Visualizzazione stampabile
-
La stessa aosip volendo.. ma si.. du non è male :)
ieri ho provato il tema darkness (che non è uno dei miei preferiti) e.. wow. mi stavo dimenticando temi di questo genere. sono stati fatti notevoli miglioramenti e potrebbe ritornare a essere la mia nuova scelta...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
Dici male, sono arrugginitissimo pure io ahah
ormai seguo solo la screw'd e ogni tanto provo qualcuna in multirom ma niente di che...
Se continua così non potrà farcela; serve qualcosa di più intuitivo per gli utenti, secondo me.
Mi dispiace un sacco dire queste cose perchè so che molti utenti del forum hanno fatto layers (vedi spastef, vedi dubledude, vedi sambulomba .. potrei andare avanti) e penso che gli abbia dato anche delle soddisfazioni... ma alla luce dei fatti, mi aspettavo di meglio.
Tranquillo che alcune rom rimarranno con layers secondo me... zhepnik di chroma per esempio che è il pupillo di sykopompos lol
Comunque dici bene, alcune odiano talmente tanto cm (ma perchè poi? è una delle poche che porta avanti il modding da noi x.x) da non mettere nulla. (anche se a questo punto penso rimarranno a layers tranquillamente)
Bon, e anche sta notte ci siamo fatti il papiro :D
Buonanotte :)
Aosip... Dirty unicorns è una cyanogenmod based... Dunque... Facciamo 2+2... La cyano non è più quella di un tempo,al team cyanogenmod non interessa tanto ottimizzare le rom per la community,quanto invece migliorare al massimo alcune feautures(theme engine in primis) per poter attirare più clienti possibili sui suoi smartphones... La DU di sicuro non sarà questo mostro di ottimizzazione... C'è invece aosip che va alla grande...è una aosp based,dunque di cyanogenmod ha davvero poco,con l'aggiunta del codice necessario al theme engine... Dunque la perfezione... E,non vorrei dire una baggianata penso che ci sia anche il modo di far funzionare RRO,dato che esso è un codice incluso nel sistema operativo da google stessa,anche se creato da Sony... Di certo non ha gli ultimi commit,ma se c'è potrebbe funzionare... Per quanto riguarda il kernel,su nexus 5 c'è davvero una vasta scelta... Vai di racer o elementalx o blue spark... Comunque fai magari un po di prove facendo così... Installa la ROM,configurala,poi recovery,nandroid,e flasha un kernel,lo provi,se ti piace,altrimenti restore e provi l'altro 😂😂
-
La aosip è stata la prima ROM che ho preso in considerazione perché l'ho apprezzata moltissimo ai tempi di lollipop. È stata, insieme alla minimalOS, l'unica che non mi faceva sentire bisogno di cambiare ROM.. Tuttavia pare che siano rimasti senza un maintener per il nexus 5 e così sono costretti a buildare alla cieca per il nostro telefono. Il risultato? La build di ieri, la prima con cmte, non è stata nemmeno rilasciata perché fallisce il flash.
Per quanto riguarda la DU quando la provai io, tanto tempo fa, era una delle ROM più veloci che avessi mai visto.. Magari fanno loro quel lavoro di ottimizzazione che la cyano ultimamente snobba un po'. Ma non so se sia ancora così..
-
Sinceramente,provato le ROM su base cyano,molto più fluide rispetto a lollipop...quella che mi é piaciuta di più é stata la resurrection remix in attesa di provare l'Aicp.
Detto questo volevo segnalare la prima beta della Bliss Pop...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Cataclysm+franco kernel
-
Quote:
wmet
La aosip è stata la prima ROM che ho preso in considerazione perché l'ho apprezzata moltissimo ai tempi di lollipop. È stata, insieme alla minimalOS, l'unica che non mi faceva sentire bisogno di cambiare ROM.. Tuttavia pare che siano rimasti senza un maintener per il nexus 5 e così sono costretti a buildare alla cieca per il nostro telefono. Il risultato? La build di ieri, la prima con cmte, non è stata nemmeno rilasciata perché fallisce il flash.
