Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabioo123
Che versione della droidkang hai usato? La v19 con il suo kernel aveva un autonomia eccezionale. Io arrivavo a fare una giornata intera con 5h di schermo e ancora il 15% di batteria. Se quella non ti ha soddisfatto non saprei cosa consigliarti. Puoi provare con undervolt e underclock in qualche rom su base cyano. Anche la droidkang v20 non dovrebbe essere male ma ha poche personalizzazioni
Avevo la v20. Con solo WiFi,luminosità automatica e GPS su basso consumo facevo quasi 4h di schermo acceso...solo 45min in più che in condizioni stock
Quote:
AI0LIA
Penso rom mahdi... In ogni caso queste genere di domande non hanno risposte certe, se vuoi aumentare la durata della batteria:
Solo wifi
No gps
Luminosità bassa
Freeza le app in esecuzione automatica
Usa widgets meno possibile
Togli le push notifications
Dimenticavo:tagliare frequenze della cpu e i core lavoranti
Io personalmente invece cercherei di sfruttare il mio nexus al massimo ;)
Ok.La proverò.Con il suo Kernel?
Con fare il freeze delle applicazioni in esecuzione automatica intendi usare app come Greenify?
E per le frequenze della CPU... visto che toccarle può causare danni non è che in giro posso trovare una guida fatta apposta per il nexus con la Mahdi?
-
Sono molto diverse dalla stock?
-
Quote:
Anglo
Ok.La proverò.Con il suo Kernel?
Con fare il freeze delle applicazioni in esecuzione automatica intendi usare app come Greenify?
E per le frequenze della CPU... visto che toccarle può causare danni non è che in giro posso trovare una guida fatta apposta per il nexus con la Mahdi?
Puoi anche usare Titanium, si col suo kernel. Toccare le frequenze al ribasso non può far danni :P
Quote:
GrayFullbuster
Sono molto diverse dalla stock?
Di pochissimo...
-
Quote:
Anglo
Avevo la v20. Con solo WiFi,luminosità automatica e GPS su basso consumo facevo quasi 4h di schermo acceso...solo 45min in più che in condizioni stock
Prova a mettere la Luminosità manuale bassa, il GPS ovviamente ha i suoi consumi se puoi spegnerlo è meglio. Altrimenti se lo usi in macchina come navigatore , compra un caricabatterie da auto e risolvi il problema :)
-
Quote:
AI0LIA
Puoi anche usare Titanium, si col suo kernel. Toccare le frequenze al ribasso non può far danni :P
Di pochissimo...
Ok.Scusami se ti rompo ancora le scatole sul Kernel...intendi il Kernel sperimentale scaricabile a parte o quello che si ha con l'installazione della sola ROM?
-
Se devo passare dalla carbon alla cyano m6 per esempio basta un wipe data cache dalvilk e format system?
-
Quote:
Anglo
Ok.Scusami se ti rompo ancora le scatole sul Kernel...intendi il Kernel sperimentale scaricabile a parte o quello che si ha con l'installazione della sola ROM?
Figurati!
Io intendevo quello a corredo della rom, la durata della batteria è ottima e la fluidità pure... :)
Quote:
steppy98
Se devo passare dalla carbon alla cyano m6 per esempio basta un wipe data cache dalvilk e format system?
No, pure il system necessariamente. fai pure il data e poi ripristini le app utente con titanium
-
Quote:
AI0LIA
Figurati!
Io intendevo quello a corredo della rom, la durata della batteria è ottima e la fluidità pure... :)
No, pure il system necessariamente. fai pure il data e poi ripristini le app utente con titanium
System cosa?? Aspetta saresti gentile da dirmi i wipe che devo fare? E i dati delle app non importa perché voglio sempre partire da zero almeno è pulita
-
Quote:
steppy98
System cosa?? Aspetta saresti gentile da dirmi i wipe che devo fare? E i dati delle app non importa perché voglio sempre partire da zero almeno è pulita
Fai i 4 wipe, cache, dalvik, system e data(non fare internal storage)
-
Quote:
AI0LIA
Si ok grazie mille ma secondo voi conviene passare dalla carbon alla cyano?
-
Quote:
steppy98
Si ok grazie mille ma secondo voi conviene passare dalla carbon alla cyano?
Beh, dipende dalle tue esigenze. Io sinceramente non lo farei, la cyano è poco più di una stock, poi ripeto dipende dalle personalizzazioni che cerchi, dal tuo uso...
