Visualizzazione stampabile
-
Ironpop fabulosa
Ah fabi paga da bere per il post
-
-
Ciao raga qualcuno ha percaso provato la exodus? Ne ho sentito parlare molto bene...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Anche a me questa Iron pop mi sta piacendo molto! Unica pecca per me è la mancanza di Quick settings personalizzati... Aggiungerne qualcuno mi sarebbe stato molto comodo...
-
Quote:
Originariamente inviato da
SniperInside
Cavolate! Scarica una sysyem image, decomprimila, prendi adb e fai fastboot flash bootloader (nome), fastboot flash radio (nome) e sei a posto. Poi che dovrai piallare tutto con l' arrivo di marshmallow è opinabile, ma intanto c'è questo @
fentadroid
E ricordate che potete sempre fare flash e wipe manuali evitando la sd card, basta eliminare solo la cartella android e quelle di cache create dalle applicazioni
Mi spiegheresti nel dettaglio come eseguire?
-
Quote:
Rastakhan
Mi spiegheresti nel dettaglio come eseguire?
Flasha una factory che fai prima ed e molto più veloce
-
Ciao a tutti.
Da qualche giorno sono su Purity e ne sono molto contento.
Su kitkat amavo rom piene di personalizzazioni come la Mahdi, ma le personalizzazioni introdotte su lollipop non reggono il confronto, mi sembrano inutili e spesso doppioni tra di loro, e non riescono ad amalgamarsi nello stile complessivo, per questo ho deciso di abbandonare questo tipo di rom, e in particolare la screw'd che reputo la migliore di questo tipo.
Con la purity ho trovato tutto ciò che volevo: è fluida, veloce, graficamente non si discosta dallo stile stock e ha tutte le personalizzazioni importanti che mi servono, senza dover rinunciare a nulla, soprattutto alla stabilità.
Rom, invece, come ironpop o velocity sono veramente troppo stock per me, indubbiamente velocissime e stabili, ma troppo scarne.
Con purity mi trovo bene ma per curiosità vorrei sapere, ce ne sono altre simili, migliori o comunque da provare??? (oltre la chroma che già conosco?)
Grazie mille a tutti! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti.
Su kitkat amavo rom piene di personalizzazioni come la Mahdi, ma le personalizzazioni introdotte su lollipop non reggono il confronto, mi sembrano inutili e spesso doppioni tra di loro, e non riescono ad amalgamarsi nello stile complessivo, per questo ho deciso di abbandonare questo tipo di rom, e in particolare la screw'd che reputo la migliore di questo tipo.
Con la purity ho trovato tutto ciò che volevo: è fluida, veloce, graficamente non si discosta dallo stile stock e ha tutte le personalizzazioni importanti che mi servono, senza dover rinunciare a nulla, soprattutto alla stabilità.
Rom, invece, come ironpop o velocity sono veramente troppo stock per me, indubbiamente velocissime e stabili, ma troppo scarne.
Con purity mi trovo bene ma per curiosità vorrei sapere, ce ne sono altre simili, migliori o comunque da provare??? (oltre la chroma che già conosco?)
Molto buone,simili alla purity e chroma,ci sono la the purenexus project e la minimal os
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti.
Io ti segnalerei la Aicp. ROM molto fluida, più ricca di personalizzazioni rispetto alla Purity e molto buona a livello dei consumi. La sto provando da qualche giorno con il suo kernel originale, e devo dire che mi ci sto trovando molto bene. Se non l'hai mai installata, ti consiglierei di provarla... Ciao.
-
Quote:
stefanofas
Io ti segnalerei la Aicp. ROM molto fluida, più ricca di personalizzazioni rispetto alla Purity e molto buona a livello dei consumi. La sto provando da qualche giorno con il suo kernel originale, e devo dire che mi ci sto trovando molto bene. Se non l'hai mai installata, ti consiglierei di provarla... Ciao.
Ti ringrazio!
Si la conosco, però è una rom molto piena di personalizzazioni. La reputo l'unica alternativa valida alla Screw'd! ;)
Se ti piacciono le tante personalizzazioni della Aicp, prova la Screw'd, se non l'hai già fatto! ;)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti.
