Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cobra69
Che versione tieni tu?io la 4.4.25 perché mi sembra la migliore.ho provato l ultima ma già mi giravano per il fatto che non só perché ma non era tradotta..poi mancava la tastiera Xperia e non mi ricordo cos altro..
Inviato dalla luna!
Quella del 2305;)
italiano c'è
tastiera xperia c'è !!
devi cercare su xda la discussione sulla multilanguage, che è tradotta completamente!
-
Quote:
bonusax
[quote name="cobra69" post=5683788]Che versione tieni tu?io la 4.4.25 perché mi sembra la migliore.ho provato l ultima ma già mi giravano per il fatto che non só perché ma non era tradotta..poi mancava la tastiera Xperia e non mi ricordo cos altro..
Inviato dalla luna!
Quella del 2305;)
italiano c'è
tastiera xperia c'è !!
devi cercare su xda la discussione sulla multilanguage, che è tradotta completamente![/QUOTE]
Credo sia lo stesso 3d ma a io quella del 2305 non riesco a scaricarla dalla prima Pagina(a differenza delle altre 2)..bhe tra qualche giorno il problema è risolto;)
Inviato dalla luna!
-
Quote:
cobra69
Quella del 2305;)
italiano c'è
tastiera xperia c'è !!
devi cercare su xda la discussione sulla multilanguage, che è tradotta completamente!
Credo sia lo stesso 3d ma a io quella del 2305 non riesco a scaricarla dalla prima Pagina(a differenza delle altre 2)..bhe tra qualche giorno il problema è risolto;)
Inviato dalla luna![/QUOTE]
ma si infatti fra tre giorni io faccio pure un po di pulizia e metto la miui con un bel wipe completo!
-
Quale è il kernel che consuma di meno?
-
Quote:
ngydna
Quale è il kernel che consuma di meno?
Probabilmente il franco che ti sconsiglio. Ormai le migliori rom hanno ottimi consumi ma nel contempo eccezionali prestazioni.
-
Raga oggi volevo flashare la leak 4.5.23 ma stranamente il flash fallisce. Quale mi consigliate? La multilenguage o quella normale? L'unica cosa che mi frena dal flasharla è che ho paura che abbia browser e rubrica AOSP. Se devo flashare una miui la devo avere in completo stile xiaomi, voi potete delucidarmi sul mio dubbio?
-
Quote:
Albxd98
Raga oggi volevo flashare la leak 4.5.23 ma stranamente il flash fallisce. Quale mi consigliate? La multilenguage o quella normale? L'unica cosa che mi frena dal flasharla è che ho paura che abbia browser e rubrica AOSP. Se devo flashare una miui la devo avere in completo stile xiaomi, voi potete delucidarmi sul mio dubbio?
Io ho la multilingue.il browser è quello miui e credo anche la rubrica perché lo sfondo è bianco...
Inviato dalla luna!
-
Quote:
cobra69
Io ho la multilingue.il browser è quello miui e credo anche la rubrica perché lo sfondo è bianco...
Inviato dalla luna!
Oggi mi stai facendo mettere troppi thanks :D :D :D 😂😂 grazie di nuovo ;)
-
Quote:
Albxd98
[quote name="cobra69" post=5684563]Io ho la multilingue.il browser è quello miui e credo anche la rubrica perché lo sfondo è bianco...
Inviato dalla luna!
Oggi mi stai facendo mettere troppi thanks :D :D :D 😂😂 grazie di nuovo ;)[/QUOTE]
Figurati;)
Inviato dalla luna!
-
Ragazzi da quando ho nexus 5 ho provato solo purity e lì mi son fermato(la trovo eccezionale in tutto),a chi ha provato rom con kernel caf, offrono durata di batteria ancora superiore rispetto a quest'ultima?
-
Quote:
Simoxine
Ragazzi da quando ho nexus 5 ho provato solo purity e lì mi son fermato(la trovo eccezionale in tutto),a chi ha provato rom con kernel caf, offrono durata di batteria ancora superiore rispetto a quest'ultima?
Sicuramente si, i kernel caf fanno lavorare la CPU soprattutto a basse frequenze, di conseguenza la fluidità non è paragonabile ad una rom come la purity che monta praticamente il kernel Google (quasi), ma evidentemente ne giovano i consumi.
Se sei abituato alla purity noterai un leggerissimo lag passando ad un kernel caf
-
Quote:
Simoxine
Lascia perdere il kernel caf, ti ritroveresti con un gnex a prestazioni
-
Quote:
Mabit
[quote name="Simoxine" post=5685372]Ragazzi da quando ho nexus 5 ho provato solo purity e lì mi son fermato(la trovo eccezionale in tutto),a chi ha provato rom con kernel caf, offrono durata di batteria ancora superiore rispetto a quest'ultima?
