Sarò ben lieto di fare da beta tester! Aspetto un tuo PM ;)
Visualizzazione stampabile
Provato ma secondo me ho qualche altro problema quindi vorrei provare a cambiare rom e Kernel quindi vi chiedo:
-avete consigli su abbinamento ROM + Kernel più stabile al momento è che non necessiti di aggiornamenti per i prossimi 3 mesi? (mi interessa la durata della batteria in modo particolare, per il resto non gioco col telefono, utilizzo solo qualche app)
-sapete come posso fare a salvare tutti gli account delle mail dell'app Gmail? Ho 5 email diverse e ogni volta impiego una vita a configurarle tutte 😣
Ragazzi volevo suggerire di provare l Aicp...ottima ROM su lollipop mi aveva stupito,su MM É meglio...la più completa come personalizzazioni...messa con elementalx...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ma voi riuscite in qualche modo a portarvi su ogni rom che provate gli account mail dell'app Gmail senza dover configurare ogni volta tutto?
Non vi scocciate a dover sistemare tutte le app dopo ogni flash?
In particolare a me interessano gli account email (che sono 5), più di un anno fa avevo provato senza successo con titanium backup, non so se ora la situazione è migliorata
visto che anche qui avevo dato la mia opinione su layers e cmte .. vi posto il topic dove ho continuato e ho aggiunto altre mie considerazioni oggi: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7289949
Ragazzi, sono sempre stato soddisfatto dell'accoppiata Purity + Hells Core su Lollipop perchè forniva le giuste personalizzazioni, performance standard e batteria ottima. Ora però inizia a perdere tanti colpi, la batteria crolla ed emerge anche qualche bug (naturalmente clean flash).
Vorrei passare a Marhsmallow, cosa consigliate?
Pensavo a Cataclysm per stabilità e giuste personalizzazioni, e kernel non saprei dato che HC è un po' abbandonato a se stesso... Vorrei tanta batteria e fluidità invariata come avevo con HC!
Grazie a tutti :D
Nuova build 6.0.1 is out!
Factory disponibile, speriamo aggiornino presto le rom cosi prendo l'occasione e aggiorno dato che sono ancora su 6.0..
io leggevo che finalmente google ha risolto il problema che a volte non segnala le notifiche google plus. bho succede anche a me.
@fabi_92 la Pure nexus che mi hai consigliato qualche giorno fa è questa? http://forum.xda-developers.com/goog...ayers-t3158484
Ti riferisci sempre a questa rom quando dici che è in corso un rebase, dovuto al passaggio da layers a CMTE??
Scusa la domanda, te lo chiedo perchè sul thread xda non ho letto niente a riguardo, e visto che devo fare un full wipe per passare alla nuova rom non vorrei farlo oggi e poi doverlo rifare tra qualche giorno con una nuova release a rebase effettuato. :(
Grazie mille, ciao! :)
O.O
In realtà in contemporanea ho chiesto anche su xda (pensavo non mi avrebbero risposto), e mi è stato detto che il rebase è stato fatto nell'ultimo aggiornamento.
Ecco il link al post: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1012
non so che pensare XD
beh se ti hanno detto così, lo hanno già fatto...
io non seguendoli non sapevo se avevano già rilasciato.
ad ogni modo il ragazzo dice bene... scelta tua.
dovresti essere capace di dirty flashare al prossimo aggiornamento che porterà la patch di gennaio...
io sono convinto che passeranno a theme engine prima o poi. mia sensazione abbastanza evidente...
vedi tu :)
Ciao a tutti,
non riesco ad accedere al Sintonizzatore UI di Sistema del mio Nexus 5 con android 6.
Ho tenuto premuto la rotellina del menù impostazioni del menù a tendina, ma nulla.
A qualcuno è capitata la stessa cosa?
Sapreste suggerirmi come procedere?
Quindi questa pure nexus merita attenzione?
HO RISOLTO
in pratica, dopo aver abilitato le opzioni da sviluppatore avevo disabilitato le animazioni e fatto altri movimenti che non ricordavo.
ho disabilitato e ri abilitato le opzioni di sviluppatore per farle ritornare in posizione originale, e ho riavviato il telefono.
Dopo il riavvio sono riuscito ad abilitare il menù UI
Domanda x chi usa il kernel elementalx :
Come avete settato questo kernel x aumentare la durata della batteria?
