Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ric93ossi
Flashando una custom rom "risolverei" il problema? suppongo di non poterlo fare dalla cwm però, visto che non saprei come buttargli dentro i file...
Allora fai così:
Installa la TWRP ---> Download
E ridai il comando fastboot erase cache
Se colleghi il cell al pc riesci ad entrare nel contenuto della sdcard?
Se no, allora devi seguire QUESTA GUIDA
-
Quote:
kamui96
io non ci sono proprio tutti i giorni, cerco di dare il mio contributo anch'io;)
E ho visto che lo fai spesso....continua così amico mio!!! ;)
-
Rilasciata in giornata l'ultima Nightly della leggendaria AOKP (basata su KitKat).
Trovate tutto QUI
-
Quote:
kamui96
Scusa se chiedo ma a cosa ti serve a fare? se sei stock quando entrerai in recovery no vedrai altro che un triangolo verde e poi uno rosso e si riavvierà il dispositivo, tutto qua...comunque se proprio devi, tieni premuti i tasti POWER (quello per lo spegnimento) + VOlUME GIù allo stesso tempo per 15 secondi circa...entrerai in una schermata con tutte delle scritte colorate, per sostarti nel menù devi usare i tasti del volume e power per confermare ciò che è evidenziato, per riavviare vai sulla dicitura FASTBOOT -->premi power-->seleziona la voce REBOOT (per entrare in recovery devi andare sulla voce recovery ovviamente, ma come detto non farà nulla di che)
Se proprio devi fare qualcosa l'unica è che quando sei nella recovery a schermo nero pigi insieme power + vol su varie volte, non so però se funzioni così perchè ci sono diverse combinazioni da provare...
qui c'è una guida utile
Guarda quel che faresti è da pionieri, ma è rischioso come buttarsi da un aereo bendati senza sapere se si ha o no il paracadute (puoi averlo oppure no, tu non lo sai però) aspetta di arrivare in un posto tranquillo e far tutto con calma, la fretta qui non aiuta per NIENTE!!!
Perché l one é della mia ragazza volevo provare a fare due wipe per vedere se riuscivo a risolvere dei rallentamenti dell app degli SMS, quindi pensavo che con la.stock almeno.quelli si potessero fare
Quote:
kamui96
Scusa se chiedo ma a cosa ti serve a fare? se sei stock quando entrerai in recovery no vedrai altro che un triangolo verde e poi uno rosso e si riavvierà il dispositivo, tutto qua...comunque se proprio devi, tieni premuti i tasti POWER (quello per lo spegnimento) + VOlUME GIù allo stesso tempo per 15 secondi circa...entrerai in una schermata con tutte delle scritte colorate, per sostarti nel menù devi usare i tasti del volume e power per confermare ciò che è evidenziato, per riavviare vai sulla dicitura FASTBOOT -->premi power-->seleziona la voce REBOOT (per entrare in recovery devi andare sulla voce recovery ovviamente, ma come detto non farà nulla di che)
Se proprio devi fare qualcosa l'unica è che quando sei nella recovery a schermo nero pigi insieme power + vol su varie volte, non so però se funzioni così perchè ci sono diverse combinazioni da provare...
qui c'è una guida utile
Guarda quel che faresti è da pionieri, ma è rischioso come buttarsi da un aereo bendati senza sapere se si ha o no il paracadute (puoi averlo oppure no, tu non lo sai però) aspetta di arrivare in un posto tranquillo e far tutto con calma, la fretta qui non aiuta per NIENTE!!!
-
Ciao ragazzi, innanzitutto buon santo stefano, oggi ho avuto la bella idea di pasticcare con il telfono e mi sà tanto che ho cancellato l'os, infatti mi rimane piantato sulla schermata con la scritta htc... allora vi chiedo cortesemente aiuto, le operazioni che ho fatto sono le seguenti: avevo fatto un factory reset perchè voleco installare il kernel elementax (ho una roma arhd 4.1) il telefono continuava a spegnersi cosi ho provato a fare un restore da un nandroid backup ma non è andato a buon fine... nel momento in cui ho provato a riavviare il telefono mi viene fuori la scritta che l'os non è installato! come posso provare aa flashare una nuova rom? considerate che il telefono è in carica ma il pc non lo legge... sono disperato, aiuto!
-
Salve, scusate se mi intrometto...
