Visualizzazione stampabile
-
Esiste una mod che permette di usare contemporaneamente capsula e altoparlante in modo da avere un audio leggermente più alto? Non sono uno sviluppatore ma credo che non sia impossibile da fare
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
iEzZo
Nexus nuovo di pacca: cosa mi conviene fare subito per evitare sbattimenti (e perdita di dati) futuri?
Io ti consiglio di sbloccare il bootloader, la procedura formatta la sdcard card ma essendo il telefono nuovo non perdi nessun dato. Poi metti una recovery custom e fai un nandroid. A questo punto puoi provare quello che ti pare e avendo il nandroid Puoi tornare stock in ogni momento.
-
Quote:
Etto09
Fai subito lo sblocco del bootloader se non ti serve il root e preferisci stare stock resta solo col bootloader sbloccato ma io ti consiglio di aspettare l'uscita di Android 4.4.3 e poi fare il root e passare a custom ROM
Quindi te consigli lo sblocco del boot e basta?
Quote:
AI0LIA
Io ti consiglio di sbloccare il bootloader, la procedura formatta la sdcard card ma essendo il telefono nuovo non perdi nessun dato. Poi metti una recovery custom e fai un nandroid. A questo punto puoi provare quello che ti pare e avendo il nandroid Puoi tornare stock in ogni momento.
Considerando che soprattutto inizialmente (primi mesetti) preferirei rimanere stock, meglio sblocco del boot e basta?
Piuttosto leggendo un po qua e la ho letto di certi moduli che permettono di aggiungere variate feature (tipiche delle ROM custom) nella ROM custom. Come devo procedere per fare certe cose?
Tasto thanks ad entrambi, obviously
-
Quote:
iEzZo
Considerando che soprattutto inizialmente (primi mesetti) preferirei rimanere stock, meglio sblocco del boot e basta?
Piuttosto leggendo un po qua e la ho letto di certi moduli che permettono di aggiungere variate feature (tipiche delle ROM custom) nella ROM custom. Come devo procedere per fare certe cose?
Fai come me le prime due settimane sblocco bootloader, root e installi Xposed Framework che ti permette di fare quelle modifiche che puoi fare con le custom ROM dopo aver installato Xposed devi scaricare Gravity Box e Xblast che per me sono i due moduli migliori poi per altre notizie su Xposed c'è il thread apposito
-
Quote:
iEzZo
Guarda, sblocchi il bootloader, root e recovery custom. A questo punto fai un nandroid e sempre che vuoi torni stock!
Se esce un aggiornamento android con le apposite guide lo installerai senza alcun problema.
Intanto monta qualche rom, ce ne sono tante ottime simile alla stock, tipo cataclysm, cyanogen, e altre con più personalizzazioni tipo la Slim che ha la fluidità della stock, la mahdi, la Carbon, etc
-
Quote:
iEzZo
Qui trovi le info riguardanti Xposed e i vari moduli! ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-e-moduli.html
-
Quote:
Etto09
Fai come me le prime due settimane sblocco bootloader, root e installi Xposed Framework che ti permette di fare quelle modifiche che puoi fare con le custom ROM dopo aver installato Xposed devi scaricare Gravity Box e Xblast che per me sono i due moduli migliori poi per altre notizie su Xposed c'è il thread apposito
Allora: sblocco boot > root > installo xposed (con il link che mi ha passato midnight) > scarico GB e Xblast (da dove?)
Giusto?
Quote:
AI0LIA
Guarda, sblocchi il bootloader, root e recovery custom. A questo punto fai un nandroid e sempre che vuoi torni stock!
Se esce un aggiornamento android con le apposite guide lo installerai senza alcun problema.
Intanto monta qualche rom, ce ne sono tante ottime simile alla stock, tipo cataclysm, cyanogen, e altre con più personalizzazioni tipo la Slim che ha la fluidità della stock, la mahdi, la Carbon, etc
Almeno all'inizio voglio godermi la ROM stock. Un po come feci con il Galaxy S2: 4/5 mesi con ROM stock e poi via, due anni di modding sfrenato rotfl
Quote:
midnighteight
Grazie mille, utilissimo
-
Quote:
iEzZo
Allora: sblocco boot > root > installo xposed (con il link che mi ha passato midnight) > scarico GB w Xblast (da dove?)
Giusto?
