Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albxd98
Ho trovato qualcosa di simile all'mpdecision nell'app "trinity kernel toolbox", in pratica si possono scegliere quali core spegnere, solo che quando si vuole più potenza bisogna riaccenderli manualmente :( certo che sto kernel sembra tanto organizzato ma alla fine è molto spartano. Non c'è manco il fauxsound.
Allegato 100728
Metti Faux o elemental ;) molto piu' completi e veloci anche nel gaming
-
Nessuno sa riprendere gentilmente alla mia domanda?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Nessuno sa riprendere gentilmente alla mia domanda?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Penso che tu abbia il problema della colla sullo speaker... Un problema HW, non SW...
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti siccome volevo risolvere il problema audio e fruscio nei video avevo installato un fix preso da xda ma nei video non ho risolto nulla! Adesso se installo un altro fix consigliato in un tread Qui nel forum posso sovrascriverlo? Per poi installare anche faux sound ed impostare alcuni parametri oppure devo formattare tutto? Chiedo in questa sezione perché non mi riprende più nessuno nell altra
Androidiani App
Puoi installare quello che vuoi.. se la modifica é la stessa sovrascrive con le nuove impostazioni per usare fauxsound mi sembra che funzioni con il suo kernel quindi devi installare anche quello..
-
Quote:
ryk
Metti Faux o elemental ;) molto piu' completi e veloci anche nel gaming
Giro su elementalx dal primo giorno di modding su n5, volevo provare qualcosa di nuovo, del faux ormai ne ho le scatole piene perché l'ho usato per tutto il periodo in cui ho avuto il nexus 4. Per il momento sono ripassato ad elemental dato che col trinity anche su 2 core la batteria scendeva come un aereo senza ali. Cercherò qualcos'altro su XDA che sia compilato con la GCC 4.8
-
Se cambio rom e ovviamente faccio un wipe system perdendo le App quando vado a reinstallare i giochi se voglio riavere i progressi a cui ero giunto precedentemente come posso fare?
-
Quote:
sipputu
Se cambio rom e ovviamente faccio un wipe system perdendo le App quando vado a reinstallare i giochi se voglio riavere i progressi a cui ero giunto precedentemente come posso fare?
Non devi fare wipe system
-
Quote:
sipputu
il system non lo tocchi, comunque Fai un Backup con Titanium BackUp o con altro come Helium...ovviamente serve il Root ma lo farai per forza se vuoi cambiare Rom :)
-
Ciao ragazzi se vorrei tornare alla ROM stock devo per forza fare il procedimento della factory image o esiste anche uno zip flashabile?
-
Si ho già cataclysm come rom, avevo letto che rimettere le App con titanium su altra rom provoca degli errori, battery drain o altro
-
Quote:
sipputu
Si ho già cataclysm come rom, avevo letto che rimettere le App con titanium su altra rom provoca degli errori, battery drain o altro
Potrebbe provocare errori, ma non è detto anzi per le app utente non dovresti avere problemi ;)
-
Quote:
sipputu
Io faccio backup data da Recovery, wipe ecc. E finito il flash faccio ripristino data.
-
Quindi direttamente dalla recovery (io ho la tmwp) posso fare il backup data?
-
Quote:
sipputu
Quindi direttamente dalla recovery (io ho la tmwp) posso fare il backup data?
Io lo faccio da lì (quando lo faccio). Ma da un paio di mesi uso il dualboot, mi tengo buona la prima Rom, e le altre invece le cambio. Cosi non c'è bisogno di wippare niente (neanche cache/dalvik)
-
Buonasera a tutti!
Ho letto qualche post riguardo ai vari kernel, trovato informazioni utili ma non ho ancora identificato quale sia il Kernel migliore per i consumi. Qualche dritta?
-
Quote:
GinaTrve
Buonasera a tutti!
Ho letto qualche post riguardo ai vari kernel, trovato informazioni utili ma non ho ancora identificato quale sia il Kernel migliore per i consumi. Qualche dritta?
Elemantalx e Franco Kernel.
-
Quote:
SPAstef
Elemantalx e Franco Kernel.
Grazie! E tra i due quale consiglieresti?
Come Governor e Scheduler? Al momento uso il Kernel stock della Purity con powersave e cfq ed il tutto non sembra compromettere in maniera importante la fluidità.
-
Ho ftto proprio ieri il root e vorrei sapere quali sono tutte le migliorie che potrei fare.
La cosa che m'interessa è fare la barra stile samsung dove posso metterci tutti i pulasnti che voglio.....
Chiedo consigli grazie
-
grazie a tutti delle risposte!! che intendete per colla allo speaker?
cmq il file di cui vi parlavo è questo https://www.androidiani.com/forum/mo...osseperme.html
metre il fix che ho già installato è questo [MOD] Jishnu's Camera™ [Stock / Cataclysm / Purity ROMs Only] - xda-developers
adesso ho installato il kernel elementax compatibile con fauxsound dove dovrò impostare ( speaker gain +2)
spero non faccia conflitto nel file sistem.. nel caso fomatto
-
Quote:
GinaTrve
Grazie! E tra i due quale consiglieresti?