Per i grazie c'è il tasto.
-
Quote:
AI0LIA
Beh, dipende dalle tue esigenze. Io sinceramente non lo farei, la cyano è poco più di una stock, poi ripeto dipende dalle personalizzazioni che cerchi, dal tuo uso...
Principalmente la durata batteria che possa fare almeno 3 ore di schermo acceso perché con carbon non ne faccio pi di due e trenta e personalizzazzioni mi basta il minimo, niente pocked mode niente active display si smart pulldow
Quote:
AI0LIA
-
Quote:
steppy98
Principalmente la durata batteria che possa fare almeno 3 ore di schermo acceso perché con carbon non ne faccio pi di due e trenta e personalizzazzioni mi basta il minimo, niente pocked mode niente active display si smart pulldow
Si, la durata della batteria della cyano è migliore sicuramente ;)
-
Quote:
Albxd98
Guarda puoi provare con HKTheme Manager, è un modulo di xposed e riconosce i temi per la cyano.
L ho provato io,ma su rom stock non funziona,solo qualche icona,e pensare che ho comprato anche un tema bellissimo con impostazioni bianche,adesso penso di fare il passo alla mandhi.
-
Quote:
AI0LIA
Ciao AIOLIA. Volevo chiederti una cortesia. Sento parlare molto bene della rom SlimKat. Io l'ho provata ma non riesco a farmela piacere perché i caratteri delle scritte e le icone, sono molto ma molto piccole. Sai se per caso esiste la possibilità di farle diventare più grandi? Se si, puoi indicarmi una facile guida? Grazie.
-
Quote:
stefanofas
Ciao AIOLIA. Volevo chiederti una cortesia. Sento parlare molto bene della rom SlimKat. Io l'ho provata ma non riesco a farmela piacere perché i caratteri delle scritte e le icone, sono molto ma molto piccole. Sai se per caso esiste la possibilità di farle diventare più grandi? Se si, puoi indicarmi una facile guida? Grazie.
Si, leggi in Op del 3d della slim "come modificare i dpi" , è pure scritto in rosso :P
Default sono 370,io mi trovo bene a 420
-
Quote:
stefanofas
Apri con un file manager che supporti il root il file "build.prop" in system, ed alla riga ro.sf.lcd_density=370 cambia il 370 con la densità desiderata. La densità stock se non sbaglio è 480. ;)
-
Quote:
midnighteight
Apri con un file manager che supporti il root il file "build.prop" in system, ed alla riga ro.sf.lcd_density=370 cambia il 370 con la densità desiderata. La densità stock se non sbaglio è 480. ;)
Nel 3d della slim c'è scritto pure in rosso, basta leggerlo la piuttosto che ripeterlo scrivendolo in ogni 3d :)
-
Quote:
AI0LIA
Nel 3d della slim c'è scritto pure in rosso, basta leggerlo la piuttosto che ripeterlo scrivendolo in ogni 3d :)
Ho bisogno di un consiglio per una ROM con personalizzazioni anche minime ma con molta attenzione circa i consumi per la durata della batteria. Ultimamente non riesco ad arrivare a più di due ore di schermo e talvolta non dura mezza giornata eppure non ho app in background se non whatsapp.
(Al momento ultima nightly della cyano con pa gapps)
-
Quote:
LPEter
Ho bisogno di un consiglio per una ROM con personalizzazioni anche minime ma con molta attenzione circa i consumi per la durata della batteria. Ultimamente non riesco ad arrivare a più di due ore di schermo e talvolta non dura mezza giornata eppure non ho app in background se non whatsapp.
Prova la m6 io sto andando sulle 4 ore in 3g....
-
Quote:
LPEter
Attualmente con molte rom si fanno 4/5 ore di display. Strano che con la cyano non ce la fai, li faccio io con la slim! Non è che hai qualche processo attivo che ti fa drain assai ? Hai controllato?
