Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi, ho rootato oggi il Nexus (rom stock, kernel stock, tutto stock, solo recovery e root) praticamente solo per il knock on... Da quel che ho letto prima di tutto devo cambiare il kernel... Quale posso installare per avere tale funzione senza influenzare troppo la batteria? Non mi interessa aumentare le prestazioni, trovo che il Nexus non ne abbia minimamente bisogno per i miei scopi... Cerco quindi stabilità, durata batteria e, ovviamente, knock on
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
DeMoN3
Salve ragazzi, ho rootato oggi il Nexus (rom stock, kernel stock, tutto stock, solo recovery e root) praticamente solo per il knock on... Da quel che ho letto prima di tutto devo cambiare il kernel... Quale posso installare per avere tale funzione senza influenzare troppo la batteria? Non mi interessa aumentare le prestazioni, trovo che il Nexus non ne abbia minimamente bisogno per i miei scopi... Cerco quindi stabilità, durata batteria e, ovviamente, knock on
Grazie!
Elementalx è il kernel per il knoc on ma consuma parecchia batteria
-
Quote:
DeMoN3
Grazie!
Qualunque kernel con touch control attivo consuma un abisso, anche solo in modalità aereo, te lo sconsiglio ;)
-
Per chi ha provato la miui che girava nella discussione della leaked per caso funziona con art?
-
Quote:
Albxd98
Che ROM hai?
Cm 11.. Nightly del 17/05
-
1 allegato(i)
Quote:
wmet
Cm 11.. Nightly del 17/05
Mi sembra molto strano, hai provato a riavviare il telefono? O a pulire la cache? A me che ho una ROM aosp si installa tranquillamente Allegato 111604
EDIT:
Su xda stanotte ho scoperto 2 cose
1ª la SOKP in realtà è la ex sensonic HD
2ªPurtroppo il porting della sense hanno smesso di svilupparlo :(
http://img.tapatalk.com/d/14/05/21/eza9usan.jpg
-
ragazzi, chi usa il kernel Uber Sabermod ? precisamente questo :
[KERNEL][3.4.91][05/21/14] UBER | LINARO 4.1… | Google Nexus 5 | xda-developers
dicono che sia buono.
vedo che ci stanno tante versione, ma quale si deve scaricare per metterlo su rom carbonX ? Grazie mille .
-
Ciao a tutti spero sia la sezione adatta! Ma secondo voi con android 4.4.3 Che aspettiamo tutti con entusiasmo :) migliorerà l audio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti spero sia la sezione adatta! Ma secondo voi con android 4.4.3 Che aspettiamo tutti con entusiasmo :) migliorerà l audio?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post5622355
Posta nel thread che ti ho linkato, avrai piu' visibilità.
-
Quote:
steppy98
Elementalx è il kernel per il knoc on ma consuma parecchia batteria
Quote:
AI0LIA
Qualunque kernel con touch control attivo consuma un abisso, anche solo in modalità aereo, te lo sconsiglio ;)
Purtroppo mi serve, sia per quando vado in bici ed ho il telefono nel porta cellulare (non si raggiunge comodamente il tastino power) sia per quando sono in moto (idem)...purtroppo la mancanza di un tasto fisico anteriore si fa sentire e parecchio :\
Cambiando il kernel perdo qualcosa o posso farlo "al volo" senza backup vari?
-
Quote:
maxtro
Io mi trovo bene con il sabermod franco sound.
-
Quote:
DeMoN3
[quote name="steppy98" post=5660279]Elementalx è il kernel per il knoc on ma consuma parecchia batteria
[quote name="AI0LIA" post=5660294]Qualunque kernel con touch control attivo consuma un abisso, anche solo in modalità aereo, te lo sconsiglio ;)[/QUOTE]
Purtroppo mi serve, sia per quando vado in bici ed ho il telefono nel porta cellulare (non si raggiunge comodamente il tastino power) sia per quando sono in moto (idem)...purtroppo la mancanza di un tasto fisico anteriore si fa sentire e parecchio :\
Cambiando il kernel perdo qualcosa o posso farlo "al volo" senza backup vari?[/QUOTE]
Per sicurezza un backup da recovery è sempre consigliato.poi flashi senza wipe il nuovo kernel..
Inviato dalla luna!
-
Quote:
cobra69
[quote name="AI0LIA" post=5660294]Qualunque kernel con touch control attivo consuma un abisso, anche solo in modalità aereo, te lo sconsiglio ;)
Cambiando il kernel perdo qualcosa o posso farlo "al volo" senza backup vari?[/QUOTE]
Per sicurezza un backup da recovery è sempre consigliato.poi flashi senza wipe il nuovo kernel..