Come Governor e Scheduler? Al momento uso il Kernel stock della Purity con powersave e cfq ed il tutto non sembra compromettere in maniera importante la fluidità.
Franco kernel se vuoi tutto sotto controllo, elementalx se vuoi prestazioni e molti più governor. L'unico modo per sapere quale è il migliore è provarli tutti e due.
-
Quote:
domenico086
Colla allo speaker= per fissare lo speaker hanno usato della colla, che potrebbe essere fuoriuscita andando ad infilarsi nei buchi da dove esce il suono. Risultato? Audio gracchiante e volume basso.
-
ma non penso sia questo il mio problema visto che nella musica o quando quardo un video si sente bene.. il mio problema era solo nella registrazione video che si sentiva un fruscio.. ma forse ho rislto con una mad e impostando foux sound..
ma devo valutare bene. in caso ritorno all'audio stock. La pecca di tutto ciò che devo usare come kernel elemenatx in cui la durata della batteria è più bassa rispetto al kernel franco in cui mi trovavo bene
-
Pensa che la elementalx dovrebbe far durare lo schermo 6 ore :P
-
Mi spiegate come togliere il fruscio della registrazione video???
Ho fatto ieri il root e ho lasciato tutto originale....
Mi consigliate quali sono le migliorie che posso fare?
Vorrei avere la barra dei pulsanti modificabili stile intendo quelli che appaiono quando si abbassa la tendina delle notifiche!
-
Devi cambiare Rom! Consiglio la Cataclysm
-
Io volevo lasciarlo solo col root...
Non c'è qualche altro modo?
-
-
mmmmmmm che cosa posso fare senza modificare kernel o installare rom?
-
allora anche io volevo togliere il fruscio nei video.. sembra che risolto con una mdo installabile tramite recovery
Zippyshare.com - Best Audio Mod Nexus 5 by fosseperme V2.zip
dopo ti scarichi fauxsound dal playstore o trovi l'apk in qualche sito.. e imposti solo il valore speaker gain +2 ed il resto lasci tutto cosi.
sembra che cosi l'audio vada bene.
-
con il kernel elementalx che parametri avete impostato per fare in modo che la batteria duri a lungo? io ho installato la versione 0.26 e durante l'installazione non ho nemmno messo lo sblocco con il tocco..
ho messo undervolt 750
ho seguito più o meno questo video https://www.youtube.com/watch?v=KO0nezNyv1w
ma prima di installarlo dovevo fare un wipe? perchè io prima avevo il francor32
-
Quote:
domenico086
con il kernel elementalx che parametri avete impostato per fare in modo che la batteria duri a lungo? io ho installato la versione 0.26 e durante l'installazione non ho nemmno messo lo sblocco con il tocco..
ho messo undervolt 750
ho seguito più o meno questo video
https://www.youtube.com/watch?v=KO0nezNyv1w
ma prima di installarlo dovevo fare un wipe? perchè io prima avevo il francor32
Io ho fatto come te e non ho problemi
-
Scusa gentilmente mi puoi dire che parametri hai utilizzato del kernel? Ti chiedo questo perché con il kernel Franco arrivavo a sera con un 20% in più quasi! Cioè dovrei fare una calibrazione della batteria secondo te?
-
Raga a breve rilascerò una buona configurazione audio con il fauxsound per aumentare la potenza dell'audio in cuffia senza distorsioni. Vedrò di fare qualcosa anche per lo speaker.
-
Ciao ragazzi, qualcuno può darmi un consiglio su quale rom e quale kernel installare sul.mio nexus 5? Vi ringrazio
-
Quote:
hybrisfeanor
Ciao ragazzi, qualcuno può darmi un consiglio su quale rom e quale kernel installare sul.mio nexus 5? Vi ringrazio
Androidiani App
Mi trovo molto bene con la omni nella quale a breve verrà introdotto anche il multiwindow.. Come kernel uso lo stock della rom e con uso intenso arrivo tranquillamente a sera
-
Quote:
birrez
Mi trovo molto bene con la omni nella quale a breve verrà introdotto anche il multiwindow.. Come kernel uso lo stock della rom e con uso intenso arrivo tranquillamente a sera
Grazie
Altri consigli?
-
-
Quote:
hybrisfeanor
Concordo con SPAstef, cataclysm. :)
Se vuoi una AOSP, droidkang.
-
Quote:
EliaPesaro
Concordo con SPAstef, cataclysm. :)
Se vuoi una AOSP, droidkang.
Cataclysm è AOSP mi pare.
La DK invece è CyanoGenMod based (comunque AOSP)
-
Quote:
SPAstef
Cataclysm è AOSP mi pare.
La DK invece è CyanoGenMod based (comunque AOSP)
La cata è stock based, è per quello che ha pochi aggiornamenti ed è molto ben ottimizzata, le funzioni che ha per essere implementate richiedono molto lavoro.
La DK invece è appunto cm based, ho failato :p (però sempre aosp, alla fine son tutte aosp se si va alla fonte rotfl )