Il problema è che la Cataclysm non mi piace come filosofia :(
Spero ci siano alternative! :'(
Visualizzazione stampabile
Mi sa che ha sbagliato il tag.
Penso che la risposta fosse diretta a me! ;)
EDIT
Allora ho provato l'AICP, ma non mi ha convinto. Milioni di opzioni non organizzate al meglio. Su questo stile di rom la Screw'd resta la migliore.
Il problema è che sto cercando qualcosa di più leggero senza personalizzazioni eccessive.
L'AOSIP mi è sembrata interessante, anche se non ho capito come (e se si può) modificare il menù di spegnimento. @wmet tu sai se è possibile? e magari mi sai dire qualcosa di più sulla rom? :D
Chroma ed Euphoria invece sono proprio così male? le devo scartare allora? :(
Peccato mi erano piaciute entrambe, però se dite che danno problemi dopo qualche giorno di utilizzo e che non sono più stabili e supportate adeguatamente, allora lascio stare :(
Se sulla Chroma è solo questione di kernel lo cambio senza problemi! :D
E sulla Resurrection???
Grazie mille per l'aiuto! :)
E scusate veramente per tutto il fastidio che sto dando, solo che ci metto una vita a reimpostare il tel dopo un cambio rom quindi se sbaglio a scegliere è una mezza tragedia :(
Ora sono su purity + elementalx e fluidità eccezionale ma dato che devo aggiornare vorrei cambiare kernel che mi consigliate a parte hells core e il sopra citato elementalx?
Mah, a me sembrano tutte uguali, a parte le opzioni di personalizzazione, che possono essere implementate ovunque.
Onestamente non mi pare che chi ne ha le capacità si sia spremuto più di tanto.
Vi dirò la verità, anche se a qualcuno parrà una blasfemia, io uso da un po' la miui v6.
É una kk,ma almeno chi ci ha messo le mani lo ha fatto sul serio.
Esteticamente inarrivabile, aggiornamenti settimanali e funzioni avanzate a go go.
Di norma vado abbondantemente oltre le 3 ore di schermo, spesso 4 ma dipende dall'uso
EDIT
Allora ho provato l'AICP, ma non mi ha convinto. Milioni di opzioni non organizzate al meglio. Su questo stile di rom la Screw'd resta la migliore.
Il problema è che sto cercando qualcosa di più leggero senza personalizzazioni eccessive.
L'AOSIP mi è sembrata interessante, anche se non ho capito come (e se si può) modificare il menù di spegnimento. @wmet tu sai se è possibile? e magari mi sai dire qualcosa di più sulla rom? :D
Peccato mi erano piaciute entrambe, però se dite che danno problemi dopo qualche giorno di utilizzo e che non sono più stabili e supportate adeguatamente, allora lascio stare :(
E sulla Resurrection???
E scusate veramente per tutto il fastidio che sto dando, solo che ci metto una vita a reimpostare il tel dopo un cambio rom quindi se sbaglio a scegliere è una mezza tragedia :([/Qfluida
Ciao io ne ho provate tantissime di ROM...secondo me più ,la cosa più importante é il giusto compromesso tra fluidità, consumi e personalizzazioni...Se già una ROM é molto fluida con hells che ormai é diventato un buon compromesso tra prestazioni e durata della batteria,vuol dire che ottimizzata alla grande...per cui ti propongo quello che secondo me é il top:AOSIP +Hells core. Giusto compromesso tra fluidità, stabilità e consumi,una grafica bellissima.
Aicp CAF: é stato introdotta l opzione per modificare il secondo anello pie e un bel pò di traduzioni...molto fluida come ROM e con tantissime personalizzazioni...le ottimizzazioni CAF ne fanno un ottimo compromesso.
Purity +hells core: credo che la purity insieme a aosip e crhoma sia la ROM più fluida che ci sia,per quello che mi riguarda offre un'ottima esperienza di stabilità con le personalizzazioni giuste..ottima secondo la scelta dei layers per modificare i temi.
Per il top della velocità va installata con elemental x...e voli!!!
Inviato dal mio Nexus 5 CAF usando Androidiani App
EDIT
E sulla Resurrection???
E scusate veramente per tutto il fastidio che sto dando, solo che ci metto una vita a reimpostare il tel dopo un cambio rom quindi se sbaglio a scegliere è una mezza tragedia :([/Qfluida
Ciao io ne ho provate tantissime di ROM...secondo me più ,la cosa più importante é il giusto compromesso tra fluidità, consumi e personalizzazioni...Se già una ROM é molto fluida con hells che ormai é diventato un buon compromesso tra prestazioni e durata della batteria,vuol dire che ottimizzata alla grande...per cui ti propongo quello che secondo me é il top:AOSIP +Hells core. Giusto compromesso tra fluidità, stabilità e consumi,una grafica bellissima.
Aicp CAF: é stata introdotta l opzione per modificare il secondo anello pie e un bel pò di traduzioni...molto fluida come ROM e con tantissime personalizzazioni...le ottimizzazioni CAF ne fanno un ottimo compromesso.