Quante ore di schermo fate in media?
Ragazzi, per chi le ha provate, meglio cyanogenmod caf oppure la cyanogenmod aosp?
Maestro @fabi_92, è possibile avere un tuo parere? xD mi fido eh
Maestro... magari :noword:
Penso che le differenze tra caf e aosp tu già le sappia quindi andiamo al sodo...
Caf a detta di una fetta di utenza, è ottimizzata meglio ... ha una miglior gestione e recupera in performance a discapito delle personalizzazioni (sia del kernel ma anche della rom da quanto ricordo)
Aosp è un po' l'opposto con tante personalizzazioni ma non la stessa compatibilità che dimostra avere l'ottimizzazione qualcomm.
Personalmente? preferisco aosp.
Premetto che sono rimasto alla prova con LP e quello che notai è che ... livedisplay, display ambient e altre cose, funzionavano effettivamente meglio su CAF.
In batteria, il kernel stock caf forse era meglio del kernel stock aosp che era un po' più "wakelockkoso" e meno parsimonioso.
Sinceramente però non trovai chissà quali differenze anzi, già ai tempi preferivo aosp perchè mi garantiva un'esperienza migliore in controllo e modding (con un kernel custom e settato come vuoi tu, il kernel stock caf non mi interessava proprio).
E poi non notavo neanche chissà quali differenze in performance... anzi .. mai notate.
Pensando a marshmallow e senza averle provate, posso però dirti che con l'aiuto di doze ... io con aosp mi sento meglio ottimizzato! riesco ad avere un buon risparmio in standby e credo che a questo punto... l'uso della caf sia ancora più inutile. (anche perchè anche display ambient mi funziona meglio rispetto ad lp)
Insomma non ne sento proprio la necessita mentre sento la necessità di avere un giusto mondo aosp (più esteso, sicuramente).
Sono esigenze, l'ideale come al solito è provarle e valutare da te :)
non ancora... sono ri-nuovo in questo mondo anche io ahah
di certo ti dico di provare il deep darkness per farti un'idea e sfruttare il theme engine a tutti gli effetti se vuoi farti un'idea. è un tema che riconosco essere davvero, davvero ben supportato.
Il bianco di crigio è sempre all'avanguardia
H2os sembra carino
LunarUI è quello che sto usando attualmente e devo dire che mi sta piacendo :D
Prozt è particolare e da studiare invece :)
per ora questo è tutto... dipende anche dai tuoi gusti. cmq sul play store è pieno...
personalmente amo scovarli nelle community google + visto che lo uso parecchio :)
Prova anche il nuovo kai ui. Appena rilasciato sul playstore, ma è davvero fatto con estrema cura! Già la prima versione dà tante soddisfazioni, sono curioso di ricevere qualche aggiornamento. L'autore se non sbaglio è lo stesso del lunar UI che nominava fabi.
Buonasera a tutti quelli che vorranno rispondermi. Vorrei ri-passare a MM dopo la prima brutta esperienza. Qualcuno sa dirmi una ROM ottimizzata, fluida e che non abbia bug di consumo di batteria (tipo WiFi che consuma 40%)??
Non ho bisogno di molte personalizzazioni: ambiental display e tile della geolocalizzazione.
Salve a tutti vorrei sapere come installare l'aggiornamento delle patch di sicurezza di gennaio sul mio nexus 5 rootato senza ne perdere dati ne perdere i diritti di root, è possibile o mi tocca formattarlo e fare tutto da 0? :cry::cry::cry:
Ti chiedo un ultimo consiglio/favore: visto che avevo flashato la factory image MM 6.0 ed poi sono tornato ad una ROM LL custom mi consigli di tornare alla factory prima di installare questa ROM? O classici wipe e poi flash come da thd
Salve a tutti! Io sto impazzendo nelle ultime ore per colpa delle notifiche Heads-UP introdotte inizialmente con Lollipop (sistemate poi con il modulo xposed "Restore Notification Ticker on Lollipop), mantenute ora su Marshmallow. Qualcuno conosce un modo per poter settare di nuovo le notifiche in stile Kitkat? App o moduli xposed o qualsiasi altra maniera.. Aiutatemi, vi prego!