Ciao ragazzi qualcuno sa aiutarmi su come flashare la parte radio del mio one?
o magari rimandarmi ad una guida semplice...
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi qualcuno sa aiutarmi su come flashare la parte radio del mio one?
o magari rimandarmi ad una guida semplice...
Salve a tutti, ho trovato tante discussioni nel forum ma nessuna colma il mio dubbio.
Ho effettuato s-off, installato rom modificata, ecc. Ora vorrei ritornare a stock, come appena il cell è uscito dalla scatola, così da poter rieffettuare aggiornamenti htc ufficiali e togliere tutti i segni del root, s-off e tutto ciò che ho fatto.
Qualcuno è così gentile da spiegarmi il metodo passo passo?
cid HTC_405
Ciao ragazzi, sono interessato al kernel ElementalX per lo sblocco del device con lo slide sulla scritta HTC e magari per ottimizzare la durata della batteria e alla Rom Android Revolution HD ... volevo sapere da voi più esperti due cose: :)
1) Come va quella Rom con quel Kernel? Consigliate altro?
2)Qual'è la sequenza di passaggi che devo fare?
P.S.Sono stock hboot 1.55 s-on
Grazie!! :)
Giusto per sicurezza devi controllare anche che modello è il tuo terminale, un M7_U o M7_UL, sicuramente sarà un M7_UL, versione con LTE, dopodiché vai sul sito
Collection of HTC One (M7) RUU File Downloads. Reset device to Stock
e ti scarichi la ruu che serve a te che è questa : RUU M7 UL JB 50 HTC Europe 1.28.401.7 Radio 4A.13.3231.27 10.31.1131.05 Release 310878 Signed!
Prima di installarla devi mettere l'hboot 1,44 e la procedura è spiegata sotto la rom che andrai a scaricare dove c'è la dicitura "You may need to flash hboot 1.44 before the RUU will install. S-Off Required. Download HERE."
ATTENZIONE: non ti spaventare se anche dopo aver fleshato due volte l'hboot 1.44 sul display non ti completa l'operazione e la barra verde non va fino in fondo, l'importante è che l'operazione viene completata nella finestra sul pc!
Una volta installato l'hboot poi installi la ruu.exe che hai scaricato mettendo il cellulare in fastboot e ti installa la rom e avrai il telefono come originale tranne che per s-off e bootloader sbloccato!
A questo punto usi revone per ribloccare tutto e togliere eventuali messaggi come tempered e fai gli aggiornamenti ufficiali e avrai un telefono come uscito da mamma HTC
grazie mille!
visto che ho linux, per installare ruu.exe come faccio ?
Così non puoi sandro....devi per forza andare in S-Off per poter modificare certe "partizioni" (come l'HBOOT & il Firmware) del One.
- Per quanto riguarda l'HBOOT è abbastanza indifferente.Quote:
Originariamente inviato da ProSandro
- Per quanto riguarda il Firmware conviene aggiornarlo se devi flashare una Custom basata su un Firmware più aggiornato.
Garantise (intendo l'aggiornamento del Firmware) l'ottimo funzionamento della Custom in tutti i suoi aspetti ;)
Ok quindi per la ROM viperone che cosa mi consigli di installare cone hboot e firmware?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Trovi l'elenco QUI
Solo che quel thread non viene aggiornato da Agosto :(
Prova a disinstallarla e reinstallarla, e riavvia il telefono
Dove si vede il firmware che monto attualmente? Forse i problemi al wifi con le versioni 4.4 erano colpa di un firmware vecchio....
Ok l'ho trovato, ho il 3.62.401.1, ma quindi quando si installa una rom non viene aggiornato automaticamente il firmware? Inoltre in caso di downgrade ad android 4.3 bisogna sempre fare il flash del firmware giusto o quelli nuovi sono retrocompatibili? scusate la raffica di domande:-[
No no....se flashi una ROM Custom non si aggiorna il Firmware.
Si aggiorna solo se:
1 - Lo fai manualmente
2- Tramite OTA ufficiali di HTC (ovviamente è neccessaria una ROM Stock senza ROOT & soprattutto con Recovery Stock).
Non è necessario fare un downgrade del Firmware ;)Quote:
Originariamente inviato da ranmic82
Ciao a tutti, ho installato la Revolution apparentemente senza problemi. Ho fatto il fullwipe, ma la rom non si è avviata, è rimasto la scritta htc fissa.
Allora sono rientrato in bootloader ma non entra più in recovery.
Fastboot usb funziona, ma nella maledetta CWRT non entra più, non capisco perchè. La recovery prova a partire poi si inchioda sempre alla scritta HTC.
Eppure ho fatto mille flash e il telefono aveva tutto in ordine per flashare una custom rom.
Che cavolo potrei fare con adb e fastboot adesso?
EDIT: mi ha detto c..o , facendo erase cache da fastboot, la recovery è ripartita.
Ho riprovato a rimettere la ROM Android Revolution.
Alla fine ho notato che dà il seguente errore:
Setting permissions
set_metadata_recursive: some changes failed
Perchè mi dà quell'errore secondo voi? Grazie
Ho acquistato htc one e volevo sapere come faccio ad attivare la luminosità dei 2 tasti touch visto che sono spenti e si accendono quando gli piace a loro?