-
Quote:
AI0LIA
Attualmente con molte rom si fanno 4/5 ore di display. Strano che con la cyano non ce la fai, li faccio io con la slim! Non è che hai qualche processo attivo che ti fa drain assai ? Hai controllato?
credo di no! ho installato greenify ed ho ibernato tutto eccetto whatsapp :S
(sono in LTE con la 3 da qualche giorno)
-
Quote:
LPEter
credo di no! ho installato greenify ed ho ibernato tutto eccetto whatsapp :S
(sono in LTE con la 3 da qualche giorno)
Guarda l'attuale slimkat consuma davvero poco nonostante abbia un kernel spinto, prova e mi dirai ;)
-
Quote:
Edoardo001
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
LPEter
Ti consiglio la unitato! Riuscivo a farci tranquillamente 5 ore di schermo acceso e senza congelare nessun processo.. Se tu hai attivo solo whatsapp penso che potresti anche superare le 6 ore di screen on.
Per quanto riguarda la slim, almeno nel mio caso, all'inizio aveva un'ottima durata, riuscivo anche a raggiungere le 5 ore a volte. Ma ad un certo punto a cominciato inspiegabilmente a consumare molto di più (dopo aver installato la stable 5 se non erro).
In conclusione ti consiglierei di andare di unitato, anche perché ha comunque un discreto numero di personalizzazioni. Diciamo che non è una slim, ma nemmeno una cyano.
-
Quote:
wmet
Ti consiglio la unitato! Riuscivo a farci tranquillamente 5 ore di schermo acceso e senza congelare nessun processo.. Se tu hai attivo solo whatsapp penso che potresti anche superare le 6 ore di screen on.
Per quanto riguarda la slim, almeno nel mio caso, all'inizio aveva un'ottima durata, riuscivo anche a raggiungere le 5 ore a volte. Ma ad un certo punto a cominciato inspiegabilmente a consumare molto di più (dopo aver installato la stable 5 se non erro).
In conclusione ti consiglierei di andare di unitato, anche perché ha comunque un discreto numero di personalizzazioni. Diciamo che non è una slim, ma nemmeno una cyano.
La unitato è la purity con due tweak in int.d per me inutili...le ho provate,identiche
Anzi la purity ha la bootanimation moooolto meno imbarazzante rotfl
-
Quote:
dubledude
La unitato è la purity con due tweak in int.d per me inutili...le ho provate,identiche
OT:
Ma no,la boot animation é bellissima, la ho messa pure come sfondo del mio PC rotfl
-
Quote:
pablito71
L ho provato io,ma su rom stock non funziona,solo qualche icona,e pensare che ho comprato anche un tema bellissimo con impostazioni bianche,adesso penso di fare il passo alla mandhi.
Infatti l'ho provata ank'io su gs4 e G2 ma i temi applicati avevano sempre qualcosa che non andava, ad esempio le icone rimanevano stock, gli interruttori del WiFi e bluetooth diventavano imbarazzanti.
Ecco perche chiedevevo se ci fosse la possibilità di avere theme chooser di cm11 su ROM stock o_O
Oppure potete indicarmi una ROM che lo contiene ma che abbia consumi bassi?
Attualmente sono su stock senza alcuna modifica e faccio 15/16 ore con 3,5/4 ore di schermo, wi-fi e dati 3g sempre accesi(a seconda se sono a casa o fuori) 1ora di chiamate.
Ho il nexus da 1 settimana provenendo da gs4 prima e g2 poi(che secondo me ha la batteria migliore di tutti), e devo dire che mi aspettavo di peggio e che quindi sono totalmente soddisfatto!!!
-
Quote:
dubledude
L'utente aveva chiesto una rom che badasse molto ai consumi e non alle personalizzazioni e allora ho condiviso la mia esperienza. Sinceramente la purity non l'ho mai provata perché leggendo in giro mi è sembrato di capire che la unitato è una purity leggermente migliorata e che la purity non ha performance buone quanto quelle della unitato riguardo alla batteria.
OT: La bootanimation effettivamente è un po' imbarazzante, ma cosa ti aspettavi da una fusione tra un unicorno e una patata? rotfl FINE OT
-
Quote:
wmet
L'utente aveva chiesto una rom che badasse molto ai consumi e non alle personalizzazioni e allora ho condiviso la mia esperienza. Sinceramente la purity non l'ho mai provata perché leggendo in giro mi è sembrato di capire che la unitato è una purity leggermente migliorata e che la purity non ha performance buone quanto quelle della unitato riguardo alla batteria.
