bastava che premessi il bottone "mount R/W" in alto della schermata di root explorer ;)
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi..mi aggiungo a shalashaska.. ho lo stesso problema anche io..Quote:
Originariamente inviato da mat738
ho provato 5/6 volte a fare un wipe e ri-flashare tutto ogni volta..ma niente non và..
il problema si presenta solo con questa rom.. a volte si blocca e devo togliere la batteria (dopo una decina di minuti dal flash) a volte si riavvia da solo..
soluzioni?
recovery: amonRa 1.7.0G
spl e radio vecchi, non li ho mai cambiati
Guarda io ho addirittura la recovery originale, e mi si è piantata solo 2 volte in 2 mesi... forse le rom precedenti ti hanno lasciato qualche file nella SD.. oppure non lo so.. a configurazioni uguali si dovrebbe ottenere un risultato uguale. Ti posso dire di provare a formattare la sd e riprova.. oppure potrebbe essere qualche applicazione che va in conflitto...
ok provo e tra una pò vi faccio sapere...per curiosità..cosa sono quelle cartelle???poi ripristinando un backup di nandroid mi torna tutto come ora o cancello qualcosa di importante???
grasssie siete disponibilissimi..
edit: scusate sono un pò addormentato...mi faccio una copia sul pc così poi se voglio tornare indietro le rimetto sulla sd...eh eh che tonto
Ciao a tutti
Ho un 32A ma con new Radio e Spl, devo per forza tornare agli OLD Radio Spl per questa Rom ?
Che io sappia si, devi tornare indietro
eccomi di ritorno..sembra funzionare tutto correttamente adesso..grazie mille a tutti e in particolar modo a ringogelso!
una domandina che non c'entra nulla..magari se qualcuno in pm può spiegarmi come/dove trovare applicazioni come beautiful widget ecc ecc..al momento ho solo un pacchetto di apk postato da amonRa nella discussione su una sua vecchia rom...grassieee
pare che hermes0021 abbia risolto con le istruzioni di ringogelso, tin conviene provare a cancellare le cartelle lasciate dalla altre rom, specialmente se arrivi da una sense.
Personalmente ho cancellato tutte quelle che hanno il punto davanti al nome (che se non sbaglio in linux sono cartelle nascoste) e non ho mai avuto problemi di riavvii o comportamenti strani, anche passando da una radio all'altra. ;)
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum.. e non riesco ancora a muovermi bene nel mondo android...
ho seguito parecchie guide ma non ho ancora capito come installare una rom! :(
è sufficiente utilizzare ROM Manager..? se sì, come installo i file GAPPS e Port 32B NewSPL? vi prego... datemi una mano!! :(
Per installare una rom devi avere i permessi di root....poi installi rom manager e installi la sua recovery..riavvii in recovery(quella di rom manger )e installi tutto(rom e gapp).per i new spl guarda la guida nel thread dedicato.ciao
P.s.:leggiti bene le guide nel wiki!
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Ciao,
qualcuno di voi ha notato una carica molto più lenta? se lascio il wi-fi attivo con il sync si parla di ore per avere la carica al 100%.
Vi capita?
Ciao
giucip
Capita anche a me, ma a volte e solo dall'80% in su...in pratica arriva abbastanza in fretta all'80% della carica, poi per arrivare al 100% i tempi si dilatano...soprattutto se nel mentre mi è arrivato qualche messaggio/email! Ma come dicevo non sempre. Ovviamente parlo della carica da rete elettrica! ;)
Sto provando le gapps nuove! :cool:
EDIT: funzionano perfettamente! Ottimo! :)
scusate ho notato una cosa...le apk salvate nella sd dopo l'ultima reinstallazione non me le vede clikkando il tasto centrale. Per usarle devo vederle con atrackdog. Mi sapete dire come mai? C'è una impostazione nel launcher che mi è sfuggita?
Puoi spiegarti meglio? cosa vuol dire che non te le vede clikkando il tasto centrale?
Io uso clockworkmod...per l'spl fallo prima (lo puoi fare anche dopo ma 15mb in piu' fanno comodo a tutti..hai 32b giusto?)e sincerati delle condizioni in cui sei messo ( da che spl arrivi) e fallo seguendo perfettamente ogni punto della guida.se non ti e' chiaro qualcosa chiedi nel thread dedicato.ciao
Sent from my HTC Magic using Tapatalk
Ciao , grazie per la ottima rom, vorrei chiedere se è possibile in qualche modo abilitare App2sd come nella cyano 5?
Grazie :)
ragazzi ho notato un rallentamento della tastiera gingerbread con il tempo.. come si puo tornare a quella di default????
Mi sa che devi flashare nuovamente la rom a meno che tu non abbia fatto un backup con titanium o simili della vecchia tastiera. A quel punto potresti tentare un ripristino.
per sicurezza l avevo fatto ma nn c'è proprio altro modo??? ho notato solo io questo rallentamento?