Quote:
davideperbe
avevo fatto un factory reset perchè voleco installare il kernel elementax (ho una roma arhd 4.1) il telefono continuava a spegnersi cosi ho provato a fare un restore da un nandroid backup ma non è andato a buon fine... nel momento in cui ho provato a riavviare il telefono mi viene fuori la scritta che l'os non è installato! come posso provare aa flashare una nuova rom? considerate che il telefono è in carica ma il pc non lo legge... sono disperato, aiuto!
fondamentalmente il factory reset dovrebbe fare il wipe della partizione data
Almeno, riesci ad entrare nel bootloader o in recovery ?
Ps: buon Santo Stefano
-
Ciao, grazie della risposta, si si riesco ad entrare sia in boatloader e sia in recovery, il problema è che non ho nessun file zip da flashare... adesso sto provando a mettere la rom da pc al telefono seguendo la guida tramite adb sideload ma non riesco a capire un passaggio... una volta creata la cartella adb-fastbootin /c: (io l'ho creata nuova) ho masso dentro la ahrd 11 però non riesco a far riconoscere il telefono al pc...
Aprite la cartella adb-fastboot
**** Aprite il cmd in questa cartella (tasto shift + tasto destro del mouse in uno spazio vuoto della cartella, scegliete "Apri finestra di comando qui")
Dal cmd date il comando adb devices (questo comando mostra quali dispositivi sono connessi al computer)
Una volta trovato il vostro device diamo il comando adb sideload nome-della-rom.zip
Ora sul cmd partirà il conteggio percentuale finito il quale partirà l'installazione della rom.
Non riesco ad aprire il cmd, cosa è? se faccio come dice la guida ovvero premo il tasto shift e quello destro del mause mi viene fuori una finestra con le opzioni classiche del tasto destro del mouse, non vedo nient'altro....
Quote:
DHD
Salve, scusate se mi intrometto...
fondamentalmente il factory reset dovrebbe fare il wipe della partizione data
Almeno, riesci ad entrare nel bootloader o in recovery ?
Ps: buon Santo Stefano
-
Quote:
davideperbe
Non riesco ad aprire il cmd, cosa è? se faccio come dice la guida ovvero premo il tasto shift e quello destro del mause mi viene fuori una finestra con le opzioni classiche del tasto destro del mouse, non vedo nient'altro....
Il cmd è il prompt di comandi windows. Prova a premere logo windows ed R ( sulla tastiera ), dovrebbe uscire una finestra dove scrivi "cmd" e ti si aprirà il prompt.
Oppure apri start ( logo in in basso a destra dello schermo ) e cerca cmd.
-
Quote:
DHD
Il cmd è il prompt di comandi windows. Prova a premere logo windows ed R ( sulla tastiera ), dovrebbe uscire una finestra dove scrivi "cmd" e ti si aprirà il prompt.
Oppure apri start ( logo in in basso a destra dello schermo ) e cerca cmd.
forse il problema è che non ho il cavo otg... pensavo che la procedura funzionasse con il cavo usb in dorazione da htc :(
-
Quote:
davideperbe
forse il problema è che non ho il cavo otg... pensavo che la procedura funzionasse con il cavo usb in dorazione da htc :(
Funziona funziona... Leggi bene la guida...
-
Quote:
davideperbe
Se prima di cliccare premi e tieni premuto il tasto shift avrai "Apri finestra di comando qui" nell'elenco.
Quote:
davideperbe
Il cavo OTG serve se vuoi installare la rom da una pennetta usb.
http://www.ownta.com/images/detailed..._otg_cable.jpg
Ovviamente se la installi dal pc usi il cavo normale e lo colleghi al pc.
-
Durante l'operazione di sblocco del bootloader se dovesse spegnersi e riavviarsi il pc cosa può succedere? :D
-
Ho provato a dare il comando adb devices ma mi dice che il comando non viene riconosciuto... azz, ho già ordinato un cavo otg dalla Baia ma se riesco a risolverlo prima sto problema tutto di guadagnato... mi viene da pensare che forse non avevo i driver aggiornati ma htc sync funzionava perfettamente prima che combinassi il guaio
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
-
Quote:
davideperbe
Ho provato a dare il comando adb devices ma mi dice che il comando non viene riconosciuto... azz, ho già ordinato un cavo otg dalla Baia ma se riesco a risolverlo prima sto problema tutto di guadagnato... mi viene da pensare che forse non avevo i driver aggiornati ma htc sync funzionava perfettamente prima che combinassi il guaio
Inviato dal mio GT-P6200 usando
Androidiani App
Apri cmd ( il prompt ), poi dai il comando
Dove cartella indica la cartella dove c'è adb ( ad esempio: "cd C:", come vedi la cartella è C: ) e poi adb devices ;)
-
Quote:
davideperbe
Androidiani App
Ma hai il telefono collegato al pc in modalità sideload?
