Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
carminuccio
?.? ma da Gsam??
cosa intendi per tolti?? ?.?
coinvolti sorry :D
-
4 allegato(i)
-
Quote:
Originariamente inviato da carminuccio
È generato da Facebook...ho controllato con BBS...prova a disabilitare le notifiche
Lo fanno tutte le app ... Non solo facebook ...
UPDATE:
Ho chiesto su xda, mi hanno detto che la causa è l'autosync delle app (tipo per la ricerca notifiche e/o aggiornamenti della app) e quindi sarebbe da disabilitare questa funzione in queste app :)
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Coming soon :D
Quote:
Originariamente inviato da RichmondoUK
Pat made me do this
- Fixed GPS, Volume and alarm icon theming
- Added brightness slider / levels for flashlight eqs
- Integrated rosie icon themes for quicklauncher
- Fixed Date colour settings on boot
- Fixed Camera FC on hook keys
- Fixed statusbar weather text colours
- Fixed folder icon transparency tweak
- Added fade on notification pulldown tweak
- Allow AOSP quicksetting rearrange
- IME skining support
- Fixed disable low power notification
- Added extra AOSP quicksettings
- Allow low power audio in soundenhancer
- Blinkfeed background transparency tweak
- Fixed appdrawer transparency if from blinkfeed
- Custom notification colours
- Added 4x5 workspace tweak
- Colour clockwidget weather icons toggle
- Fixed hiding data / signal cluster
- Added updated Venom Package Installer
Sent from my HTC One X using XDA Premium 4 mobile app
-
Quote:
-Luke-
Coming soon :D
Dovrebbe esserci anche il traslate.....
-
Quote:
carminuccio
Dovrebbe esserci anche il traslate.....
Non è il changelog definitivo ma una lista di cose da fare per il prossimo update :)
Oppure siccome si tratta di una semplice traduzione non figura nei changelog dove vanno bugfix e nuove Features.
Guich cosa ti ha detto a riguardo?
-
Quote:
-Luke-
Non è il changelog definitivo ma una lista di cose da fare per il prossimo update :)
Oppure siccome si tratta di una semplice traduzione non figura nei changelog dove vanno bugfix e nuove Features.
Guich cosa ti ha detto a riguardo?
ha parlato con Liberaccio e lui mi ha riferito che non ha avuto il tempo di provarla ma nella prossima release l'avrebbero messa.....
-
Quote:
carminuccio
ha parlato con Liberaccio e lui mi ha riferito che non ha avuto il tempo di provarla ma nella prossima release l'avrebbero messa.....
Bene allora tutto ok, altrimenti chiederemo a Rich ;)
-
Quote:
-Luke-
Bene allora tutto ok, altrimenti chiederemo a Rich ;)
È come ha detto carminuccio. C'è un altro file da tradurre che mi ha passato Guich, e dovrei riuscire a farlo domani ( lo faccio al lavoro....Oooops...non dovevo dirlo forse :P ). Nella prossima release dovremmo ricevere i tweaks tradotti ( vi ricordo la partecipazione mia e di carminuccio ).
-
Quote:
liberaccio
È come ha detto carminuccio. C'è un altro file da tradurre che mi ha passato Guich, e dovrei riuscire a farlo domani ( lo faccio al lavoro....Oooops...non dovevo dirlo forse :P ). Nella prossima release dovremmo ricevere i tweaks tradotti ( vi ricordo la partecipazione mia e di carminuccio ).
Se hai bisogno girami il file ;)
-
Ho trovato questo post per limitare il drenaggio della batteria dei servizi Google:
Solution to Google Services and Android System battery drain [UPDATED Sep 13, 2013] - xda-developers
Spero che vi sia utile :)
-
Quote:
carminuccio
Se hai bisogno girami il file ;)
Devo ancora aprirlo per vedere di che si tratta. Se è un'altra leppa da 900 e passa righe ti coinvolgo sicuramente :)
-
Quote:
Lorenzone
Chi é che riassume???:sly:
-
Quote:
kintaxfuera
Se vi leggete un po' di inglese non vi fa male :p
Comunque riassumendo, il tizio aveva dei problemi di drain significativi della batteria da parte del servizio "Google service", spiega molto nel dettaglio tutte le prove che ha fatto e spiega che il drain era dato dal servizio di localizzazione google e dalla cronologia di navigazione gps.
Li ha disabilitati e ha avuto miglioramenti.
-
Quote:
kintaxfuera
Quote:
13ciccio87
Se vi leggete un po' di inglese non vi fa male :p
Comunque riassumendo, il tizio aveva dei problemi di drain significativi della batteria da parte del servizio "Google service", spiega molto nel dettaglio tutte le prove che ha fatto e spiega che il drain era dato dal servizio di localizzazione google e dalla cronologia di navigazione gps.
Li ha disabilitati e ha avuto miglioramenti.
Si in breve è come dici tu ciccio...