Per quanto riguarda la DU quando la provai io, tanto tempo fa, era una delle ROM più veloci che avessi mai visto.. Magari fanno loro quel lavoro di ottimizzazione che la cyano ultimamente snobba un po'. Ma non so se sia ancora così..
Se hai voglia potresti fare da beta tester per la prima build che ho qui con me e sto usando con cmte. potrei passartela :)
Aosp based, cambio di rotta da layers e si deve decidere che fare.
praticamente sai di cosa parlo, ma non potrei dirlo in giro perché si sta valutando cosa scegliere.
Personalmente mi sto trovando meglio con cmte.
PS: non è come l'anno scorso eh.. basti guardare il topic nexus 6p che sta andando molto bene :)
secondo me ti può piacere.
OPPURE
la DU e la resurrection come citata sopra..
tieni conto che queste saranno cyano based ma non mi sembrano malaccio affatto.
la du ha un lavoro in design molto figo...
-
Ragazzi con l'ultima pure nexus 6.0.1 r3 e il blu spark 47 consumo troppo arrivo appena alle 2h di schermo, poi per esempio prima mi segna 15% di batteria, spengo WiFi e tutto è lo lascio per un po' e lo trovo al 18%, è normale?
Volevo provare a fare l'undervolt, conviene?
-
Quote:
Null33
Ragazzi con l'ultima pure nexus 6.0.1 r3 e il blu spark 47 consumo troppo arrivo appena alle 2h di schermo, poi per esempio prima mi segna 15% di batteria, spengo WiFi e tutto è lo lascio per un po' e lo trovo al 18%, è normale?
con l'undervolt non risolverai niente....
io farei un po' di tentativi ripristinando il kernel stock per vedere un po'... oppure versione precedente del blue spark.
comunque se non sbaglio la pure nexus avrà un rebase che molto probabilmente porterà al clean flash secondo me...
non saprei eh ma è possibilissimo
-
Quote:
fabi_92
con l'undervolt non risolverai niente....
io farei un po' di tentativi ripristinando il kernel stock per vedere un po'... oppure versione precedente del blue spark.
comunque se non sbaglio la pure nexus avrà un rebase che molto probabilmente porterà al clean flash secondo me...
non saprei eh ma è possibilissimo
Sai dove posso trovare il Kernel originale oppure mi consigli qualche altro Kernel per la pure nexus?
Sai quando verrà aggiornata la pure nexus? Perché tra 4 giorni vorrei avere il telefono settato dato che non avro' modo di smanettarci per qualche mese :O
-
Quote:
fabi_92
Se hai voglia potresti fare da beta tester per la prima build che ho qui con me e sto usando con cmte. potrei passartela :)
Aosp based, cambio di rotta da layers e si deve decidere che fare.
praticamente sai di cosa parlo, ma non potrei dirlo in giro perché si sta valutando cosa scegliere.
Personalmente mi sto trovando meglio con cmte.
PS: non è come l'anno scorso eh.. basti guardare il topic nexus 6p che sta andando molto bene :)
secondo me ti può piacere.
OPPURE
la DU e la resurrection come citata sopra..
tieni conto che queste saranno cyano based ma non mi sembrano malaccio affatto.
la du ha un lavoro in design molto figo...
Sarò ben lieto di fare da beta tester! Aspetto un tuo PM ;)
-
Quote:
Null33
Sai dove posso trovare il Kernel originale oppure mi consigli qualche altro Kernel per la pure nexus?
Sai quando verrà aggiornata la pure nexus? Perché tra 4 giorni vorrei avere il telefono settato dato che non avro' modo di smanettarci per qualche mese :O
il kernel originale lo otterrai riflashando la rom (non perdi nulla se fai solo cache e dalvik di wipe)
non so quando verrà aggiornata mi dispiace :/
Quote:
wmet
Sarò ben lieto di fare da beta tester! Aspetto un tuo PM ;)
done ;)
-
Quote:
Null33
Se rimani su blue spark...ti consiglio da kernel auditor di andare nell hotplug e abbassare i core online da 2 a 1 e anche quelli a schermo spento...
Poi cambia scheduler e metti noop...
