Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sweler18
mi deve arrivare il nexus 5 e vorrei chiedervi un consiglio.. mi servirebbero i permessi di root per varie applicazioni che già possiedo a cui servono questi permessi, mi consigliate di farlo appena arriva il telefono oppure lo uso un po e poi posso anche farlo? lo chiedo perché ovviamente farà un wipe totale della memoria ed avendo posseduto sempre telefoni con sd non mi sono mai posto questi problemi..
Io l'ho fatto la sera stessa! :D
Ti Fai un nandroid e poi via col modding!
-
Quote:
AI0LIA
Io l'ho fatto la sera stessa! :D
Ti Fai un nandroid e poi via col modding!
Piccolo ot:
Mamma mia AI0LIA, a quanto pare ti piace proprio installare le rom :D, io ci ho messo 2 settimane per la paura di fare danni prima di iniziare a mondare il telefono
-
Quote:
Cru0r
Piccolo ot:
Mamma mia AI0LIA, a quanto pare ti piace proprio installare le rom :D, io ci ho messo 2 settimane per la paura di fare danni prima di iniziare a mondare il telefono
Arrivato alle 14, pomeriggio bootloader e root e recovery custom, la sera primo flash con la cyano e telefono andato per la prima e unica volta in bootloop. Dirti che me la sono fatta addosso è poco! :eek:
Quel file era corrotto :D
Dai su a chi aspetti, modding subito, TWRP e slimkat :P
-
Ragazzi ma prestazioni della cyano?
-
A me arrivato alle 18:30 ....alle 18:45 aveva cover pellicola e la purity rotfl
-
Quote:
steppy98
Che io sappia se lasci il kernel stock è fluidissima
Quote:
dubledude
A me arrivato alle 18:30 ....alle 18:45 aveva cover pellicola e la purity rotfl
Lol
-
Quote:
steppy98
Fluidissima, una delle più veloci, ma poche personalizzazioni ;)
-
Ma quindi quelle basate su cyano sono più veloci?
-
Ragazzi ma se uscirà il 4.4.3 stock chi ha una rom custom come deve fare?
-
Quote:
dubledude
Ma quindi quelle basate su cyano sono più veloci?
Dipende, la cyanogen liscia è più veloce della droidkang che ha base cyano ;)
Quote:
steppy98
Ragazzi ma se uscirà il 4.4.3 stock chi ha una rom custom come deve fare?
Tranquillo, ci sarà apposita guida... :)
-
Ah ok grazie :) comunque ho sempre più voglia di cambiare rom, mi annoia la purity..
-
Quote:
steppy98
Ah ok grazie :) comunque ho sempre più voglia di cambiare rom, mi annoia la purity..
Allora metti la slimkat :P
-
Quote:
AI0LIA
Allora metti la slimkat :P
Ahahah ancora con sta slimkat...ma se volessi metterla mi basta un wipe data , cache, dalvilk, format system? Comunque la slimkat cosa offre in più che la purity in termini di prestazioni e batteria in primis e poi personalizzazioni e caratteristiche particolari che non ha la purity
-
Quote:
steppy98
Ahahah ancora con sta slimkat...ma se volessi metterla mi basta un wipe data , cache, dalvilk, format system? Comunque la slimkat cosa offre in più che la purity in termini di prestazioni e batteria in primis e poi personalizzazioni e caratteristiche particolari che non ha la purity
Quando cambi rom sempre full wipe!
La slimkat ha le personalizzazioni utili, è fluidissima, consuma poco, viene aggiornata continuamente... Provala :P
-
Ragazzi ho un grosso problema con il Nexus 5, praticamente qualsiasi kernel monto, quando vado a settare la freq min e max, il governor e lo scheduler, di punto in bianco i valori da me scelti vengo ripristinati dal nexus 5, esempio la freq min è 300 quella max 2300, io imposto freq min 1500 e frew max 2500, e dopo poco il nexus 5 reimposta i valori iniziali da solo, addirittura con il franco kernel settava da solo la cpu a 900MHz e il telefono scattava e laggava in continuazione. Perchè? Come posso risolvere?