In particolare l'utente ha fatto una settimana di test e fa notare che
- Ha effettuato un'installazione pulita della ROM senza sincronizzazione google attiva -> Nessun "Google Services" presente tra i consumi
- Ha installato una ad una le applicazioni Google (Tra cui Maps e Locations) e testato cosa succedesse dopo ogni singola installazione -> Ancora nessun "Google Services" presente
- Ha abiltato le opzioni "Cronologia posizioni" e "Segnalazione della posizione" (presenti nelle impostazioni google->Geolocalizzazione) -> Ancora nessun "Google Services" presente
- Ha abiltato l'opzione "Wi-Fi & Mobile Network Location" (ovvero "Servizi di localizzazione Google") -> "Google Services" presente tra i consumi
- Ha disabilitato l'opzione "Servizi di localizzazione Google" e abilitato "Satelliti GPS" -> Nessun "Google Services" presente tra i consumi
- Ha abilitato tutti i servizi di geolocalizzazione possibili tranne "Servizi di localizzazione Google" -> Nessun "Google Services" presente tra i consumi
Conclusione? La colpa è dei "Servizi di localizzazione Google"
Tra i commenti si legge anche che disabilitando Google Now si hanno ulteriori miglioramenti.
-
in ptratica quello che dicevo ieri a carminuccio :D
-
Quote:
sirioo
in ptratica quello che dicevo ieri a carminuccio :D
Esatto, si sapeva da tempo che questi stramaledetti servizi google consumano batteria a morire :D
-
Quote:
-Luke-
Esatto, si sapeva da tempo che questi stramaledetti servizi google consumano batteria a morire :D
si ma oggi è cambiato il vento con Greenify e piccoli accorgimenti sono arrivato quasi a 5 ore di display on..ora si ragiona...
-
Quote:
sirioo
si ma oggi è cambiato il vento con Greenify e piccoli accorgimenti sono arrivato quasi a 5 ore di display on..ora si ragiona...
Eh beato te.. la batteria dell'One non è quella dell'One X :( Io con Greenify, disinstallazione di tutto in disinstallabile, localizzazione off e altre cose...se arrivo a 3h è tanto.... :-\ Alex-V o stock kernel non fa molta differenza per ora.
-
Quote:
-Luke-
Eh beato te.. la batteria dell'One non è quella dell'One X :( Io con Greenify, disinstallazione di tutto in disinstallabile, localizzazione off e altre cose...se arrivo a 3h è tanto.... :-\ Alex-V o stock kernel non fa molta differenza per ora.
con con Greenify monta questo modulo [MOD][Xposed] Disable Google Location consent - xda-developers
-
Quote:
sirioo
Ce l'ho già :) stiamo sempre li..
-
è allora caro luke bisogna aspettare solo i sorgenti Ufficiali di mamma htc.....;)
-
Ragazzi ho di recente flashato questa splendida ROM qualche buon anima potrebbe indirizzarmi verso un consumo di batteria migliore? Ad esempio che kernel dovrei flashare? E la guida per farlo magari in italiano dive posso trovarla? Perché ho visto xda e non capisco una ceppa :)
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
-
Quote:
sirioo
una volta installata l apk che facosa sucede?devo dare qualche comando io?
-
1 allegato(i)
Quote:
fillo82
una volta installata l apk che facosa sucede?devo dare qualche comando io?
Nono niente ;)
Comunque per ora i consumi sono simili a n3o che avevo prima (facevo piú di 3:30 screen on).
Ps: dai wake togliete 25 min xké ho ascoltato la musica con le cuffie
-
Quote:
carminuccio
Nono niente ;)
Comunque per ora i consumi sono simili a n3o che avevo prima (facevo piú di 3:30 screen on).
Ps: dai wake togliete 25 min xké ho ascoltato la musica con le cuffie
Anche io faccio un consumo simile ...
Io pensavo di disabilitare anche qualche widget che si attiva da solo (e ho solo quello dell'orologio) ... però mi rompe fare tutto questo per migliorare i consumi con una custom rom ...
Le cyano le avete testate?
-
Quote:
Lorenzone
Anche io faccio un consumo simile ...
Io pensavo di disabilitare anche qualche widget che si attiva da solo (e ho solo quello dell'orologio) ... però mi rompe fare tutto questo per migliorare i consumi con una custom rom ...
Le cyano le avete testate?
Le ROM AOSP su base 4.2 fino a 2 mesi fa erano perfette, poi sono tornato alla Viper e non so come si sono evolute, di sicuro in meglio :) ora uso la BeanStalk su base 4.3 ma ha ancora qualche piccolo bug di gioventù, mi pare anche meno ottimizzata..comunque meglio se ne parliamo nel thread generico del modding, fine OT :P
-
Quote:
AleCai
Le ROM AOSP su base 4.2 fino a 2 mesi fa erano perfette, poi sono tornato alla Viper e non so come si sono evolute, di sicuro in meglio :) ora uso la BeanStalk su base 4.3 ma ha ancora qualche piccolo bug di gioventù, mi pare anche meno ottimizzata..comunque meglio se ne parliamo nel thread generico del modding, fine OT :P
Ok va bene :)
Però pensavo garantisse risultati migliori questa viper ...
-
Quote:
Lorenzone
Ok va bene :)
Però pensavo garantisse risultati migliori questa viper ...