-
Quote:
Galaxy91
Durante l'operazione di sblocco del bootloader se dovesse spegnersi e riavviarsi il pc cosa può succedere? :D
Direi nulla di grave....male che va dovrai ripetere tutta la procedura.
-
Quote:
Maltempo
Quote:
Originariamente inviato da davideperbe
Androidiani App
Ma hai il telefono collegato al pc in modalità sideload?
Si si... infatti non capisco perché non prende il comando, è tutto spiegato molto chiaramente nella guida, ho provato a scrivere adb devices in mille modi ma non riconosce il comando... ora riaccendo il pc e riprovo
-
Inoltre quando apro la modalità sideload mi si apre anche HTC sync manager sul pc... boh
-
Ragazzi ho risolto, la cartella adb fastboot la avevo creata dal nulla, non pensavo di dovesse scaricare... scusate sono un collionz
-
Scusate, ho un problema, se provo ad andare in recovery lo schermo del telefono rimane nero, non so proprio cosa fare, adb e fastboot non riconoscono il dispositivo che funziona perfettamente
-
Ragazzi un piccolo problema,ho sbloccato il bootloader per sbaglio prima del flash della recovery si è chiuso il prompr...andandolo a riaprire e digitando"fastboot flash recovery twrp.img" mi dice "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch.....come mai come risolvo?La cartella l'ho messa in disco locale C: .........
Edit: sono riuscito ad andare avanti col comando cd C:\adb-fastboot poi ho fatto fastboot flash recovery twrp.img e mi esce scritto....target reported max download size of 1526722560 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error cosa vuol dire?
-
Quote:
Galaxy91
Ragazzi un piccolo problema,ho sbloccato il bootloader per sbaglio prima del flash della recovery si è chiuso il prompr...andandolo a riaprire e digitando"fastboot flash recovery twrp.img" mi dice "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno un programma eseguibile o un file batch.....come mai come risolvo?La cartella l'ho messa in disco locale C: .........
Edit: sono riuscito ad andare avanti col comando cd C:\adb-fastboot poi ho fatto fastboot flash recovery twrp.img e mi esce scritto....target reported max download size of 1526722560 bytes
error: cannot load 'twrp.img': No error cosa vuol dire?
Sicuramente il tuo file si chiama TWRP.img.img.. Prova a togliere il .img dal nome e riuscirai a flashare
-
Thanks 1000 mi hai salvato :D
-
Quote:
Galaxy91
Thanks 1000 mi hai salvato :D
Su alcuni PC i file .IMG (immagine) vengono riconosciuti e di default i PC "nascondono le estensioni dei file di tipo conosciuto". Quindi chiamandolo xxxx.img.IMG tu gli dai un nome diverso da xxxx.IMG
-
Grazie,dopo aver flashato anche super su...prima di flashare un rom se non erro devo fare un certo s-on...o s-of??Me lo lineresti?Gentilissimo :D
-
Quote:
Galaxy91
Grazie,dopo aver flashato anche super su...prima di flashare un rom se non erro devo fare un certo s-on...o s-of??Me lo lineresti?Gentilissimo :D
Di default tu sei S(ecurity)-ON, per fare alcune operazioni ti serve l'S-OFF
Prima di linkarti la guida giusta dovresti entrare in bootloader e dirmi cosa leggi alla voce HBoot (1.44 - 1.54 - 1.55 -1.56)
-
-
Quote:
Galaxy91
1.55.........
https://www.androidiani.com/forum/mo...ner-s-off.html
-
Dalla guida leggo che da telefono acceso devo semplicemente lanciare il file exe giusto??A cosa servirebbe questo tool? :D
-
Quote:
Galaxy91
Dalla guida leggo che da telefono acceso devo semplicemente lanciare il file exe giusto??A cosa servirebbe questo tool? :D
Credo che per definizione sia un Hack (se non erro, qualcuno mi corregga in tal caso), in pratica imposta la sicurezza della memoria NAND su OFF (spenta) e sei in grado di fare ciò che vuoi al tuo dispositivo come ti pare e piace, puoi flashare partizioni protette come l'hboot ecc. e fare un downgrade del tuo fimware (in poche parole puoi installare versioni firmware più vecchie del tuo, ad esempio puoi far partire una RUU e tornare stock), è fondamentale per poter togliere ogni traccia di modding...
