Trovi tutto QUI
Visualizzazione stampabile
Trovi tutto QUI
Ciao, grazie x la risposta. Per prima cosa devo installare la rom stock no brand e poi passo al "pulire" il bootloader? Se si mi linki, se possibile, dove posso reperire questa rom? avendo quel cid se lo mando in assistenza e si accorgono della rom che non è quella tim, x te mi danno problemi x la garanzia?
Per quanto riguarda la nanbackup non l'ho mai fatta, xchè come ho scritto sopra l'ho preso già così, se prima di procedere con l'installazione della rom no brand devo fare qualche altra cosa spara pure. Dimenticavo, devo togliere il root prima di installare la room o non serve?
1. Installo la rom
2. Pulisco bootloader
Le rom stock le trovi tutte nell'Indice di Sezione
E' quello il problema dei brand....in teoria se lo riporti con una rom no-brand non dovrebbe passarti in garanzia, dato che dal tuo IMEI loro sanno che dovresti avere una rom stock della Tim.Quote:
Originariamente inviato da Francescoelina78
Non serve...Quote:
Si esatto.Quote:
Ciao a tutti, ho appena preso il one prima avevo un desire hd..dunque..ho scaricato il video del blinkfeed per vedere come funziona. Nel video fa vedere che se trascinare da sinistra verso destra esce fuori un menu a tendina. Bene io non ce l'ho come mai?
Poi..per personalizzarlo un Po di più devo fare per forza il root? Il desire hd era più personalizzabile.
Grazie!
Altro problema, se voglio cambiare le icone nella barra cioè telefono messaggio internet fotocamera, non me le toglie..le copia sul desktop diciamo ma l'icona rimane sempre lì. Come mai?
Ciao,
se lo vuoi personalizzare puoi sempre installare un launcher tipo GoLauncher o Nova modificare a tuo piacimento.
Per Blinkfeed, non hai tale impostazione in quanto prima devi aggiornare il telefono ad Android 4.3.
Per le icone nella dock in basso, prima trascini quella che vuoi togliere fino in alto sull'icona rimuovi e quindi una volta che si è liberato lo spazio, ci porti quella che vuoi.
Buongiorno, sono possessore da Luglio di un HTC One. Da qualche settimana ho iniziato a riscontrare un fastidioso problema quando telefono:chi mi parla lamenta una qualità scarsissima della comunicazione, mi sente "lontano" e distorto, mentre io riesco a sentirlo più o meno bene. Ciò avviene in qualsiasi condizione di ricezione e mi sta creando non poche rogne. Dite sia il caso di portarlo in assistenza? Quali sono i tempi di attesa in HTC? C'è speranza che venga sostituito integralmente? Grazie!
Se hai HBOOT 1.54 (o superiore) devi usare quel toolkit fabio.
Sennò dai uno sguardo QUI
Ho appena avuto e risolto il tuo stesso problema e ti riporto la mia esperienza in merito:
Come tempi sono veloci, una settimana e il telefono fa ritorno da te;
Purtroppo però a me è capitato che la prima volta non mi hanno risolto il problema e con mia somma incazzatura l'ho dovuto rimandare in assistenza, per questo motivo nei moduli che compilerai specifica bene il problema e tutte le prove che hai fatto, es. io ho scritto delle telefonate e dei video, infatti a me il problema si verificava anche nella registrazione dei video.
In totale ci hanno messo 20 giorni a risolvere il problema, considerando che è andato e tornato due volte
Quote:
Originariamente inviato da Mascalzone83
Hai chiamato l'assistenza a telefono? Mi dici un pò l'iter che hai seguito?