Simile alla purity c'è la ironpop. Ottima stabilità, giuste personalizzazioni e sviluppatore italiano e sempre disponibile a risolvere eventuali problemi. ;)
-
Quote:
8balls
Simile alla purity c'è la ironpop. Ottima stabilità, giuste personalizzazioni e sviluppatore italiano e sempre disponibile a risolvere eventuali problemi. ;)
Se leggi bene ha scritto che la ironpop è troppo scarna ;)
-
Quote:
8balls
L' Ironpop l'ho provata, è quella che preferisco tra le rom minimali, proprio perchè ha qualche personalizzazione in più, ma rimane comunque troppo base! :(
Grazie per l'aiuto comunque! :)
-
Ragazzi sono su cm12.1 caf, posso installare un kernel con double tap to wake ? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 CAF usando Androidiani App
-
Quote:
8balls
[quote name="midnighteight" post=7112463]Ciao a tutti.
Simile alla purity c'è la ironpop. Ottima stabilità, giuste personalizzazioni e sviluppatore italiano e sempre disponibile a risolvere eventuali problemi. ;)[/QUOTE]
Ciao,anche io per adesso sono su purity,tra quelle che ho provato,molto simili sono la Minimal OS e la pure nexus
Queste due ROM hanno qualche chicca in più ma molto fluide e abbastanza minimali...nello specifico la minimal ha il display ambient con le personalizzazioni complete,e i colori nella barra di stato e navigazione e i profili di sistema cosa molto importante...la pure nexus ha le slim recent...e qualche altra mod...
Piccolo consiglio provale ma...rimani su purity :-) a me sembra un pelino più veloce...
-
Novità riguardanti chainfire:
Important notice regarding the future of SuperSU: https://plus.google.com/+Chainfire/posts/XJYJFPtS9Qb
-
Non so se molti di voi conoscevano questo progetto ...
Beh è troppo IPERFIGO per non portarlo anche qui su androidiani.
https://www.androidiani.com/forum/pe...spositivi.html
Provate questi servizi e non vorrete più tornare indietro :) (se riuscite ad abituarvici ahah)
Altro che skydragon (con tutto il rispetto)
lo metto pure in firma va
-
Per tutti coloro che hanno una ROM lollipop (CAF pure in teoria ma non fatemi dire boiate)
Flashate questo: https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347830321 e questo di seguito https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347811064
Senza wipe e riavviate.
Sono la nuova radio e il nuovo bootloader targato marshmallow M.
Li sto provando su screw'd e nessun problema ;)
N.B la radio è la stessa della preview 3 mentre il bootloader cambia. per maggiori info trovate i thread generali in sezione nexus 5
-
Quote:
fabi_92
Il primo link dice radio e bootloader,e l secondo link a che serve ?c'è scritto swang bootloader
-
Quote:
pablito71
Il primo link dice radio e bootloader,e l secondo link a che serve ?c'è scritto swang bootloader
è il bootloader reso swag ahahahah
in parole povere ti troverai la scritta google in stile minimale e più carino e nuovo :)
-
qualcuno sa se i kernel compatibili con le ultime preview di android M funzionano anche sulla versione finale?
-
Quote:
BrokenEyes
qualcuno sa se i kernel compatibili con le ultime preview di android M funzionano anche sulla versione finale?
l'hells core quasi sicuramente ....
forse anche l'elemental
-
Io andrei un po' con lo stock fossi in voi, sembra consumi poco e sia fluiido
-
Ieri ho perso la serata cercando di rootare Android 6 ma mi è andato più volte in bootloop
Ho fatto da Nrt, c'è qualche metodo alternativo? quali file mi occorrono?
-
Quote:
Yavonz15
Ieri ho perso la serata cercando di rootare Android 6 ma mi è andato più volte in bootloop
Ho fatto da Nrt, c'è qualche metodo alternativo? quali file mi occorrono?
https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
-
Quote:
fabi_92
Scusa l'ignoranza ma a cosa mi serve il bootloader di M su rom L??
-
Quote:
danitkd
Scusa l'ignoranza ma a cosa mi serve il bootloader di M su rom L??
se non dovrai toccare rom M in multirom o cose così .... a nulla xD
alla fine il bootloader non è altro che un codice/programma che permette il corretto funzionamento dei vari processi del sistema operativo all'avvio...
quello di L va benone se si rimane su esso; io l'ho postato per vari motivi:
- Per tutti coloro che anche con L in primaria, faranno vari test in multirom o di questo genere ..