Si peró a regola stanno spenti quando ce molta luminosità appunto perché si vedono senza retroilluminazione
ciao a tutti! (spero di avere azzeccato la sezione:) )mi è stato passato da circa un mese l'htc one da mio cugino che siccome non era pratico è ritornato ad iphone.
il problema è che mi ha parlato sblocco boot loader , permessi root , swicth-on o off....
io non ci capisco niente e vorrei farlo tornare originale siccome mi ha detto che se non ritorna come originale non ho la garanzia.
ho seguito alcune guide su questo forum ma sinceramente non ne ho capito molto. l'unica cosa che sono riuscito a fare è aprire l'applicazione "supersu" e schiacciare "unroot completo".
se ho fatto questo è tutto apposto o devo fare altre operazioni per farlo tornare come nuovo?
Si in impostazioni/applicazioni scorri verso destra e vedi i processi attivi e il quantitavo di ram disponibile/occupata
Edit: verso sinistra col dito :)
Ragazzi sono disperatissimo sto impazzendo,il mio one è brand tim ,sono riuscito a sbloccare il boatloader ora purtroppo nn riesco a fare il root,ci avro' provato una 20 ina di volte,ora con adf fastboot mi da questo messaggio di errore:target reported max download size of 1526722560 bytes error cannot load twrp.img:error.....nn suo piu' cosa fare ho usato anche il toolkit ma nn riesco a flasharla..spero possiate aiutarmi ...grazie in anticipo!!
Ok grazie ma da come ho visto non si puó "pulire" la ram come sui samsung giusto? Poi ti faccio ancora una domanda (scusami se approfitto) si puó cambiare lo sblocco del telefono? Nel senso scorrere semplicemente sullo schermo per sbloccarlo e non tramite quel lucchetto di default?
Aggiungo,ma lo sfondo di sblocco non puó essere diverso da quello della home? Cioè puoi impostare solo uno sfondo che vale per entrambe?
prima di tutto mi scuso per aver sbagliato sezione. comunque ho fatto come dici te ma purtroppo nessuno mi risponde o mi da retta! non è che potresti darmi te qualche dritta?
Non so la tua dimestichezza con queste cose, forse ti dirò cose banali, ma visto che ci sto sbattendo la testa da un po' di giorni, mi permetto.
Quello che tenti di flashare è il file immagine della recovery, da cui dopo flasherai uno zip per il root.
Quindi devi ricontrollare quel file img. Deve stare nella cartella di fastboot e adb. E chiamarsi in quel modo ovviamente. Poi manda il telefono in bootloader e in fastboot devi dare dal promt stando nella stessa directory dove hai messo il file:
fastboot flash recovery twrp.img
Se ti continua a dare errore devi riscaricarlo perché potrebbe essere corrotto il file.
Per la Ram sono fisime, ce n'è in abbondanza e non serve liberarne ;) se premi due volte rapidamente sul tasto home entri nelle attività recenti (fino a 9) e facendo uno swipe verso l'alto le chiudi.
Se hai aggiornato al 4.3 con la nuova Sense 5.5 non puoi avere uno sfondo lockscreen diverso da quello della home, dovresti poter solo installando delle lockscreen alternative dal market come WidgetLocker ma non sempre sono di buona qualità.
Le etichette dove vanno appiccicate? E quante??
È una sola, la metti nella parte superiore
Ok, ho fatto tutto ma riesco piu a far comparire locked al posto di relocked e togliere s-off. i comandi adb tipo adb shell possono essere usati solo con root e ripristinando rom stock non ho piu supersu, come faccio ?
Salve a tutti, ho un impianto audio composto da un amplificatore stereo marantz ed un lettore dc sempre marantz che nativamente supporta la riproduzione della musica contenuta su iPhone tramite usb, oppure la normale chiavetta usb con cartelle mp3. Ho provato a collegare il mio htc one ma mi da errore fat. Secondo voi esiste un modo per collegare lo One al lettore dc e gestire la riproduzione audio attraverso il telefono?
sulla scatola che stai spedendo
Grazie per la tempestiva risposta, quando dici deve chiamarsi in quel modo ovviamente cosa vuoi dire? Cioè come deve chiamarsi?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ce l ho fattaaaaaaaaaa.......grazie mille.....ora faccio il root sperando che nn mi dia problemi!!!:)
Salve a tutti sono un nuovo possessore di questo fantastico terminale e devo dire che sono soddisfattissimo. Va tutto alla perfezione.. se non fosse che non riesco a togliere questo correttore automatico cne non sopporto :(..mi potete dire come fare per favore ve ne sarei molto grato dalle impostazioni non mi sembra di averlo visto. Ho la spunta per i suggerimenti ma il correttore no :/ grazie in anticipo !
Mai sentita questa o_Oo_O
Credo che solo Guich possa aiutarti con certezza....
Dipende da che guida stai seguendo per tornare stock.Quote:
Originariamente inviato da canepres
Il Bootloader (sempre se hai HBOOT 1.54 oppure 1.55) puoi sempre bloccarlo con QUESTO Tool.