OT: La bootanimation effettivamente è un po' imbarazzante, ma cosa ti aspettavi da una fusione tra un unicorno e una patata? rotfl FINE OT
dicono che è la purity leggermente migliorata,ho avuto purity su nexus 4 e ora su n5, provo tutte le rom possibili ma torno alla purity la conosco bene e posso dirti che tra unitato e purity non ci sono differenze prestazionali
-
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi quale versione del franco kernel é compatibile con la CM11?? Ieri ho flashato il franco kernel r49 e mi rimaneva la scritta google in accensione ad oltranza, ho dovuto quindi riflashare la cyano.. Scaricato lo zip da qui: Index of /Nexus5/4.4/zips
-
Quote:
bonza
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi quale versione del franco kernel é compatibile con la CM11?? Ieri ho flashato il franco kernel r49 e mi rimaneva la scritta google in accensione ad oltranza, ho dovuto quindi riflashare la cyano.. Scaricato lo zip da qui:
Index of /Nexus5/4.4/zips
Con la cyano sono compatibili solo i kernel CAF, e nessuna versione del franco é CAF, quindi non puoi flasharlo sulle cyano o rom basate su essa
-
Ragazzi avrei bisogno di una ROM fluida ma che consumi veramente poco... Ho provato fino ad ora Cyanogenmod m6 con elementalX, Purity con elementalX e slimkat liscia... L'ultima sotto Wi-Fi non è male, in poco più di un 25 ore (con 7 ore in modalità aereo) ho fatto circa 2 ore e mezza di schermo acceso tutto il tempo in Wi-Fi, ma sotto 3G ieri sera è scesa al 40% con manco 1 ora di schermo... Inoltre ho notato che nella Slimkat nella registrazione video l'audio ha un fruscio di sottofondo parecchio fastidioso che nella stock sicuramente non avevo (non ricordo nelle altre custom rom)
-
Quote:
eLar
Ragazzi avrei bisogno di una ROM fluida ma che consumi veramente poco... Ho provato fino ad ora Cyanogenmod m6 con elementalX, Purity con elementalX e slimkat liscia... L'ultima sotto Wi-Fi non è male, in poco più di un 25 ore (con 7 ore in modalità aereo) ho fatto circa 2 ore e mezza di schermo acceso tutto il tempo in Wi-Fi, ma sotto 3G ieri sera è scesa al 40% con manco 1 ora di schermo... Inoltre ho notato che nella Slimkat nella registrazione video l'audio ha un fruscio di sottofondo parecchio fastidioso che nella stock sicuramente non avevo (non ricordo nelle altre custom rom)
Il fruscio lo hanno tutte le rom compreso la stock ;)
-
Quote:
AI0LIA
Il fruscio lo hanno tutte le rom compreso la stock ;)
Allora starò ricordando male io XD Ora sto provando a usare Greenify e a freezare un paio di app che consumano in background ed a downclockare a 1,7Ghz e vediamo come va... Spero di arrivare intorno alle 3 ore di schermo in 3G su circa 16 ore di attività... Sempre con slimkat last stable con kernel stock... Se avete dei consigli su altre rom o accorgimenti sono tutto orecchie (ho fatto anche undervolt a -50)
-
Quote:
eLar
Allora starò ricordando male io XD Ora sto provando a usare Greenify e a freezare un paio di app che consumano in background ed a downclockare a 1,7Ghz e vediamo come va... Spero di arrivare intorno alle 3 ore di schermo in 3G su circa 16 ore di attività... Sempre con slimkat last stable con kernel stock... Se avete dei consigli su altre rom o accorgimenti sono tutto orecchie (ho fatto anche undervolt a -50)
3 ore di schermo in 3g io le faccio senza greenify e senza downclock con la slimkat
-
ciao ragazzi,se volete provare una buona rom vi consiglio di fare un giro sulla lego rom,sarebbe una slim con qualke personalizzazione in +;)su xda è aggiornata al 30/4 ma su g+ trovate un link aggiornato al 16/5
-
Ragazzi secondo voi quale è la Rom più fluida in assoluto ?
Ho provato per molto la carbon ma non mi sembra si arrivi ai livelli della stock , mi sa che devo per forza optare per la stock vero ? :/
-
Quote:
Save1
Ho provato per molto la carbon ma non mi sembra si arrivi ai livelli della stock , mi sa che devo per forza optare per la stock vero ? :/
Prova la schism con elementalx. Il kernel è una scelta importante per ottenere fluidità, durata e velocità. Personalmente non ho ancora trovato uno migliore dell'elemental.
-
Quote:
Save1
Credo che le più fluile che ho provato siano la gcc4.8 e la purity
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App