-
Provato ma secondo me ho qualche altro problema quindi vorrei provare a cambiare rom e Kernel quindi vi chiedo:
-avete consigli su abbinamento ROM + Kernel più stabile al momento è che non necessiti di aggiornamenti per i prossimi 3 mesi? (mi interessa la durata della batteria in modo particolare, per il resto non gioco col telefono, utilizzo solo qualche app)
-sapete come posso fare a salvare tutti gli account delle mail dell'app Gmail? Ho 5 email diverse e ogni volta impiego una vita a configurarle tutte 😣
-
Quote:
Null33
Provato ma secondo me ho qualche altro problema quindi vorrei provare a cambiare rom e Kernel quindi vi chiedo:
-avete consigli su abbinamento ROM + Kernel più stabile al momento è che non necessiti di aggiornamenti per i prossimi 3 mesi? (mi interessa la durata della batteria in modo particolare, per il resto non gioco col telefono, utilizzo solo qualche app)
-sapete come posso fare a salvare tutti gli account delle mail dell'app Gmail? Ho 5 email diverse e ogni volta impiego una vita a configurarle tutte 😣
Cataclysm con blue spark oppure franco kernel...
-
Ragazzi volevo suggerire di provare l Aicp...ottima ROM su lollipop mi aveva stupito,su MM É meglio...la più completa come personalizzazioni...messa con elementalx...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
damivig
Ragazzi volevo suggerire di provare l Aicp...ottima ROM su lollipop mi aveva stupito,su MM É meglio...la più completa come personalizzazioni...messa con elementalx...
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
La batteria come si comporta?
-
Quote:
damivig
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Anche a me era piaciuta su lollipop. Non mancherò di riprovarla..
-
Ma voi riuscite in qualche modo a portarvi su ogni rom che provate gli account mail dell'app Gmail senza dover configurare ogni volta tutto?
Non vi scocciate a dover sistemare tutte le app dopo ogni flash?
In particolare a me interessano gli account email (che sono 5), più di un anno fa avevo provato senza successo con titanium backup, non so se ora la situazione è migliorata
-
visto che anche qui avevo dato la mia opinione su layers e cmte .. vi posto il topic dove ho continuato e ho aggiunto altre mie considerazioni oggi: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7289949
-
Ragazzi, sono sempre stato soddisfatto dell'accoppiata Purity + Hells Core su Lollipop perchè forniva le giuste personalizzazioni, performance standard e batteria ottima. Ora però inizia a perdere tanti colpi, la batteria crolla ed emerge anche qualche bug (naturalmente clean flash).
Vorrei passare a Marhsmallow, cosa consigliate?
Pensavo a Cataclysm per stabilità e giuste personalizzazioni, e kernel non saprei dato che HC è un po' abbandonato a se stesso... Vorrei tanta batteria e fluidità invariata come avevo con HC!
Grazie a tutti :D
-
Nuova build 6.0.1 is out!
Factory disponibile, speriamo aggiornino presto le rom cosi prendo l'occasione e aggiorno dato che sono ancora su 6.0..
-
io leggevo che finalmente google ha risolto il problema che a volte non segnala le notifiche google plus. bho succede anche a me.
-
Quote:
fabi_92
io leggevo che finalmente google ha risolto il problema che a volte non segnala le notifiche google plus. bho succede anche a me.
Il problema della schermata nera a fine chiamata c'è ancora??
-
Quote:
Dema1995
Il problema della schermata nera a fine chiamata c'è ancora??
questo non lo so mi spiace ...
sapevo di quella cosa perchè lessi un post del dev della DU ....
magari se c'è qualche changelog in rete
-
Quote:
Tommi97
Ragazzi, sono sempre stato soddisfatto dell'accoppiata Purity + Hells Core su Lollipop perchè forniva le giuste personalizzazioni, performance standard e batteria ottima. Ora però inizia a perdere tanti colpi, la batteria crolla ed emerge anche qualche bug (naturalmente clean flash).
Vorrei passare a Marhsmallow, cosa consigliate?
Pensavo a Cataclysm per stabilità e giuste personalizzazioni, e kernel non saprei dato che HC è un po' abbandonato a se stesso... Vorrei tanta batteria e fluidità invariata come avevo con HC!
