Non hai la cartella backup...
Comunque credo sia una domanda da SOS modding, non vorrei fossimo OT qui ;)
Visualizzazione stampabile
No scusa la ho trovata ;)
Ma comunque tu consigli ROM installer?
Ma sbaglio o manca un thread dedicato alla c - rom? :)
Non sbagli ;)
OK va bene :) posso sapere solo il motivo?
Ah ok grazie
Ciao a tutti, spero la discussione adatta. possiedo un nexus 5 e volevo installare e provare la touchwiz del galaxy s5 su questo fantastico smartphone!! è possibile?
cioè cambiare il menu impostazione ecc.. o nel caso esiste qualche rom con interfaccia touchwiz?
grazie mille
Rom non ci sono esiste questo porting ma non saprei..
http://forum.xda-developers.com/goog...rhead-t2661427
Comunque se vuoi solo i colori nelle impostazioni esisto temi.. se invece vuoi proprio il luancher Samsung era meglio prendere una Samsung anche perché i porting della touchwiz non hanno mai brillato ed é limitante per i dev.. :-)
grazie per l'informazione. sinceramente amo il mio nexus 5.. per velocità e rapporto qualità prezzo :) però ero in cerca di alcune feature del galaxy s5..o s4. mi potresti spiegare come cambiare olo il colore del tema nelle impostazioni che non ho capito?
grazie mille
grazie per l'informazione. sinceramente amo il mio nexus 5.. per velocità e rapporto qualità prezzo :) però ero in cerca di alcune feature del galaxy s5..o s4. mi potresti spiegare come cambiare olo il colore del tema nelle impostazioni che non ho capito?
grazie mille
che ne pensi di questa rom https://www.youtube.com/watch?v=UKWiQSj4uk8
gentilmente mi potresti dire come procedere? io ho installato il multirom e volevo provarle.. ma i vari wipe non devo farli.. giusto? e in più per le ROM droidkang, Slimkat,aosb,smoothmods IL KERNEL elementax 0.26 va bene?
[QUOTE=domenico086;5493982]gentilmente mi potresti dire come procedere? io ho installato il multirom e volevo provarle.. ma i vari wipe non devo farli.. giusto? e in più per le ROM droidkang, Slimkat,aosb,smoothmods IL KERNEL elementax 0.26 va bene?[/QUOTE/]
Allora per installarle con multi Ron accesi in recovery, vai in advanced e la installi... Comunque é spiegato meglio nel thread apposito di multirom.... Il kernel elementalx dipende dalla ROM... Perche se ne prendi una cm based devi installare il kernel con patch CAF, altrimenti quello normale... I link e le spiegazioni per il kernel sono sempre nel tre ad apposito dell'elementalx ;)
Non so se già se ne ė parlato, ma sbirciando qua e la nella rete ho scovato una soluzione molto semplice per nascondere completamente la NAVBAR avendo la ROM stock.
Ovviamente NON rispondo di eventuali danni causati da quello che sto per scrivere. ;-)
Requisiti:
Root;
backup (non si sa mai);
App Piecontrol o similari per navigare nel telefono senza la navbar stock.
Andare nella cartella System ed aprire con un editore con i permessi di robot il file build.pro.
Scorrere il file fino in fondo ed aggiungere la seguente riga di comando:
qemu.hw.mainkeys=1
Salvare e riavviare.
La navbar è sparita! ;-)
Spero di aver fatto cosa gradita e se mi sono ripetuto scusatemi.
salve, da tempo vorrei cambiare il colore del menu impostazioni con sfondo bianco. con gravity box è possibile farlo diventare nero invece che nero sbiadito stock.
qualcuno conosce mod, moduli xposed o altro per cambiare il colore? ps uso solo rom stock. grazie anticipatamente
salve, da tempo vorrei cambiare il colore del menu impostazioni con sfondo bianco. con gravity box è possibile farlo diventare nero invece che nero sbiadito stock.
qualcuno conosce mod, moduli xposed o altro per cambiare il colore? ps uso solo rom stock. grazie anticipatamente
Ciao a tutti avrei una domanda, provengo da un SII dove mondando un CM, uno dei tanti problemi era le prestazioni grafiche inferiori rispetto a Rom Stock a causa dei driver che samsung non rilasciava. Per nexus c'è sempre questa differenza tra stock e CM o AOSP?
È l'unico motivo per cui ancora ho tutto Stock.
ho avuto la CM per diverso tempo, mai avuto problemi del genere, ora sono tornato a stock visto che con gravity box riesco ad avere la maggior parte delle funzioni in piu che avevo con la CM
Ciao a tutti! Ho letto praticamente tutto quello che è stato scritto in questo sito, ma non ho trovato risposta ai miei dubbi. Spero sia questa la sezione giusta in cui postare.