Lascia perdere il kernel caf, ti ritroveresti con un gnex a prestazioni[/QUOTE]
Quoto;-)kernel Caf sono un ritorno al passato..
Inviato dalla luna!
-
Probabilmente proverò la cyanogenmod m7 per curiosità a questo punto, anche se questa purity mi ha davvero stupito(4/5 ore si schermo acceso in una fascia oraria che va dalle 6 alle 23), o forse è solo il fatto che provengo da un gnexus :)
edit:ho inserito il post dopo il commento di aiolia, ho letto ora che li sconsigliate..beh come sapete nel modding c'è tanta curiosità!aspetto la miui del 30 intanto, ma un'opinione personale sui kernel caf bisogna pur farsela ;)
-
Quote:
Simoxine
Probabilmente proverò la cyanogenmod m7 per curiosità a questo punto, anche se questa purity mi ha davvero stupito(4/5 ore si schermo acceso in una fascia oraria che va dalle 6 alle 23), o forse è solo il fatto che provengo da un gnexus :)
Se proprio vuoi provare una rom caf, metti la aokp che è su base cyano kernel compreso, ma ha più personalizzazioni e più originali, inoltre è completamente tradotta, se e sicuramente la troverai più laggosa, metti elementalx, specifico per caf
-
Quote:
Simoxine
Guarda a livello di personalizzazioni siamo la tra purity e cm, ma come fluidità non c'è paragone. Io personalmente non potrai mai più utilizzare un caf rom, troppo netto il divario prestazionale con le stock/aosp, oltre al fatto che ormai anche su queste ultime i consumi hanno raggiunto livelli ottimi.
Ciao
-
Quote:
Simoxine
edit:ho inserito il post dopo il commento di aiolia, ho letto ora che li sconsigliate..beh come sapete nel modding c'è tanta curiosità!aspetto la miui del 30 intanto, ma un'opinione personale sui kernel caf bisogna pur farsela ;)
Fidati, se sei abituato alla purity come me non resisterà 10 minuti una cm sul tuo nexus...metti account google entri nelle impostazioni e subito dopo vai in recovery per toglierla
-
Sto provando questa miui da circa 4 ore ma la vedo un po rallentata rispetto al porting o alle versioni precedenti, ora monto la 4.4.25 con elementalx 038.
Secondo me è colpa del kernel che mi sta facendo rallentare un po tutte le rom. Dovrei fare una bella piallata manuale in questi giorni dato che negli ultimi tempi sto flashando l'impossibile.
-
Quote:
Albxd98
Sto provando questa miui da circa 4 ore ma la vedo un po rallentata rispetto al porting o alle versioni precedenti, ora monto la 4.4.25 con elementalx 038.
Secondo me è colpa del kernel che mi sta facendo rallentare un po tutte le rom. Dovrei fare una bella piallata manuale in questi giorni dato che negli ultimi tempi sto flashando l'impossibile.
mi piacerebbe riuscire a provare la 4.5.23 ma non riesco a scaricarla:bd:
-
Quote:
dubledude
Fidati, se sei abituato alla purity come me non resisterà 10 minuti una cm sul tuo nexus...metti account google entri nelle impostazioni e subito dopo vai in recovery per toglierla
Ahahah stessa cosa è successa a me avevo la purity poi ho messo la carbon che aveva già più personalizzazioni allora visto che ce la avevo da tanto ho messo la cyano e la ho tolta dopo 5 secondi appena entrato nelle impostazioni come hai detto ahah menomale che avevi fatto un backup della carbon
-
Quote:
cobra69
mi piacerebbe riuscire a provare la 4.5.23 ma non riesco a scaricarla:bd:
EHEHEH dai che fra due giorni esce la ufficiale e allora ci divertiamo!;)
@ALbux98.....si ti conviene fare un po di pulizia, perchè a me la 23 05 con elementalx 38 non ha il minimo lag o impuntamento..
comuqnue la farò anche io prima di mettere la ufficiale, se mi gira proprio riparto con la factory da pc ahaha
-
Quote:
bonusax
@ALbux98.....si ti conviene fare un po di pulizia, perchè a me la 23 05 con elementalx 38 non ha il minimo lag o impuntamento..
comuqnue la farò anche io prima di mettere la ufficiale, se mi gira proprio riparto con la factory da pc ahaha
sono riuscito a scaricarla 10 minuti fàrotflrotfl finalmente posso accendere lo schermo con tasti del volume e personalizzare il led di notifica:Dnon capisco perche non mi riconosce la versione pro dei widget chronuso_Ow la miui;)
-
Quote:
bonusax
Ieri mi sono incazzato e ho messo l'elementalx 038 stock/aosp e la situazione si è stabilizzata, anche la RAM ora viene gestita meglio.