Ho spostato le app che si potevano spostare semplicemente tramite gestisci applicazioni e con app2sd ( che fa fare la stessa cosa ) ma ho notato che le app il più delle volte ( quelle spostate su sd ) scompaiono dal menù ( stessa cosa che dice flamenjo qui sopra)... dopo un po di riavvi inspiegabilmente le ricarica... un'altra cosa che ho notato è che non si riesce più a smontare la sd. penso che la cosa sia correlata... per spostare correttamente le app su fat32 come dici di fare?
EDIT: ora sono riuscito a smontare la sd, guardando con logcat ho notato che ci mette diversi minuti per il semplice fatto che va a chiudere ogni singola app su sd, solo che se si spegne il display nel mentre, il processo di chiusura app si blocca.
io non uso molto l'app2sd ma ho notato che alcune app più pesanti (tipo angry birds) vengono installate di default sulla SD. per intenderci ora ho solo tre app installate sulla SD (due installate sulla SD di default mentre una terza l'ho spostata io da impostazioni -> applicazioni per fare una prova) quindi il commento non è molto significativo...però mi funziona tutto (sia drawer che mount/unmount della sd).
certo però che quando monto la SD quelle app non posso più usarle fino a quando non torno a smontarla. ma questo è normale con la app2fat.
da ultimo...le app che girano su SD sono molto più lente. ma hai così tante app da doverle salvare per forza sulla SD???
eheh si è perché sono davvero troppe le app, non ci stanno tutte solo nella memoria del telefono :) anche se non è detto che le uso sempre tutte! il problema del unmount/mount è solo il time out del display, nel senso, se si spegne mentre sta processando non smonta la sd/ non carica le app . basta premere ogni tanto o semplicemente aver meno app su sd :)
Ciao,
ho installato la ROM sul mio magic sostituendo la rogers e va tutto bene, non c'è che dire.
Avrei solo un problemino.
Con la rogers avevo fatto una installazione di debian che facevo partive dal cellulare.
Adesso questa non mi funziona più, perchè la froyo sembra non avere il modulo ext2.ko. Non avendo il supporto al file system ext2 non posso montare l'immagine di debian quiondi ovviamente non funziona niente.
Infatti la rogers aveva gia' di per se' sia ext2.ko che tun.ko, che mi serviva per le VPN.
Ora guardando un po' in giro su internet ho visto che hanno fatto delle froyo con supporto a ext2, come per esempio questa
Però, a parte il fatto che non è per magic, poi dovrei rifare il wipe e reinstallare la nuova ROM.
Se invece provo a metterci il mio modulo ovviamente non lo riconosce:
Ora, non è che qualcuno ha un ext2.ko compilato per il kernel froyo?codice:busybox insmod /system/lib/modules/ext2.ko
insmod: can't insert '/system/lib/modules/ext2.ko': invalid module format
In questo modo penso che potrei risolvere il problema.
Grazie a tutti.
Ciao a tutti,
Ho installato la rom di PadronFroyo 1.3 (Froyo2.2.1 FullIta) ed effettivamente si nota la differenza con le altre. Ma a volte capita che dopo una chiamata il tel rimane bloccato sulla schermata di "call" e bisogna togliere la batteria per ripristinare; qualcuno a riscontrato lo stesso problema? possibili cause/soluzioni?
Ho già provveduto a flashare il tutto con precedente wipe totale ma non ho avuto riscontri positivi
ciao anche io ho lo stesso tuo problema, come ha detto ringogelso puoi provare a formattare l'SD e riflashare la rom.
Io ho provato a fare cosi ma nulla il telefono si blocca lo stesso e ho notato che i blocchi avvengono con maggiore frequenza quando scendo sotto il 60% di carica....alla fine mi sono rassegnato e ho reinstallato la 1.0
Se con te questo metodo funziona fammi sapere magari ho sbagliato qualche passaggio io ;)
Basta cancellare solamente quelle tre cartelle, senza formattare tutto, in teoria ci sarebbe un'altra cartella da cancellare - .dat. ma no l'ho mai trovata ....
Ciao ciao
Ciao shalashaska, sinceramente la procedura di ringogelso a me non ha funzionato...
Ieri sera ho cercato di capire il problema ed escludere le possibili cause, purtroppo non sono riuscito a capire da cosa deriva precisamente il mal funzionamento...
Ma a furia di smanettare ho risolto :cool:
Visto che avevo il cell resettato ne ho approfittato per cambiare radio e SPL con le prodigiose https://www.androidiani.com/forum/ht...icial-ota.html
compreso il custom kernel della guida per avere qualche mega in più di RAM, dopo ciò ho reflashato PadronFroyo 1.3.
Per adesso non ho riscontrato malfunzionamenti; Continuerò a testarlo fino a sera e cercare di capirci qualcosa
ciao
P.S. farò attenzione allo stato della batteria.