Inviato dalla luna![/QUOTE]
Allora provo subito, grazie mille :)
-
Quote:
DeMoN3
Cambiando il kernel perdo qualcosa o posso farlo "al volo" senza backup vari?
Prima di qualunque flash il nandroid è consigliabile, comunque non serve nessun wipe se vieni da kernel stock, basta flashare il kernel da recovery e stop. Attento che esistono due versioni :caf o aosp in base alla rom che monti
Edit:
Tre risposte identiche, men ne sono accorto solo ora :P Sorry
-
Quote:
M1keLe
ma la differenza tra le varie versioni qual'e'? si basano tutti sulla AOSP ?cmq grazie mille
-
Quote:
AI0LIA
Prima di qualunque flash il nandroid è consigliabile, comunque non serve nessun wipe se vieni da kernel stock, basta flashare il kernel da recovery e stop. Attento che esistono due versioni :caf o aosp in base alla rom che monti
Edit:
Tre risposte identiche, men ne sono accorto solo ora :P Sorry
Identiche non tanto, tu hai introdotto anche il discorso CAF o aosp...io che monto la rom stock quale devo usare? Mi daresti il link diretto please?
PS: il nandroid devo passarlo sul computer o posso tenerlo nel telefono?
PPS: io al momento sto scaricando questo
ElementalX-N5-0.30
standard (aroma installer, raccomandato):
http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407573582
-
Quote:
maxtro
ma la differenza tra le varie versioni qual'e'? si basano tutti sulla AOSP ?cmq grazie mille
Tra linaro e Sabermod so solo dirti che trovo più fluida la seconda e con antutu ho un punteggio migliore. Tra faux e franco sound penso sia una cosa soggettiva...
-
Quote:
maxtro
Quote:
DeMoN3
Identiche non tanto, tu hai introdotto anche il discorso CAF o aosp...io che monto la rom stock quale devo usare? Mi daresti il link diretto please?
PS: il nandroid devo passarlo sul computer o posso tenerlo nel telefono?
PPS: io al momento sto scaricando questo
ElementalX-N5-0.30
standard (aroma installer, raccomandato):
http://www.androidfilehost.com/?fid=23329332407573582
Se hai la rom stock devi montare la versione aosp, la versione caf è per le rom cyanogen based! Ti consiglio la versione express, non devi settare nulla di particolare ;)
-
Quote:
M1keLe
come durata batteria come si comporta ?
questa e' la versione che hai ?
UBER-Hammerhead-Linaro-4.10.0-FrancoSound-05-21-2014.zip
UBER-Hammerhead-SaberMod-4.9.1-05-21-2014.zip
-
Quote:
Albxd98
Mi sembra molto strano, hai provato a riavviare il telefono? O a pulire la cache? A me che ho una ROM aosp si installa tranquillamente
Sì, ho provato entrambe le cose, ma nulla da fare.. Il file è da appena 12,5 kB, è normale?
-
Quote:
wmet
Sì, ho provato entrambe le cose, ma nulla da fare.. Il file è da appena 12,5 kB, è normale?
Si il file è molto piccolo, ho installato la SOKP che è basata su cyano e non mi si installa. Quindi se su rom aosp si installa ma non funziona e su cyano non si installa proprio allora vuol dire che questa feature è un fake.
-
Quote:
Albxd98
Si il file è molto piccolo, ho installato la SOKP che è basata su cyano e non mi si installa. Quindi se su rom aosp si installa ma non funziona e su cyano non si installa proprio allora vuol dire che questa feature è un fake.
Due son le cose: o è un fake, oppure è ancora in sviluppo. Ma visto che in giro in rete non si trova nulla eccetto un paio di video, credo di più che si la prima opzione.
-
da quanto ho letto su xda sembra che entro giugno verra rilasciata la MIUI ufficialerotfl
-
Quote:
cobra69
da quanto ho letto su xda sembra che entro giugno verra rilasciata la MIUI ufficialerotfl
Ho provato la miui unofficial basata sulle ultime leaked ma con l italiano e devo dire che è già perfetta (con elementalx) anche se purtroppo soffre di fastidiosi glitch grafici frequentemente (basta riapplicare il tema miui e torna tutto apposto)
Gran bella ROM :) speriamo bene!
-
Quote:
CriGio
Ho provato la miui unofficial basata sulle ultime leaked ma con l italiano e devo dire che è già perfetta (con elementalx) anche se purtroppo soffre di fastidiosi glitch grafici frequentemente (basta riapplicare il tema miui e torna tutto apposto)
Gran bella ROM :) speriamo bene!
la stò provando anch io da ieri(versione multilingue che da quanto ho letto è una versione rilasciata da MIUI ai 50 beta tester e qualcuno di questi ha lasciato trapelare la beta buid).pure io la sto usando con elementlx xke il suo kernel non mi piaceva proprio era poco reattiva/fluida.mi sembra stabile,graficamente è molto bella e il consumo di batteria è in linea con le altre rom.ho notato ke per N5 manca ancora qualche personalizzazione/impostazione rispetto a quella del N4 vedi personalizzazione colori led di notifica.se poi la confrontiamo con la versione a bordo di xiaomi mancano molte personalizzazioni,cmq come inizio non è affatto male;)mi piacerotfl
-
Quote:
maxtro
come durata batteria come si comporta ?
questa e' la versione che hai ?