- Perchè con lollipop è compatibilissimo e quindi aggiornare di certo male non fa
- Perchè lo swag bootloader è molto figo U.U
Discorso diverso per la radio che può essere molto utile, quindi se hai 2 secondini di tempo io lo farei.
Male che vada ritorni tranquillamente indietro
-
Quindi ora da NRT si può fare il root senza problemi?
-
Quote:
fabi_92
se non dovrai toccare rom M in multirom o cose così .... a nulla xD
alla fine il bootloader non è altro che un codice/programma che permette il corretto funzionamento dei vari processi del sistema operativo all'avvio...
quello di L va benone se si rimane su esso; io l'ho postato per vari motivi:
- Per tutti coloro che anche con L in primaria, faranno vari test in multirom o di questo genere ..
- Perchè con lollipop è compatibilissimo e quindi aggiornare di certo male non fa
- Perchè lo swag bootloader è molto figo U.U
Discorso diverso per la radio che può essere molto utile, quindi se hai 2 secondini di tempo io lo farei.
Male che vada ritorni tranquillamente indietro
Ah ok non contavo il discorso multirom in quanto sulla mia misera versione da 16gb non c'è spazio 😢
Grazie mille per la delucidazione! 😊
-
Quote:
Yavonz15
Quindi ora da NRT si può fare il root senza problemi?
nope...
l'unico modo per il root è flashare un kernel + super su.
per ora...
-
Quote:
fabi_92
nope...
l'unico modo per il root è flashare un kernel + super su.
per ora...
Attendo fiducioso?
-
Ragazzi non so se avete trattato già l'argomento, però vorrei chiedervi se, una volta flashato marshmallow mi conviene fare comunque il root visto che google rilascerà sti aggiornamenti mensili di sicurezza. Se ho capito bene col root l'aggiornamento non va a buon fine giusto?
-
-
Quote:
powerix
Sono tutte pippe mentali
In che senso?
-
Quote:
mouzik
In che senso?
Gli aggiornamenti sulla sicurezza.
Siamo stati bene fino ad ora con la sicurezza senza aggiornamenti mensili, perché proprio adesso li hanno messi? Per me dovevano inventarsi qualcosa di nuovo e basta
-
Ragazzi impressioni sulla stock 6.0 io ho messo ieri sera la xtrasmooth che ha l'hells di default.
-
Quote:
mouzik
Ragazzi non so se avete trattato già l'argomento, però vorrei chiedervi se, una volta flashato marshmallow mi conviene fare comunque il root visto che google rilascerà sti aggiornamenti mensili di sicurezza. Se ho capito bene col root l'aggiornamento non va a buon fine giusto?
Fra un mese ci saranno le custom rom e sicuramente avrò già riformattato fino ad allora XD
QUindi dipende da come usi il telefono e quanto ti serve il root.
Io sono stato 24hr senza alcune app che necessitano di root, poi non ho più resistito..
-
Quote:
powerix
Gli aggiornamenti sulla sicurezza.
Siamo stati bene fino ad ora con la sicurezza senza aggiornamenti mensili, perché proprio adesso li hanno messi? Per me dovevano inventarsi qualcosa di nuovo e basta
Beh... forse ti sei perso le ultime notizie su falle di sicurezza e malware usciti di recente che hanno massacrato android. Ci credo si sono dovuti inventare qualcosa e ben venga!!!
Quote:
damivig
Ragazzi impressioni sulla stock 6.0 io ho messo ieri sera la xtrasmooth che ha l'hells di default.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Sono su stock 6.0 e devo dire che ci siamo! Ormai non sento più il bisogno di custom ROM anche se è una mia considerazione, la novità che mi è piaciuta di più, è nascosta e speriamo che diventi definitiva, è il sintetizzatore interfaccia utente di sistema. Metti anche che il nuovo sistema di sicurezza sulla gestione dei permessi delle app è cosa buona e giusta!! [emoji6]
Consumi/prestazioni mi pare siano generalmente migliorate rispetto a lollipop, altra cosa che ho notato su USB ora esce una nuova modalità MIDI chissà cosa ne verrà fuori.
-
Qualcuno ha provato xposed su 6.0 stock?
-
sta per arrivare ma non dovrebbe essere ancora compatibile.