Non è questo il posto per confrontare ROM :-\
-
Si scusa, era un parere personale :)
Consiglio: limitate tutte le app in backgroud (tranne Play Store, non usate la funzione perché vi blocca anche il PS e potrebbe darvi dei problemi), ho notato un miglioramento a vista d'occhio, sopratutto se limitate i servizi Google & company :)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1827676
-
bravo lorenzone...mo appena ho tempo me la studio
-
Quote:
fillo82
bravo lorenzone...mo appena ho tempo me la studio
Ti faccio io una sintesi :)
PowerManagerService: No soluzione
alarm_rtc: allarme interno del telefono, risolvere controllando le impostazioni di sincro e notifica di tutte le app installate
suspend_backoff: telefono che vuole dormire ma un processo lo blocca, avviare recovery e fare un wipe cache (dice anche altro ma è da usare l'emulatore di terminale e roba varia)
AudioOut_1, AudioOut_2: si genera ogni volta che l'altoparlante genera un suono, soluzione togliere tutte le suonerie non utili tipo della tastiera, sblocco e blocco schermo, ecc ...
AudioOut_4: App multimediale, forzare chiusura
ConnectivityService: telefono che tenta di connettersi alla rete ma ha problemi (poca resa di segnale nella zona), risolvere testando radio diverse.
AlarmManager: raccolta di allarmi app, come AudioOut_x (suggerisce l'aiuto di BBS)
MediaScannerService: scansione musica, foto, ecc, ..., per risolvere killare app Media tramite il menù app memorizzate nelle cache e eliminare tutti i file corrotti.
SyncLoopWakeLock: il telefono viene tenuto sveglio mentre una app genera una sincro, provare radio diverse.
GTALK_ASYNC_CONN family: problemi con wifi e rete, fare un wipe dalvik cache da recovery
NetworkLocationCallbackRunner: non aprie app come Google Maps o app collegate e togliere collegamenti meteo & co dal lockscreen.
Continuo dopo che ho impegni :)
-
ho installat xposed prima.. di punto in bianco la fotocamera nativa non funziona più, si blocca in modo anomalo.. instagram per esempio invece va....... cosa posso fare secondo voi?
-
Quote:
ficciomc
ho installat xposed prima.. di punto in bianco la fotocamera nativa non funziona più, si blocca in modo anomalo.. instagram per esempio invece va....... cosa posso fare secondo voi?
A me ha fatto lo scherzo del FC sulla fotocamera dopo aver smanettato sui settaggi dei tasti volume per scattare, e qualcos'altro. Ho risolto solo reinstallando.
P.s. altro bug. Se in Pie impostate il detect keyboard, la tastiera tende a rimanere aperta quando non deve (i.e. aprendo gli emoticon in whatsapp si sovrappongono gli emoticon e la tastiera lasciando poco spazio ai messaggi)
-
Quote:
liberaccio
A me ha fatto lo scherzo del FC sulla fotocamera dopo aver smanettato sui settaggi dei tasti volume per scattare, e qualcos'altro. Ho risolto solo reinstallando.
P.s. altro bug. Se in Pie impostate il detect keyboard, la tastiera tende a rimanere aperta quando non deve (i.e. aprendo gli emoticon in whatsapp si sovrappongono gli emoticon e la tastiera lasciando poco spazio ai messaggi)
Ho riflashato ma non va ancora..
-
Quote:
Lorenzone
Si scusa, era un parere personale :)
Consiglio: limitate tutte le app in backgroud (tranne Play Store, non usate la funzione perché vi blocca anche il PS e potrebbe darvi dei problemi), ho notato un miglioramento a vista d'occhio, sopratutto se limitate i servizi Google & company :)
[GUIDE] The Total Newb's Guide to Wakelocks - xda-developers
C'è anche questo thead molto valido dove vengono illustrati i vari wakelocks (è più specifico per One X)
[GUIDE] Wakelocks Definition and how to prevent them
Appena ho un pò di tempo vedo di tradurli e magari inserirli in rilievo qui:
https://www.androidiani.com/forum/ht...izzazione.html
-
Quote:
ficciomc
Ho riflashato ma non va ancora..
Hai ripristinato i settaggi con TB o simili? Io ho fatto anche un wipe system ( ma perché avevo una situazione sporca dall'ultimo flash ) e il problema non si è ripresentato.
-
No, ho solo riflashato senza il full wipe..
-
Quote:
-Luke-
un maestro... e che faremo senza di te...speriamo che i problemi siano dati dalla mancanza dei sorgenti da htc...
-
Quote:
fillo82
un maestro... e che faremo senza di te...speriamo che i problemi siano dati dalla mancanza dei sorgenti da htc...
Si il problema è proprio quello...quando htc si degnerà di condividere i sorgenti ci saranno kernel custom con i fiocchi , fino ad allora andate in programmi - impostazioni google - geolocalizzazione - e disabilitate "accesso a posizione"
p.s per quanto riguarda luke mi manca uno come lui dall'altra parte....spero vivamente che faccia il salto al fratello maggiore ;)