-
Quote:
AI0LIA
Quando cambi rom sempre full wipe!
La slimkat ha le personalizzazioni utili, è fluidissima, consuma poco, viene aggiornata continuamente... Provala :P
Ma che kernel ha la slimkat?
-
Quote:
cadenza10
Ragazzi ho un grosso problema con il Nexus 5, praticamente qualsiasi kernel monto, quando vado a settare la freq min e max, il governor e lo scheduler, di punto in bianco i valori da me scelti vengo ripristinati dal nexus 5, esempio la freq min è 300 quella max 2300, io imposto freq min 1500 e frew max 2500, e dopo poco il nexus 5 reimposta i valori iniziali da solo, addirittura con il franco kernel settava da solo la cpu a 900MHz e il telefono scattava e laggava in continuazione. Perchè? Come posso risolvere?
Può essere che magari sbagli la procedura di installazione?
-
Quote:
cadenza10
Controlla da trickster mod se le frequenze siano quelle... Perché se il kernel ha mpdecision attico poi in realtà le frequenze sono giuste
Quote:
steppy98
Ma che kernel ha la slimkat?
Molto simile all'originale google ;)
-
Ah OK quindi tipo kernel purity
-
Quote:
steppy98
Può essere che magari sbagli la procedura di installazione?
Ho installato 5 rom differenti cataclysm mahdi droidkang purity e rastakat rom e come kernel ho provato franco, elemantalx, trinity, sempre lo stesso problema setto la frequenza ma il nexus 5 di punto in bianco le ripristina a suo piacimento.
-
Quote:
cadenza10
Ho installato 5 rom differenti cataclysm mahdi droidkang purity e rastakat rom e come kernel ho provato franco, elemantalx, trinity, sempre lo stesso problema setto la frequenza ma il nexus 5 di punto in bianco le ripristina a suo piacimento.
AIOLA ha detto bene, hai mpdecision che controlla le frequenze, lo puoi anche disattivare ma te lo sconsiglio.
Comunque se noti le freq. in tempo reale, nella prima schermata di trickester, (non toccando lo schermo) vedrai i core che scendono, e solo 0 rimarrà a 300mhz, gli altri si spegneranno.
-
Ciao ragazzi..la scimmia del modding mi batte in testa e vorrei modificare il mio nexus ancora stock.. rotfl
Anche se non mi interessano particolari personalizzazioni mi consigliate di montare una custom rom o solo cambiare kernel nella rom stock?
cosa mi consigliate in particolare? graziee ;)
-
Ciao ragazzi, ma installando il multirom il nexus 5 perde di prestazioni? ed in tal caso le app i documenti ecc dove vengono memorizzati? è come se ci fossero due partizioni?
-
Quote:
domenico086
Ciao ragazzi, ma installando il multirom il nexus 5 perde di prestazioni? ed in tal caso le app i documenti ecc dove vengono memorizzati? è come se ci fossero due partizioni?
Il multirom non incide assolutamente sulle prestazioni del nexus. Ogni rom installata (io ne ho tre) ha la sua partizione, anche se logicamente molti dati sono in comune. Esempio, quando installi una rom nuova devi riscaricare nuovamente tutte le app. Però se hai installato un navigatore offline non devi ogni volta riscaricare le mappe perchè quei file sono in comune per tutte le rom. Non so se sono stato chiaro......
-
Quote:
domenico086
Il multirom non incide assolutamente sulle prestazioni del nexus. Ogni rom installata (io ne ho tre) ha la sua partizione, anche se logicamente molti dati sono in comune. Esempio, quando installi una rom nuova devi riscaricare nuovamente tutte le app. Però se hai installato un navigatore offline non devi ogni volta riscaricare le mappe perchè quei file sono in comune per tutte le rom. Non so se sono stato chiaro......
