Continua il mio problema raro con lg g3 32gb d855.
Ciao ragazzi
Purtroppo dopo aver fatto il root mi ha cancellato la cartella EFS.
Entrando in TWRP ho il backup ma non lo ripristina.
Ho IMEI a 0, ma il telefono funziona perfettamente GPS 3G 4G WIFI tutto OK.
Il problema è che dopo aver tentato di ripristinare i file utilizzando LGFLASHTOOL KDZ non ho potuto riavere la cartella EFS. Poi ho provato con il file TOT. Ma anche questo no ha avuto successo. Il problema piuttosto è aumentata perché non posso più utilizzare i file Kdz perché non mi errore.
Funzionano però i comandi ADB da pc.
Ho trovato questo http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2766437 su XDA e volevo sapere se potrei risolvere il mio problema.
Se non ho capito male con questa procedura dovrebbe ripristinare tutte le cartelle di sistema.
Se si mi potete spiegare come fashare questi file tramite stringhe con ADB oppure se posso flashare tranquillamente da TWRP come se fossero una rom.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi possono aiutare.
Purtroppo dopo aver usato i file TOT non posso più installare file KDZ perché mi da questo errore " Failed PreviousLoad()" e quindi l'ultimo aggiornamento con estensione TOT che sono riuscito a reperire è 20e. Attualmente ho i permessi di root e TWRP installato.
Non riesco nemmeno a flashare nessuna rom Cyano o altre perchè mi dice sempre file corrotto. Non mi permette nemmeno il ripristino della custom rom ( di cui avevo fatto più backup con TWRP ) perché ripristina solo quella system. Quando non va a ripristinare le cartelle efs data ecc. le salta senza ripristinarle.
So che è una situazione molto particolare perché guardando in giro non ho trovato situazioni simili.
Qualche anima buona che abbia voglia di aiutarmi a provare a risolvere il problema e ripristinare questo benedetto LG G3
Grazie anticipatamente
[MODDING][D855] Root, TWRP e CyanogenMod su v21a
Buongiorno a tutti!
Premetto che è la prima volta in assoluto che moddo un telefono Android di qualsiasi tipo, quindi non voglio fare cavolate anche perché il G3 è l'unico telefono che ho al momento.
Vorrei installare la CyanogenMod 12.1 sul mio D855, attualmente su firmware v21a aggiornato via OTA, ancora completamente originale (mai rootato, mai installato recovery custom, mai installato altre mod).
Leggendo un po' in giro mi sono sorti un sacco di dubbi sul fatto di poter installare la TWRP sulla versione v21a, visto che anche sulla wiki di CyanogenMod c'è una nota in alto relativa (credo) al bootloader, che tra l'altro non ho idea di come verificare.
Potete indicarmi ESATTAMENTE tutti i passaggi da seguire per installare la CyanogenMod sul mio G3? Non ho alcun problema a fare eventuali downgrade a KitKat (fatto in passato, mi sembra con metodo KDZ e CSE Flash https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html), se necessari ditemi come.
Grazie mille!!! :)