Grazie a tutti :D
Passato inosservato ^^"
-
Quote:
Tommi97
Passato inosservato ^^"
Velocity ROM...col suo kernel... Non cambiarlo...
-
@fabi_92 la Pure nexus che mi hai consigliato qualche giorno fa è questa? http://forum.xda-developers.com/goog...ayers-t3158484
Ti riferisci sempre a questa rom quando dici che è in corso un rebase, dovuto al passaggio da layers a CMTE??
Scusa la domanda, te lo chiedo perchè sul thread xda non ho letto niente a riguardo, e visto che devo fare un full wipe per passare alla nuova rom non vorrei farlo oggi e poi doverlo rifare tra qualche giorno con una nuova release a rebase effettuato. :(
Grazie mille, ciao! :)
-
Quote:
midnighteight
@
fabi_92 la Pure nexus che mi hai consigliato qualche giorno fa è questa?
http://forum.xda-developers.com/goog...ayers-t3158484
Ti riferisci sempre a questa rom quando dici che è in corso un rebase, dovuto al passaggio da layers a CMTE??
Scusa la domanda, te lo chiedo perchè sul thread xda non ho letto niente a riguardo, e visto che devo fare un full wipe per passare alla nuova rom non vorrei farlo oggi e poi doverlo rifare tra qualche giorno con una nuova release a rebase effettuato. :(
Grazie mille, ciao! :)
Ancora nessun rebase... La ROM è sempre basata sugli stessi sorgenti con i conmit layers... Penso che quella con il theme engine è Ancora acerba 😶
-
Quote:
ancidroide
Ancora nessun rebase... La ROM è sempre basata sugli stessi sorgenti con i conmit layers... Penso che quella con il theme engine è Ancora acerba ��
O.O
In realtà in contemporanea ho chiesto anche su xda (pensavo non mi avrebbero risposto), e mi è stato detto che il rebase è stato fatto nell'ultimo aggiornamento.
Ecco il link al post: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1012
non so che pensare XD
-
Quote:
midnighteight
beh se ti hanno detto così, lo hanno già fatto...
io non seguendoli non sapevo se avevano già rilasciato.
ad ogni modo il ragazzo dice bene... scelta tua.
dovresti essere capace di dirty flashare al prossimo aggiornamento che porterà la patch di gennaio...
io sono convinto che passeranno a theme engine prima o poi. mia sensazione abbastanza evidente...
vedi tu :)
-
Ciao a tutti,
non riesco ad accedere al Sintonizzatore UI di Sistema del mio Nexus 5 con android 6.
Ho tenuto premuto la rotellina del menù impostazioni del menù a tendina, ma nulla.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Sapreste suggerirmi come procedere?
-
Quote:
GisDPhoenix
Ciao a tutti,
non riesco ad accedere al Sintonizzatore UI di Sistema del mio Nexus 5 con android 6.
Ho tenuto premuto la rotellina del menù impostazioni del menù a tendina, ma nulla.
E' successo anche a me, ho dovuto fare un ripristino dati di fabbrica.
-
Quote:
AlexanderDG83
E' successo anche a me, ho dovuto fare un ripristino dati di fabbrica.
È proprio quello che voglio evitare.
Grazie comunque
-
Quindi questa pure nexus merita attenzione?
-
Quote:
mistertenente
Quindi questa pure nexus merita attenzione?
Ottima rom e al di là del nome ha molte personalizzazioni. C'è anche il thd
-
Quote:
GisDPhoenix
Ciao a tutti,
HO RISOLTO
in pratica, dopo aver abilitato le opzioni da sviluppatore avevo disabilitato le animazioni e fatto altri movimenti che non ricordavo.
ho disabilitato e ri abilitato le opzioni di sviluppatore per farle ritornare in posizione originale, e ho riavviato il telefono.
Dopo il riavvio sono riuscito ad abilitare il menù UI
-
Domanda x chi usa il kernel elementalx :
Come avete settato questo kernel x aumentare la durata della batteria?
Quante ore di schermo fate in media?