-
Quote:
Albxd98
Ieri mi sono incazzato e ho messo l'elementalx 038 stock/aosp e la situazione si è stabilizzata, anche la RAM ora viene gestita meglio.
pure io mi trovo bene con elementalx 0.38 ma da quanto ho letto dovrebbe andare bene anche uber con miui..magari più avanti proviamo;)
ora mi riconosce pure la verione chronus pro:)
-
Quote:
cobra69
pure io mi trovo bene con elementalx 0.38 ma da quanto ho letto dovrebbe andare bene anche uber con miui..magari più avanti proviamo;)
ora mi riconosce pure la verione chronus pro:)
No aspè cos'è la versione chronus pro?
Comunque dall'esperienza che ho avuto con l'uber e kernel simili dubito che la miui possa essere fluida quanto lo è con l'elementalx.
-
Quote:
Albxd98
No aspè cos'è la versione chronus pro?
Comunque dall'esperienza che ho avuto con l'uber e kernel simili dubito che la miui possa essere fluida quanto lo è con l'elementalx.
Funzioni (Versione Pro, disponibile tramite acquisto in-app):
- Widget aggiuntivi (Previsioni Metereologiche, Calendario, Orologio+ (Previsioni Metereologiche))
- Azioni personalizzate al tocco per Orologio, Meteo e Calendario per avviare app o activity
- Cambia l'allineamento dei pannelli Orologio e Meteo (Centro, Sinistra o Destra)
- Seleziona lo stile dell'orologio Analogico (Standard o Classico)
- Calendario con vista Mese
- Colori Calendario
- Feedly come fonte di notizie
- Facebook come fonte di notizie
- Salvaschermo Daydream
- con altre funzioni rilasciate ogni 3-4 settimane...
EDIT: unisco i post perchè sono OT, e se passa qualche moderatore illegale fuori controllo, mi banna
Quote:
Albxd98
Non ho capito di cosa si tratta...
Chronus pro, è la versione a pagamento che sblocca le funzionalità sopracitate.
Descrizione
Benvenuto su Chronus, un elegante widget con Orologio, Meteo, Notizie e Calendario per la schermata di sblocco e per la Home.
Funzionalmente simile al suo fratello maggiore il widget cLock della CyanogenMod e portato a voi dagli stessi sviluppatori, questo widget stand-alone rilasciato indipendentemente, riprende il suo nome originale - Chronus - e porta la stessa elegante interfaccia, arricchita con molte nuove funzionalità e miglioramenti, alla più vasta comunità Android.
Come widget flessibile, Chronus è altamente ottimizzato in termini di utilizzo di CPU e connessione dati con il potenziale di poter sostituire moltri altri widget che forniscono informazioni. Più widget Chronus sullo stesso dispositivo condividono gli stessi servizi e gli aggiornamenti sono raggruppati. Questo permette al sistema di utilizzare meno batteria pur fornendo all'utente informazioni ricche. Puoi scegliere di usare una o tutte le caratteristiche, quelle che non sono utilizzate sono completamente disabilitate, in modo da non usare CPU, connessione dati o batteria.----
https://play.google.com/store/apps/d....chronus&hl=it
-
Quote:
Mabit
Funzioni (Versione Pro, disponibile tramite acquisto in-app):
- Widget aggiuntivi (Previsioni Metereologiche, Calendario, Orologio+ (Previsioni Metereologiche))
- Azioni personalizzate al tocco per Orologio, Meteo e Calendario per avviare app o activity
- Cambia l'allineamento dei pannelli Orologio e Meteo (Centro, Sinistra o Destra)
- Seleziona lo stile dell'orologio Analogico (Standard o Classico)
- Calendario con vista Mese
- Colori Calendario
- Feedly come fonte di notizie
- Facebook come fonte di notizie
- Salvaschermo Daydream
- con altre funzioni rilasciate ogni 3-4 settimane...
Non ho capito di cosa si tratta...
-
Sto smontando la sezione del forum relativa al nexus 5 per farmi un'idea di come installare una rom. E' passato del tempo dall'ultima volta e non avevo un cellulare buono come il nexus
Qualcuno sa anzitutto indicarmi come effettuare un backup completo del telefono prima di sbloccare il bootloader ?
Ho visto inoltre la lista delle rom ma non conosco i pregi ed i difetti di nessuna, come posso orientarmi in questa scelta?