-
Quote:
Dema1995
Ciao ragazzi..la scimmia del modding mi batte in testa e vorrei modificare il mio nexus ancora stock.. rotfl
Anche se non mi interessano particolari personalizzazioni mi consigliate di montare una custom rom o solo cambiare kernel nella rom stock?
cosa mi consigliate in particolare? graziee ;)
Nessun delle due opzioni, installa una rom e cambia il kernel rotfl
Scherzi a parte io ti consiglio di installare una rom modificata, per esempio se non ti piacciono le rom con le millemila personalizzazioni puoi provare la paranoid oppure la purity (con molte più features ma veramente ottima)
-
Quote:
moste
[quote name="domenico086" post=5516678]Ciao ragazzi, ma installando il multirom il nexus 5 perde di prestazioni? ed in tal caso le app i documenti ecc dove vengono memorizzati? è come se ci fossero due partizioni?
Il multirom non incide assolutamente sulle prestazioni del nexus. Ogni rom installata (io ne ho tre) ha la sua partizione, anche se logicamente molti dati sono in comune. Esempio, quando installi una rom nuova devi riscaricare nuovamente tutte le app. Però se hai installato un navigatore offline non devi ogni volta riscaricare le mappe perchè quei file sono in comune per tutte le rom. Non so se sono stato chiaro......[/QUOTE]
Grazie mille per l informazione! Adesso ho installato la slimkat in multi rom! Premesso che ho anche la ROM stock con root uso la recovery twrp Però una cosa non mi è chiara e non riesco a farla... Cioè come fare il root sull altra ROM in questo la slimkat?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Cru0r
Nessun delle due opzioni, installa una rom e cambia il kernel rotfl
Scherzi a parte io ti consiglio di installare una rom modificata, per esempio se non ti piacciono le rom con le millemila personalizzazioni puoi provare la paranoid oppure la purity (con molte più features ma veramente ottima)
In fluidità e prestazioni sono migliori della stock?
-
Quote:
Dema1995
In fluidità e prestazioni sono migliori della stock?
Dipende da quale rom monti...
-
La ehndorix mai provata?
Sto spulciando su xda rotfl
-
Qual è la rom migliore per quanto riguarda la batteria? (ovviamente senza tralasciare la stabilità e la fluidità)
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
Un thanks serve a ringraziare e a dire che ti è piaciuto l'intervento, soprattutto è gratuito... Quindi non abbiate paura ad usarlo ;-)
-
Quote:
gnaccios
Qual è la rom migliore per quanto riguarda la batteria? (ovviamente senza tralasciare la stabilità e la fluidità)
Inviato dal mio SM-T210 usando
Androidiani App
Un thanks serve a ringraziare e a dire che ti è piaciuto l'intervento, soprattutto è gratuito... Quindi non abbiate paura ad usarlo ;-)
DroidKang IMHO
-
Quote:
AI0LIA
Dipende da quale rom monti...
Quali sono migliori?
-
Quote:
Dema1995
Quali sono migliori?
SlimKat, mahdi, droidkang attualmente per me sono le migliori.
Poi c-rom e carbon
-
Quote:
AI0LIA
SlimKat, mahdi, droidkang attualmente per me sono le migliori.
Poi c-rom e carbon
E la cyano com'è sull'N5?
-
Quote:
Sott
E la cyano com'è sull'N5?
Molto fluida ma ha poche personalizzazioni
-
Avendo installato da poco la CM 11 noto un consumo eccessivo di RAM mai al di sotto del GB,mi consigliereste qualche app per alleggerire il problema?
-
Quote:
Airbase
Avendo installato da poco la CM 11 noto un consumo eccessivo di RAM mai al di sotto del GB,mi consigliereste qualche app per alleggerire il problema?
Greenify la uso pure io
-
Ragazzi, da un po' volevo la Sense sul mio Nexus 5.
Qualcuno di voi ha prova questa rom? [PORT][ALPHA] NexSense | Sense 6.0 | WiFi F… | Google Nexus 5 | xda-developers
E' ancora un alpha ma per non avere problemi chiedevo a voi.
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Dalla descrizione funziona ben poco rotfl