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Ho chiamato l'assistenza, mi hanno chiesto di fare un paio di prove, recovery mode e hard reset che nn mi hanno risolto nulla, a questo punto mi hanno prenotato il corriere che è arrivato due giorni dopo, dopo 7 giorni il telefono è ritornato, l'ho provato ma non ho risolto, ho chiamato l'assistenza tutto incazzato e mi hanno risposto che il telefono risultava perfetto e non hanno trovato nessuno guasto, mega bestemmia da parte mia come ho già scritto nel thread dell'assistenza, poi dopo due gg il corriere è venuto a prendersi il cellulare, lì ho stressati tutti i giorni dicendo a questi di HTC di inviare una nota a quelli di Prima Comunicazione di provarlo suk serio il cellulare (fatela una telefonata, così ho fatto scrivere) e alla fine ieri pomeriggio mi è tornato perfetto
Nel caso in cui vi fosse problema alla fotocamera o altri problemi,compreso il tuo, bisogna chiedere il cambio pezzo o il cambio telefono?
Bisogna stressarli ,in ogni caso:-)
Bisogna chiedere di mandarlo in assistenza, sono loro a decidere se riparare o sostituire il telefono, non tu
Precisamente ;)
Se devi ripulire il bootloader dalle varie diciture usa QUESTOQuote:
Originariamente inviato da fabionik2004
In teoria si può chiedere di mandarlo tutte le volte che si vuole finchè non torna perfetto o c'è un limite?
ACtuamy smanettando tutto il pomeriggio sono riuscito a portale il cell allo stato attuale cioè:
Ho installato la RUU con hboot 1.44 software 1.28.401.7 e sono in relocked ed s-off
dunque ora per tornare s-on so qual'è il comando, ma per mettere locked? come fare?
Ciao a tutti, volevo sapere se anche nel vostro HTC le animazioni meteo su schermo funzionano. A me in sblocco e come wallpaper vanno, ma quello sotto l'orologio non va. Sapete dirmi perché?! Ho HTC sense 5.5 e Android 4.3.
Non rischi nulla tranquillo ;)
Anche in "Unlocked" si possono ricevere e installare gli OTA di HTC.
Trovi tutto QUIQuote:
Originariamente inviato da fabionik2004
ho il one nuovo di pacco, sconsigliate di fare lo sblocco subito? o lo consigliate?
ho un problema con il mio htc one in pratica ho installato una rom ma questa non f altro che riavviarsi di continuo senza accendere maiil cellulare.... ovviamente il pc non riconosceil cell quindi come faccio a sistemare cio??? ho installo un altra rom ma non saprei come metterla sulla memoria o senno non lo so... AIUTO
Devi rifare tutto da zero tramite fastboot con il pc. Leggi il topic sos modding e troverai tutte le spiegazioni!!
Ragazzi nessuno può aiutarmi?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Ragazzi scusate.. Sapete come si cambia lo sfondo nella schermata di sblocco? Normalmente spunta lo stesso sfondo presente nella schermata home.. Con l'htc one sv (l'ultimo aggiornamento con Sense 5) basta andare in impostazioni personalizza, mentre invece nel one nn trovo nulla di simile
Ciao a tutti!
Ormai ho HTC one da circa 6 mesi... portato in assistenza e sostituito 1 mesetto fa per il problema degli aloni viola.
In questi 6 mesi sono stato bravissimo :D resistendo alla voglia di iniziare a moddare anche lui... ma non so quanto ancora resisterò.
Il punto è che se ho capito bene l'unico modo per sbloccarlo (HBOOT 1.55) è passando per HTCdev con conseguente perdita della garanzia.
Quindi questo è il dilemma... moddare o non moddare (che poi vuol dire aspettare che esca un metodo non ufficiale)?
La garanzia si perde davvero o solo in parte (come dovrebbe essere teoricamente)? Ho letto di persone che si sono trovate in situazioni assurde, con preventivi da centinaia di euro perché prevedevano la sostituzione della scheda madre! E più che altro non vorrei trovarmi magari con un difetto hardware che non mi viene passato in garanzia! E' davvero così tragica la situazione??
Cosa mi consigliate??
Grazie!!
Esiste un metodo "non ufficiale" per sbloccare il bootloader.