Almeno all'inizio voglio godermi la ROM stock. Un po come feci con il Galaxy S2: 4/5 mesi con ROM stock e poi via, due anni di modding sfrenato rotfl
Grazie mille, utilissimo
Gravity Box e Xblast li scarica dall'app Xposed vai su download e li cerchi roftl
-
Quote:
Etto09
Gravity Box e Xblast li scarica dall'app Xposed vai su download e li cerchi roftl
Lo immaginavo, sul serio rotfl
-
Quote:
iEzZo
Allora: sblocco boot > root > installo xposed (con il link che mi ha passato midnight) > scarico GB e Xblast (da dove?)
Giusto?
Grazie mille, utilissimo
Io ti consiglio una rom custom subito, nexus senza modding è inutile dato che la ROM stock è scarna davvero mentre quella della samsung no! Bada a questo ;)
Prova slimkat, mahdi, o altre e poi mai tornerai stock
-
Quote:
AI0LIA
Io ti consiglio una rom custom subito, nexus senza modding è inutile dato che la ROM stock è scarna davvero mentre quella della samsung no! Bada a questo ;)
Prova slimkat, mahdi, o altre e poi mai tornerai stock
Ma anche con i moduli di Xposed?
-
Quote:
iEzZo
No ma considera che una custom ROM è più stabile e ha meni consumo di batteria di Xposed
-
Quote:
Etto09
No ma considera che una custom ROM è più stabile e ha meni consumo di batteria di Xposed
Ah okay, capito.
Un altro paio di domande, se non vi dispiace. Tra sblocco boot, root e installazione custom recovery, l'unica operazione che fa perdere i dati é lo sblocco boot?
Io stravedo per la chicca LG doubletap2wake. É possibile averla anche su questo N5 senza che la batteria mi muoia dopo 10 minuti?
-
Quote:
iEzZo
Una rom custom è migliore perché è all in one, consuma di meno e soprattutto puoi usare art cosa che con xposed non puoi fare perché non è compatibile
-
Quote:
AI0LIA
Una rom custom è migliore perché è all in one, consuma di meno e soprattutto puoi usare art cosa che con xposed non puoi fare perché non è compatibile
Grazie anche a te. Per quanto riguarda le due domande nel mio ultimo post?
-
Quote:
iEzZo
Ah okay, capito.
Un altro paio di domande, se non vi dispiace. Tra sblocco boot, root e installazione custom recovery, l'unica operazione che fa perdere i dati é lo sblocco boot?
Io stravedo per la chicca LG doubletap2wake. É possibile averla anche su questo N5 senza che la batteria mi muoia dopo 10 minuti?
Lo sblocco del bootloader si formatta la sd card.
Per il double tap 2 wake devi installare un kernel che lo supporti ma consuma tanto tanto purtroppo, 10 minuti però no dai :P
-
Quote:
AI0LIA
Lo sblocco del bootloader si formatta la sd card.
Per il double tap 2 wake devi installare un kernel che lo supporti ma consuma tanto tanto purtroppo, 10 minuti però no dai :P
Okay thanks so much
-
Quote:
iEzZo
Okay thanks so much
Di nulla ;)
-
Stasera vi rompo le scatole. Per sblocco boot, root e recovery seguo la guida "Entrare per la prima volta nel mondo del modding"?
Inoltre, una domanda un po' improbabile. So che é alquanto difficile rispondermi, ma come prima coppia, per stabilità, fluidità e batteria, che rom+kernel mi consigliate?
-
Quote:
iEzZo
Stasera vi rompo le scatole. Per sblocco boot, root e recovery seguo la guida "Entrare per la prima volta nel mondo del modding"?
Inoltre, una domanda un po' improbabile. So che é alquanto difficile rispondermi, ma come prima coppia, per stabilità, fluidità e batteria, che rom+kernel mi consigliate?
Metti la Slim io come kernel ci tengo il Ninexus HALO mi ci trovo alla grande e copro una giornata di utilizzo abbastanza intenso ma per il kernel soprattutto è un opinione personale
-
Quote:
Etto09
Metti la Slim io come kernel ci tengo il Ninexus HALO mi ci trovo alla grande e copro una giornata di utilizzo abbastanza intenso ma per il kernel soprattutto è un opinione personale
Grazie, e per quanto riguarda la guida?
-
Quote:
iEzZo
Grazie, e per quanto riguarda la guida?
Si segui quella lì ma hai installato adb e fastboot vero?
-
Raga, chi usa xposed con gravity box avete notato che lo sfondo della barra di navigazione si colora più? Lo sto notando sulle ROM basate sulle ultime nightly CM. È proprio un peccato perché col tema tutto bianco, una barra di navigazione dello stesso colore ci sta tutta.