-
Quote:
morfances
Ottima rom e al di là del nome ha molte personalizzazioni. C'è anche il thd
Ottimo. Come kernel (safe battery) è consigliabile? A traduzione in italiano come siamo messi?
-
Ragazzi, per chi le ha provate, meglio cyanogenmod caf oppure la cyanogenmod aosp?
Maestro @fabi_92, è possibile avere un tuo parere? xD mi fido eh
-
Quote:
Dema1995
Ragazzi, per chi le ha provate, meglio cyanogenmod caf oppure la cyanogenmod aosp?
Maestro @
fabi_92, è possibile avere un tuo parere? xD mi fido eh
Maestro... magari :noword:
Penso che le differenze tra caf e aosp tu già le sappia quindi andiamo al sodo...
Caf a detta di una fetta di utenza, è ottimizzata meglio ... ha una miglior gestione e recupera in performance a discapito delle personalizzazioni (sia del kernel ma anche della rom da quanto ricordo)
Aosp è un po' l'opposto con tante personalizzazioni ma non la stessa compatibilità che dimostra avere l'ottimizzazione qualcomm.
Personalmente? preferisco aosp.
Premetto che sono rimasto alla prova con LP e quello che notai è che ... livedisplay, display ambient e altre cose, funzionavano effettivamente meglio su CAF.
In batteria, il kernel stock caf forse era meglio del kernel stock aosp che era un po' più "wakelockkoso" e meno parsimonioso.
Sinceramente però non trovai chissà quali differenze anzi, già ai tempi preferivo aosp perchè mi garantiva un'esperienza migliore in controllo e modding (con un kernel custom e settato come vuoi tu, il kernel stock caf non mi interessava proprio).
E poi non notavo neanche chissà quali differenze in performance... anzi .. mai notate.
Pensando a marshmallow e senza averle provate, posso però dirti che con l'aiuto di doze ... io con aosp mi sento meglio ottimizzato! riesco ad avere un buon risparmio in standby e credo che a questo punto... l'uso della caf sia ancora più inutile. (anche perchè anche display ambient mi funziona meglio rispetto ad lp)
Insomma non ne sento proprio la necessita mentre sento la necessità di avere un giusto mondo aosp (più esteso, sicuramente).
Sono esigenze, l'ideale come al solito è provarle e valutare da te :)
-
Quote:
fabi_92
Maestro... magari :noword:
Penso che le differenze tra caf e aosp tu già le sappia quindi andiamo al sodo...
Caf a detta di una fetta di utenza, è ottimizzata meglio ... ha una miglior gestione e recupera in performance a discapito delle personalizzazioni (sia del kernel ma anche della rom da quanto ricordo)
Aosp è un po' l'opposto con tante personalizzazioni ma non la stessa compatibilità che dimostra avere l'ottimizzazione qualcomm.
Personalmente? preferisco aosp.
Premetto che sono rimasto alla prova con LP e quello che notai è che ... livedisplay, display ambient e altre cose, funzionavano effettivamente meglio su CAF.
In batteria, il kernel stock caf forse era meglio del kernel stock aosp che era un po' più "wakelockkoso" e meno parsimonioso.
Sinceramente però non trovai chissà quali differenze anzi, già ai tempi preferivo aosp perchè mi garantiva un'esperienza migliore in controllo e modding (con un kernel custom e settato come vuoi tu, il kernel stock caf non mi interessava proprio).
E poi non notavo neanche chissà quali differenze in performance... anzi .. mai notate.
Pensando a marshmallow e senza averle provate, posso però dirti che con l'aiuto di doze ... io con aosp mi sento meglio ottimizzato! riesco ad avere un buon risparmio in standby e credo che a questo punto... l'uso della caf sia ancora più inutile. (anche perchè anche display ambient mi funziona meglio rispetto ad lp)
Insomma non ne sento proprio la necessita mentre sento la necessità di avere un giusto mondo aosp (più esteso, sicuramente).
Sono esigenze, l'ideale come al solito è provarle e valutare da te :)
Grazie fabi, cyano aosp appena flashata, vediamo se riesco a durare altri 2 mesi come con la mark XD
Hai qualche tema da consigliarmi?