Purity +hells core: credo che la purity insieme a aosip e crhoma sia la ROM più fluida che ci sia,per quello che mi riguarda offre un'ottima esperienza di stabilità con le personalizzazioni giuste..ottima secondo la scelta dei layers per modificare i temi.
Inviato dal mio Nexus 5 CAF usando Androidiani App[/QUOTE]
EDIT
E sulla Resurrection???
Ciao io ne ho provate tantissime di ROM...secondo me ,la cosa più importante é il giusto compromesso tra fluidità, consumi e personalizzazioni...Se già una ROM é molto fluida con hells( che ormai é diventato un buon compromesso tra prestazioni e durata della batteria,)vuol dire che é ottimizzata alla grande...e cito per questo aosip e purity per cui ti propongo quello che secondo me é il top:AOSIP +Hells core. Giusto compromesso tra fluidità, stabilità e consumi,una grafica bellissima.
Aicp CAF: é stata introdotta l opzione per modificare il secondo anello pie e un bel pò di traduzioni...molto fluida come ROM e con tantissime personalizzazioni...le ottimizzazioni CAF ne fanno un ottimo compromesso.
EDIT
E sulla Resurrection???
Scusa :-)
Scusatemi mi sono accorto di aver caricato la risposta per 4 volte,volevo chiedere cosa ne pensate della slim e della liquidsmooth che rimangono pur sempre due rom gettonate.
Cosa ne pensate della ROM AOSiP? Mi pare ben organizzata, personalizzazione ben equilibrate, non stravolte ma nemmeno misere. Ho un dubbio però: é tradotta bene in italiano?
L'ho provata velocemente, anche io ho avuto una buona impressione. Però non è completamente tradotta in italiano. Poi non sono riuscito a trovare l'opzione per personalizzare il Power Menù, però magari non l'ho trovata io.
Per adesso reputo la Screw'd nettamente superiore.
Se cercare una ROM stabile con le giuste personalizzazioni, grande fluidità e supporto ai layers la scelta ricade su IronPop. Dev disponibile e italiano. ;)
Provare per credere.
Sto cercando il miglior kernel da abbinare alla ROM euphoria 5.1.1 ,sono rimasto con il kernel stock per molto tempo ,cerco qualcosa in più per batteria senza perdere troppe prestazioni ...
in termini proprio semplici...
hells è un passo avanti in batteria
ElementalX è un passo avanti in fluidità
questi due sono i migliori in piazza secondo me.
la scommessa è electroactive che migliora giorno dopo giorno ( la scorsa non mi piaceva solo perché tardava a riaccendersi dallo stand by mentre questa nuova dovrò ritestarla)
Ragazzi sto testando Cataclysm su multirom e mi sembra decisamente buona per le mie necessità, anche il consumo è parco per quel poco che ho visto. Vorrei provare come kernel anche Hells, ma è compatibile? In alternativa, me ne consigliate un altro per cortesia? Sempre batteria come priorità per quanto mi riguarda. Grazie!
Salve ragazzi è un bel po che non cambio rom (tipo da aprile).
Quali sono le rom migliori attualmente? Ah, poi, io non aggiorno bootloader e radio da un pò, non è che questo può dare problemi?
Le migliori rom attualmente per me sono:
Ironpop (per le rom minimali)
Aosip e Chroma (medie personalizzazioni e con la seconda sempre più in calo secondo me)
Screw'd - Aicp (molte personalizzazioni)
Le due scommesse:
skidragon -> https://www.androidiani.com/forum/mo...ooth-fast.html
AxxionPop -> http://forum.xda-developers.com/goog...rived-t3151624 (non ho trovato il thread su androidiani ma mi pare che morfances l'avesse creato. cavoli xD
La euphoria come ti sembra? Stavo pensando a quella.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ascolta, in particolare cercavo una rom con una buona durata della batteria, e visto che ascolto molta musica sul mio nexus, qualche mod per audio e cose simili. Le personalizzazioni mi interessano ma non eccessivamente!
A proposito, ho la twrp aggiornata alla versione 2.8.5.2, va bene o è obsoleta?
Io ti consiglio la ironpop se non hai bisogno di molte personalizzazioni e come kernel hells core che è ottimo riguardo la durata della batteria (al primo ciclo di carica ho fatto 5h di schermo con un uso abbastanza intensivo) per l'audio la ironpop ha un equalizzatore ma anche molte app di terze parti hanno un equalizzatore quindi puoi settare tutto a tuo piacimento
Nexus5 Black 16gb
ROM:IronPop
Kernel: Hell's core
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha per caso provato la Pure Nexus Project e la Orion? Mi trovo in vacanza e non ho il wifi, quindi non posso scaricarle. Se qualcuno le ha provate, mi puó dire come vanno con la batteria, fluidità e personalizzazioni.. Grazie.
io monto euphoria, trovandola una rom piu che buona, stabile ed anche abbastanza fluida, tra l'altro offre molteplici personalizzazioni, ma adesso ho voglia di cambiare e vorrei flashare una rom magari piu minimale ma con una migliore gestione e durata della batteria, sarei molto curioso da sapere in questo senso cosa ne pensate della pure nexus project che mi intriga, e leggendovi cosa ne pensate dal punto vista della batteria (e non solo) della ironpop che proprio non conoscevo e se come dice l'amico sopra il kernel hells core è il migliore (sempre per la batteria) per tale rom.
grazie per le risposte
https://www.dropbox.com/sh/7rjvkzpd9...b19-L.zip?dl=0 Stavo pensando di installare questa versione del kernel hells core da abbinare alla iron, che ne dite?
