oggettivamente superiore alle altre? Che consigli mi date? E' questa guida che devo seguire per il root o ce ne sono altre più recenti? https://www.androidiani.com/forum/mo...l-modding.html
edit: mentre aspettavo ho fatto il root XDD Ora devo solo scegliere la rom XD Consigli? La più famosa,affidabile?
-
Ti consiglio la droidkang ;)
-
Ciao a tutti spero che qualcuno mi possa riprendere.. visto che sono già 3 volte che chiedo gentilmente un info:) alla fine ho installato il kernel Franco r32 spero sia quello più ottimizzato! A volevo sapere gentilmente come attivare il know on cioè sblocco con tocco o qualcosa di simile e come posso impostare i parametri della cpu ecc? Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Qualcuno di voi ha installato quelche mod per migliorare la fotocamera??
Se si...quale???
:) :)
-
Ho appena rootato il mio N5, tutto perfetto, flash del franco kernel, tutto ok...ma cosa scopro? che per sfruttarlo e cambiare le impostazioni devo comprare la sua app a 4€? E' l'unica via?
-
Quote:
1Dan
Ho appena rootato il mio N5, tutto perfetto, flash del franco kernel, tutto ok...ma cosa scopro? che per sfruttarlo e cambiare le impostazioni devo comprare la sua app a 4€? E' l'unica via?
Puoi anche usare trickstermod ;)
-
Rifaccio una domanda che ho fatto tempo fa: esiste un kernel "stock" che permetta l'undervolt?
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti spero che qualcuno mi possa riprendere.. visto che sono già 3 volte che chiedo gentilmente un info:) alla fine ho installato il kernel Franco r32 spero sia quello più ottimizzato! A volevo sapere gentilmente come attivare il know on cioè sblocco con tocco o qualcosa di simile e come posso impostare i parametri della cpu ecc? Grazie mille
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Il franco normale non ha quella mod.
.. bastava leggere nel OP del topic
qua c'è un elenco dei kernel che supporta il knock on.. per attivare i tweaks e gestire il kernel quasi tutti hanno una app oppure si fa trammite riga di comando (emulatore)..
Quote:
AlessioBnB
Rifaccio una domanda che ho fatto tempo fa: esiste un kernel "stock" che permetta l'undervolt?
No serve un kernel custom..
info
-
Quote:
Vobiscum
Il franco normale non ha quella mod.
.. bastava leggere nel OP del topic
qua c'è un elenco dei kernel che supporta il knock on.. per attivare i tweaks e gestire il kernel quasi tutti hanno una app oppure si fa trammite riga di comando (emulatore)..
No serve un kernel custom..
info
Grazie, ma con il franco non c'è nessun tweak che mi consente di avere il knock on? E poi potrei avere un tuo consiglio su quale kernel secondo te è il migliore?
-
Quote:
gdr
Grazie, ma con il franco non c'è nessun tweak che mi consente di avere il knock on? E poi potrei avere un tuo consiglio su quale kernel secondo te è il migliore?
No.. solo il franco phantom ha quelle mod.. tutti ottimi.. io mi trovo bene con il chaos però non posso dirti qual'é il migliore per il tuo utilizzo.. parti da uno lo provi 2/3 giorni facendo un paio di cicli di carica..
-
Quote:
Vobiscum
No.. solo il franco phantom ha quelle mod.. tutti ottimi.. io mi trovo bene con il chaos però non posso dirti qual'é il migliore per il tuo utilizzo.. parti da uno lo provi 2/3 giorni facendo un paio di cicli di carica..
OK penso proprio che farò così. Inizierò dal chaos. Ciao e grazie