-
Ho avviato il file exe ma dopo un paio di riavvii è scomparso il prompt ed è rimasto il telefono in bootloader...ora l'ho acceso come faccio a sapere se è andato tutto a buon fine?
-
Quote:
Galaxy91
Ho avviato il file exe ma dopo un paio di riavvii è scomparso il prompt ed è rimasto il telefono in bootloader...ora l'ho acceso come faccio a sapere se è andato tutto a buon fine?
Riavii in bootloader e controlli se c'è la scritta S-on o S-off.
-
Ancora S-on...riprovo...sperando di non far danni xD
-
Quote:
Guich
Quali problemi? rotfl
Scusa Guich, piccolo OT, ho letto una cosa su questa guida:
Quote:
First of all, comparing HTC devices with Nexus devices is a pointless activity. Never do that. Why? Because they are all S-ON (they call it Secure Boot), and updates for Nexus devices contain the following (based on my experience with Samsung Galaxy Nexus):
Ho quotato la frase di Mike per farmi capire, lui sta dicendo che gli HTC sono gli unici device che possono settare la sicurezza su OFF?
-
must sanitize, skunky rum is nasty
hold please............................................ ..
[---------------------------------------*********************] è fermo da un bel po così...che significa? :D
E' la seconda volta che esce scritto questo messaggio...il telefono va in bootloader ed il prompt scompare xD
-
Quote:
kamui96
Scusa Guich, piccolo OT, ho letto una cosa su
questa guida:
Ho quotato la frase di Mike per farmi capire, lui sta dicendo che gli HTC sono gli unici device che possono settare la sicurezza su OFF?
Sta dicendo che sono gli unici device che necessita di s-off per aggiornare gran parte del firmware.
Cosa che ha introdotto htc, perchè l'esempio te lo spiega sotto.
-
Quote:
Bombolone
Scusate, ho un problema, se provo ad andare in recovery lo schermo del telefono rimane nero, non so proprio cosa fare, adb e fastboot non riconoscono il dispositivo che funziona perfettamente
Che vuol dire "non riconoscono" ??
Prova ad aggiornare i Driver innanzitutto....segui questa guida...
-
Altro problema...non solo non va S-Off ma ora se vado su super su mi dice "Eseguibile SU non presente,e SuperSU non può installarlo.Questo è un problema!" :s Aggiornando l'app sul play store aprendola mi dice " Non ci sono file binari di su e supersu non può installarli.Questo è un problema! Se hai appena effettuato l'upgrade a android 4.3 devi eseguire il rooting manualmente.Consulta i forum relativi al tuo dispositivo "
-
Recovery stock htc one
Salve a tutti ,, ho il mio htc one 4.2.2 brand tim ( build 2.24.901.1 CL211355 release-keys) ,, bootloader sbloccato ,, recovery custom e permessi di root.
In pratica vorrei rimuovere il tutto e riavere il cell come se fosse appena comprato per poi aggiornare alla 4.3 (che non me l'ha installa).
Spero che almeno.qst volta riuscite ad aiutarmi ,, grazie
-
Quote:
Ciro955
Salve a tutti ,, ho il mio htc one 4.2.2 brand tim ( build 2.24.901.1 CL211355 release-keys) ,, bootloader sbloccato ,, recovery custom e permessi di root.
In pratica vorrei rimuovere il tutto e riavere il cell come se fosse appena comprato per poi aggiornare alla 4.3 (che non me l'ha installa).
Spero che almeno.qst volta riuscite ad aiutarmi ,, grazie
Il grosso problema è che le recovery stock della TIM non si trovano... Se non ti interessa tornare full stock ma solo aggiornare a 4.3 perché non metti la NO Brand ITA e aggiorni???