È l'ultimo uscito il b19 è lo stesso che uso io mentre dell'ironpop ho la mark9
Nexus5 Black 16gb
ROM:IronPop
Kernel: Hell's core
Ragazzi cerco un'accoppiata Rom-Kernel che abbia delle buone prestazioni, una buona autonomia, che non faccia diventare il Nexus un fornetto e che soprattutto sia molto stabile. Col cellulare io non ci gioco quasi mai e lo utilizzo soprattutto per navigare su internet, fotografare e messaggiare.
Che mi consigliate?
Raga, torno a parlarvene perchè la cosa inizia a starmi a cuore dopo aver visionato un po' come lavora su github rotfl
Mi riferisco a chi ama medie/tante personalizzazioni (per ora è sul livello chroma/aosip in questo...)
La priorità per ora è su dispositivi legacy ma raga, quando tornano di nuovo su hammerhead ... seguite questo progetto: https://plus.google.com/communities/...48877858799989
è una scommessa.
ha tanto ancora da fare (traduzioni ita in primis) ma questo dev si è messo a toccare la navbar slim, migliorandola. sta facendo un menu impostazioni che si differenzia e prende forma...
Insomma, ci sa mettere mano e quando un dev ci sa mettere mano in modifiche etc. merita attenzione secondo me.
Ripeto, acerba perchè la priorità è su altri dispositivi, ma da seguire.
Per farvi un'idea provate a mettervela come secondaria e noterete qualcosa di caruccio e un validissimo progetto.
Saluti e ho scritto di mer***** rotfl
Buongiorno, mi consigliate un ottimo kernel per la durata della batteria da flashare su kit kat 4.4.4?
se non vi funziona qualche apk non originale o market alternativi controllate che la vostra rom non abbia inserito questo..
https://plus.google.com/100278518551...ts/Pgs1rUX6rsj
Ciao a tutti!
Stamattina avevo un po di tempo e mi sono messo a riprovare un po' di rom. Attualmente sono su Screw'd.
Ho escluso la purity e la ironpop per le perrsonalizzazioni troppo limitate e l'euphoria perchè l'ho trovata troppo disordinata e ultimamente non ne parlano un granchè.
Sono rimaste quindi AICP, AOSIP e chroma.
La chroma mi piace ma non mi convince molto per il fatto che non ha tantissime personalizzazioni, inoltre ultimamente dicono che è una rom che dopo qualche giorno di utilizzo inizia a non funzionare più bene.
L'aosip non è male però graficamente non mi convince al massimo, avrei preferito lo stile stock.
L'aicp la reputo la migliore alternativa alla screw'd ma non mi convince molto il fatto che consigliano la versione caf invece della aosp. Secondo voi è un problema? Io vorrei usare la versione aosp, che dite è stabile e fluida o vale la pena prendere in considerazione solo la versione caf?
Detto questo, le ho provate poco quindi vorrei sapere secondo voi quali sono le più stabili e performanti, per quanto riguarda grafica e personalizzazioni so già come sono fatte.
Grazie mille! aspetto tutti i vostri consigli! :)
Anche io sto cercando di trovare una degna sostituita alla fantastica Screw'd che per carità va benissimo ma per me sta iniziando a pesare e vorrei provare altro: più che altro lo sviluppatore sta iniziando a inserire così tante features che forse nemmeno so che esistano e penso pesano almeno un po sulla ROM a livello di stabilità e velocità anche se non lo si nota tanto. Vorrei andare su un qualcosa di molto più stock con qualche personalizzazione niente di che. Mi ero deciso a mettere Chroma che rispecchiava i miei gusti e penso lo farò tra poco. Penso che il supporto a Lollipop stia per finire quindi gli sviluppatori stanno un po ultimando le modifiche alle ROM e questo sta facendo il dev della Chroma. Per cui la metto e la tolgo quando esce M officiale.
AICP non te la consiglio poiché molte funzioni non sono tradotte in italiano e quando la provai sul G2 non mi faceva impazzire, piú che altro perché mi sembrava instabile. Anche la AOSip mi sembra una buona ROM ma non se ne parla molto e io sono sempre più dubbioso.
Sono veramente indeciso su queste ROM.
Quasi quasi piallo tutto e passo alla factory o xTraSmooth 😄