Allora, ho comprato da poco un nexus 5 (e ne sono davvero soddisfatto!). Visto il grosso vantaggio degli aggiornamenti costanti di google, vorrei continuare a tenere la rom stock e aggiungere tramite xposed le poche features di cui ho bisogno. Vorrei sapere:
1) Qual è la politica di google e lg riguardo la garanzia? Sblocco del bootloader e root la invalidano? Tornare a stock e fare l'OEM lock cancella ogni traccia? Oppure esiste qualche diavoleria come il counter della samsung a mettere i bastoni tra le ruote? Insomma.. se faccio il root al telefono e dovessi avere bisogno di avvalermi del servizio di assistenza, in che rogne rischio di imbattermi?
2) Non mi è chiaro il discorso degli aggiornamenti OTA. Kernel e recovery non originali fanno abortire l'installazione dell'update. Bootloader sbloccato e root sono sufficienti a causare lo stesso problema o da soli non interferiscono con gli OTA? E per quanto riguarda Xposed? Anche lui, modificando parametri sensibili del sistema, causa questo genere di inghippo? Se sì, mi basta disabilitarlo, aggiornare e riabilitarlo, oppure devo resettare tutto? (questo è comunque un problema marginale perchè potrei sempre aggiornare da pc)
Vi chiedo immensamente scusa per la mole assurda di domande, soprattutto perchè sono argomenti già ampiamente trattati, ma avrei bisogno di conoscere anche questi dettagli. Grazie a tutti.
Dici così?:
Allegato 107380
Beh... mi dispiace dirlo ma il modo più semplice per farlo così è applicando un tema ad una ROM che abbia il theme engine.
1) in garanzia hanno accettato pure telefoni moddati, è stato scritto sul nostro forum da alcuni utenti. Comunque no problem, nel caso devi mandarlo in garanzia metti la factory image e torni di fabbrica
2) gli aggiornamenti OTA arrivano nel caso di bootloader sbloccato ma non puoi aggiornare automaticamente, no problem anche in questo caso perché ci saranno apposite guide nel caso di aggiornamenti di sistema. Il vantaggio è che puoi avere l'aggiornamento prima che l'ota te lo segnali ;)
Grazie mille! Avevo capito che gli ota continuavano ad essere segnalati, ma non mi era chiaro se fosse sufficiente il bootloader sbloccato ad impedirne l'installazione o se fossero solo le modifiche più invasive, tipo recovery e kernel non ufficiali, a causare l'inghippo. Adesso mi è più chiaro. Poco male, tanto dubito che avrei mai avuto la pazienza di aspettare un OTA quando l'aggiornamento manuale è disponibile prima xD
Grazie mille ancora!
ragazzi qualce programma x cambiare colori al display ? magari anche la miglior impostazione x i colori stessi..
il mio bianco tende al giallino.
Usa il tasto cerca.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=364542
[MOD/APP] Nexus 5 gamma reverse
L avevo vista, ma credevo ci fosse qualcosa di più semplice... Grazie cmq :-)
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao a tutti ieri ho provato ad installare qualche rom tramite multirom mantenedo sempre la rom stock.. però ho avuto un problema, perchè installando la DroidKang ho fatto i relativi wipe ed ho perso la stock. successivamente ho dovuto rimettere la factory image tramite fastboot..
adesso vi chedo un consiglio.. siccome io mi trovo bene con la stock,ma desidero avere delle fuutere tipo samsung galaxy (che di base no offre)
convine adare alla ricerca di qualche rom, oppure le prestazioni e durata della batteria e 0 bug che offre la stock nessuna rom li possiede!!
consigliatemi gentilmente grazie mille
L avevo vista, ma credevo ci fosse qualcosa di più semplice... Grazie cmq
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Ciao a tutti ieri ho provato ad installare qualche rom tramite multirom mantenedo sempre la rom stock.. però ho avuto un problema, perchè installando la DroidKang ho fatto i relativi wipe ed ho perso la stock. successivamente ho dovuto rimettere la factory image tramite fastboot..
adesso vi chedo un consiglio.. siccome io mi trovo bene con la stock,ma desidero avere delle fuutere tipo samsung galaxy (che di base no offre)
convine adare alla ricerca di qualche rom, oppure le prestazioni e durata della batteria e 0 bug che offre la stock nessuna rom li possiede!!
consigliatemi gentilmente grazie mille
[Edit da cancellare
Ciao, la droidkang è ottima, la rom stock offre pochissimo se hai preso un nexus devi moddare :P
Attualmente molte rom vanno bene e sono prive di bug, vedi slimkat, mahdi, la stessa droidkang, consumano poco ma offrono molto di più della stock
Io ti consiglio di farti un nandroid, poi provi le rom più usate e vedi con quale ti trovi meglio, io attualmente ti consiglio slimkat nonostante sia un fan della droidkang (purtroppo non verrà più aggiotnata)
Come su
Slimkat, mahdi, carbon
Molto fluide e consumano poco
Nexus nuovo di pacca: cosa mi conviene fare subito per evitare sbattimenti (e perdita di dati) futuri?