-
Quote:
jmlarmenius
Sto smontando la sezione del forum relativa al nexus 5 per farmi un'idea di come installare una rom. E' passato del tempo dall'ultima volta e non avevo un cellulare buono come il nexus
Qualcuno sa anzitutto indicarmi come effettuare un backup completo del telefono prima di sbloccare il bootloader ?
Ho visto inoltre la lista delle rom ma non conosco i pregi ed i difetti di nessuna, come posso orientarmi in questa scelta?
Come ROM ti consiglio la slimkat o la purity le migliori per nexus5
-
E per fare il backup? E' necessario oppure posso eventualmente ripristinare tutto stock anche senza backup?
-
Quote:
jmlarmenius
Per effettuare un backup completo(nandroid) devi prima installare una recovery custom
Io ti consiglio di seguire questa ottima guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
Dopo di che ti Fai un nandroid e provi le varie rom, ce ne sono tante, dipende da quello che cerchi:
-ottime prestazioni ma poche personalizzazioni : purity
-ottime prestazioni e discrete personalizzazioni :slimkat
-prestazioni e molte personalizzazioni :carbon /mahdi
-
Quote:
AI0LIA
Per effettuare un backup completo(nandroid) devi prima installare una recovery custom
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4763884
Dopo di che ti Fai un nandroid e provi le varie rom, ce ne sono tante, dipende da quello che cerchi:
Beh però parla di backup prima di sbloccare il bootloader quindi non potrebbe fare il nandroid.
-
Quote:
pittar
Beh però parla di backup prima di sbloccare il bootloader quindi non potrebbe fare il nandroid.
Appunto, non può fare un nandroid da recovery! Ecco perché ho scritto che deve mettere una recovery custom e avere bootloader sbloccato ;)
Ps domanda da SOS modding, qui siamo OT ;)
-
Quote:
AI0LIA
Appunto, non può fare un nandroid ! Ecco perché ho scritto che deve mettere una recovery custom e avere bootloader sbloccato ;)
E allora meglio dirglielo subito che non può....:D:)
-
Quote:
AI0LIA
Qualcosa che come la cyano abbia impostazioni aggiuntive per overclock per esempio?
E magari impostazioni approfondite per la gestione della batteria?
Quote:
pittar
Vorrei fare il backup prima solo se necessario :) Se mi dite che non serve farlo prima evito.
-
Quote:
jmlarmenius
Qualcosa che come la cyano abbia impostazioni aggiuntive per overclock per esempio?
E magari impostazioni approfondite per la gestione della batteria?
Vorrei fare il backup prima solo se necessario :) Se mi dite che non serve farlo prima evito.
Per il backup dei dati copia tutto il contenuto della sdcard sul PC dato che verrà formattata dalla procedura che farai. Appena sbloccato il bootloader e messo recovery custom ti Fai un bel nandroid.
le rom con base cyano sono " lentine" visto che montano kernel caf, ti ri consiglio una bella aosp ;)
Comunque ripeto qui siamo OT, sono domande da SOS modding quelle inerenti nandroid e bootloader, se hai dubbi scrivi la, qui si parla di rom e kernel ;)
-
Quote:
AI0LIA
Per il backup dei dati copia tutto il contenuto della sdcard sul PC dato che verrà formattata dalla procedura che farai. Appena sbloccato il bootloader e messo recovery custom ti Fai un bel nandroid.
le rom con base cyano sono " lentine" visto che montano kernel caf, ti ri consiglio una bella aosp ;)
La carbon per esempio? Se ha prestazioni e personalizzazioni...
... Ma i consumi?
-
Quote:
jmlarmenius
La carbon per esempio? Se ha prestazioni e personalizzazioni...
... Ma i consumi?
La Carbon non è cyano based ma aosp, è una delle migliori ROM attualmente, ottimi consumi e prestazioni, e soprattutto tantissime personalizzazioni ;)
-
Quote:
AI0LIA
La Carbon non è cyano based ma aosp, è una delle migliori ROM attualmente, ottimi consumi e prestazioni, e soprattutto tantissime personalizzazioni ;)
Perfetto, grazie mille! Finisco un teorema di ricerca operativa, pranzo e seguo la guida. Posso aggiornarvi qui se qualcosa non va per il verso giusto? :)
-
Quote:
jmlarmenius
Perfetto, grazie mille! Finisco un teorema di ricerca operativa, pranzo e seguo la guida. Posso aggiornarvi qui se qualcosa non va per il verso giusto? :)
Certamente!
Se hai dubbi su nandroid, sblocco bootloader e altro simile scrivi in SOS modding o meglio sul 3d della guida che ti ho linkato.
Se ti servono consigli su rom o kernel puoi farlo qui!
Ciao