Ma all'inizio devi per forza (dato che sei totalmente stock) passare da HTCDev.
Abbiamo tutte le procedure per ritornare stock al 100%Quote:
Originariamente inviato da Fabyo
Sappiamo come fare per ripulire il Bootloader (che poi è quello che controllano in assistenza) da tutte le varie diciture derivanti dal Modding.
Occhio che qui stiamo parlando di Modding (cioè di modifiche al software, non hardware).Quote:
Originariamente inviato da Fabyo
E' normale che se certe operazioni non vengono fatte a dovere si rischia di brikkare il device.
Trovi la guida QUI
Trovi QUI la soluzione ;)
Non si può fare più con l'aggiornamento 4.3
Buongiorno e Auguri di buona domenica dell'Immacolata.
vorrei chiedervi se esiste un metodo per bloccare il mio htc one in LTE perchè delle volte mi va in edge altre in umts e altre in LTE ed io preferirei sempre LTE grazie mille
Ti rispondo solo questo... ROM stock, di notte mi scendeva del 10/15% di batteria... ROM Custom + Kernel con una notte mi è sceso del 4% di batteria... Telefono + veloce, + bello e soprattutto COME LO VOGLIO IO!
Naturalmente i dati sulla batteria sono presi a parità di configurazione (wifi attivo, linea telefonica on, notifiche push facebook / what's / wechat attive)
Bè dipende il motivo per cui lo vuoi sbloccare...Comunque io ho la ROM ViperOne 3.5.0 e mi piace moltissimo perchè è totalmente customizzabile, la batteria mi dura molto di più e ho tolto la brandizzazione TIM, ti consiglio di fare un salto QUI nella sezione modding per vedere cosa ti offre! ;)
Premessa non ci capisco di elettronica hardware (neache software a dire il vero XD) fatto sta che a casa ho un caricatore da muro USB che ha come output 5v 2A mentre il caricatore ufficiale htc dato con il One è sempre 5v ma 1A.. Se ho capito qualcosa il caricatore da 2A carica più velocemente xò rischia di rovinare la batteria del mio ONE??
Leggevo però da qualche parte che il primo controllo che fanno riguarda l'imei del dispositivo che loro si segnano come sbloccato in sostanza!
Per hboot precedenti infatti c'era il modo per sbloccarlo senza passare da HTCdev se non sbaglio!
Tu dici che controllano solo il bootloader e non hanno riferimenti sull'imei? Oppure semplicemente se ne sbattono il più delle volte?
Ho letto sia di chi ha avuto grossi problemi, sia di chi non ne ha avuto alcuno, ma non riesco a farmi un'idea su chi siano la maggioranza! :p
Sì lo so. Appunto mi chiedo se avessi un problema tipo aloni viola in fotocamera, che loro stessi hanno detto essere un problema hardware, potrebbero davvero farmi storie??Quote:
Occhio che qui stiamo parlando di Modding (cioè di modifiche al software, non hardware).
E' normale che se certe operazioni non vengono fatte a dovere si rischia di brikkare il device.
Ahah non hai bisogno di convincermi a moddare! :p Non sono nuovo a queste cose!!
Ho bisogno più che altro di essere tranquillizzato sulla garanzia visto il quanto funziona bene e il quanto costa!
Ciao ragazzi.
Premesso che è il miglior trelefono che abbia mai provato, volevo chiedervi una cosa.
Ho un htc one preso al lancio da amazon uk. Ho notato che il mio ha il difetto dell'alone rosa, ma ho esistato fino ad oggi in quanto il telefono non avreva altri difetti.
Ora che qualche scorticatina minima sui bordi cì+ per usura, che il tasto di accensione è completamente rientrato ed altre piccole cose, vorrei procedere alla sostituzione. Come bisogna procedere? IO sto abito a Roma. Bisogn andare in qualche centro raccolto/assistenza, o ritirano a domicilio? Non ho proprio idea di come/cosa fare.
:'(