UBER-Hammerhead-Linaro-4.10.0-FrancoSound-05-21-2014.zip
UBER-Hammerhead-SaberMod-4.9.1-05-21-2014.zip
4-5 h di schermo a seconda dell'utilizzo
-
Buonasera a tutti! So che probabilmente cerco l'impossibile, ma mi chiedevo se esistesse una rom veloce quanto la elix-r, ma con un numero decente di personalizzazioni (una via di mezzo fra la purity e la slimkat indicativamente). Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con qualcosa del genere?
-
Quote:
wmet
Buonasera a tutti! So che probabilmente cerco l'impossibile, ma mi chiedevo se esistesse una rom veloce quanto la elix-r, ma con un numero decente di personalizzazioni (una via di mezzo fra la purity e la slimkat indicativamente). Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con qualcosa del genere?
Prova la aosp liscio
La trovi su xda
-
Quote:
dubledude
Prova la aosp liscio
La trovi su xda
E' questa? [ROM] [4.4.2] AOSP - Liscio - Extremely flui… | Google Nexus 5 | xda-developers
-
Quote:
wmet
Esattamente, è personalizzabile con ottime prestazioni
-
ciao ragazzi.forse può essere utile a qualcuno che stà usando o usera la MIUI...c è un modulo WSM tools(tipo moduli xposed) con il quale è possibile modificare l’aspetto, le funzioni e il comportamento di alcune applicazioni.vi lascio il link;) [APP][MIUI V5] WSM TOOLS v2.3.3 - MIUI V5 Control Panel & Xposed Alternative - xda-developers
-
Salve a tutti, mi è arrivato il nexus sostitutivo ma ha il display tendente al giallo. Mi consigliate un kernel che permette di sistemare la calibrazione dei colori?
-
[quote name="Turbobenzina" post=5667549]Salve a tutti, mi è arrivato il nexus sostitutivo ma ha il display tendente al giallo. Mi consigliate un kernel che permette di sistemare la calibrazione dei colori?[/QUOTE]
Secondo me sta diventando una fissazione sto schermo giallo!! Anche il mio sembra così, ma confrontato con s4 il mio e più bianco reale, quindi credo che sia normale cosi,
Non uccidetemi x quello che ho detto!!!
-
Quote:
Turbobenzina
Salve a tutti, mi è arrivato il nexus sostitutivo ma ha il display tendente al giallo. Mi consigliate un kernel che permette di sistemare la calibrazione dei colori?
https://www.androidiani.com/forum/mo...y-control.html
-
Ciao a tutti tra poche ore sarà disponibile la nuova versione android 4.4.3 essendo che ho installata la recovery ho root ecc come devo procedere con l aggiornamento tramite fastboot?
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti tra poche ore sarà disponibile la nuova versione android 4.4.3 essendo che ho installata la recovery ho root ecc come devo procedere con l aggiornamento tramite fastboot?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Qui sei Ot,poni la domanda nel 3d specifico;)
Inviato dalla luna!
-
Ragazzi sapete se c' é un modo (senza far ricorso ad xposed o varie immersive mode ) per rimuovere la navbar ?
-
Quote:
Cru0r
Ragazzi sapete se c' é un modo (senza far ricorso ad xposed o varie immersive mode ) per rimuovere la navbar ?
Apktool, framework-res della ROM e un po di praticità col blocco note ...
Altrimenti mi passi il framework res della ROM e la tolgo io se ti serve :) ti faccio uno zip flashabile
-
Quote:
CriGio
Apktool, framework-res della ROM e un po di praticità col blocco note ...
Altrimenti mi passi il framework res della ROM e la tolgo io se ti serve :) ti faccio uno zip flashabile
Sempre gemtilissimo CriGio !purtroppo anche se ci ho già provato non riesco mai a completare operazioni di questo tipo.... Sarebbe fantastico se lo potresti fare tu. Comunque oggi quando mi ritorna il PC dall' assistenza decido se flahsare o no una nuova rom e ti faccio sapere!
Grazie ancora
-
Quote:
Cru0r
Scarica dal play l'app Pimp my rom. E' gratuita e funziona, provato io stesso con rom miui. Vai in Tools>Navigation Bar e da lì puoi rimuoverla. Ovviamente per funzionare ha bisogno dei permessi di root