Perdona l'ignoranza :'(
Grazie a te mi è tutto più chiaro!
Ultimissima cosa... per la recovery stock vale lo stesso discorso del root? Basta flashare la factory?
Visualizzazione stampabile
Da cancellare
Come già detto con la factory image riporti il telefono originale e comprende
Bootloader
Recovery
Radio
System+Gapps
Vale per tutti i dispositivi,ma in 5 min lo riporti in originale pronto per eventuali riparazioni
Per le applicazioni l'installazione del kernel non comporta nulla, invece l'installazione della rom nella maggior parte dei casi richiede anche le gapps un pacchetto a parte che installi da recovery che va piu o meno a pari passo con gli update del playstore ovviamente il pacchetto contiene solo le app di google (gmail,youtube,now,keep ecc..)
Ciao ragazzi sono un maniaco dell audio perfetto in cuffia. Ho usato sempre viper4android ma da quando sono passato sul nexus 5 sembra peggiorarlo anziche migliorarlo. Qualche mod attuale che non sia vecchia e che sia aggiornata ?? Grazie mille :)
Inviato dal mio Nexus 5 roftl
Ho una domanda. Come si fa a mettere la tastiera xperia?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Basta cercare.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2623425
[PORT][JB][KK] ALL XPERIA | Xperia Keyboard 6.4.A.0.6 | With & Without Emoji support
Risolto il problema di viper, ho letto su xda e dicono che se non funziona di spostare l'apk in system\priv-app\qua :)
Inviato dal mio Nexus 5 roftl
Ciao a tutti. Vi volevo segnalare la seguente rom: Ehndroix 4.4.4 L'ho provata in questi giorni e posso dire che è molto fluida, non ha tante personalizzazioni e la cosa più importante almeno per il sottoscritto, è che non consuma tanta batteria. Se non vi interessano tanto le personalizzazioni allora provatela. La potete scaricare:[ROM] [OTA] [hammerhead] ••χ… | Google Nexus 5 | xda-developers
C'è differenza tra un nandroid e il backup eseguito, ad esempio, da Titanium Backup?
Immagino che il primo sia più completo, data la possibilità di includere anche la efs.
Quindi come mai si consiglia di usare il secondo, che tra l'altro presuppone comunque l'esistenza di una custom recovery?
Perdonate le tante domande, ma sto cercando di farmi una cultura.
Grazie.
Quindi se eseguissi un nandroid con sopra una rom X e poi ripristinassi lo stesso su una rom Y... immagino che dovrei solo buttare il telefono.
Non ho nessun interesse di farlo, eh!
L'ho detto giusto per verificare che ho effettivamente compreso quanto spiegatomi :)
considera il nandroid una immagine di un disco, se lo ripristini ripristini anche la ROM. Non butti niente, è utile per ripristinare il telefono dopo avere flashato una rom che non funziona/non piace.
mentre, se cambi rom e non vuoi riscaricare le app da google e vuoi backuppare i dati devi usare titanium...
Raga aggiunto una domanda: nel caso in cui vorrei cancellare il mio nadroid backup? Vado nella cartella nel mio caso twrp e da li cancello il file?
ragazzi io sto usando la Resurrection Remix..molto bella e buona come rom,soltanto che io ho problemi di reattivita nello sbloccare il blocca tasti..a volte devo aspettar 5-10sec per sbloccarlo.qualcuno ha avuto questo problema?
Ciao ragazzi ho la 4.4.4 con un po di moduli xposed, vorrei mettere un kernel mod che mi permetta di fare doppio tocco per accendere lo schermo cosa mi consigliate ? Consuma ancora molta batteria questa funzione oppure é stata migliorata?
Grazie
Salve a tutti, ho il mio nexus 5 con rom stock personalizzata tramite i vari moduli xposed ma volevo provare qualche rom soprattutto per avere la possibilità di sfruttare il cm11 theme engine che su rom stock nessuno è riuscito ancora a portare, l'unica cosa è che tutte le rom che vedo mi sembrano uguali.
Potete elencarmi anche le caratteristiche delle principali 3/4 rom per il nostro Nexus 5?
ero propenso molto verso madhi rom, ma anche verso la paranoid... consigli??
Grazie mille per le risposte
si solo il theme engine, avevo visto la madhi (molto consigliata) e poi mi chiedevo quali fossero le caratteristiche della paranoid visto che so che tra una settimana circa introdurranno la gestione delle applicazione recenti simile a quella di android L.
Inoltre volevo chiedere : conoscete una rom basata su rom stock col theme engine?
Ragazzi qualcuno sa come disinstallare DSP dalla mahdi ??perche trovo migliore la qualità dell equalizzatore stock.
Grazie in anticipo
Mi consigliate una app per cambiare i tasti nav bar
E automaticamente ho la qualità del suono come la stock?o c e bisogno di flashare qualcosa??
Sto cercando un Kernel Per le prestazioni per la CM11, cosa mi consigliate? Grazie
Ragazzi una domanda ho la mahdi e volevo per curiosità provare qualche rom adesso ho fatto un bel nandroid per mettere ad esempio la slimkat o la carbon che wipe devo fare (ho già scaricato la slimkat devo solo flasharla)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App