-
Quote:
Etto09
Si segui quella lì ma hai installato adb e fastboot vero?
Ehm...
Se é scritto come fare in quella guida, ancora devo leggerla
-
Quote:
iEzZo
Ehm...
Se é scritto come fare in quella guida, ancora devo leggerla
Segui questa https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
-
Ragazzi io ora ho la cataclysm e vorrei cambiare per cambiare basta fleshare la nuova rom oppure c'è qualche processo da fare prima ??
-
Quote:
Lorenzo1998
Ragazzi io ora ho la cataclysm e vorrei cambiare per cambiare basta fleshare la nuova rom oppure c'è qualche processo da fare prima ??
, quando cambi rom bisogna sempre fare un full wipe quindi cache, dalvik, system e data. Se aggiorni invece di solito basta cache e Dalvik.
Ora queste domande sono da SOS modding o no? @morrigan91
-
Quote:
AI0LIA
, quando cambi rom bisogna sempre fare un full wipe quindi cache, dalvik, system e data. Se aggiorni invece di solito basta cache e Dalvik.
Ora queste domande sono da SOS modding o no? @morrigan91
Sarebbero proprio domande da non fare, nel regolamento rientra sotto le cose "severamente vietate" :p bisognerebbe leggere il regolamento, la prima pagina e carcare prima di postare..
Comunque si, da sos modding e non da consigli.
-
-
Scusa non avevo letto il regolamento
-
Quote:
Lorenzo1998
Grazie mille per l'aiuto
Quote:
Lorenzo1998
Scusa non avevo letto il regolamento
Se non erro il regolamento dice anche di non fare due post consecutivi, basta editare quello precedente :p
-
Salve discutevo in SOS della tonalità colori del mio nexus che tendono al giallino,si risolve con kernel che modifica i valori,consigli per qualche ottimo kernel che permette queste modifiche? Vedevo l elementalx...consigliato?
-
Quote:
dubledude
Salve discutevo in SOS della tonalità colori del mio nexus che tendono al giallino,si risolve con kernel che modifica i valori,consigli per qualche ottimo kernel che permette queste modifiche? Vedevo l elementalx...consigliato?
Qui si parla principalmente di elementalx e franco... vedi un po tu. Consiglio il primo, è più veloce ;)
-
Quote:
Albxd98
Qui si parla principalmente di elementalx e franco... vedi un po tu. Consiglio il primo, è più veloce ;)
Batteria viene dopo,voglio velocità e fluidità, lo proverò
-
Quote:
dubledude
OHHHHHH finalmente uno che la pensa come me!! ;)
baastaaaa con questa ricerca assidura della durata, mica siamo in ambito sessuale ahahah ;)
con il telefono senza luminosità - a freq minime - senza 3g - senza wi fi...ma che è??????
il mio dura 10 ore scarse !!!
-
Quote:
dubledude
Quote:
bonusax
baastaaaa con questa ricerca assidura della durata, mica siamo in ambito sessuale ahahah ;)
con il telefono senza luminosità - a freq minime - senza 3g - senza wi fi...ma che è??????
Quando la batteria si scarica, la si ricarica!
I kernel con mpdecision attivo hanno una marcia in più ;)
-
Quote:
bonusax
Quote:
AI0LIA
Quando la batteria si scarica, la si ricarica!
Io compro le batterie portatili me ne frego di batteria lol
Allora purity + elementalx?
Consigliatemi dato che ho da ieri nexus 5
-
Quote:
dubledude
[quote name="bonusax" post=5503956]OHHHHHH finalmente uno che la pensa come me!! ;)
[quote name="AI0LIA" post=5504225]Quando la batteria si scarica, la si ricarica!
I kernel con mpdecision attivo hanno una marcia in più ;)[/QUOTE]
Consigliatemi dato che ho da ieri nexus 5[/QUOTE]
Secondo me a uno smanettone come te la purity non dura neanche una giornata;)vai di slim,mahdi o carbon:)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
RAGAZZI CONSIGLIO caldamente la crom...+ elemental x
senza fc, senza lag, piena di personalizzazioni...
meglio di slim per me, e di madhi...
-
Quote:
cobra69
[quote name="AI0LIA" post=5504225]Quando la batteria si scarica, la si ricarica!
Consigliatemi dato che ho da ieri nexus 5[/QUOTE]
Secondo me a uno smanettone come te la purity non dura neanche una giornata;)vai di slim,mahdi o carbon:)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Cerco assoluta fluidità e la purity non la batte nessuno